Roland Garros: Andreas Seppi per la prima volta in carriera si regala gli ottavi di finale nello Slam francese. L’azzurro supera in cinque set Fernando Verdasco e domenica sfiderà Novak Djokovic
Andreas Seppi si regala gli ottavi di finale del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
L’azzurro ha eliminato al terzo turno lo spagnolo Fernando Verdasco, classe 1983, n.16 del mondo, con il risultato di 75 36 63 46 62 dopo 3 ore e 32 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Andreas Seppi sfiderà Novak Djokovic, n.1 del mondo.
Andreas con questo successo si avvicina notevolmente ai top 20 (dipenderà anche dai risultati di alcuni avversari).
Al momento Seppi è al n.22 del mondo.
Da ricordare che l’azzurro per la prima volta in carriera ha centrato gli ottavi di finale in un torneo dello Slam.
Primo set: Seppi sotto per 0 a 2, recuperava il servizio di svantaggio nel terzo gioco (a 15).
Sul 2 a 3 l’azzurro da 40-30, perdeva la battuta con Verdasco che si portava avanti per 5 a 2.
Bella reazione di Andreas che proprio dal 2 a 5, piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi conquistando il primo set per 7 a 5.
Da segnalare che l’azzurro sul 3 a 5, da 30-15, con Verdasco a due punti dal vincere il set, è stato bravo a controbrekkare lo spagnolo senza annullare palle set e poi sul 5 pari ha tolto il servizio a Verdasco ai vantaggi, dopo aver mancato già una palla break sul 30-40, complice però anche il doppio fallo dell’iberico sul break point.
Secondo set: Verdasco piazzava il break nel corso del sesto gioco, quando toglieva la battuta al giocatore italiano a 30 e poi teneva agevolmente i restanti due turni di battuta, portando a casa il secondo parziale per 6 a 3, senza concedere break point nel corso della frazione.
Terzo set: Un sola palla break decideva le sorti del parziale.
Andreas nel quarto game strappava la battuta a Fernando a 15, e poi manteneva i restanti turni al servizio senza avere alcun problema, e chiudeva il terzo set per 6 a 3, dopo aver tenuto l’ultimo game alla battuta a zero.
Quarto set: Andreas nel primo game mancava una palla break e nel gioco successivo era Verdasco che da 40-30, si procurava una palla break ma Seppi era bravo ad annullarla.
L’azzurro nel sesto gioco cedeva il servizio a 15 (2-4), ma nel game seguente il giocatore italico piazzava subito il controbreak (sempre a 15) portandosi sul 4 pari.
Proprio sul 4 pari il tennista di Caldaro arrivava a due punti dal break sul 15-30, ma qui era bravo lo spagnolo ad incamerare tre punti consecutivi e tenere il servizio a 30.
Sul 4 a 5 Seppi, dopo aver annullato due palle set (con due servizi vincenti), veniva brekkato da Verdasco, che alla terza opportunità si aggiudicava il parziale per 6 a 4 (sul set point ha messo a segno una grande accelerazione di diritto entrata per un soffio in campo).
Quinto set: L’azzurro toglieva la battuta a Fernando nel terzo gioco (con doppio fallo dell’iberico sulla palla break) e poi sul 2 a 1 annullava una pericolosa palla break.
Sul 3 a 2 Seppi da 0-30, riusciva a tenere il servizio senza concedere palle break e poi sul 4 a 2, da 40-30, giocava un gran turno di risposta e brekkava nuovamente Verdasco per poi chiudere la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco al servizio.
Da segnalare che l’azzurro dal 4-2, 40-30, con lo spagnolo alla battuta, ha piazzato un parziale di sette punti a zero, giocando in quel frangente un tennis stellare.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2012, Seppi, Verdasco
io ero presente sul campo 2. ragazzi che emozione!
Non ho mai creduto che seppi potesse raggiungere questi livelli,anche se non lo mai criticato perche’l’ho sempre consideato un pro serio.complimenti davvero!anche hoila seppi che ci ha creduto sempre!
Sono sempre stato scettico sulle qualita’tecniche in parte,e sicuramente su quelle caratteriali di seppi.da eastburne lo scorso anno pero’gli deve essere scattato qualcosa a livello di consapevolezza,perche’adesso vince da giocatore ero.complimenti a lui e a hoila seppi che in queste caratteristiche ha sempre creduto.
