Roland Garros: Esordio agevole per Francesca Schiavone. Al secondo turno sfiderà la Pironkova
Francesca Schiavone è al secondo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La tennista milanese, testa di serie n.14, finalista lo scorso anno e vincitrice nel 2010 a Parigi, ha eliminato all’esordio Kimiko Date, classe 1970, n.76 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurra sfiderà Tsvetana Pironkova, classe 1987, n.41 del mondo.
Primo set: Francesca sotto di un break nel primo gioco, strappava la battuta alla Date nel corso del secondo game (break ai vantaggi).
Sul 2 pari l’azzurra annullava una palla break (30-40) e poi sul 4 a 3, da 40-15, toglieva nuovamente il servizio alla giocatrice nipponica, e chiudeva al nono gioco la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: La Schiavone non aveva più alcun problema e brekkava la Date nel primo, quinto e settimo gioco, aggiudicandosi agevolmente l’incontro per 6 a 1, senza annullare palle break alla giocatrice nipponica nel corso del set.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2012, Schiavone
ho sentito l’intervista di flavia e lei molto carinamente diceva che appena arrivata a Parigi la prima cosa che ha pensato è la vittoria di francesca tutto qua.lo so che ti riferivi ad altri perchè io francesca la supporto sempre
si però tu hai detto che la dementieva se non si ritirava chissà come finiva anzi hai detto che la schiavo diceva ciao ciao al rolando,però quando si tratta di parlare della na li dici che era avanti di un set e la schiavo non avrebbe vinto..
allora o vale per tutti o per nessuno pink 😉
anche la schiavone era avanti di un set contro elena
ok allora ci siamo mal capiti 😉
tu sei triste.
io sono feliceeee!!! hahahahaha
Maria numero 1 e Flavia numero 2 del mondo!!!
e caricatemi pure di imprecazioni!!!
stasera ci rido tanto che neanche vado a dormire!!!
hahaha…
Sei una persona molto triste .
Non ho detto che è “fortunata” in generale, ho detto una ovvietà e cioè che è stata agevolata da un ritiro in una Semifinale Slam, ritiro di una giocatrice forte.
Non fatemi sembrare anti-Schiavone a tutti i costi, perchè non me ne frega niente e non mi entra in tasca niente e poi, pare che il mio italiano sia difficile da comprendere…cercherò di scrivere nel modo più semplice possibile 😉
non stavo nemmeno partecipando alla solita diatriba ma rispondevo a pink che dava della “fortunata” alla schiavo…….la kerber per me è tuttora inferiore alla pennetta tant è che la stosur la battè in semifinale……..il doppio non lo mollo perche devono vincere l oro alle olimpiadi cosi siamo contenti sia tu che io 😆
contentissimo infine per la razzano dopo quello che ha passato l anno scorso…….(e poi perche un altra testa di serie se ne va nella parte bassa )
LA SEDERONA E’ FUORIIII!!!!
DOVE SONO QUELLI CHE DICEVANO ESSERE LA NUMERO UNO DEL MONDOOOO!!!
FUORI AL PRIMO TURNO CONTRO VIRGINIE… 111111111WTAAAAAHAHAHAHAHAAAA!!!!
COME GODOOOO!!!!
la finale è stata giocata oggi sul centrale..
che partitona ragazzi
la razzano con i crampi si è già mangiata 2 match point
serena meravigliosa
la sederona era sotto 0 – 5 al terzo set.
si sta svegliando. speriamo che Virginie tenga il servizio…
so che non è il contesto ma match allucinante fra serena e razzano…
@ gas (#673128)
Che c’entra Flavia con quello che ho scritto io? 🙄
E lo sai non mi riferisco a te, quando dico salgono sul carro, ma ad altri che spernacchiavano la Schiavone fino a qualche giorno fa…..
Utente, la Kerber mi pare ora sia numero 10, se è arrivata li tanto inferriore mica deve essere 😉 E smettila di alzare polemiche al primo cenno di vento dietro le spalle 😆 E chiudo dicendo molla il doppio 😛
ragazzi:
la Serenona sta per essere eliminata!!!
come godo!!! 😆
@ vince (#673265)
ha detto la verità
@ pennettasuperstar (#673216)
Perchè parli come l’Istituto Luce?
speriamo vadano avanti tutte e due il più possibile
Beh il tuo post, in quanto a muffa per tastiere vince la medaglia d’oro 🙂
Che palle! Francesca ha fatto quarti in tutti gli Slam, una finale e una vittoria al RG. E’ la più forte italiana di tutti i tempi, lo dimostrano i risultati, senza se e ma.
