Challenger Caltanissetta: Wild card a Tommy Robredo e Marco Cecchinato
Il trentenne spagnolo ex top ten Tommy Robredo sarà una delle principali attrazioni della XIV edizione del torneo Internazionale Città di Caltanissetta prova del circuito Atp Challenger Tour da 64.000 euro di montepremi che è stata presentata questa mattina davanti ad una folta platea nel nuovo gazebo allestito al Tennis Club Villa Amedeo e che partirà domenica 3 giugno con le gare di qualificazioni.
Il tennista di Hostarlic non ha bisogno di molte presentazioni, numero 5 al mondo nel 2006 e negli anni successivi stabilmente tra i primi 20 al mondo, ha chiuso la stagione scorsa alla posizione 50. Proprio lo scorso anno ad ottobre a Vienna in un match contro Fabio Fognini ha subito un serio infortunio al muscolo della coscia sinistra che lo ha costretto ad uno stop. E proprio sui campi in rosso del Tennis Club Villa Amedeo riparte la sua corsa verso posizioni più consone al suo livello. Oggi è addirittura 470 Atp. Per quanto concerne i risultati più significativi ottenuti fino ad oggi spiccano 10 titoli Atp e sette finali. Nelle prove dello Slam invece vanno ricordati i quarti di finale in Australia nel 2007 e per tre volte gli ottavi di finale conquistati nel2006, 2009 e 2011. A Parigi invece ha ottenuto i quarti di finale nel 2003,2005, 2007 e 2009.
E’ stata invece data al giovane palermitano Marco Cecchinato, 20 anni ad ottobre, la seconda delle quattro wild card che gli organizzatori hanno a disposizione.
Cecchinato è considerato uno dei giovani tennisti azzurri più promettenti e in questa stagione sembra proprio così. Infatti, l’allievo di Francesco Aldi seguito anche dal coach di Seppi Massimo Sartori a gennaio in Croazia ha vinto il suo primo torneo, una prova del circuito futures da 15.000 dollari di montepremi. E’ ai recenti Internazionali di Roma al Foro Italico che Cecchinato ha fatto parlare di sé quando al primo turno delle qualificazioni si è concesso il lusso di battere il giapponese numero 59 al mondo Go Soeda, e al secondo di portare al terzo il croato Kavcic numero 107 Atp. Nelle classifiche di questa settima il ventenne tennista azzurro occupa il gradino numero 457.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti, il Prefetto di Caltanissetta Carmine Valente, il sindaco Michele Campisi, il Comandante provinciale dei Carabinieri Roberto Zuliani, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Pierluigi Sozzo, l’Assessore regionale alle Attività Produttive Marco Venturi, il commissario straordinario alla Provincia regionale di Caltanissetta Damiano Li Vecchi, il questore Filippo Nicastro, l’Assessore comunale alle Attività produttive Salvatore Calafato, il presidente del Coni provinciale Giuseppe Iacono e il direttore Provinciale del Servizio Turistico Giuseppe Cigna.
TAG: Cecchinato, Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2012, Robredo
@ fst (#673346)
sentore di wild card sbagliato…Volandri e Starace sono iscritti a Prostejov
@ Hoila Seppi (#673481)
Fermo restando che ognuno ha le proprie idee, mi pare molto più intelligente darla a un giovane italiano in crescita rispetto che uno spagnolo a fine carriera. Se vuole tanto una wc, la chieda in un future o challenger spagnolo, non in italia.
Dico qualcosa di sbagliato?
Si diamola a Giustini e Grissini.
Alloro Robredo 29 anni ex numero 5 al mondo vuole giocare a Catanissetta per riprendere l´attività´agonistica, chiede una wildcard e gli organizzatori gliela negano dicendo:
Mi dispaice la abbiamo già´promessa a Giustini, Grissini e Santopadre.
Guarda che Robredo non e´Muster.
Meglio darla a un giovane tipo Giustino rispetto a Robredo
Robredo e´un nome prestigioso che fa bene al torneo.
sentore di potito, volandri e bolelli in lotta per le altre due wc
c’erano cani ma soprattutto porci!
forza cec,speriamo in un buon sorteggio…
il vecchio marpione robredo tennista classico sempre bello da osservare nelle movenze tecniche d accordo ma la notizia che mi riempie di gioia dato che sul forum ho avuto sempre parole di elogio per lui. ,é la wild card a marchino cecchinato che avra quest altra occasione per un ulteriore salto di qualita in proiezione scalata ranking e per dimostrare a tutti tecnici e profani di che pasta é fatto…vai marco sono con te
pare che sia intervenuto in ritardo e quindi il giornalista non lo ha censito tra i presenti
😆
il parroco non è intervenuto?