Il futuro di classifica elevata per Seppi passa per Wimbledon con sorteggio morbido sino ai quarti e per le olimpiadi con quasi bronzo. Senza risultatone in questi due tornei e quindi su erba ci si aggirerà ancora a lungo intorno ai 23.
piango e oiango
a parte gli scherzi mi sono ripreso e sono contento per Andreas persona esemplare e per lo staff e ringrazio tutti gli utenti che seguono Andreas con passione, specialmente Emedio e Andrea Seppi nonche´tutti i tifosi di Fognini.
Nella classifica da gennaio 2012, Seppi dovrebbe arrivare a 19 e se raggiunge la posizione 24 del ranking sui 12 mesi, migliora Volandri che è arrivato a 25. Ma Camporese, Furlan e Gaudenzi avevano fatto anche meglio.
Appunto…mica Seppi è imbattibile…però adesso è uno che perderà poche partite da solo…la maggioranza le perderà con qualcuno che ha giocato meglio…può essere che lo Tsonga odierno lo avrebbe battuto…ma non di tanto e magari NON PERDEVA PROPRIO…è diverso il Seppi attuale…E’ IL NOSTRO PROSSIMO TOP TEN…NON E’ UN ESALTATORE DI FOLLE NE’ CARATTERIALMENTE NE TECNICAMENTE MA CON LA FORZA D’ANIMO E LA DECISIONE TRASCINERA’ I TIFOSI COME QUELLA SERA DI 2 SETTIMANE FA’ SUL CAMPO PIETRANGELI DI ROMA!!! 😉
che roba però.. seppi lanciato come un treno verso la top20 e hoila seppi idolo incontrastato di livetennis, chi l’avrebbe mai detto???
immensi seppi e hoila seppi…….
io ho le lacrime dopo aver letto il post di Hoila Seppi che stava piangendo….
ALTRA VITTORIA PRESTIGIOSA E MERAVIGLIOSA CHE LO PORTA AL N.23 DEL RANK live…..
con lo Tsonga di oggi non so se vinceva ma sicuramente lo avrebbe portato quantomeno al quarto set se non al quinto, poi lì tutto può succedere!
Eccolo ci mancava il commento del solito tifoso improvvisato….. certo perchè l’erba non è più erba….la terra non è più terra ……..!! qual’è stato l’italiano che ha vinto due tornei uno su erba e uno su terra?? Volandri?? Fognini?? Bolelli??
Seppi è l’indiscusso numero e non x la classifica!
Ringrazio tutti ma sto ancora piangendo.
@ rikki (#675471)
Non è colpa nostra se Fognini e Bolelli perdono sempre…. 😆
Bene così…peccato si stia per schiantare contro il muro serbo ma quel livello è irraggiungibile…al massimo ci vorrebbe un infortunio per Nole allora in quel caso cambia tutto…ma è inutile gufare…CON QUEI 3 SEPPI PERDE AL 100%…CON FERRER AL 99,99%…CON GLI ALTRI MAH…CON ALCUNI NON PARTIREBBE FAVORITO OVVIAMENTE MA NEANCHE CHIUSO IN PARTENZA…ONORE AL SEPPIOLO CHE QUEST’ANNO E’ DIVENTATO MATURO E DECISO COME VOLEVAMO FOSSE GLI ANNI ADDIETRO…NON E’ UN FENOMENO NE UN GRANDE CAMPIONE MA DI SICURO E’ UNO CHE PROSSIMAMENTE ARRIVERA’ SPESSO E VOLENTIERI AVANTI IN MOLTI TORNEI ANCHE PRESTIGIOSI…COME VITTORIA NON CREDO POTRA’ ANDARE PIU’ IN LA’ DI UN ATP500 (E GIA’ SAREBBE UNA GRANDE COSA) MA A QUESTO PUNTO SE NON HA SFIGA NEI SORTEGGI NEI TORNEI IMPORTANTI POTREBBE ESSERE IL PROSSIMO ITALIANO NELLA TOP TEN…CI SONO ENTRATI IN TANTI CHE SONO DEL SUO LIVELLO QUINDI PUO’ ENTRARCI ANCHE LUI…SE NON HA SFIGA NEI SORTEGGI PER ME POTREBBE ENTRARCI ANCHE DOPO FLUSHING MEADOWS…BASTA NON PRENDERE I FAB3 PRIMA DEI QUARTI E QUALCHE VOLTA MAGARI ANCHE IN UNA EVENTUALE SEMIFINALE…ALLORA VEDRETE COME GALOPPA IL PULEDRO ITALIANO DI LINGUA ORIGINI FLEMMA E PORTAMENTO TEUTONICO…MA D’ALTRONDE NELLA GERMANIA GIOCAVA A CALCIO TALE MAURIZIO GAUDINO CHE SE LO SENTIVI PARLARE SEMBRAVA CACCAMO QUINDI PERCHE’ NOI NON DOVREMMO ESALTARCI PER HER SEPPIEN???
