Roland Garros: Il sogno per Sara Errani diventa realtà. L’azzurra elimina Svetlana Kuznetsova, ex n.2 del mondo in due set e per la prima volta in carriera vola ai quarti di finale a Parigi
Grandissima impresa di Sara Errani che per la prima volta in carriera accede ai quarti di finale del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice bolognese si è imposta negli ottavi di finale su Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.28 del mondo ed ex n.2 del mondo, con il risultato di 60 75 in 1 ora e 33 minuti di partita.
Nei quarti di finale Sara Errani sfiderà Angelique Kerber, classe 1988, n.10 del mondo.
L’azzurra con questa vittoria si porta nel ranking al n.16 del mondo a soli 20 punti da Flavia Pennetta.
La Errani è la seconda volta che accede ai quarti in un torneo dello Slam, dopo aver raggiunto a gennaio i quarti anche all’Australian Open dove fu battuta da Petra Kvitova.
Primo set: Sara annullava due pericolose palle break nel primo gioco e poi nel secondo game brekkava la Kuznetsova, con la russa che aveva avuto due palle per l’1 pari.
Nel quarto game nuovo break per la Errani che poi strappava il servizio a Svetlana anche nel sesto gioco, aggiudicandosi in questo modo la frazione con un eloquente 6 a 0 in 30 minuti.
Secondo set: La Errani avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco.
Sul 2 pari Sara annullava una palla break, ma nel settimo gioco cedeva la battuta, con la russa che si portava in vantaggio per 5 a 3.
La Kusnetsova però quando ha servito per il set sul 5 a 4, ha perso la battuta a zero.
Sul 6 a 5 poi Sarita da 40-15, piazzava quattro punti consecutivi, toglieva la battuta a Svetlana e conquistava i quarti di finale per 7 a 5.
TAG: Errani, Kuznetsova, Roland Garros, Roland Garros 2012
si, si quota pure… 😎
quando Sara arrivera’ a battere le piu’ forti al mondo ne riparliamo.
per il resto, come ho gia’ scritto, sono solo discorsi faziosi di chi vuol dimostrare un presente che è ancora da venire… se mai verra’…
@ Koko (#677346)
Per lo stesso motivo perchè ibraimovich non vince la champions league e gattuso si:). E poi ripeto sara non ha nulla da perdere non ha nè l’attenzione nè la notorietà di flavia. Non mi dite che flavia non può fare semi di slam con questo livello perchè altrimenti non sarebbe da anni a ridosso delle prime 10.
Su una cosa però devo essere chiaro: le valutazioni su una tennista se vogliono essere precise possono farsi solo a fine carriera e non durante. Può succedere che una sia apparentemente più debole per tutta la carriera e poi come la Lepchenko comincia stupire. Noi tendiamo invece a dare valutazioni come se il valore fosse un qualcosa di statico mentre, vieppiù in campo WTA, può essere modificato con l’impegno e il duro lavoro. Poche sono naturalmente baciate dal talento e persino una Sharapova lavora tanto per essere quello che è oggi ma che dopo l’infortunio non era più.
Beh…la forza di Flavia la si intuisce dal fatto che quando sta bene se la gioca alla pari e spesso vince con le più forti del mondo.
Qui si cita spesso la sconfitta con la Kerber dell’anno scorso, ma pochi ricordano che a quel torneo Flavia ci è arrivata in una pessima condizione, tant’è che nei tornei americani che precedevano lo Us Open, non aveva fatto bene come negli anni passati, non aveva ottenuto alcun risultato rilevante.
Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su una sua vittoria contro Masha, nessuno avrebbe potuto pronosticare un suo approdo ai quarti di finale…ma qui anzichè valutare l’impresa fatta in quelle settimane, contro tutti i pronostici, si ricorda soltanto la sconfitta con la Kerber…che poi tra l’altro come abbiamo visto non era certo quella disperata che molti descrissero allora.
MITICA SARA!!! complimenti davvero! ma nella race in che posizione è?
Speriamo che Sara sia l’erede della Schiavone… E’ sulla buona strada!
😯 Stai scherzando..spero!
Guarda in questo 2012 è stata più forte Sara, perchè lo dicono i risultati…tieni presente però che questi 6 mesi rappresentano il picco più alto della carriera di Sara, mentre Flavia li ha passati più fuori dal campo che in campo.
