Roland Garros: Flavia Pennetta stende Alexa Glatch ed è al terzo turno
Flavia Pennetta vola al terzo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
La tennista brindisina, testa di serie n.18, ha sconfitto al secondo ostacolo l’americana Alexa Glatch, classe 1989, n.190 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il risultato di 63 61 in 57 minuti.
Al terzo turno Flavia Pennetta affronterà una tra Angelique Kerber GER (10) o Olga Govortsova BLR.
Primo set: Flavia strappava il servizio alla tennista americana nel terzo gioco, ma nel game successivo subiva l’immediato controbreak.
Sul 3 pari la svolta della frazione, con la Pennetta che strappava la battuta alla Glatch e poi dopo ver tenuto il turno di servizio a zero, brekkava nuovamente la tennista statunitense (da 30-15), chiudendo in questo modo la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco, ma poi da quel momento piazzava un parziale di quattro game consecutivi (i break al quarto gioco a zero ed al sesto game a 15), portando a casa il set e la partita per 6 a 1.
TAG: Pennetta, Roland Garros, Roland Garros 2012
se vince olga vince la pennetta, se vince kerber vince kerber
@ Fabio (#674098)
anche io ci spero, ma credo che l’ultimo treno x lo slam l’abbia perso agli US 2011… ma spero di sbagliarmi
sbagli,domani ha la kerber/govortsova,poi martic/medina quindi ai quarti radwanska/ivanovic/kuzne/,semi azarenka/stosur…
ma la kerber non era n 10 e non aveva fatto finale e semifinale.
Già ma ai quarti eventualmente chi le capiterebbe?
Flavia Pennetta, merita di vincere un torneo del grande slam. Sfortuna, piccoli e medi infortuni, con qualche problema nel privato (l’anno passato aveva problemi privati), gli hanno impedito fino ad ora di vincere uno torneo del grande slam, e anche tornei importanti per arrivare finalmente a vincere il suo decimo torneo della sua prestigiosa carriera (non dimenticando quanto di buono ha fatto in doppio, ma è secondario). Se penso alla Samanta Stosur che continua ad essere tra le prime 10 al mondo, che ha vinto un torneo del grande slam, e che è inferiore ( di due gradini) alla bravissima Flavia Pennetta, mi viene il nervoso, perche la Pennetta dovrebbe stare tra le prime 5 – 7 al mondo.
grande chance per Flavia se batte la Kerber, un ottavo di finale con la medina o la Martic quando le ricapita… Pero’ e’ vero che dicevamo lo stesso riguardo alla Kerber agli US Open…
brava Flavia ad aprofittare di due turni abbastanza facili, ora bisogna vedere quanto il polso condizionera’ la partita di terzo turno con la probabile Kerber e le sue mazzate…
@ pinkfloyd (#674027)
Flavia dice che per il servizio ha caambiato un pò il movimento per via del polso. Non penso lo faccia perchè ha male. Ma per prevenire certi fastidi che magari nei movimenti che faceva prima le venivano spesso.
Grande Flavia!
Forza Flavia Sempre!!
@ magilla (#673973)
guarda qui: http ://tenismaclari.com/Siralama/s1_50.html
in pratica per perdere posti tutte quelle che inseguono dovrebbero fare semi finale ad eccezione di janko e kanepi a cui bastano i quarti e kirilenko che la scavalca con un ottavo 😉
comunque….Flavia ha battuto la kerber ad inizio anno a auckland con un netto 61 62
Azz..vero,questa mi era sfuggita 🙂
Beh, allora avrebbe veramente una grande chance di andare avanti…però la filosofia giusta per lei è quella di vivere alla giornata, senza guardare troppo avanti….la Kerber tra l’altro deve ancora qualificarsi.
Buona partita di Flavia, anche se da commisurare alla odierna prestazione inesistente della sua avversaria.
Il servizio sì, potrebbe essere un bel problema e, quello strano movimento particolare, lascia presagire ancora problemini al polso (fasciato).
Considerando che queste partite si possono anche perdere, com’è successo l’anno scorso e agli AO, direi che clamorose sorprese non ci sono state, stavolta, e per fortuna.