Sono d’accordo sui primi tre che sono di un’altra categoria (come ho scritto nel primo post, con tutti gli altri in questo momento ha una piccola chance).
Non sono d’accordo che Nole possa permettersi di giocare al 40%.
Diciamo che se Seppi riesce a combattere, ci vuole un Djokovic almeno all’80%.
L’unico marziano irraggiungibile sulla terra è Nadal.
Prendere nota: a fine anno n° 11 ATP !
Hai visto un’altra partita.
Sentita col commento della tv spagnola, hanno ammesso che l’unico difetto di Seppi è stata la mancanza di killer instinct nel quarto set. Doveva chiuderla 3-1. Parita dominata, ha tirato il doppio dei vincenti di verdasco….
non sono un tecnico quindi non mi lancio in analisi tecniche della partita, quello che mi sento di dire è che Seppi è diventato un giocatore molto più sicuro, che non molla mai e che nei momenti delicati non si scioglie anzi si va a prendere i punti! per quel che riguarda il lato classifica è importante che faccia un bel risultato a wimbledon, terzo turno o ottavi sono alla sua portata sperando magari di riuscire a confermare la vittoria di Eastbourne!
mi fà ridere la gente che dice ” ora non voglio sentir dire che con djokovic è chiuso!”.ma stiamo scherzando??c’è una differenza abissale tra i primi 3 al mondo e tutti gli altri, giocano un altro sport! perde anche se nole gioca al 40%…se riesce a vincere un set è già un risultato strepitoso
Avevo previsto la vittoria su Verdasco e così è stato. E’ ovvio che Nole è di un altro pianeta e non si può competere con lui ancorpiù in uno slam in cui devi vincere ben tre set. Tuttavia sognare non costa nulla. Io dico che sarà una bella partita che Andreas lo farà soffrire e non mi stupirei di vedere la partita arrivare al quarto od al quinto set. Andreas vale adesso i primi 15 del mondo e la sua acquisita solidità mentale unita ad un tennis finalmente poco falloso e con buoni fondamentali uniti ad un servizio efficace ed in fiducia lo porterà in alto. Bravo Andreas.
Tennis STELLARE
Alè
Hoila Seppi unico re !!!!!!!! Seppi alèèèèèèèè 😀
Hoila, Monaco di Baviera non e’ molto lontano da Bolzano: ti raggiungo cosi’ mi leggi la mano.. 🙂
anche questo è vero,però evitiamo di fare polemiche anche nei rari momenti tennisticamente felici… 😆
@ Hoila Seppi (#675458)
dimmi che vinciamo alle olimpiadi ti prego 😈
nostradamus italico , devo farti i complimenti x che’ ci ha preso , dopo che avrai asciugato le lacrime passa ai festeggiamenti perche’ questo 1/8 e’ un risultato che pochi italiani hanno ottenuto a parigi ricordo cancellotti, gaudenzi e i 1/4 di furlan e fognini. bravo hoila’ seppi!
UNA CONDIZIONE PSICO FISICA NOTEVOLE , UNITA AD UNA PESANTEZZA DI PALLA E CONTINUITA’ NOTEVOLE PORTANO A QUESTO…QUARTI A ROMA,OTTAVI A PARIGI E VITTORIA A BELGRADO…CON CONSEGUENTE COLLOCAZIONE TRA I PRIMI 20 DEL RANKING… IMMENSO ANDREAS..