La partita di Acapulco, sinceramente, non mi pare un gran metro di giudizio per valutare chi delle due è più forte….potrei capire se entrambe fossero state in piena salute, ma sai benissimo che non è così.
Quoto!
Si ma una così forte come dici tu com’è che vanta solo quarti slam? La Pennetta è forte certamente ma non così forte come credete. Al top fa quarti mentre la Errani ci riesce nella normalità non perchè tecnicamente superiore o più bella da vedere ma perchè molto più continua e solida. La Pennetta quando sta bene serve molto meglio di Sara ed ha un bel rovescio lungolinea ma per il resto è più solida Sara ma di molto.
Totalmente in disaccordo…
Sara’ un match durissimo, con la Kerber che rimanda di la’ tutto
Davvero un partitone della Errani…il primo lo ha vinto in un modo ALLUCINANTE…ha letteralmente PRESO A PALLATE LA RUSSA CHE NON SAPEVA MANCO COME SI CHIAMAVA DOPO POCHI MINUTI!!!…nel secondo sembrava perdere colpi ma alla fine invece HA FATTO CAPIRE CHE NON CE N’ERA PER LA RUSSA…ha vinto in un modo PERFETTO…NEL PRIMO HA VINTO DI POTENZA…NEL SECONDO HA VINTO DI TESTA…MEGLIO DI UN 60 60…PERCHE’ NEL PRIMO CASO HAI IL DUBBIO CHE LA RUSSA FOSSE UBRIACA…COL PUNTEGGIO DI 60 75 SI VEDE CHE NEL PRIMO L’HA DISTRUTTA FISICAMENTE E NEL SECONDO MENTALMENTE…ALLA FINE DEL MATCH LA KUZNETSOVA ERA DA PRENDERE E BUTTARE NEL CESTINO DEI RIFIUTI…COMPLETAMENTE ROVINATA AHAHHAHAHAHAHAH 😆 😆 😆
Ora però viene la prova del 9 assoluta…DEVE BATTERE LA KERBER…SE LO FA’ E’ ENTRATA UFFICIALMENTE NELL’OLIMPO TENNISTICO E NON NE ESCE PIU’…SE PERDE E’ RIMANDATA…E’ COMUNQUE UN GRANDE TORNEO MA PERDERE CON LA KERBER BRUCEREBBE NON POCO (C’E’ LA PENNETTA CHE NE SA’ QUALCOSA…). 😉
Se Sara arriva almeno in semifinale,ha gia fatto meglio della Pennetta in tutta la sua carriera…la gente ricorda i grandi risultati negli slam,il resto è solo contorno…oltretutto batterebbe la pennetta anche come miglior piazzamento nel ranking mondiale…quindi il tuo discorso è un po fine a se stesso:)
Non parlerei di delusione per nessuna delle due, considerati i rispettivi momenti di forma.
Deludente è invece perdere un set dal lucky loser Goffin, se ti chiami Federer.
@ Lory (#677172)
Sei tendenziosa…
La Pennetta ha molto talento, non come la Schiavone, ma avrebbe potuto benissimo meritare di vincere almeno uno slam e dei premier.
Anche la Kanepi e’ una giocatrice imbattibile se gioca bene (tra le piu forti al mondo) ma con gli infortuni e la testa di pastafrolla che ha, non ha raccolto molto… C’est la vie
Sara ha un gioco completo e divertente, prima faceva un po’ dormire ma
ora cerca il punto con dei vincenti, ha uno squisito gioco a rete – in questo forse superiore alla pennetta – e una mente vincente, che e’ un talento vero e proprio.
Quindi Sara si merita di essere grande, e se nella sua carriera conquisterà molto piu della pennetta, e’ solo merito suo.
Altro esempio: confrontiamo la Brianti e la Wozniacki: la prima ha un gioco sublime, incanta sempre e non mi perderei una sua partita per tutto
l’oro del mondo.
La Wozniacki sa solo controbattere a destra e a sinistra, e’ soporifera e noiosa… Pero’ ha solo 21 anni e ha vinto come due Jankovic
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!
Sara in questo momento è più in forma si Flavia ma non più forte.Oppure è più forte ora perchè è più in forma. Già due settimane fa a roma non era così. Ad acapulco flavia aveva ancora il problema alla schiena sennò sti cavoli che ci vinceva e poi indipendentemente da dove arriverà in questo slam, vediamo a fine carriera se sara arriverà dove è arrivata flavia. Per quanto riguarda i rimpainti non serve parlare ora di un quarto italiano, tifiamo per sara
e a flavia e francesca penseremo a wimbledon.
