Roland Garros: Esordio agevole per Francesca Schiavone. Al secondo turno sfiderà la Pironkova
Francesca Schiavone è al secondo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La tennista milanese, testa di serie n.14, finalista lo scorso anno e vincitrice nel 2010 a Parigi, ha eliminato all’esordio Kimiko Date, classe 1970, n.76 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurra sfiderà Tsvetana Pironkova, classe 1987, n.41 del mondo.
Primo set: Francesca sotto di un break nel primo gioco, strappava la battuta alla Date nel corso del secondo game (break ai vantaggi).
Sul 2 pari l’azzurra annullava una palla break (30-40) e poi sul 4 a 3, da 40-15, toglieva nuovamente il servizio alla giocatrice nipponica, e chiudeva al nono gioco la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: La Schiavone non aveva più alcun problema e brekkava la Date nel primo, quinto e settimo gioco, aggiudicandosi agevolmente l’incontro per 6 a 1, senza annullare palle break alla giocatrice nipponica nel corso del set.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2012, Schiavone
Partite storte possono capitare (vedi Serena ieri) ma quando si è trattato di acciuffare la storia, una si è fatta trovare PRONTA E L’ALTRA NO. QUESTO E’ INCONTROVERTIBILE, DATI ALLA MANO. E CMQ DOPO QUELLA MAGICA VITTORIA AVREBBE POTUTO PERDERE AL PRIMO TORNEO IN OGNI TORNEO DELLO SLAM CHE ANDAVA BENE LO STESSO (COSA OVVIAMENTE NON SUCCESSA..VEDI QUARTI AGLI US OPEN ’10, AUSTRALIAN OPEN ’11 E ALTRA CLAMOROSA FINALE AL ROLAND GARROS ’11)
ps riguardo il nickname metto quello che mi pare e piace, caro…. dei miei stivali
Devi proprio essere un bambino, ti compatisco e con questo chiudo vedi almeno di evitare di chiamarti con quel nomignolo. quanto alla kerber, e sei mesi fa era gia a questi livelli, se parliamo di partire assurde perse perchè non pensi a quelle della schiavone per esempio pazeck a wimbledon e oprandi agli australian open? ricordo che è top ten, vorrei vederci la schiavone contro!
@ yu91 (#673385)
Intanto qui si scrive, non si parla.
Poi, lo uscite fuori o lo tirate fuori o come pare a te, sempre quello è 😀
Certo che, quando ci sono questi Slam, impazziscono tutti, spuntano fuori come funghi ed -escono fuori- certi di quei discorsi
Ma come parlate? xD
” Lo uscite fuori voi”? ahahahah
Comunque grande Francesca.. a volte il suo atteggiamento mi urta, ma quanto godo quando vince.. e poi dai, io amo la Pennetta ( la preferisco alla Schiavone) ma la forza non è un criterio soggettivo.. Francesca Schiavone è la più forte tennista italiana di tutti i tempi, più di Flavietta.
con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte… i problemi fisici fanno parte dell’essere campione e soprattutto sfruttare le occasioni e giocare COL PIGLIO DA CAMPIONESSA LA PARTITA DELLA VINTA ANZICHE’ FARSELA SOTTO COME UNA CERTA GIOCATRICE IN UN CERTO INCONTRO DI QUARTI DI FINALE AGLI US OPEN
ps e cmq la pennetta non la odio affatto anzi! ma il prosciutto non ce l’ho davanti agli occhi ma nello stomaco
Si, ma il discorso della Li lo uscite fuori “voi”, mica io.
Se voi dite che la Li è stata (giustamente) “fortunata”, lo stesso vale per la Schiavo.
E comunque sono discorsi aleatori che, alla fine, non servono a niente. L’unica cosa che resta è la realtà delle cose come la conosciamo ora 😉
@ vince (#673354)
Guarda che mi stai attribuendo cose che non ho detto. Ho semplicemente espresso che condivido il pensiero che una finale o una vittoria di tennis valgano di più di molti international; altrimenti la Vinci sarebbe ritenuta più grande della schiavone. io tifo per tutte le italiane, pensa che sono pennetta e schiavone le mie due preferite! dire che la schiavone ha raggiunto molto di più di flavia è una constatazione oggettiva!
Io non insulto nessuno, parlo solo di tennis, mi oppongo moderatamente quando leggo cose che non condivido. Se c’è qualcuno che rovina il sito è chi cerca sempre di denigrare una giocatrice per esaltarne un’altra!
@ mich nl (#673275)
scusa quale sarebbe la verità?
Dire che al di fuori della Schiavone il resto è muffa per le tastiere, sarebbe la verità? Per me è una stupidaggine, altro che verità.
Con questo tipo di commenti state rovinando il sito…e ormai ad ogni torneo dello slam è sempre peggio.
Insulti a destra e a manca, commenti deliranti…..ma andate allo stadio se volete fare caciara a tutti i costi…il tennis è un altro sport.