La Pennetta è molto forte, credo anche io che senza infortuni avrebbe vinto tantissimo, ma purtroppo la storia non si fa con i se. Per questo, fino a che non avverrà qualche acuto da parte di Flavia, e glielo auguro, lei rimane un’ottima giocatrice, nel bene e nel male.
Comunque basta denigrare l’una per l’altra. Non basta essere felici che hanno vinto tutte e due?!
secondo me qua dentro si sta sempre sui carboni ardenti
Dio mio…vedo che è tornato GianniOcleppo e poi abbiamo delle new entry di primordine come “Pennetta superstar” e “Francesca10Flavia0″….se fossi al posto di Francesca e leggessi certe cose, comincerei ad avere paura fin dalla prossima partita 🙂
bah…
Schiavone / pennetta… chi è la piu’ forte??
sempre i soliti discorsi…
stasera non ho nessuna voglia di mettermi a discutere e me ne resto fuori. 😎
dico solo:
se vanno avanti entrambe, è un bene per tutti.
o mi sbaglio??? 😆
o meglio le possibilità che passi la kvitova sono risibili (pensavo si incontrassero al terzo turno)
Ma perchè esistono ancora professori che insegnano la grammatica? 😎 In effetti dovrebbero insegnarla sino all’università e oltre invece di fermarsi al biennio di superiori! Ammetto di essere a causa di ciò soggetto ad ignoranza di ritorno incipiente (se non già conclamata).
macchè dici! strasburgo l’ha vinto battendo il peggio della top 100 del tennis femminile, la cornet è da circolo sotto casa cosi come la larsson e la stphens, la lucic fa 80 errori non forzati a partita, cadantu non so neanche chi è, ma dovete anche avere il coraggio di essere onesti e non tentare di arrampicarvi sugli specchi con il trucchetto del NESSUNO, mi vergogno per te e un giochetto da terza elementare. mi fa piacere che la schiavone abbia vinto strasburgo e spero che vinca anche il rg ma le possibilità che passi il terzo turno sono risibili.
@ pennettasuperstar (#673216)
invece di firmarti ridicolamente con un nomignolo col quale vorresti forse far intendere di esser un tifoso di una giocatrice che poi nei tuoi scritti in realtà dimostri di odiare, cerca di esser meno fanciullesco, e sappi che se la Pennetta non è la più forte italiana di tutti i tempi è solo perchè è la più fragile italiana di tutti i tempi. Per dirtela tutta, se Flavia avesse la fortuna della Schiavone che ha un fisico indistruttibile ed alla soglia dei 15 anni di carriera non ha mai avuto l’ombra di 1/2 problema fisico, non ci sarebbe partita su chi sia la più forte. Pensare che Flavia è top 20 in un anno in cui le è capitato di tutto ed ha avuto solo 3 o 4 tornei in cui non abbia avuto acciacchi.
Comunque non capisco questa questione a “carriere in corso”
Con la Pironkova deve assolutamente vincere, ma potrebbe non essere facile.
Un terzo turno contro la Jankovic sarebbe il vero grande test.
L’anno scorso mi sembra che rischiò di perdere e comunque la Jankovic se è in giornata le è forse superiore. Se supera l’ostacolo Jankovic può anche fare un partitone con la Kvitova, che sulla terra è più abbordabile, anche se bisogna sperare di non trovarla in giornata di grazia… altrimenti terra o non terra, ti lascia a 3 metri dalla palla con le catenate che può tirare.
Ha ragione Penettasuperstar. Meglio una finale al RG e non nomino la vittoria che 100 International o Première. Francesca è la storia del tennis. L’unica che ci ha fatto gioire. Tutto il resto è muffa per le vostre tastiere
ok Francy.
ampiamente come da pronostico. 😛
così facendo dimostra una volta in più la sua classe, svegliandosi nel torneo più ambito per i nostri, ex, sgraziati colori. Mentre le altre nostre inermi si battagliano nel catino di Acapulco lei si riposa, studiando il nemico, ed attanagliandolo quando conta. Le altre godano di esili trionfi, lei (e noi) abbiamo brindato all’impresa più grande ed inimmaginabile che una nostra portacolori potesse fare
Infatti, hai capito poco.