Perdera’in finale con la imbattibile Sharapova…Kerber e Stosur sono alla sua portata,continuo a pensare che se avesse un servizio un po piu penetrante sarebbe una top five.
la Pennetta tornava da un infortunio,ha fatto terzo turno e si è giocata alla grande il match con la Kerber,per una che doveva dare forfait a questo RG ,non parlerei di delusione! FORZA FLAVIA e bravissima Sara!!!
😎 In Messico Sara è stata nettamente superiore alla Pennetta (solito 6-0 come alla Kutz anche li). Non è un ragionamento che può farsi perchè anche Lorenzi ora è più forte di Quinzi ma magari tra tre anni cambia tutto. Era più forte la Pennetta due anni fa ora è più forte Sara!
Degna erede di Francesca!
@ giemme (#677220)
Dispiace molto non poter ammirare un quarto tra Sara e Flavia sarebbe stato qualcosa davvero di fantastico. Un saluto a tutti ragazzi.
è vero che con i ma e con i se, non si va da nessuna parte.
ma senza i problemi fisici che ha dovuto fronteggiare fino ad oggi, Flavia dove sarebbe a quest’ ora?
perchè non se lo chiede mai nessuno questo?
o forse devo pensare che avere problemi fisici sia una colpa?
😯
Bravissima Saretta !! Dopo le delusioni Pennetta/Schiavone un raggio di sole… 😀
@ codino (#677153)
Esatto sono d’accordo con te, flavia ha poca testa, però è anche vero che Sara non ha la stessa pressione mediatica, flavia alla sua età sicuramente era più sciolta ma allora c’erano fior campionesse nel circuito femminile. Credo che per sara sia solo un vantaggio vivere all’ombra di flavia e francesca e anche un po’ di roberta. Però non è che flavia si ritira domani magari a wimbledon o us open potrà riscattarsi, lei in questo è brava.
Cmq il nuovo libro di flavia dovrebbe contenere un capitolo dal titolo “Come battere le più forti e perdere con chiunque”.:).
come gioco flavia è superiore a sara, ma come testa e mentalità vincente purtroppo le sta molto dietro; se flavia avesse avuto la solidità mentale di sara di non mollare i match importanti fino all’ultima palla, sarebbe stabile nelle 10 da un po’!
quando flavia ha gioco e testa riesce ad uscire anche da situazioni complicaissime, vedasi il memorabile match contro zvonareva del 2009, tuttavia le riesce troppo spesso il contrario, ovvero rimettere in partita giocatrici che sono ad un passo dalla sconfitta.
se flavia ritiene (come io credo) di essere superiore a fra e sara come qualità di gioco, penso debba essere davvero frustrante per lei non ottenere quei risultati che le altre hanno avuto o stanno avendo, e mancarli sempre per poco!
Insomma sono due volte che manca i QF contro un’italiana a parigi, a sto punto che si ripeta con sara il copione di francesca del 2010… hai visto mai..
non sei l’unico che la trova bella, cioè forse bella no, di sicuro ha una faccetta tenera tenera, tutto il contrario della grinta e della solidità che ha!
Ma io sono d’accordo che per flavia sarebbe un brutto colpo vedere la errani in semi (mi fermo qui non voglio pensare oltre), peggio di vederci la schiavo. E’ chiaro che sono amiche tutte e tre non dcio questo ma francesca e flavia sono vicine per bravura mentre sara le è nettamente inferiore è questo la farà rilfettere di più.
E sinceramente a sto punto fa riflettere anche me.
@ giemme (#676988)
ti spiego meglio è come se fosse antani di super…tennis !!! ah ah ah
ad oggi, possiamo tranquillamente dire che ha la strada spianata per la finale:
Kerber non imbattibile e poi probabile eventuale semi contro la Stosur,
che anche credo non sia imbattibile.
è sara stessa che deve essere convinta di poterci arrivare…
bella la Kerber?? 😯
ragazzi: ma per l’ euforia della vittoria di Sara, cos’ avete fumato?
ditelo, che ci provo anch’ io!! 😆
sono troppo ignorante per capire cio’ che vuoi dire. 😯
perdonami…
@ Luca 2011 (#676942)
ma francesca e flavia si voglionop bene per cui quando l’altra perde per me so sono dispiaciute e poi sono compagne di doppio e di nazionale perchè si vuol essere sempre maligni ?
