Roland Garros: Francesca Schiavone “Negli spogliatoi ho detto immediatamente al mio preparatore atletico di preparare una tabella di allenamenti mirati per Wimbledon”
Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone dopo la sconfitta al terzo turno del Roland Garros.
“Negli spogliatoi ho detto immediatamente al mio preparatore atletico di preparare una tabella di allenamenti mirati per Wimbledon.
Bene il primo set, fino al 3-2 per lei del secondo ho spinto ed ho avuto tante occasioni per chiuderla.
Questo vuol dire che le possibilità me le sono create, mi manca ancora l’abitudine a prendermele, ho bisogni di altri match ad alto livello. Però nelle ultime due settimane ho giocato decisamente meglio, sono tornata ad esprimere un buon tennis. Da questo torneo esco positiva, non certo con lo stato d’animo di Roma dove sapevo di aver perso male”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2012, Schiavone
@ Miomao (#678112)
…e serena chi se la fila piu’ ormai??… ALLUCINANTE!!!!
@ Yes! (#677882)
Caro Yes, stiamo parlando delle nostre ragazze che arrancano, magari ogni tanto con qualche buon risultato. Ma la finisco qui: il tutto perchè vorrei che qualche italiana fosse tra le top ten a lungo e non per caso. E purtroppo questo non accade. Certo che si può perdere con quelle che stanno dietro: qualche volta ma non sempre.E Serena chi se la fila più ormai?
@ Miomao (#677705)
questo non c’entra nulla con il resto del discorso. Se non vinci con quelle che sono dietro, magari vinci con quelle che sono davanti. Lasciando stare il fatto che puoi anche perdere con quelle che sono dietro di te, perchè succede e questo roland ne è stata la prova! e comunque secondo il tuo ragionamento ora serena williams cadrà nel dimenticatoio.
@ Miomao (#677705)
@ Yes! (#677409)
Caro Yes, il tennis è come sai uno sport altamente individuale e chi lo pratica ha un solo imperativo: vincere. Vincere per tante ovvie ragioni. Il resto sono parole. Se non vinci cadi nel dimenticatoio, salvo per accaniti tifosi che come giusto ricordano sempre e solo quando vincevi e non quando perdevi.E così è , purtroppo, anche nella vita e nel lavoro.Essere fuori dalle prime dieci significa semplicemente essere fuori dalle prime dieci o non essere nelle prime dieci. Ripeto: se non vinci con quelle che sono dietro di te con chi allora?
francesca queste parole dimostrano che puoi ancora farci sognare!!
grazie.
Ragazzi scusate ma col doppio? Schiavo&Penna hanno guadagnato abbastanza punti per accedere alle olimpiadi come seconda coppia italiana?
vale anche per serenona williams questo discorso? è uscita subito, ora veniamo a dire che nemmeno lei è più una top?
@ Miomao (#676824)
Evidentemente abbiamo 2 concetti diversi di mediocrità. Secondo me se sei fuori dalle top 10 non vuol dire che sei mediocre. Francesca non lo è, la lisicki non lo è, la stephens (ottavi a parigi) non mi sembra mediocre. Sono sempre avversarie da battere, e che se non stai attenta ti seccano (vedi radwanska, serena, azarenka). Cioè… sono comunque partite che nessuno ti regala! Io penso questo, ma comprendo anche il tuo punto di vista, pur non condividendolo.
Concordo. Questa dichiarazione dimostra solo che lei stessa inizia a pensare che il sogno è finito. Per sogno intendo un anno intero costruito su un solo risultato. Ribadisco : Francesca non è mai stata una top player, anche se sicuramente gioca meglio di molte orrendissime attuali top.
@ Yes! (#676414)
Mediocri per la posizione che occupano. O no? Non sono di certo tra le prime, quindi sono di rincalzo.Conosco molto bene il mondo del tennis avendolo frequentato a vari titoli per tantissimi anni.Fatte le debite proporzioni niente mi è nuovo. Per finire se parliamo da tifosi Francesca sei brava lo stesso e ricordiamo quando vincevi. Da sportivo debbo dire invece che non prendi più una palla anche da quelle che sono in ogni caso dietro di te.
vai francesca lasciali parlare….mentre gli altri ti danno per morta ioso che non dovro aspettare tanto per vederti subito tra le 20 e imminentemente anche tra le 15
L’atteggiamento è quello giusto. Wimbledon è lo Slam che ama di meno: accoglierei favorevolmente anche un ottavo di finale.
no.. io non capisco..
Dov’è la notizia?
Un tennista che si preoccupa di arrivare in forma a Wimbledon fa notizia?
Perchè gli anni scorsi che faceva? Vacanze?
No adesso mi sto incavolando e mi viene da pensare male..
