Roland Garros – Doppio: Out Schiavone-Pennetta. Starace-Bracciali ai quarti di finale. Bene anche Vinci-Errani. Fuori Volandri
Potito Starace e Daniele Bracciali accedono ai quarti di finale del Roland Garros di doppio.
La coppia italiana si è imposta negli ottavi di finale per 76 (4) 63 sul duo polacco Mariusz Fyrstenberg-Marcin Matkowski, teste di serie n.4.
Ai quarti di finale Potito e Daniele sfideranno Ivan Dodig-Marcelo Melo.
Con questo risultato Starace dovrà dare forfait a Prostejov.
Nel primo set il duo italiano, dopo aver mancato alcune palle break e concesso nulla al servizio, vincevano la frazione al tiebreak, quando avanti per 5 a 0, subivano il parziale recupero del duo polacco, prima di chiudere il set per 7 punti a 4.
Nel secondo parziale Daniele e Potito brekkava la coppia polacca nel secondo gioco e poi dopo aver mancato due palle match sul 5 a 3 (erano alla battuta Fyrstenberg-Matkowski), chiudevano la partita per 6 a 3 (tenuto l’ultimo gioco al servizio a 15).
Fuori al secondo turno Filippo Volandri che in coppia con Dudi Sela si è arreso a Eric Butorac- Bruno Soares, con il risultato di 63 62.
Volano ai quarti di finale anche Sara Errani e Roberta Vinci che si sono imposte agli ottavi su Nina Bratchikova-Edina Gallovits, con il risultato di 63 62.
Ai quarti Roberta e Sara, n.4 del seeding sfideranno Ekaterina Makarova-Elena Vesnina, teste di serie n.6.
Out, invece, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta eliminate al terzo turno da Nuria Llagostera Vives-Maria-Jose Martinez Sanchez, con il risultato di 63 26 62.
Da segnalare che Flavia e Francesca erano state avanti anche di un break nel terzo set (1 a 0 e servizio a disposizione).
TAG: Bracciali, Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012, Starace, Vinci, Volandri
potito e daniele sono una gran coppia… possono far benissimo qui a parigi! sara e roby ormai non sono più una sorpresa, sono senza dubbio le favorite del torneo!
@ paul (#676153)
Cierto!! Esta probando de jugar los olimpicos con Paola. Ustedes tiene que tifar por Flavia y Francesca! 🙄
Nessuno ha “mollato” nessuno, come siete sempre acidi con Gisela! 😈
Gioca con un’altra Argentina (Suarez), esattamente come Flavia gioca con Francesca…… è la regola delle olimpiadi, moltissime coppie quest’anno sono di nuova formazione per provare coppie dello stesso paese
non ha mollato il singolo ma viene sempre nelle qualificazioni. infatti al rolando è stata eliminata subito al 1 turno delle quali
uscirà al primo turno, l’olimpiade nel TENNIS è 0 in confronto agli Slam 😛
eh si, si sta allenando duramente per questo obiettivo, credo che abbia deciso di farmarsi anche nel singolare per dedicarsi solo al doppio, una medaglia la merita per i sacrifici che sta facendo!
a proposito di doppio, ma la dulko ha mollato flavia per vincere l’oro olimpico?
Poto e Daniele sono indiscutibilmente la migliore coppia italiana di doppio.
Ma qualche volta in Davis non sono stati schierati o abbinati a partner diversi, in una disciplina in cui l’affiatamento e la capacità di giocare questo particolare tipo di tennis, è indispensabile.
E sono anche due che giocano spessissimo insieme tutto l’anno, a differenza degli altri che saltano il doppio o lo giocano qualche rara volta con chi capita.
bracciali = un signor doppista, starace ( discreti fondamentali) una buona spalla, adesso 1/4 giocabili, punti in cascina e sghei in scarsela…. 😆