Roland Garros – Italiani: Le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Andreas Seppi e Alberta Brianti
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Andreas Seppi e Alberta Brianti al termine dei loro rispettivi incontri al Roland Garros.
Flavia Pennetta : “Oggi è stata una partita dura, un match vinto con più gambe, con più cuore, con più voglia e con il mio tennis che grazie a Dio è arrivato nei momenti decisivi del match.
Sono molto contenta di questa vittoria e spero di fare bene nei prossimi impegni.
Ho deciso di scendere in campo ieri, dopo aver giocato la prima volta dopo l’infortunio di Roma sabato scorso, avevo solo un piccolo fastidio al polso ed alla fine io ed il mio allenatore abbiamo deciso di giocare.
La Glatch è una buonissima giocatrice che basa il suo gioco sul servizio e diritto, in questo incontro dovrò stare attenta ai colpi di inizio gioco.
Ora mi concentrerò sul doppio di domani e sul completo recupero del polso”.
Andreas Seppi : “Sicuramente è stato un ottimo match di primo turno non è mai facile vincere in tre set all’esordio.
Nel secondo set potevo chiudere prima ero avanti per 5 a 2, ma poi ho subito il suo recupero e siamo andati in lotta, ma alla fine ho vinto un set molto importante per l’andamento dell’incontro. Poi sono stato bravo a chiudere la partita in tre set.
Il servizio in questo periodo sta andando molto bene, metto un gran numero di prime palle e sta diventando un mio punto di forza.
Non ho mai passato il secondo turno al Roland Garros e ora spero di sfatare questo tabù“.
Alberta Brianti : “Credo che per qualche notte mi sognerò quelle due palle break sul 4 a 0.
E’ stato davvero un peccato perchè stavo giocando molto bene anche se in quelle due palle break Victoria è stata brava ad annullarle ed anche un pochino fortunata.
C’è rammarico perchè forse nel secondo set sono mancata ad un certo punto di un po’ di lucidità e poi alla lunga sono calata anche fisicamente”.
TAG: Brianti, Pennetta, Seppi
concordo solo in parte visto il montepremi e il prestigio,ricordiamoci che flavia ha vinto uno slam
forse flavia con i problemi al polso una volta tanto poteva puntare al singolare
Grandissima Alberta! Mia conterranea, spero che qualche volta passi allo Sporting Club per fare due scambi 🙂 Secondo me questa stagione le riserverà molte gradite sorprese
Infatti sono d’accordo con jolly, e poi flavia che doveva fare a roma
giocare con un braccio solo? Se va avanti a parigi sono sicura che la schivone mollerà flavia in doppio e se va avanti pure flavia le farà un favore. Ci vuole il coraggio a dire che flavia è egoista, se fosse più intelligente il doppio non lo giocherebbe nemmeno.
@ MdX (#672937)
nel singolare vanno le prime 56 della classifica al termine del roland garros, ma al massimo 4 per nazione (e che abbiano giocato in Fed Cup quest’anno) + 6 wild card + 2 inviti a giocatori di piccole Nazioni…
nel doppio è un po’ più complicato comunque noi potremo schierare sia errani-vinci che pennetta-schiavone 🙂 le coppie saranno in tutto 28!
ma poi questa storia che se non si presenta perde tutti i punti ma dove l’hai letta???
Qualcuno sa dirmi quali sono i criteri per le selezioni olimpiche, sia per il singolo che per il doppio ? E quante formazioni potremo schierare, dato che mi sembra evidente che il nostro doppio numero uno è quello collaudatissimo composto da Vinci ed Errani, mentre per il singolo, tenendo conto di superficie, condizioni di forma, classifica e risultati stagionali non sarebbe facile scegliere per un eventuale selezionatore.
@ utente non registrato (#672908)
Tu parti dal presupposto che a francesca servano i punti del doppio e quindi sottointendi che lei voglia giocarlo il doppio, ma a me risulta che a lei giustamente importa SOLO il singolare soprattutto qui, tanto è vero che la settimana scorsa non si è cercata un altra compagna per strasburgo e se flavia non avesse giocato il doppio sono sivcuro che francesca non si sarebbe iscritta come ha fatto l’anno scorso. La verità è che a francesca del doppio non frega nulla e se andrà avanti in singolo, come il tabellolne che ha lascia intendere, il doppio lo mollerebbe volentieri. Per cui lo gioca più per fare un piacere alla pennetta che invece ci tiene molto di più basta pensare alla loro dichiarazioni pubbliche, flavia ogni volta non fa che parlare del doppio e delle olimpiadi di doppio compreso ieri “ora mi concentrerò sul doppio di domani” mentre francesca non l’ho mai sentita rilasciare dichiarazioni sul doppio.
Vabè, ma avete visto il montepremi del doppio?
Impossibile non giocarlo!!!! 🙄
ho rispetto per le condizioni di salute di flavia e se era infortunata lo poteva anche sapere prima di iscriversi….la schiavo ha bisogno di tanti punti nel doppio…..io non lo dimentico che a roma dopo un ottimo torneo ai quarti dopo che si era infortunata flavia decise di non presentarsi e persero tutti i punti conquistati che erano un bel bottino invece che giocare e prendere una stesa….non le chiedevo di impegnarsi ma solo di fare la statuina in campo
se anche questa volta non se la sentiva poteva permettere a francesca di giocare con qualcun altra e incamerare qualche punto
cmq io ho imparato a riconoscere la grande professionalita di flavia e credo che se ha preso l impegno lo manterra….tanto credo che flavia possa passare giusto giusto un altro turno
che poi non me ne frega niente del doppio,solo quest anno è importante perche le vedo tutte abbastanza chiuse per londra e l unico obbiettivo puo essere il doppio
Sono d’accordo sul doppio, anche se quest’anno serve per le olimpiadi.
Ma dato che la schiavone non è la dulko, mollerà flavia per starda e spero faccia lo stesso flavia nel caso dovesse andare bene
in singolare. Però non credo flavia sia masochista si vede
che può gicare, o almeno spero.
oggi io dico grande brianti…ha sfiorato il colpaccio di tutto il RG e forse ha avuto paura che fosse vero!
alberta dalle stelle alle stalle..
@ giemme (#672849)
É fatta così 🙂
@ BOMBARDERO (#672830)
in effetti, il doppio davvero lo metterei da parte, fossi in lei.
ma si sa, lei da sempre l’ anima fino in fondo.
non è un caso, che si faccia amare da molti, anche per la sua tenacia e caparbieta’.
speriamo non lo forzi troppo ‘sto cavolo di polso!!! 😈
La Pennetta e la Errani dovrebbero lasciarli sti insignificanti doppi…solo energie sprecate!!!
eheh la Brianti ha usato le stese parole testuali del commento che avevo postato dopo la sua sconfitta 😈 😎 😎
grande flavia…gambe, cuore e tennis!!!ma io dico…con il polso in queste condizioni, è proprio indispensabile giocare sto doppio!!?!?