Adesso con la Kerber si passerà ad un ulteriore livello.
Si può dire, intanto, che questa volta non è lei la favorita.
E questo è già un fatto positivo, soprattutto per la fragile emotività di Flavia, che le ha giocato spesso brutti scherzi.
Vediamo. Le partite finiscono solo…quando si sono concluse e parlarne prima diventa spesso inutile, soprattutto in WTA, dove le sorprese sono pane quotidiano e dove Serena viene fulminata a ciel sereno e nel modo meno aspettato, e la Bartoli (il peggior esempio di tennista della storia, o quasi) viene infilzata dall’ottima e sarafica Pietrina Martic.
@ ragazza cioè (#674001)
BELLA COINCIDENZA…
ma nulla di piu’!!
amo Flavia, ma penso che se non alza il proprio livello di gioco contro la Kerberona,
le altre due nominate, in campo contro di lei, le vede solo domani…
servizio ancora troppo scarso.
seconda inesistente, che finchè gioca partitelle come quella di oggi, va bene non forzare.
ma quando hai di fronte una che picchia duro, una seconda non forzata,
ti viene risposta come un missile.
infine, sottorete non mi piace affatto.
cara flavia, stasera sono un po’ critico nei tuoi confronti.
è che l’ appuntamento è davvero topico e ti vorrei vedere un po’ meglio in campo. comunque giuro: amo solo te!!!
quale Bartoli? è uscita con la Martic 😉
volendo continuare con le ricorrenze e i precedenti….anche agli ottavi potrebbe ritrovarsi a dover vendicare una sconfitta particolarmente fastidiosa, cioè quella con la Bartoli a Wimbledon dell’anno scorso….ma per adesso è meglio non pensarci neanche.
daje flavia…non ho potuto vedere la partita ma l’importante è averla portata a casa!!ora sotto a chi tocca!!!
e infatti ho scritto “sedicesimi” 🙂
@ vince (#673999)
é al 3 turno mica agli ottavi( sedicesimi)
diciamo che domani ha di fronte gli ostacoli per l’accesso al 4T (la Kerber) alle SF (la Radwanska) e di fianco l’ostacolo per un’eventuale vittoria (Francesca), certo, è solo un’ipotesi la mia
Le partite sono facili dopo che le hai portate a casa e non prima, specialmente se sei condizionato da qualche problema fisico che potrebbe darti fastidio da un momento all’altro.
Per questo motivo Flavia deve viversi il torneo alla giornata e può già essere parzialmente soddisfatta di esserci arrivata ai sedicesimi, perchè non era affatto scontato e oltretutto le danno anche un certo numero di punti, data l’eliminazione al primo turno dell’anno scorso.
Ora succeda pure quel che deve succedere, dopo il sorteggio e anche prima del sorteggio, ho detto che la Kerber era la peggior avversaria possibile al terzo turno, tra le otto papabili e di questo ne resto convinto….ma con Flavia mai dire mai, perchè come ha già battuto quasi tutte le più forti giocatrici del mondo può battere anche la Kerber, con la quale tra l’altro c’è anche un precedente da vendicare…una stimolo in più per Flavia.
Curioso anche il fatto che domani le due si troveranno una di fronte all’altra in doppio.
Chiunque sia l’avversaria del terzo turno meno del 50% di prime sarebbe una percentuale difficilmente sostenibile. Sono d’accordo con chi ha scritto che il servizio è peggiorato. Una maggiore incisività e variazione delle soluzioni (anche con l’utilizzo di qualche slice) sarebbero una buon viatico soprattutto per la Kerber ammesso che passi lei.
Flavia non può e non deve sentirsi appagata (salvo che non abbia la bua grossa al polsino prezioso).
Ma il match della Kerber è stato ufficialmente rinviato a domani?
Brava flavia, peccato che si è bloccato lo streaming ha giocato meglio del primo turno. Ora se passa la kerber non dobbiamo avere paura perchè l’ha già battuta ad Aukcland e noi vogliamo un vendetta anche in uno slam.
bella vittoria ma ora non ci sono piu’ 190 esime che si fa?
