Challenger Caltanissetta: Terza wild card a Alejandro Falla. Le qualificazioni inizieranno domenica
Altro grande colpo della dirigenza del Tennis Club Caltanissetta che dopo la wild card data allo spagnolo Tommy Robredo (numero 5 al mondo nel 2006), si è assicurata, oggi, la presenza del forte colombiano Alejandro Falla, mancino, numero 52 del mondo che da lunedì prossimo prenderà parte al Torneo Internazionale Città di Caltanissetta prova del circuito Atp Challenger tour da 64.000 dollari di montepremi.
Falla, 28 anni, nato a Calì, agli ultimi Australian Open ha superato due turni battendo l’americano Mardy Fish che a gennaio era numero 8 al mondo. Ha inoltre conquistato i quarti ad Auckland e superato le qualificazioni raggiungendo il secondo turno del tabellone principale al master 1000 di Madrid quando ha giocato alla pari per tre set, contro il mancino spagnolo Fernando Verdasco .
A livello Challenger spicca il successo a casa sua a Baranquilla nel marzo scorso. Il mancino colombiano, allenato da Marcos Gorriz, al momento è la prima testa di serie del torneo che vedrà ai nastri di partenza tra gli altri anche il portoghese Machado e gli azzurri Lorenzi e Viola.
Falla, si è messo in luce la passata stagione raggiungendo al Roland Garros gli ottavi di finale partendo dalle qualificazioni e battendo prima di cedere al quinto set a Chela, Potito Starace, Florian Mayer e il polacco Kubot. Nell’edizione in corso del torneo del Roland Garros, ha invece alzato subito bandiera bianca per mano del connazionale e compagno di Davis, Santiago Giraldo.
Un tennista polivalente che ben si adatta su tutte le superfici. Da ottobre 2009, salvo qualche settimana, è stabilmente tra i primi 100 della classifica mondiale.
Grande la soddisfazione del direttore del torneo, Giorgio Giordano.”E’ stata dura ma alla fine siamo riusciti ad averlo con noi la sua presenza unita a quella di Robredo e degli altri tennisti di spessore, eleva ulteriormente il tasso tecnico di questa edizione”. Resta ancora da assegnare, dopo quella a Falla, Robredo e al palermitano Cecchinato l’ultima wild card. Domenica prossima si comincerà con le gare di qualificazioni che termineranno lunedì. Martedì, invece, via al tabellone principale. L’ingresso per assistere agli incontri, sia della sessione mattutina che quella serale, è gratuito.
Sul sito www.atpcaltanissetta.com sarà possibile trovare tutti i risultati e il programma di gioco.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2012, Falla
Non credo di aver espresso una opinione cosi tanto censurabile, da mettere nella lente di ingrandimento. Ho solo espresso un malcontento. Se tu venissi a Como, sentiresti dire queste cose da tutte le persone che tentano di entrare al circolo. Quindi caro amico,se sei parte interessata bene….farai parte di quelle persone parenti,cugini di 3 grado di qualche socio che come sempre non pagano. Parlo perchè le cose le so, non x spirito di polemica.Non credo di aver offeso nessuno!!!!!!
Credo tu non abbia detto un’eresia..Fognini difendeva i quarti,come sappiamo è cmq arrivato fino al terzo turno ma perderà una ventina di posizioni,quindi un challenger come questo con le giuste motivazioni potrebbe assolutamente vincerlo e portare a casa un bel gruzzolo di punti..ma dubito che farà richiesta della WC perchè oggi era scarico sia fisicamente che psicologicamente dopo aver giocato sullo Chatrier con Tsonga,figurarsi a Caltanissetta settimana prossima..Falla uscendo al primo turno e difendendo gli ottavi ha fatto un bel tonfo,quindi ha preso la palla al balzo e scende in Sicilia come favorito.
UFFICIALE:
WILD CARD AD OMAR GIACALONE IN QUALIFICAZIONI.
@ luca14 (#675316)
invevce è molto strano che a Como facciano pagare 5 euro per le quali , ricordo di aver pagato anche quando era futures …..senza parole
Fognini non potrebbe chiedere una WC? In caso di vittoria riuscirebbe a tamponare l’emorragia di punti.
il colombiano vince il torneo giocando anche e solo col destro
LA QUARTA WILD CARD DI CALTANISSETTA DOVREBBE ANDARE A FRANCESCO PUMA CHE HA RECUPERATO DALL’INFORTUNIO
la redazione non può fare un controllo dei messaggi? 😯
CHE SCHIFO SOLO AL TORNEO DI COMO SI PAGA!!!!!!!!ADDIRITURA DALLE QUALIFICAZIONI. VERGOGNA SE NON SIETE IN GRADO DI TROVARE SPONSOR ANDATE A FARVI UN BEL BAGNO SUL LAGO.VERGOGNA, VERGOGNA.
quindi tu smentisci che l’anno scorso al Rolando sia arrivato agli ottavi, quindi tra i migliori 16 giocatori del mondo sulla terra?
FALLA SULLA TERRA è UNA FALLA.. manco i tornei a casa sua vince
Ma perchè? Perchè buttare in vacca due wc così. Boh 😯