Non ho scritto: “SE NON AVESSE VINTO IL RG…”, ho inteso scrivere “se non arriva questo periodo non si sveglia o combina molto poco rispetto a questo suo magico periodo…e in questo periodo si “trasforma” (in positivo, chiaramente).
….un passo alla volta, com’è giusto. Ma la sensazione è buona. Su Pironkova e Jankovic mi stupirei se non le battesse. Con la Kvitova si puó fare ( non sembra in forma strepitosa)
E poi con la Na Li, ad oggi partirebbe obiettivamente svantaggiata ma… Il torneo è lungo e possono succedere tante cose. Possiamo star tranquilli che Francesca la metterebbe a battaglia di nervi.
In definitiva. Passando altri due turni torneo onesto, fatto il proprio dovere. Superando la Kvitova torneo ottimo. Se supera i quarti entriamo nel territorio dell’esaltante, laddove tutto è possibile.
l’obiettività suprema del tennis non dovrebbe consentire che una marmaglia di eruditi neofiti possa pregiudicare il nostro sapere. La Schiavone, amata o odiata che sia, ha scritto la storia del nostro decrepito tennis, disegnando le sue magiche parabole nell’occasione ideale, quella che trasforma il bruco in farfalla. Dire SE NON ARRIVA IL ROLAND GARROS è da malposti, nonchè disonesti intellettualmente, in quanto la Coppa della storia è arrivata e la nostra beniamina si è elevata sopra qualsivoglia altra tennista italica.
Pie. Insomma. Prima ti clonano il nick. Poi ti sfottono sull’ITA GLIANO. Ribellati. Ahahaha.
sfilze di commenti che dicono:match poco probante,a strasburgo non ha battuto nessuno………a questi esperti comunico che era impossibile per la schiavone avere al 1 turno la sharapova,al 2 la kvitova,a 3 serena,, agli ottavi l azarenka…..lo sappiamo tutti che sono tenniste di medio livello che vanno battute e infatti le sta battendo….un semplice brava a volte non guasterebbe dal momento che è l unica italiana che ha vinto agevolmente e le altre 3 non è che giocassero con la navratilova
pink dici che è stata fortunata?forse……ma almeno lei i tabelloni li ha sfruttati………agli US OPEN la pennetta era superiore alla kerber e proprio qui la vinci aveva un autostrada ma si è fatta eliminare dalla arvidsson
infine io spero vivamente che la kvitova non ci arrivi agli ottavi perche la temo e complessivamente è piu forte di francesca e quindi
è meglio evitarla…….sul tabellone della li fino ai quarti no comment
quantità incredibile di errori? io sinceramente resto sconcertato dalla gente che scrive senza vedere i match. Fino al 3 pari entrambe sbagliavano per via di un avvio non facile per entrambe… dal 3 pari c’è stata una sola giocatrice in campo la Schiavone con un parziale di 9 games a 1, ha fatto lei il gioco con la Date che combinava qualcosa solo con quel dritto che è vero stilisticamente è proprio brutto ma con il quale trova spesso angoli veramente acuti. Alla fine gli errori gratuiti sono stati 14 circa 1 a game (spiegatemi la grande quantità…) mentre i vincenti 13. La cosa che deve migliorare è il rendimento al servizio prime messe in campo di poco sopra il 50%.
@ vamosgaby (#673165)
🙂 eh lo so, l’inciso mi serve per -evidenziare- qualcosa di particolare 🙂
Forse esagero, hai ragione. Talvolta litigo anche con la punteggiatura, o ne metto troppa o non la metto proprio.
Dipende se scrivo di fretta o meno. Ciao, grazie 😉
@ pinkfloyd (#673117)
Pink, abusi dell’inciso quando scrivi. Talvolta è meglio una virgola.
Firmato
Professore di grammatica italiana 🙂
Anche la prossima dovrebbe essere agevole. Io comunque mi aspetto come minimo gli ottavi con la Kvitova
la invito a rileggere il suo primo post in merito,ovvero il suo “contro nessuno” un pò imbarazzante e chiudo anche io.
la stephens è da poco nelle 100 e sta salendo,19 anni.
