Roland Garros: Sara Errani “Ora devo restare con i piedi per terra, ho vinto due bei match, ma devo essere altrettanto brava a restare carica e concentrata”
Queste le dichiarazioni di Sara Errani subito dopo aver conquistato per la prima volta in carriera i quarti di finale al Roland Garros.
“E’ stata una bella partita, giocata bene anche tatticamente. Sono partita bene anche nel secondo set, poi ho avuto un piccolo calo ma lei ha alzato molto il livello, ha cominciato a variare di più. Anche quando sono stata sotto 5-3 sapevo di poter recuperare, erano stati tutti game molto lottati.
Ora devo restare con i piedi per terra, ho vinto due bei match, ma devo essere altrettanto brava a restare carica e concentrata. Sono molto contenta, soprattutto sono curiosa di scoprire fino a che livello posso arrivare. Sinceramente non lo so neppure io.
E’ molto forte la Kerber, sta giocando una stagione pazzesca, non a caso è entrata nelle top ten. E’ molto solida e poi le mancine mi danno fastidio, ti costringono a cambiare un po’ i tuoi schemi. Non ho visto il match contro Flavia, ma rimedierò cercando su You Tube”.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012
Mi piace molto l’atteggiamento di grande umiltà della Errani. Consapevole del rischio di rilassarsi, è stata pronta a capire le insidie che una giocatrice come la Kerber può creare.
@ sasuzzo (#677603)
Beh quando non sei la favorita pensi a giocare partita per partita, guardi le avversarie che devi affrontare, non quelle che (eventualmente) affronterai, ovviamente adesso che la incontrerà la guarderà!
Comunque l’esito è incerto, secondo me la differenza la faranno gli attacchi a rete, perchè da fondocampo sono pari…
Certo che non aver visto la sua prossima avversaria contro la Pennetta non è un bel sentire a questi livelli. Certi coach non li capisco.
puo’ centrare la finale, flavia si mangerà le mani per un’altra occasione mancata!
il tennis femminile è sempre piu’ un mistero..pensare che una tra kerber errani stosur e cibulkova sabato sara’ in finale a giocarsi lo slam..almeno speriamo che sia la piu’ terraiola di tutte ad esserci e la piu’ brava x questa superficie ovvero la errani..non sara’ facile ma ci deve provare..
sara facci sognare,lo sapevo
un QF è comunque un risultato bellissimo di sicuro migliore di quello in australia per come è arrivato (battute ivanovic e kuznetsova)! comunque può entrare nelle prime 10 perchè negli ultimi due slam è nelle prime 8 ha vinto 3 tornei cosa manca?
direi che fra’ puo’ rifarsi a wimbledon e pennetta agli US Open, e vedremo..
Speriamo vada diversamente però… 😉
Grande! Però su Youtube per problemi di copyright è difficile che becchi il video dell’incontro. Chiedi a qualcuno dell’organizzazione lì a Parigiiiiiiiiii! 🙄
un QF di finale con sara e un eventuale semifinale contro cibulkova o stosur,
mi sembra di rivedere un film già visto a settembre 2011:
flavia si è fatta ribeffare dalla kerber per la seconda volta, battendola solo nell’insignificante torneo di auckland!!!
sara deve andare in semi e sperare di incontrare la http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Archive/Archive/sibwallpapers/sib1024x768/cibulkova_1024x768.jpg
Partita tutta di testa. L’Errani non si siede mai un secondo sui punti fatti a differenza della Schiavo che ha dei passaggi a vuoto spaventosi
Si con al kerber può vincere, vendicare flavia? non so credo che per lei sarà dura da digerire vedere una meno brava( perchè così è pure se lo dovesse vincere il torneo) approdare in semi. Ma sara ha una testa migliore di flavia e soprattutto meno pressione non certo quella che aveva flavia agli us open.
Io dico 50 e 50. Deve vendicare Flavia. E ci riuscirà.
La Kerber vista negli ultimi tempi è un osso durissimo… Però Sara anche oggi ha fatto un match fantastico, ed è una che non regala la partita a nessuna. Così come la tedesca… Io dico 40/60, speriamo che la nostra non si stanchi troppo col doppio…
La Errani deve battere l’ippopotamotedescona… ha il gioco per metterla in difficoltà, contrariamente a quello della pur bravissima Flavia, che nel terzo set tirava forte e non la faceva correre trovandosi di fronte un muro. Vincere significa semifinale “fattibile” e sicura testa di serie 9-16 a wimbledon (e quindi evitare le top 8 fino agli ottavi). se gira bene Sara può entrare nelle 10 dopo Wimbledon avendo pochissimi punti da difendere negli ultimi sei mesi dell’anno (al momento è 6a nella race anche se Na Li può superarla se passa gli ottavi). Più che dire che non è una campionessa (come Francesca, talento puro, la giocatrice più divertente del circuito, e anche Flavia, che ha mancato le sue occasioni in modo assurdo durante la sua carriera) direi che non lo è ANCORA. Può migliorare, soprattutto la battuta… non ha colpi forti ma ottime rotazioni e una palla che negli anni sta diventando più pesante. Ed ha tocco e grinta, che nel tennis sono una gran dote e rendono il proprio gioco più divertente (altro che Wozniacki, Kerber e compagnia…)
Devi arrivare fino allo finale perchè lei c’è la può fare con la testa e con la forza che ha nelle braccia
Dice di non sapere sino a quale livello può arrivare : vuol dire che nel più profondo di lei stessa ha la speranza di poter battere le più forte, è molto incoraggiante !!!