Roland Garros: Fabio Fognini senza problemi al secondo turno
Fabio Fognini accede agevolmente al secondo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista ligure si è imposto all’esordio sulla wild card Adrian Mannarino, classe 1988, n.152 del mondo, con il risultato di 60 75 61 in 1 ora e 43 minuti di partita.
Al secondo turno Fabio Fognini sfiderà uno tra Viktor Troicki (28) o Thomaz Bellucci.
Primo set: Fognini partiva benissimo e brekkava il giocatore transalpino nel secondo gioco (break a 30), nel quarto game (sempre a 30, da 30-0) e nel sesto gioco (da 30 a 0), chiudendo la prima frazione per 6 a 0, senza concedere nulla alla battuta (solo quattro i punti conquistati da Mannarino su servizio di Fabio).
Secondo set: L’azzurro sotto per 1 a 3 (break del transalpino nel primo game), controbrekkava Mannarino nel sesto gioco, quando da 40-15, riusciva a togliere la battuta ad Adrian e poi sul 5 a 4, arrivava a due punti dal set (0-30), ma il francese riusciva a tenere il servizio portandosi sul 5 pari.
Sul 6 a 5 però Fabio strappava nuovamente la battuta a Mannarino (a 30, da 30-15), portando a casa il secondo set per 7 a 5, errore di rovescio sulla palla set.
Terzo set: Fognini avanti per 3 a 0, break al secondo game a 30, nel quinto gioco annullava due pericolose palle break, prima di chiudere la partita per 6 a 1, con nuovo break nel sesto gioco (a 30).
TAG: Fognini, Roland Garros, Roland Garros 2012
per me Fabio ha di nuovo la grande chance di entrare nei quarti del rolando. Un secondo turno non impossibile con Bellucci (probabilmente), al terzo Tsonga (sempre che il francese ci arrivi) che potrebbe essere vittima dell’emozione sullo Chatrier, come gli capita spesso (si arena sempre tra terzo turno e ottavi). Poi gli ottavi con Simon o Wawrinka, e li’ la sfida e’ tutt’altro che impossibile. E questa volta speriamo che il quarto con Nole abbia luogo!
Straordinaria la maglietta indossata da Fabiuccio oggi in partita contro Mannarino. Ho scandagliato il sito ADIDAS in lungo e in largo ma di questa maglietta non v’è traccia.
indipendentamente da chi vinca fra bellucci e troicki lo do cmq sfavorito al prossimo turno, anche gli ultimi risultati sulla terra non migliorano le sue possibilità 🙄
@ Shuzo (#672214)
Sara’ difficile se trova Bellucci, mentre vedo Fabio favorito contro Ttroicki, la testa di swerie piu’ abbordabile fra tutte.
Il sorteggio ha sorriso a Fabio, meglio di cosi’ comunque non poteva andare, mentre ha riservato turni impossibili a Starace e Biolelli.
Anche Seppi, quale testa di serie, poteva “pescare” molto meglio.
grande fabietto… solo un po’ di distrazione a inizio secondo set ma anche merito dell’avversario che ha osato di più… prestazione convincente!
Il secondo turno sarà molto difficile. Speriamo bene. Fabio rischia ancora un bel tonfo.
Bravo Fabio. Anche se meglio di Mannarino era quasi impossibile in un grande slam.
Da quello che ho visto Fabio dovrà migliorare il servizio dal prossimo match.
@ roger (#671767)
non tanto ….chi ha ordinato quel wisky ?
ottimo fabio,ora sotto con il prossimo…
peccato cipolla con un secondo turno/terzo, dato che il secondo turno non sarebbe stato impossibile, poteva arrivare a londra
Ai giochi vanno i primi 56 del ranking con queste preclusioni:
A) non più di 4 per paese
B) bisogna essere stati convocati in Davis almeno due volte negli ultimi 4 anni, o qualcosa del genere.
Posto che tra i primi 60 ci sono una decina di spagnoli, e qualche francese e americano in esubero,probabilmente fino al ranking 67-70 si potrebbe entrare.