è in uscita un nuovo libro della PENNETTA:
DRITTA ALLE OCCASIONI MANCATE:
dopo i QF mancati al R.G. 2010
la SF mancata agli US OPEN 2011
ora un’autostrada per la FINALE R.G. 2012!!!
non le spiace aver mancato un Q.F. contro sara
e una semifinale contro una tra cibulkova e stosur, due giocatrici decisamente alla portata di flavia.
Be’ il libro ha davvero tanto materiale di cui discutere!!!
ALE’ flavia ale’
Io invece credo che Flavia sarà molto contenta per Sarà.
Ci avesse vinto la Schiavone sarebbe stato un tremendo colpo per Flavia, ma se vince Sarà sarà felicissima.
sara é una campionessa straordinaria, per me vincera il roland garros
io trovo inoltre che sia anche una bella ragazza e non finiro mai diringraziarla per le stupende emozioni che ci ha regalato
La bella Kerber, rischia un 6-0; 6-0.
Ma secondo voi se Sara va in semi non sarà un brutto colpo flavia.
In effetti tra le due non c’è paragone a livello tecnico.
Sicuramenta ciò che giova a Sara è la minor pressione mediatica eil fatto che flavia e francesca alla sua età pur essendo più talentuose avevano un contesto con tenniste ben più forti. La schiavo è arrivata a 30 anni fra le prime 10 e non certo perchè sia meno brava.
La kerber è battibile secondo me le può fare lo scherzetto, anche se credo che kuz oggi non abbia giocato affatto bene per perdere così nettamente, ma ripeto se sara passa flavia secondo me siritra:).,
forse sarà un bello stimolo per wimbledon.
@ giemme (#676792)
vedi che la storia del roland garros è tutta da scrivere non si sa mai quando arrivi,noi abbiamo avuto la pericoli po reggi cecchini farina e quindi pennetta e schiavone ma mai un successo come oggi dell’errani e va be si 2anni fa contro la stosur ma adesso forza seppi
Si sara ha meno talento di flavia e francesca ma vi immagiante se sara approda in semi non dove flavia non è mai arrivata? Anche se tra le due non c’è paragone assolutamente.
Bravissima sara, questo aumenta i rimpianti per flavia.
Se ha battuto la kuz può battere anche la kerber.
la prima italiana in tutta la storia del tennis???
cos’ hai bevuto/fumato??
e la Leonessa cos’ ha fatto nel 2010 e 2011??? 😯
I-M-M-E-N-S-A 😈
@ Thema (#676725)
quanto mi sarebbe piaciuto c…
NONO CI CREDO
Ok figliolo, sei libero di fare quello che vuoi, tranne una cosa:mettere in dubbio le cose che scrivo.
abbiamo sicuramente trovato una gran tennista, meno talento di fla e fra ma più solida.
io credo che non posso “fisicamente” vincere uno slam dato che col suo gioco si troverebbe a far sempre a braccio di ferro con giocatrici più fisiche di lei ma ha davvero una regolarità che fa paura. batterla per chiunque, ora che ha trovato fiducia, sarà una noia.
Ah se flavia vinceva con la kerber sarebbe stato un rolando da orgasmo
Saretta… ti adoro! 🙂
Che splendida ragazza.
Intanto Seppi serve per il set… andiamo per la doppietta!
eh si flavia quanto ci sono le occasioni da cogliere spesso sciolda!
Entusiasmante. E ora vendichiamo la Pennetta
@ MDeg (#676662)
Grazie! 🙂 sempre puntuale e preciso! livetennia dovrebbe reclutarti nel suo staff! 😀
è anche la prima italiana a raggiungere i quarti a parigi in tutta la storia del tennis italiano
Incommentabili i capelli della Kuz.
oggi godiamoci questa bella vittoria.
poi vedremo se la Kerber, ago della bilancia a questo punto, decidera’ tra Sara e Flavia, quale sara’ la numero uno italiana…
resta il maggiore rammarico per Flavia.
a quest’ ora, poteva essere un QF tutto italiano, con accesso in semi di una delle due…
complimenti Sara!!
Grandissima Sara !!!!!
Gioco molto solido e determinazione su ogni punto, anche nei game che sembravano persi.
Questo Roland Garros sta cambiando di molto le gerarchie in casa Italia.
Punti italiane secondo l’ultima clssifica Wta:
Schaivone 3160
Vinci 2320
Pennetta 2315
Errani 2050
Punti delle italiane al momento attuale:
Pennetta 2470
Errani 2450
Vinci 2165
Schiavone 1920
e Sara è ancora in corsa.
