Roland Garros – Parlano i due protagonisti di giornata: Andreas Seppi e Sara Errani
Parlano i due protagonisti di giornata: Andreas Seppi e Sara Errani approdati agli ottavi di finale del Roland Garros.
Andreas Seppi : “E’ stata un’altra lotta, come spesso mi capita ultimamente. Sono felice di aver sfatato il tabù ottavi negli Slam, finalmente ce l’ho fatta.
Ho vinto un buon primo set dopo essere partito malissimo, ero sotto 5-2 ed ho recuperato. Poi nel secondo mi è scappato via dopo che ho giocato un brutto turno di servizio. Bene nel terzo in cui ho ripreso il sopravvento, il quarto set è stato probabilmente il migliore a livello di tennis per entrambi. Sul 5-4 è stato bravo lui, mi ha preso due righe con una volée incredibile ed un vincente di diritto. Nel quinto è stato fondamentale partire bene, avevo tanta energia ed ero tranquillo.
Il servizio mi sta dando una mano perché mi consente di comandare gli scambi quando sono alla battuta. Però la chiave è stata la tranquillità che adesso ho nei momenti delicati, non mi faccio prendere dal panico, resto lucido e si vede. Anche oggi contro Verdasco ho gestito bene i punti importanti“.
Sara Errani : “Ho iniziato malissimo, ero contratta, sono partita malissimo, ferma sulle gambe per la tensione. Poi dal secondo set in poi mi sono sciolta e sono riuscita a reagire.
Era tensione da partita, non stanchezza.
Dovevo insistere sul suo rovescio per poi comandare lo scambio con il diritto. Il problema è che all’inizio non ci risucivo.
E’ una delle mie vittorie più belle, la Ivanovic quest’anno sta giocando molto bene, non era facile superarla qui a Parigi. Ora però devo essere brava a restare carica e concentrata.
La Kuznetsova è una giocatrice ostica soprattutto su questi campi, le sue palle sono pesanti e si sposta molto sul diritto. Però a volte ti regala qualcosa, io dovrò essere brava ad approfittarne”.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012, Seppi
@ Talaaa (#675873)
Essendo una regione autonome prendiamo sicuramente meno soldi dallo STATO ITALIANO che voi. Io sono ITALIANO e probabilmente so questa lingua e la storia di questa nazione di molta più gente che abita più a Sud di me!
Quindi, bisogna imparare a non far di tutta l’erba un fascio, poiché sicuramente ci sarà qualche mio compaesano che preferirebbe essere austriaco, ma è 1 su 10000!
Forza Andy!
@ Talaaa (#675873)
anch’io sono di “lassù”, ho pure giocato per la nazionale ed ero sempre fiero di essere italiano… ho scritto “ero” perchè adesso in un momento cosí c’è più da vergognarsi che altro (dopo tutto quello che è successo e succede sia nel calcio che nel mondo politico —>grazie a zio silvio). anche il comportamento di fognini ieri… pessimo secondo me. tutti ci deridono!!
e chi se ne fr.ga della regione vicina, pure quella oltre il confine?!
ti do ragione in un unica cosa. FORZA ANDREAS!
Considerato che io sto nella provincia affianco (quella che odiate tanto, Belluno), pare che voi vogliate essere italiani solo per tutti i soldi che prendete dalla nazione Italia, o negate di voler essere austriaci? (Val Martello docet)
In qualsiasi caso Andreas è il migliore !!
@ rova (#675787)
I campi del RG non è che siano molto lenti, e cmq ho visto 10 minuti della partita di ieri di djokovic e apparte il francese che mi pareva decisamente scarso, lui spazzolava le righe da ogni zona del campo 😯 quello che giocò con starace non è nemmeno il lontano parente. Cmq sia forza SEPPIA!
non dico niente ma DJO in teoria non dovrebbe essere da campi veloci?
Grande Niko!
Ricordo alla gente (Talaaa) che l’Alto-Adige è in ITALIA. Sono pure io di Caldaro e in tutta la regione c’è gran poca gente che tifa Austria o Germania; tutti Italia, anche quelli di madre-lingua tedesca 😉
anche secondo me Seppi fara’ un grandissimo Wimbledon…
Sara domani,puo diventare la n1 italiana e top 15,la russa con la radwanska era ingiocabile,speriamo sbagli un po di piu,altrimenti la vedo molto ardua…
anche secondo me Seppi fara’ un grandissimo Wimbledon…
Sara domani,puo diventare la n1 italiana e top 15,la russa con la radwanska era ingiocabile,speriamo sbagli un po di piu,altrimenti la vedo molto ardua…
bravissimi.
Sara a suon di vittorie sta conquistando la simpatia dei tanti pennettiani e schiavonisti bisognosi di nuove italiane da tifare!
Vissuta all’ombra delle 3 compagne di Fed Cup, con tanto lavoro ed umiltà è riuscita a venire alla ribalta e sono convinto che questo non è il suo anno di grazia, come fu per la vinci il 2011, ma il risultato di un duro lavoro che darà sempre migliori frutti.
Sara è molto intelligente tatticamente, sa come adattare il suo gioco all’avversaria di turno, sarò molto curioso di vederla contro Kuz e chissà magari contro kerber!
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Media/Videos/2012/05/Roland-Garros/Roland-Garros-2012-Friday-Interview-Seppi.aspx
Ascoltatevi la fine in cui Andreas parla di calcio, sembrerebbe tifare Italia. Uno dei pochissimi lassù ahahahaha
Strepitosi entrambi! Andreas, non ti preoccupare se non riuscirai a battere Djokovic, perché i quarti di finale in uno slam, li raggiungerai a Wimbledon!!!