Non ha detto nulla di strano e se è strano quello che ha detto allora c’era qualcosa che non funzionava prima 😡
@ Miomao (#676310)
non metto in dubbio che stanno dietro di lei, per carità! Ma da qui a definirle mediocri! mi sembra eccessivo…
@ peppe78 (#676340)
se non sei ottimista allora che giochi a fare? Cioè lei mentre si allena dovrebbe pensare “sono destinata ad uscire dalle top 100” oppure “voglio spaccare il c..o alla lepchenko”??? senza ambizioni non avrebbe senso nulla!… Ma hai mai fatto uno sport?? Non dico tennis, qualsiasi sport!!!!
Terzo turno è pochissimo se sei una top…ma credo non lo sia più e deve capirlo anche lei invece di essere ottimista… 😯
@ Yes! (#676301)
Yes, ma sono giocatrici che stanno dietro di lei!La classifica è quella che è.E perchè dovrebbero regalarle qualcosa?. Bisogna rendersi conto del suo inarrestabile declino. grazie per quello che ha fatto
@ Miomao (#676270)
Lisicki, kirilenko e barthel le chiami giocatrici mediocri?. Non avrà battuto serena williams, ma provaci te a vincere un torneo! Non le ha regalato niente nessuno.
va bene essere tifosi, però non esageriamo dai, basta vedere i 6 mesi che l’azarenka ha fatto a cavallo fra 2011 e 2012..
@ sabri1977 (#676243)
In verità qualcosina in più ha fatto…
Qui non si tratta di allenamenti: il fisico ce l’ha e la tecnica anche. Le occorre solo”restare sul pezzo” per tutto il match con cattiveria come se da ogni scambio dipendesse la sua sopravvivenza. Lo psicologo ci vuole
@ Yes! (#676251)
In un torneo mediocre con giocatrici mediocri. Ma se non vince con chi sta dietro lei con chi allora? Ci sono una marea di giocatrici che la prendono a pallate.
@ yu91 (#676235)
Condivido pienamente. Il modo di camminare in campo che ricorda Fognini, urla forzate in campo nel recupero di una palla. Da qui a Wimbledon non puo’ fare miracoli, neppure se va…in Spagna.
sei una vera campionessa!!! Così si fa! E comunque scusatemi se vittoria a Strasburgo + terzo turno ad uno slam è poco!!!
@ giemme (#676247)
Diciamo invece che sara’ una bella sfida per ritrovare le motivazioni e la voglia di ritornare al posto che le compete. E’ stata un anno alla posizione 8-12 senza fare granché, e forse si e’ adagiata sugli allori 😉 ora invece che questa caduta in classifica le serva da stimolo e risalire … Vedrai che a fine stagione faremo i complimenti a un’ottima Francesca … Anche perché da qui in poi ha pochissimi punti da difendere 🙂
@ Mich (#676242)
le ultime 7 vittorie consecutive, sono arrivate tutte contro ragazze abbordabili, per il suo calibro.
bisogna vedere contro delle vere top player, se sara’ in grado ancora di fare bene.
a livello fisico, direi di si, ma i problemi di Francy sono altri e bisognera’ vedere se e come sara’ in grado di superarli.
poi, da domani al 3° turno dei tornei che contano,
non sara’ piu’ agevolata dalla posizione privilegiata Wta, cui ci aveva e si era abituata.
anche questo sara’ un bel macigno da scrollarsi di dosso…
speriamo…
quello che ha fatto francesca l’azarenka deve ancora farlo!
@ yu91 (#676235)
Ma l’umilta l’ha dimostrata nelle ultime 7 vittorie consecutive, e’ diventata piu umile e combattiva in campo, non sembra piu di un altro sconosciuto pianeta, e’ qui con noi e pian piano sta ricominciando a giocare bene dopo l’orrore di inizio anno! E dite se e’ poco, fino a due settimane fa la davan tutti x finita, ora ci si aspettava che vincesse al RG magari?! Si va per gradi, ma credo che questa non sia una fine, ma un nuovo inizio 🙂
Belle e giuste parole, mi fa molto piacere che sta disfatta non l’abbia demoralizzata. Ha capito che deve giocare gli altri tornei della stessa maniera che il Roland-Garros. Sono fiducioso per Wimbledon, avrà sicuramente uno soprassalto d’orgoglio !!!
Questo si che e’ l’atteggiamento da campionessa! Non fai neppure in tempo ad uscire dal campo che pensi già a far bene la prossima volta! Forza fra siamo tutti com te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brava a pensarla come me! 🙂
Francesca è una grande, ma nessuno mi toglie dalla testa che si sia un po’ montata la testa. Spero che questa sconfitta clamorosa possa riportarla sulla terra e farle capire che non è una Williams o una Azarenka, e allora sì che a Wimbledon vedremo ruggire ancora la nostra Leonessa.