In ogni caso, anche se il sorpasso di Sara su Flavia non dovesse concrettizzarsi immediatamente, Sara ha il 91% dei suoi punti fatti nel 2012, per cui ha pochissimo da difendere fino a fine anno (secondo turno a Wimbledon e secondo turno a Cincinnati), mentre Falvia ha solo il 45% dei suoi punti fatti nel 2012 e dovrà difendere 500 punti agli Us Open e 450 a Pechino, oltre a un terzo turno a Wimbledon, la semifinale di Palermo e altri risultati ancora nei suoi best16.
Non sto rinfacciando nulla a nessuno, ho detto che tantissimi dicevano malfidenti che Sara era un fuoco di paglia, e non lo e’! Non cercare polemiche dove non ce ne sono, anche alla luce della tua sempre sostenuta maturità anagrafica.
@ Carmineliberto (#676607)
Perdonami ma questa è una Excusatio non petita! Qualche volta le due bravissime “nonne” sono state miracolate nel senso che hanno incredibilmente sovraperformato rispetto al solito e in particolare annullando numerosi match points in una occasione Statunitense.Più miracolo di così. Intendo dire che loro devono fare i salti mortali in stato di forma e state of mind laddove alla Errani 2012 e si spera anche futura basta essere normale per fare quarti.
eheh secondo me nn ci crede ancora!
@ NADIA PETROVA (#676598)
Ahahah
davvero un’ottima sara..brava
sara ha un gran carattere e sta dimostrando che è la testa la cosa piu importante,piu di potenza e tecnica, nello sport in generale
spero solo per lei che quando le cose andranno un po meno bene di adesso sia preparata a sopportare il rivolgimento di faccia di molti che ora si proclamano suoi tifosi,come facevano per le altre,e ora dicono peste e corna di loro
Si è una che rimette la palla passivamente e non ha i colpi per emergere ad alti livelli….al massimo qualche 200k. E questo lo dicevano anche dopo i quarti all’A.O. In barba ad ogni evidenza. I 6-0? Erano le altre indisposte anche ad Acapulco…Purtroppo gli occhi del tifo non fa vedere la realtà dura dei fatti con una che si allena bene e ormai ha poche rivali in quanto ad agonismo e livello costante di gioco. Anche le più forti sono meno continue agonisticamente di Errani(La Azarenka n 1 che in calzamaglia elastica sembrava una cinquantenne per come si era vestita poi soffre l’umidità e si ritira da Roma con uno spettacolo mortificante) anche se raggiungono occasionalmente livelli più elevati.
Un successo di prestigio per la migliore italiana dell’anno. Le vittorie sono figlie del lavoro. Un primo set da cineteca, un recupero nel secondo marchio di fabbrica.
Ora quella dopata…..perchè a me non me ne importa un fico del politicamente corretto: è una dopata…
primo set impressionante, nel secondo è leggermente calata ma è stata brava a far stancare la kutnezova che aveva un’autonomia di colpi molto limitata (e anche qualche kg di troppo addosso). Adesso un quarto non impossibile!
Incostanti te lo concedo, miracolate assolutamente no:toglie merito e quelle due di merito ne hanno da vendere.
Io lo scorso anno ho parlato della Errani come del futuro del tennis italiano, non fosse altro che per la sua giovane età, giovane se paragonata con quella delle altre 3 grandi protagoniste del tennis italiano contemporaneo, per cui potrei permettermi di parlare, eppure non mi sono mai sognato di rinfacciare le cose scritte ad altri utenti, per altro non specificati, come state facendo voi due.
@ Mich (#676597)
Numero 14
E’ vero che a Hobart (5 mesi fa) quando la Errani ha perso 1-6 2-6 dalla Kerber si giocava su un’altra superficie, ma non credo che la Errani abbia molte possibilità, a meno che non da il tutto e per tutto e non si lascia prendere dall’emozione di un quarto di finale al Roland Garros, magari sperando in qualche errore della Kerber. Allo stesso tempo credo che quest’ultima non sia una sprovveduta e che ormai conosca il potenziale della nostra Sara e darà anche lei il massimo! Anyway.. Forza Sara, facci sognare!!!