Grande Flavia!!
brava flavia…..buon ritorno
@ FederMaster (#673963)
troppo presto dirlo…flavia attualmente è 15ma ma di sicuro ha superato fino ad ora solo vinci petkovic e hantuchova…
Partita tranquilla, curiosità: stesso identico punteggio della partita di reggio calabria. Dimostrazione che il 1 turno del rg 2009 Flavia non era proprio in condizioni di giocare ed infatti non si muoveva proprio.
Flavia dimostra che se ha salute, cosa rara negli ultimi tempi, anche lei è una top player, d’altra parte non si arriva top ten per caso e non si arriva dove sta oggi in un anno così martoriato.
Cercando il pelo nell’uovo, ho notato che all’inizio Flavia giocava con molta prudenza e la palla difficilmente aveva la necessaria profondità, questo denota che non è tranquilla circa le condizioni del polso ma denota anche che quando il punteggio è “vicino” gioca troppo contratta, dovrebbe riuscire a giocare come gioca quando la partita è indirizzata anche nei momenti in cui l’avversaria è lì nel punteggio. Anche a roma se staccava l’avversaria poi dominava altrimenti era troppo contratta.
Con la kerber se il polso non è apposto non vedo grosse speranze, se è al 100×100 se la gioca eccome anche perchè, questa volta, classifica alla mano, è la tedesca ad avere più pressione.
INFINE, COMPLIMENTI AL POETA BIAGIO 😛
pare che ci sia pioggia. ma presto si sarebbero fermati causa avvenuta oscurita’.
sportivamente parlando, preferirei che Flavia affrontasse la Kerberona.
ma viste le sue ancora “presunte” condizioni precarie del polso,
ben venga un regalo dalla Govortsova.
per ora è avanti di un break. ma cio’ non significa nulla. è solo l’ inizio….
sembra che con questa vittoria si sia assicurata il n°15 del rank a meno di clamorose sorprese dalle retrovie 😉
tutto sospeso….causa pioggia o oscurità?!
Govortsova 2-1 e servizio!
@ gas (#673945)
avanti 2 1 con break
Pennetta in discreta forma, solida da fondo. Il servizio però è veramente peggiorato rispetto all’annata D.O.C., il 2009.
Comunque anche a me è sembrato che alzasse la racchetta sulla testa un attimo prima di lanciare la palla (cosa che non le ho mai visto fare prima).
Al terzo turno è arrivata, il suo l’ha fatto. Tutto quello che viene dopo è una piacevole sorpresa.
Forza Flavia!
buona prova! ha giocato controllando ogni singolo movimento per evitare di sforzare troppo il polso…all’inzio sembrava anche un po’ contratta e spaventata…poi si è sciolta…voglio vederla lottare con la tedesca 😉
E adesso, forza Govortsova!
😎
alla govortsova non assegno chances ma spero di sbagliarmi
@ gas (#673936)
Non per forza… attenzione alla govortsova
brava flavia…ma la glatch è davvero poca cosa…..ha un gioco molto irritante in quanto fa poco o nulla sul campo e quando cerca di fare qualcosa non gli riesce nulla!
ora partita durissima contro angelica
forza
Io invece ho notato che il movimento al servizio è leggermente diverso. qualcuno conferma, smentisce o mi può dare sue considerazioni?
Vamos Flavia. Ora sotto con la tedesca
buona prova… pratica liquidata in soli 57 minuti.
mi resta qualche dubbio sull’ efficacia del suo servizio e qualche incertezza sottorete… ottimi passanti.
spero che adesso sappia salire di livello contro la Kerberona.
non credo abbia avuto problemi per il polso e speriamo che finalmente si sia ristabilita del tutto…
Bella vittoria, ora vediamo, come si mettono le cose, ma mi è sembrata abbastanza in palla. Ma match poco probante, vedremo con la tedesca se è in forma per davvero
Ottima Flavia, sono riuscito a vedere il secondo set, non c’e’ stata partita, poteva essere benissimo 6 a 0…..si e’ mossa molto bene, mi sembra in buonissima forma, ora vedremo con la Kerber…sara’ un’altra musica….ma ci siamo!
Rosa fresca aulentissima, lo vedi come basta poco a farmi felice?