Roland Garros: Fabio Fognini fermato dalla pioggia con Viktor Troicki. L’incontro rinviato a domani come secondo incontro a partire dalle ore 11
Fabio Fognini è stato fermato dalla pioggia nel secondo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
Il giocatore ligure è un set pari contro il serbo Viktor Troicki, classe 1986, n.28 del mondo.
L’azzurro si è aggiudicato il primo set per 6 a 2, il serbo, invece, ha conquistato la seconda frazione per 6 a 3.
L’incontro verrà ripreso domani come secondo incontro a partire dalle ore 11.
Primo set: Fabio brekkava Troicki nel terzo gioco (a 15) e nel settimo game (da 30-15) e senza concedere break point portava a casa la prima frazione per 6 a 2, con il serbo che però in due occasioni si era trovato sul 15-30 e sullo 0-30.
Secondo set: Fognini nel terzo game arrivava a due punti dal break (40 pari da 40-15) ma nel gioco successivo cedeva la battuta ai vantaggi da 15-40.
Troicki, che non concedeva palle break all’azzurro, chiudeva il secondo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game al servizio.
Al termine della frazione l’incontro è stato sospeso per colpa della pioggia.
TAG: Fognini, Roland Garros, Roland Garros 2012
il fogna ha appena vinto il match dopo avere annulla to 2 match points ..ha trovato le risorse per cambiare marcia e portare a caa la partita..encomiabile..comunque la chiave di lettura dell incontro risiede nell sua minore fallosita rispetto al serbo in un contesto di totale equilibrio–
grande fognaaa!!8 6 al quinto!!
come rema troicki….come rema..
ma alla fine fognini vince o no oggi? 😕
non ho capito perché abbia insistito sul rovescio di Troicki, invece di cercare il dritto con palle alte e lente.
anche nel primo set… poi a forza di vincenti l’ha vinto, ma il piano tattico non mi convinceva lo stesso
Fognini possiede talento da vendere, se avesse la grinta e la determinazione di Cipolla sarebbe tra i primi 10 – 15 al mondo.
Comunque se qualcuno non lo sgasa un poco (gasato di che poi non si sà, gli basta niente x montarsi la testa ?), rimarrà sempre un sig. nessuno.
E’ veramente irritante vederlo giocare non per le sue qualità tecniche tanto per l’atteggiamento. Possibile che non se renda conto?
L’età della “stupidera” come dicono dalle mie parti è passata da un bel pezzo.
Redazione, c’è qualche possibilità che la partita di Fognini venga trasmessa da Raisport ? Perchè ieri pomeriggio avevano detto che si collegavano da Parigi a partire dalle 14.00 ….
se fabio non fa la fogna come suo solito, può farcela!
Fabio ha un tennis più vario e una mano più sensibile; l’altro ha un servizio migliore e una maggiore predisposizione a correre quando non è lui a condurre lo scambio.
Si può vincere ma la vedo dura dopo quanto ho visto oggi.
Se perde stavolta mi arrabbio sul serio…ha dimostrato che è due livelli superiore a Troicki ma stanno in parità…roba da Fognini!!!
dominato il primo,si è addormentato ad inizio secondo finendo sotto 4a1 ha ricominciato a giocare da li nn riuscendo tuttavia a rientrare nel set,domani si gioca 2su3 vediamo se riesce a tenere alta la tensione……..
Match difficile, ma quando Fognini gioca concentrato, diventa difficile anche per un top 20 reggere lo scambio! La costanza e l’umiltà non sono il suo forte, purtroppo! Ma che braccio Fabio… Perchè a mio avviso, lui ha talento, al contrario di Bolelli, che ha solo il dritto. Mi innervosisce, vedere che non sfrutta il suo talento 😈 In bocca al lupo per domani!!!
In sostanza se la giocheranno di nuovo in un 2 su 3! Che vi avevo detto sulla pericolosità del Serbo recuperino che temevo più di Bellucci? Sul piano del tennis vario c’è un abisso, sul piano della capacità di vincere di nervi anche ma a favore di Victor che va via facile di battuta e doni Fognineschi! Bellucci pare invece forte ma gioca sempre uguale risultando prevedibile e ingannabile persino da Lorenzi a Roma.
bene il fogna..concentrato e determinato nella 1a frazione con il giusto piglio..un po disunito nel 2o set giustamente appannaggio del serbo.il bilancio in q.sto momento lo fanno gli errori non forzati in numero maggiore per troicki nel 1 set e per il fogna nel secondo…partita aperta,purtropp,a qualunque risultato finale..
per chi puo’ interessare, aggiornamento sulla situazione di Nottingham (75K – erba):
Karin entra nel MD, insieme ad Alberta che vi era gia’ presente.
rispettivamente nr. 23 e 20 del seding.
Camila nel turno delle qualificazioni è passata dal nr. 20 al 14.
non ci sono altre azzurre.
forse è il contrario.