@ Marco93 (#676593)
Già!:) beh li ha smentiti tutti!:)
M-A-G-N-I-F-I-C-A 😀
sara vorrei ringraziarti per questa vittoria, grazie alla quale potrò andare anche io alle olimpiadi di Londra come 4 classificata proprio subito davanti a svetla!
sara da oggi sarò anche io una tua fan, grazie ancora,
tua Nadia.
(tradotto dal sito del tennis russo)
Se va in semi che Numero sarebbe?
Soprattutto si diceva “Sara è una giocatrice da international e basta”. AHahahahahahahahha
ah… se solo flavia avessa la testa di sara!
Stupenda Sara… La Kerber è battibile!!
Grandee…ha chiuso il primo set al primo set point e ha chiuso al primo match point!!! Ha un gran pregio..le partite che si possono vincere le vince, non le butta via come la Schiavone varie volte…mentalmente è già al top!!!
Incostanti te lo concedo, miracolate assolutamente no:toglie merito e quelle due di merito ne hanno da vendere.
Brava! Chi e’ che diceva che i quarti a Melbourne erano manna dal cielo e non si sarebbe piu potuta ripetere ? La Kerber e’ tosta, match equilibratissimo
classica partita tra 2 giocatrici di cui 1 usava la testa e l’altra la usava solo per tenerci sopra i capelli.
grandissima Sara,con la Kerber “se po’ fà”
E ora gustiamoci andreas………
Un grazie a nome della Schiavone, della Pennetta e della Vinci.
Dimmi un pò, perle di pensiero del genere ti vengono spontanee o ci perdi del tempo sopra prima di partorirle?
Bravissima Sara, la classifica ancora non lo sancisce ma sei tra le prime 10 al mondo.
Grandissima Sarita!!
Brava Sara. Gran carattere. A sto punto puó davvero puntare ad entrare in top10
Sììì molto solida ha giocato (quasi) perfettamente ! Contro la Kerber sarà dura ma se continua a giocare così non ci sarà grandi problemi è fiduciosa nel suo gioco è una bella opportunità da sfruttare per andare in semi !!!
sto guardando in registrata la kerber vs la martic , sara ha almeno il 50% di possibilita’ di andare in semi , dopo i 1/4 a melbourne, la ns sta dimostrando un attitudine per i grandi appuntamenti , 2 quarti slam non si fanno a caso.
Tutti ad aspettare la giovane del dopo Pennetta-Schiavone e nessuno si è accorto che il posto è occupato già da tempo! Voglio dire non è che si da un 6-1 ad una Cinese in forma facendo quarti in un torneo ostico per noi come l’Australia su cemento, 6-0 ad una Kutz sulla terra amata dalla Russa a caso! 😛 Vi dirò per me la Erranni lotta in maniera tale per cui non saranno solo due i quarti in carriera perchè potenzialmente può essere più seriale di Francesca e Flavia molto più miracolate e incostanti nel raggiungere obiettivi grandi, non so se vincendo ma almeno da quarti o semi un pò alla Ferrer può capitargli non di rado. In doppio già vince con successi seriali.
Strepitosa! Aggressiva, lucida, spietata: sono queste le qualità che servono per andare avanti al Roland Garros e Sara le possiede tutte. Ha fatto fuori due ex regine della terra battuta a Parigi e questi risultati le danno la forza necessaria per affrontare la Kerber, a caccia della prima vittoria contro una top 10 e di una semifinale che sa di incredibile ma possibile. In bocca al lupo! 😛
Nonostante per ora in classifica stia solo 20 punti dietro Flavia, da mesi la numero 1 è lei! Bravissima Sarita!
La vedo favorita contro la tedescona, ho visto qualche scambio contro la Martic, sempre in difensiva, son positivo, Sarita è solida e cresciuta, sembra Ferrer al femminile , la devi sparare, recupera tutto GRANDEEEEE,la russa l’ha mandata in tilt 😆
bravissima! finalmente una giocatrice italiana solida di testa! era l’ora
puo’ vincere con la kerber, ma stiamo tranquilli che la kerber è una assatanata con gli occhi di ghiaccio
E stavolta ha anche concrete possibilità di giocarsi l’accesso ad una semifinale storica.
Sarita come Francesca… un sogno può diventare realtà.
GRANDE GRANDE GRANDE PICCOLA sARA!!!!!
Grande super Errani
grande partita, ora speriamo che fa fuori la kerber che e’ peggio della peggiore wozniacki!
Ha sbagliato pochissimo ed è stata molto lucida nelle scelte.Bravissima!!!