@ gas (#673079)
Mi sembra evidente che se una tennista da diverso tempo non ottenga risultati importanti e sia scesa fortemente nel ranking, possa essere considerata poco significativa nonostante qualche episodio da rilevare, ma ormai remoto. E con questo chiuderei il dilogo con lei, visto che non trovo importante che io la convinca della mia opinione.
@ peppe78 (#673069)
Chissà che tutti i bioritmi non crescano sempre con l arrivo della fine di maggio
se lo dice flavia che quando arriva a Parigi pensa a Francesca che ci ha vinto…forse detto da lei è meglio 😉
in effetti hai fatto tutto da solo,al solito.conta le mie parole e le tue
io non parlo di lei come la dea del tennis ma come di colei che ha vinto e fatto finale slam,ovvero i fatti,quelli parlano da soli.
come sempre noi passiamo dalla pura esaltazione alla depressione caucasica, senza soluzione di continuità.
Io sono strafelice che Francesca abbia ripreso il filo con la vittoria ed a Strasburgo è stata anche convincente per la perentorietà dei successi. Anche con la Date, penso abbia disputato un match da “vecchia” leonessa. Ma chiedo di andarci cauti, la quarantaepassenne nipponica non poteva essere un gran test, specie sulla terra, così come non erano probanti al massimo livello le varie Cornet (con cui Fra era 7-1 nei precedenti) o Cadantu (decappottata oggi da S.M. Sharapova) o Lucic o Larsson. Forse il match più severo era quello con la Stephens, che però è ancora troppo morbida per le unghie feline di una Schiavo con ritrovata verve.
Ora Pironkova non dovrebbe rientrare nella categoria “impossible mission”, essendo tra l’altro sotto 0-4 negli head to head. Lo sarebbe Jelena Jankovic, se fosse almeno ai livelli dello scorso anno. Il match della resurrezione potrebbe essere l’ottavo con Petra Kvitovona, per farci capire davvero se la Leonessa è tornata. Aspettiamo, calma e gesso..
Infatti, lo sappiamo.
Però -voi- siete bravissimi nel renderla antipatica, perchè quando parlate di lei è come se parlaste della -dea del tennis- più forte e famosa di tutti i tempi, che avrebbe vinto anche partite (o spezzoni di partite) di fantasia, mai disputate, se non nella vostra immaginazione (solo per un intuito sfacciatamente partigiano).
Quando, tuttavia ed inoltre, sapete voi stessi che, se non arriva il RG (e alcuni altri Slam, in maniera meno particolare) ce ne vuole perchè lei si dimostri una grande (o grande grande) giocatrice (e quest’anno più che mai).
Chiudo con questo dibattito, che sto alimentando anch’io involontariamente e, se è vero che questo è il -suo- torneo, spero che arrivi fino in fondo.
E cominciano a salire sul carro…. Ci avrei messo la firma -.-”
Ps comunque son contento che abbia vinto in doppio la Schiavone 🙂
ripeto tu hai detto che giocava contro nessuno.quindi ti sei smentito. le avversarie sono avversarie alquanto note,sia che abbiano meritato quando la montalcini era giovane come ora.
ma l’italiano che lingua è?
beh i titoli e le finali slam contano quindi sappiamo chi è al momento la più forte italiana
@ il consumatore (#673064)
Chissà cosa???
Quando continui a perdere incontri , anche facili , la medicina migliore è quella di tornare a vincere anche contro avversarie che ti guardano dal basso della classifica.Sulla programmazione di Francesca possiamo spendere fiumi di parole ma , dopo averla vista perdere ovunque e contro chiunque , le vittorie di Strasburgo sono una vera boccata di ossigeno e fiducia.Io mi incavolo sempre con lei non solo quando perde ma anche quando vince perche’il suo atteggiamento in campo a volte non mi piace , come avevo gia’ detto in passato, dovrebbe scordarsi di aver vinto uno slam e di essere stata top 5 e top 10 e affrontare ogni gara con umilta’.Il RG è una cambiale pesante , un “in bocca al lupo” di tutto cuore Fra’ 😉
@ Koko (#673058)
Già è proprio strano che renda e recuperi vivacità fisica e agonistica solo nel periodo del Roland Garros. Chissà….