Questo è un forum dove SI ASPETTANO SOLO LE SCONFITTE DI BOLELLI E FOGNINI PER DERIDERLI,io credo che nonostante NON mi paccia SEPPI abbia sempre rispettato sia l’uomo che il giocatore e sempre educatamente,divento maleducato quando qualcuno lo fa prima di me,ecco la verità!
GRANDE ANDREAS!!!! che soddisfazione ed emozioni che ci stai regalando!!!adesso ha il giorno di riposo quindi con nole sarà al massimo fisicamente e farà partita pari ne sono certo!
FORZA SEPPIIII
E non si ferma più !!
Grandeee !!
con questa vittoria seppi è già matematicamente nei top 50 fino alla fine della stagione… pazzesco!!! Annata incredibile.
@ Hoila Seppi (#675458)
calmati, fai un sospiro e posta, perchè tutti qui siamo ansiosi di leggere la tua disamina. Con un Seppi così esaltante poi! 🙂
@ Hoila Seppi (#675458)
Condivido le lacrime con te!!!!!!! Mitico!
sottoscrivo emidio , meglio l indifferenza che scendere troppo in basso, questo e’ un forum di persone x bene e competenti non siamo ne’ al bar ne’ allo stadio.
di certo per ora seppi supera solo cilic grazie a del potro che ha chiuso ora a suo favore la partita
Dopo una partita del genere, bisogna solo inchinarsi di fronte ad un grande tennista come andreas!!!!! Sei stato davvero forte!!
hoila lo aveva detto e molti di noi,gli abbiamo riso in faccia:riporto ciò che pronosticò:vittoria a belgrado (preso),quarti a roma(preso),quarti al rolando(ovetto kinder serbo sei avvisato) 😛 …
chapeau a seppi,io non sono mai stato un suo grandissimo fan perchè il suo gioco l’ho sempre trovato un pò soporifero,ma ora sta giocando davvero a livelli alti bravo davvero…
chapeau anche ad hoila per i pronostici e ora aspettiamo con ansia un commento…
sto piangendo1!!!!!!!!
avevo previsto la vittoria di Andreas als 70%.
tremo, non posso scrivere nulla scusatemi.
Andreas (diversamente dal fenomeno nostrano che inizia per F) ha testa da professionista di altissimo livello.In un anno è notevolmente migliorato anche sulla terra.Lui si che riesce ad emozionarci e a regalarci anche grandi successi (per grandi intendo relazionati al livello del tennis nostrano)
approda a gli ottavi e si regala Djokovic. bravissimo già ora senza aspettare domani.
Almeno uno che sa giocare anche fuori dalla terra rossa, anche se non gli perdono il forfait in nazionale.
Tra poco flavia spostata sul campo 2, quello di seppi speriamo le porti fortuna. Forza flavia!!!.
@ pierre (#675440)
quoto assolutamente. E’ la stessa cosa che ho detto io alla luce degli esaltanti risultati tra belgrado e roma: un tennista così (per completezza e tutto il resto) nel dopo panatta non ce l’avevamo ancora avuto.
gas, lascia perdere commenti della specia (rikki) non meritano di essere presi in considerazione.
POST DEL SECOLO huahauahauahauahauahauahauahaauahauahauahahauahauahauahauauahauauaauauu
Davvero molto solido seppi in questo periodo, sta giocando veramente bene..
Per onesta bisogna ammettere che oggi verdasco era tutt’altro che un giocatore solido..
Ma che importa 😉
Ora speriamo faccia almeno soffrire lo spillungone 😆
Per una volta grazie RAI…oggi ci hai salvati!!!
Bravissimo Andreas!Pur essendo lontano da casa,appena rientrato in albergo sono riuscito a seguire il 5 set,devo dire grazie alla rai per questo,pur dovendomi sorbire Fabbretti….(no comment sullla sua telecronaca)!Ora sotto contro il Djoker!!Forza Andyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissimo Andreas sembra finalmente aver trovato la giusta determinazione e convinzione per vincere anche partite contro pronostico.
Un gran bel salto di qualità e ora speriamo continui!
questo seppi 2012 sta’ impressionando x tenuta fisica e mentale bucarest-belgrado-roma-parigi 15 match 13 vinte 2 perse ( fognini e federer giusto???). che dire ? continua cosi’ , seppi e’ molto probabilmente il nostro miglior tennista del dopo panatta.