Da un conto approssimativo ( ovviamente dipende cosa fanno anche gli Altri) con il secondo turno superato (circa posizione 68) Fognini sarebbe appena dentro o appena fuori. Col terzo credo non ci siano dubbi. Solo col primo turno la vedo durissima.
Gli altri 8 posti sono per 6 wc e 2 provenienti da piccoli paesi. Difficile, per non dire impossibile, una wc a un italiano/ a.
@ fisherman (#671857)
bellucci dal canto suo appartiene alla 2a categoria cioe a coloro che del remare sulla terra ne fanno il 90 per cento del proprio bagaglio tecnico e fondano sul rosso gran parte delle lro aspettative nella stagione—t->)
sarebbe auspicabile x il fogna trocki grande striker sul duro perche dotato di colpi risolutori nell ambito di pochi pochissimi scambi ma gli schemi a lui consoni sulla terra sono poco riproducibili e appena gli scambi si allungano perde il sopravvento e soccpmbe a giocatori piu navigati nel remare…
peccato che stanno al 5 set
So che alla fine del roland garros in base alla classifica atp uscirà l’entry list per le Olimpiadi. Vorrei chiedere in quanti entrano direttamente e se ci sono qualificazioni e wild card?grazie xD
Daje fabio!
Scusami ma che ti fumi??
@ l Occhio di Sauron (#671766)
Concordo pienamente !! Speriamo che a Parigi faccia pace con il suo cervello !!
Sì, e dopo Nadal avrebbe battuto il Padreterno!
@ roger (#671762)
mbe la sfortuna che hanno avuto bole e potito e controbilanciata da fogna…sento una vena di invidia nel tuo commento…
@ roger (#671767)
lol
Diciamo che sono due anni che il tabellone sorride assai da non testa di serie. Ma lui risponde presente che è molto utile. Seppi ad esempio da testa di serie ha beccato un tabellone senza futuro già al terzo turno se tutto va incredibilmente bene e Bolelli ha preso Nadal dopo una preparazione da top player a 0 punti incamerati ma redditizia, rilassante e certosina fatta di scalpi importanti! 😎
C’è lo streaming della errani??
@ lu.sci (#671754)
Scusa ma ti senti bene???????
@ roger (#671762)
può benissimo prendere una stesa da Troicki come battere un campione come DelPotro.. L’unico vero problema di fognini è lui stesso (e visto com’è messo è un problema non da poco)
Deve pagare una cena a Nadal che ha effettuato il sorteggio pescandogli al primo turno Mannarino uno dei due o tre giocatori piu’scarsi iscritti al torneo e al secondo turno se sarà Troicki la testa di serie piu scarsa del torneo. Avere di meglio era impossibile.
@ sarvuccio (#671760)
streaming per cips?
Waw può essere quel che può essere, io lo trovo di un indisponenza e di una antipatia fuori dal comune.
buona prova di fabio sa che ha da difendere punti e deve dare quel qualcosa in + speriamo che regga nel prossimo match che spero sia contro troicki
Si al prox turno meglio troicki x fogna, cipolla non lo vedo bene purtroppo waw lo sta prendendo a pallate è un periodo che cipolla nn gioca piu bene come qualche mese fa..
continua l’imbattibilittà a parigi da due anni e la 5 vittoria di fila e djiokovic deve reingraziare che si ritirò nei quarti altrimenti avrebbe incontrato fabio federer e non so come andava a finire e se vinceva erano dolori anche per nadal in finale chi ha nel suo record nei quarti fognini ?
Il tuo nick ora deve diventare Gian-kim-roger 😉
Grande fabio !!!
bravo…
Vittoria in scioltezza!Ora spero trovi Troicki che,per caratteristiche,da meno fastidio di Bellucci…..ma credo vinca il Brasiliano.
bene…magari diventa uno schiavone in pantaloncini e al RG da il suo meglio….sia il serbo che il brasiliano non sono impossibili…..