Se davano quel punto alla Schiavone non si andava al terzo set, si andava semplicemente al -vantaggio Schiavone-.
Dopo di che sarebbero potute succedere mille e mille cose che nessuno di noi sa né saprà mai, per ovvi motivi.
Ma lo dico senza polemica, anche perchè, ripeto, anche lei ha dei crediti con la fortuna e anche questo non le toglie niente di ciò che ha fatto.
Ma lo so che gli Slam sono tornei particolari e intorno ai quali si eleva imponente la caciara a mille (e questo è riferito a tutti).
Ancora oggi a parlare di chi è la più forte italiana, di chi è l’unica meritevole e conosciuta nel mondo (??)…insomma discorsi che si fanno da anni e che non finiranno, probabilmente, nemmeno fra 50 anni, quando saremo tutti vecchi e decrepiti…
@ gas (#673053)
Non mi sono smentito, ma ho evidenziato che i risultati di rilievo delle tenniste indicate appartengono ad un passato alquanto remoto.
Non per difenderla..sono d’accordo con te, ma ho letto che quest’anno ha avuto problemi sentimentali…ha fatto fatica a rendere nel tennis!
Per quello che riguarda la Schiavone personalmente non la critico per motivi assurdi ma per l’eccessiva escursione che Francesca mostra tra un torneo a cui davvero tiene ed uno che reputa non così importante per lei. Fare tre tornei buoni all’anno per una con le sue doti di agonista e tecniche, seppur ad una veneranda età è obiettivamente poco! Peggio delle Williams che sono anche più anziane di lei e pensano alla moda ed ad altre attività amene. Poichè la Schiavone mi da l’idea di essere più tennista tennista a tempo pieno non riesco a comprendere come non riesca ad avere un minimo di maggior continuità che la porti a far bene in una decina di tornei di un certo livello compresi gli slam. E’ proprio strano che renda in maniera così esclusiva solo a Parigi durante l’anno dove fa i suoi 1000-2000 punti e poi è vacanza agonistica!
Ramos sul rosso e´comunque un ottimo giocatore, bisognerà´ora vedere cosa combinerà´Paire nei prossimi turni, e´comunque un giocatore da seguire con attenzione.
Dal punto di vista della spettacolarità´lo metterei sulla stesso piano di Dolgo e Brown e fatte le debite proporzioni Federer.
forse con un pò di virgole capirei meglio.
cmq tu hai detto che non erano nessuno,ti sei smentito di nuovo da solo citando lo slam della lucic ,la finale a Roma della cornet che ora se non erro è intorno alla 64,e la stephens che è già al 2 turno e per me va anche avanti.
anche secondo me ha le sue chances,la bulgara gioca bene ma francesca può gestirla,cmq meglio lei della belga perchè francesca ci aveva perso non poco
Vero ma mi pare che da un pò Ramos sia in versione svuotata con occhiaie e gioco corto! Troppo facile per il Francese salirgli sopra con vincenti agevoli. Ben diversa figura farebbe con chi gli gioca lungo e gli mette pressione.
Quanto quoto…. 😉
Ha vinto la Pironkova…mah, se la Schiavo gioca bene non credo avrà problemi! Dipende solo da lei!
ricordo comunque e aggiungo alla tua perfetta analisi, che anche nel 2011 non veniva da un periodo eccezionale e raggiunse la finale contro molti pronostici.
La Schiavone arriva sicuro agli ottavi poi lì O E’ LA SCHIAVONE AL TOP OPPURE PROBABILMENTE CASCA L’ASINO CONTRO LA KVITOVA…se però Francesca è in forma ottimale (e sembra proprio così al momento) BATTE LA KVITOVA A PARIGI (diverso sarebbe a Wimbledon…lì le possibilità sarebbero pochissime anche essendo in formissima) E POI NEI QUARTI SI RIPETE LA FINALE DEL 2011…E NON E’ ASSOLUTAMENTE DETTO CHE SI RIPETA IL PUNTEGGIO (RICORDO A CHI SE NE FOSSE DIMENTICATO CHE SE DANNO UN PUNTO ALLA SCHIAVONE NEL PENULTIMO GIOCO VANNO AL TERZO SET E LI’ VOGLIO VEDERE SE VINCEVA LA CINESE!!!)…la Schiavone vista in tutto il 2012 non lasciava speranze…ma sembra che si sia svegliata giusto in tempo per ripetere l’impresa o andarci molto vicino…vediamo dai…i grandi giocatori di solito nei grandi tornei non sbagliano…chissà… 😉
intanto chi ha tempo può´guardare l´incontro in streaming tra PAIRE-RAMOS.
il talento francese gioca un tennis incredibilmente spettacolare, penso che se mette la testa a posto possa presto diventare un giocatore da top 10. Contro Seppi era bloccato ma oggi gioca in maniera incredibile.