Oh com’era bello il primo pezzo!
Il secondo mah, si potrebbe essere d’accordo, ma anche no…
…e il terzo la solita storia del pronostico chiuso, e lì hai toppato 🙄
Il ragazzo s’è svegliato…a 28 anni..meglio che niente..Ma tanto in Italia è così…sperando che GQ ci smentisca..
Cmq GRANDE GRANDISSIMO ANDREAS…ha trovato un periodo favorevole e ha preso fiducia nei propri mezzi e ora se la gioca con tutti…
Battere Verdasco sulla terra rossa non è da tutti…quest’anno si leverà molte soddisfazioni…e intanto noi aspettiamo Wimbledon…e i giochi olimpici!!!!!!
BRAVO BRAVO BRAVO!
Bravi Seppia ed Errani peccato per la fogna ma con tsonga si sapeva che era dura! andiamo!
Eurosport ci ha fregati ma ho risentito il profumo di quei pomeriggi col Roland Garros su Rai3 con Giampierone quando uscivo da scuola e ricordo quel famoso Pesco-Novacek sul campo due che dopo che interruppero dava gli aggiornamenti Il Tg,che fascino!!Cmq Andreas eroico!!
Questa vittoria è stata straordinaria, non c’è dubbio! Ha battuto un giocatore molto solido, soprattutto mentalmente. E Seppi è sempre stato un giocatore piuttosto fragile, che nei momenti topici veniva preso dal braccino. Negli ultimi mesi è invece stato capace di vincere diverse partite proprio allo sprint. Contro Nalbandian si poteva dire che aveva sconfitto un altro giocatore fragile. Adesso non lo si può dire più. Ha battuto un giocatore solidissimo!
Detto questo e riconosciuti i meriti di Andreas, bisogna anche dire che un campione non lo è affatto. Per poter cominciare a considerarlo tale dovrebbe come minimo arrivare tra i top ten, se non addirittura tra i top five, vincere qualche torneo molto prestigioso come un masters 1000 e vantare vittorie prestigiose contro giocatori come Nadal, Federer e Djokovic. Al momento vanta una sola vittoria contro Nadal e indoor. Decisamente troppo poco.
In teoria contro Djokovic il pronostico sembra chiuso, ma almeno non perda indecorosamente come ha fatto con Federer a Roma!
L’esplosione che molti avevano auspicato è arrivata. Non sono piu sorpreso, sono, piuttosto, raggiante; finalmente abbiamo un top player anche se la classifica non ancora dice questo… il livello attuale di gioco di seppi è tranquillamente da top 15 (e se pensiamo che tipsarevic è top 10…): in difesa è snervante (per i suoi avversari), piglia tutto da un lato all’altro, tira grandissimi passanti bimani o col dritto in corsa, dal punto di vista offensivo il dritto è diventato un’arma letale. Ha tirato vincenti in lungolinea a non finire, il rovescio bimane in pressione da fondo campo è sempre lo stesso. In sostanza: al gran ritmo (che ha sempre avuto) di scambio da fondo campo, andreas per questa evoluzione ha aggiunto sostanzialmente 2 fattori, 1) colpi piu veloci e penetranti, che generano un elevato numero di VINCENTI e 2) servizio piu veloce, angolato e continuo soprattutto nella SECONDA PALLA. Se dovesse riuscire a servire assiduamente intorno al 70% di prime, mi sbilancio in una capatina nei 15. Ah comunque, per battere sto Seppi qui servirà un Djokovic almeno al 70%, il serbo è avvisato!
Quello che piu mi impressiona e mi fa sperare è la continuità di Seppi in questo periodo.. sta giocando ad alto livello da diverse settimane. Oggi Verdasco ci ha messo del suo per perdere il match con valanghe di errori. Ho visto la partita con il commento spagnolo e non riuscivano a capacitarsi della tranquillità di Andreas dal primo all’ultimo all’ultimo 15. Grande Andreas!
se va beh ma che partita hai visto????????sono senza parole con questi commenti.chi vince è perchè vince punto.anzi seppi poteva già chiudere al 4 set con verdasco che annaspava
@ rikki (#675402)
…..lasciatelo dire…non l’avrai nemmeno vista
Grande Andreas, ha avuto un evoluzione mentale in questo 2012 stratosferica… . Djokovic si può battere, difficilissimo, ma tutto è possibile.
Speriamo che anche Fognini prima o poi colmi le sue “lacune mentali”, oggi contro Tsonga ha dimostrato di avere i mezzi per essere un top20, ma senza testa non raggiungerà mai i traguardi che gli spettano.
Continua così Seppi
Si ma se arriva l’erba è un bene che sia finita la stagione sulla terra. Seppi non è Volandri e sul verde si trova benissimo.
@ gas (#675364)
Vede, stavolta sono d’accordo con lei.
seppi 57 vincenti 42 errori gratuiti
+15
8 aces 4 doppi falli
+4
massima velocità del servizio 201km/h
e bravo Seppiolino.
davvero encomiabile ultimamente…
Nostro? Non ho nulla contro Hoila Seppi, ma ti prego di parlare a titolo personale.
@ laver (#675397)
Giampiero chi? Bistecca? Meglio i ragazzi di Eurosport che le bistecche o i Bertolucci, please.
@ Biagio (#675379)
interpreto la tua ultima frase come un tentativo di potenziamento chimico delle speranze 😆
tieni presente che ha i punti di Eastbourne da difendere….
Grandissima stagione per Seppi. Se mantiene questa forma anche a Wimbledon e agli US Open rischiamo di ritrovarci una classifica incredibile.
Peccato che la stagione sulla terra sia finita. In questi mesi ha dimostrato di valere i primi 20 sul rosso. Fra poco gli escono i punti della vittoria a Eatbourne dello scorso anno e sarà difficile salire ancora. Ma a Wimbledon sarà testa di serie e ormai sale solo facendo bene negli obbligatori. Complimenti comunque.
io direi che piu che vincerla seppi ,l’ha persa vedasco
Andreas potrebbe dare fastidio a djokovic nn tnt in forma..non dico che possa vincere…ma almeno fare un ottima figura sul centrale
solo applausi x seppi è cresciuto tanto la fiducia è una questione importante nel tennis è migliorato in tante cose il servizio prima di tutto poi fa quei colpi che nn gli ho mai visto fare grande seppi te lo meriti tutto il lavoro alla fine paga sempre ora sotto cn nole partita impossibile speriamo la giochi al meglio delle sue possibilità
può già preparare il borsone per il prossimo torneo.complimenti per gli ottavi di finale raggiunti.l’anno prossimo cercare di migliorare ancora di più
Successi meritati,nulla da dire.Seppi è un esempio di correttezza e professionalità(il lavoro alla lunga paga sempre)!Negli ultimi tempi stà giocando ad un ritmo molto elevato,sbagliando pochissimo.L’aspetto in cui lo trovo molto migliorato,oltre naturalmente alla gestione dei momenti importanti,è l’esecuzione del dritto a chiudere(magari su una palla senza peso).Ne stà sbagliando davvero pochi!E poi il resto lo fa un’impeccabile condizione atletica.Continua così Andreas e le soddisfazioni non si faranno attendere!
Grandissimo….
finale poi in crescendo.
Peccato solo vederla con il commento di quei 2 scimuniti.
Ma ci pensate se al loro posto c’era un certo Giampiero ?
Era ora! E adesso sotto con Djokovic (se vince la sua partita) senza se e ma: se la giochi come i tennisti italiani mentalmente già persi in partenza quando affrontano i primi 3, meglio che non scendi in campo.
Per favore non fate commenti “contro Djokovic è chiusa”: i pensieri negativi portano male!
Complimenti vivissimi anche da chi ha sempre creduto poco in lui a questi livelli, ma è la dimostrazione che costanza e impegno portano risultati.. Sicuramente migliorare la battuta è fondamentale per un tennista imprescindibile per entrare nei 20..
scusate se esco fuori topic…secondo me la pennetta la spostano sul campo di andreas…li hanno finito..
Gli è bastato inanellare con un pò di fortuna qualche bella iniezione di fiducia per diventare molto più solido mentalmente del giocatore che conoscevamo, riuscendo finalmente ad esprimere le sue grandi qualità.