Diritti in slice d´attaco che sono potentissimi (visto giocare raramente) che gioca lungo o come smorzata e un rovescio a due mani che sembra un missile. Se ottiene ancora di più´dal servizio (e´alto e coordinato) può´diventare la sorpresa del futuro.
Pazzo come Dolgo, ma con colpi ancora più´potenti.
curioso il ranking delle italiane attualmente…ovviamente è solo una curiosita’
16-pennetta 2421
18-vinci 2165
22-errani 2050
27-schiavone 1860
Intanto Pironkova-Wickmayer battagliano…2-2 al terzo!!
analisi giusta, basata su fatti, possiamo sempre ricordare che ha vinto il RG e finalista l’anno seguente….
@ gas (#673029)
@ gas (#673029)
Professore, Schiavone è uscita nell anno in corso 6 volte al primo turno e 6 volte al secondo oltre alle sconfitte in Fed Cup. Ha battuto Cornet 80esima in finale a Roma solo 4 anni fa e Lucic in semi in slam solo 13 anni fa. Ha battutto Larsonn che è carina ma non è granchè e la Stephens l abbiamo vista con Pennetta a Roma.
contro nessuno,quindi potevi giocare anche tu?
la cornet ex n 11 del mondo finalista a Roma, la stephens è al secondo turno dopo aver fatto fuori la makarova,la lucic ex semifinalista slam,proprio nessuno non sono.per non parlare della date.
ma prima di scrivere riflettete o lo fate tanto per fare?????
Uno speed Date chimico?
Meglio vecchie glorie che nuovi troll.
bravissima,i primi turni sono sempre pieni di insidie,sesta vittoria consecutiva,ora meglio la bulgara,già battuta,l’altra anche se in crisi è una bestia nera
@ riccardo (#673022)
Se vinci una medaglia alle olimpiadi sei nella storia, Schiavone – Penneta hanno pochissime chance, ma Vinci – Errani ne hanno tante.
La pennetta non ha mai vinto master 1000 in singolo ma tanto in doppio, però il doppio non lo calcola nessuno; ti chiedo senza cercare chi ha vinto quello maschile a Roma di doppio? Quinzi è il numero 2 nello junior ma fuori dal tennis chi lo conosce? (è un ottima promessa ma purtroppo ancora tale). Diventi famoso (oltre il panorama tennistico) solo se vinci lo slam, per noi fa notizia il Seppi che arriva ai quarti a Roma ma l’articolone in prima pagina lo trovi se vinci lo slam.
Ma è ovvio che il turno era banale, ma la schiavone di un mese fa avrebbe perso anche con questa. E poi guardate la pennetta ieri quanta fatica non bisogna mai rilassarsi. Sono contenta per francesca
ma sto aprendo le scommesse su quale avversaria si ritirerà quest’anno contro di lei. Nel 2010 la dementiva, nel 2011 la peng… .
@ Marcolone (#672983)
dai…se ti sforzi riesci ad arrivarci a capire che mi sono sbagliato e che volevo dire sul 3-3…..dai….in fondo solo tu non l’hai capito ma non fartene un cruccio!
@ goldendragon (#673013)
Certo che non è l’unica, ma è semplicemente la più grande italiana! Era comunque una affermazione contro chi diceva che ormai è storia!
Secondo me la Schiavone non è l’unica italiana ad averci dato soddisfazioni. Non è nemmeno l’unica conosciuta nel mondo. La Pennetta ha vinto diversi tornei, anche molto importanti, è stata top ten per diverse settimane e al numero 1 del ranking mondiale in doppio. Vinci ed Errani stanno vincendo in singolare e soprattutto in doppio. Alle prossime olimpiadi potrebbero portare a casa una medaglia e comunque partono da favorite. Tenendo conto che Quinzi è al numero 2 fra i giovani direi che i tempi bui sono alle spalle. Spero di non essere smentito.