Ormai possiamo dire di avere anche noi italiani un ottimo giocatore!
Grande Seppi. Finalmente esprime con continuità quello che è nelle sue possibilità.
@ Jo (#675372)
vero!!peccato che questi risultati stanno arrivando a 27/28 anni..ha comunque davanti ancora tanto tempo!!bravo bravo
E’ anche vero che le superfici non sono più le stesse di quando giocavano Gaudenzi, Furlan e Camporese…non te n’eri accorto?
migliore andreas.migliore dell’altro andreas. migliore a servizio,migliore nei colpi che appaiono più pesanti e penetranti, anche nelle impavide discese a rete sembra messo meglio.infine, migliore nella autoconvinzione che deriva proprio da questi progressi apparsi a me evidenti.oltre ke da qualke vittoria.
grande.
già mi sto “tirando” l’infortunio di DJOKO… 😆
non ho parole! grandissimo! non ho mai visto giocare cosi bene un italiano! e verdasco era in ottima forma! e ora sotto con Nole! 🙂
grandissimo match, sempre molto concentrato e presente… ha giocato per tutta la partita ad un ritmo altissimo, bravooooo!!!
Ragazzi è fantastico! Andreas è un grande, un giocatore come non ne avevamo da tempo!
Ma sopratutto fa paura Hoila Seppi oramai il nostro beniamino ha indovinato tutti i pronostici!
ottimo, complimenti!!! secondo me uno dei pochi nostri alfieri a tenere il campo da Giocatore con la G grande, anche quando le cose si mettono male. N° 01 senza discussioni. 😀
C’era una volta un giocatore di marmellata che alla prima difficoltà mollava prima con la testa, poi con il braccio.
Il 2012 ci ha già detto che quel giocatore non c’è più. Uno che lotta punto su punto è quello che vogliamo. Non è un top player ma con gli altri se la può giocare con tutti.
Ora speriamo gli sia concesso il centrale per la kermesse con Djokovic.
E sotto con l’erba!
Seppi non tanto di Roma quanto di Amburgo is Back. Servizio ormai a livelli eccellenti e vincenti a profusione. A Roma aveva si resistito bene ma qui spara bordate imprendibili come ai tempi di Ferrero e Monaco!
Stratosferico!!!!!!!!
grandissimo andreas, dopo la bellissima prova di sarita
peccato per fognini
ora incrociamo le dita per la “grande penna”
Questo è il miglior giocatore italiano dai tempi di furlan, camporese e gaudenzi con la differenza che LUI vince su tutte le superfici
prima verdasco e poi djokovici per essere il nr 24 che sfiga…ma ora come ora seppi puo’ continuare a sorprenderci…parte sconfitto…ma a questo RG le sorprese non si risparmiano!
sono sempre stato un sostenitore di Andreas…mi ha catturato quando ad Amburgo mi pare nel 2007 fece SF battendo Kiefer e perdendo poi solo da un grande Federer…detto questo era davvero tanto che non guardavo per intero un suo match…grandissimi miglioramenti specialmente col diritto con cui oggi ha fatto vincenti in corsa pazzeschi 😯
Si è guadagnato un bell’OT sul centrale col Djoker, BRAVO!!! 😛
Fantastico Andreas! Hai raggiunto la maturità che tutti aspettavamo! A presto nei top 20 o addirittura 15 e adesso regalaci l’impresa contro il serbo
Poco da dire: la penso come Pescosolido e cioe’ Andreas ha giocato ad un livello altissimo.
E’ divenuto un campione ed oggi ha giocato da grande campione.
Se lo merita lui, Sartori, il suo staff e tutti coloro, pochi in questo portale, che hanno sempre creduto in lui
santo subito 😀
Bravissimo!! Proiezione ranking?? 😛
capolavoro di seppi.
è quello di Roma.
forte,solido,dritti da paura.
una bella risposta a tutto quello che ho letto nei vari siti su di lui troppe volte.
ottavi di finale,e ora accontentatevi.
non lui,contro dioko è durissima ma si farà valere e chissà..
Speriamo che Djokovic abbia una giornata di disgrazia, perchè questo Seppi è tagliato fuori solo con lui e federer in questo momento e nella sua parte di tabellone.