Sta sulla sua striscia vincente. Bene bene …
@ peppe78 (#672998)
nessuna critica: una 42 anni l’altra 32 anni. Schiavone ha vinto un torneo la settimana scorsa contro nessuno e veniva da una serie di partite non certo esaltanti. per me non supera il terzo turno e uscirà dai 20.
dai leonessa
@ peppe78 (#672998)
già! solo critiche!
p.s. a chi dice che la schiavone ha fatto tantissimi errori non forzati… in realtà sono 15, contro i 35 della date. e 15 non sono certo tanti!
Io credo che le critiche alla Schaivone non sono appropriate in nessun caso per i seguenti motivi:
1. E´lúnica italiana nella storia del tennis che ci ha dato delle emozioni ad altissimi livelli (vittoria e finale in uno slam)
2. E´l´unica italina arrivata al numero 4 al mondo
3. E´un esempio di abnegazione e talento nostante un fisico poco potente.
4. Lúnica tennista mascio o femmina conosciuta nel mondo.
ma cosa la critichiamo a fare, e´a fine carriera e ci ha dato cosi´tanto a livello emozionale che non me la sento di critiacarlo in nessun momento. Tutto il resto e´relativo.
Prossimo turno credo Wickmayer…
Assurdo…sappiamo solo criticare in questo paese…intanto dalla scorsa settimana Francesca non ha perso un set!! Vediamo che succede!
…E poi ha 42 anni! va bene che gli anni sono un fardello relativo, e la stessa Kimiko lo ha dimostrato dal 2009 battendo anche top player (Masha, Kirilenko…) ma a quell’età sfido a vedere anche le superstelle come la Graf, la Seles o chi so io a giocare così bene per tutta una stagione mantenendosi nelle cento! kimiko 4ever!
@ Marcolone (#672982)
la date ha il più brutto dritto? O.o scusa ma hai visto le altre del circuito? la date ha un ottimo tocco, colpi angolati e un delizioso gioco sotto rete, con una precisione che fa male anche se priva di potenza. oggi non ha funzionato con la schiavone, ma perchè soffre molto il gioco dell’italiana.
schiavone direi ancora non valutabile… ha fatto il suo compitino con una avversaria oggi abbastanza agevole, ha sempre tenuto il match e non c’era il bisogno di alzare il livello di gioco o sprecare troppe energie. da segnalare comunque buoni vincenti, una matura tattica di gioco e un servizio più solido rispetto al recente passato (anche se ci voleva poco a migliorare 😀 )
anche nella finale di strasburgo fece una quantità incredibile di errori non forzati. se non limita gli errori esce presto, altrimenti può fare bene.
@ il consumatore (#672984)
Pffff, vecchie glorie. Due anni fa la
Schiavone ha fatto l’impresa sportiva italiana del secolo. E ha ancora il tennis piu tecnico e bello da vedere nel circuito WTA. Altroché vecchia gloria.
ottimo inizio ma il secondo turno sara’ piu’ tosto
A giudicare dal punteggio dev’essere stato uno “speed Date”… 😀
@ il consumatore (#672984)
ahahahahah vecchie glorie? ogni paese si sognerebbe una “vecchia” gloria come la schiavone..ma noi italiano sappiamo sminuire tutto!è nella nostra indole
brava francesca! parigi è il tuo torneo e comunque vada FORZA FRANCY!
@ Marcolone (#672982)
che partita hai visto? O.o boooooooooo
qui si scrive per lo spirito di dire…..
La partita è finita 6/3,6/1…4-4?
partita tra vecchie glorie
la Date ha il piu brutto dritto della storia del tennis!io ho visto solo il primo set,la S chiavone ha fatto troppi errori gratuiti(come al solito)e ha giocato pochi vincenti…speriamo che salga come rendimento,altrimenti potrebbe gia uscire al prossimo turno.
bene francesca…..brava fino al 4-4 a stare attaccata alla date che sembrava agguerritissima….poi la nipponica ha iniziato a fare molti errori gratuiti mentre francesca non ha mollato un colpo….buon inizio!!!!
Buon avvio!
non ho visto la partita ma dal risultato credo abbia fatto lei il match. good so!
avanti la prossima ora!