A Gexto bellissima vittoria di Andrea Arnaboldi che conquista il torneo. L’azzurro batte De Bakker e si aggiudica il secondo future consecutivo
Bellissima vittoria di Andrea Arnaboldi che ha conquistato questo pomeriggio il torneo future di Gexto ($10.000 – terra).
In finale l’azzurro ha sconfitto il forte olandese Thiemo De Bakker, classe 1988, n.396 del mondo, con un passato da top 40, con il punteggio di 36 76 (4) 64.
Per Arnaboldi è la decima partita vinta consecutivamente, dopo il successo della scorsa settimana a Pozzuoli.
Sesto successo in carriera nel circuito future per l’azzurro, che da poche settimane è seguito da Oscar Serrano.
Nel terzo e decisivo set Andrea ha messo a segno il break decisivo sul 4 pari, quando brekkava ai vantaggi il giocatore olandese, per poi chiudere l’incontro per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Getxo – $10.000 – (terra)
primo turno
Andrea ARNABOLDI (ITA) [2] b. Alejandro ANDINO VALLVERDU (ESP) (WC) 61 61
secondo turno
Andrea ARNABOLDI (ITA) [2] b. Carlos BOLUDA-PURKISS (ESP) 61 62
quarti di finale
Andrea ARNABOLDI (ITA) [2] b. Carlos GOMEZ-HERRERA (ESP) 64 62
semifinale
Andrea ARNABOLDI (ITA) [2] b. Andoni VIVANCO-GUZMAN (ESP) 63 64
Finale
Andrea ARNABOLDI (ITA) [2] b. Thiemo DE BAKKER (NED) [3] 36 76 (4) 64
TAG: Arnaboldi
@ Luca C (#671514)
Infortunio alla schiena nel finale stagione 2011, 2012 con svariati problemi all’anca e prima problemi di natura fisica e anche svarioni di testa. Il tutto corredato dal cambio di allenatore 😉
Forza ANDRE!!!!!!!!!!!!
Vai a FULLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!
( cm alla play) 🙂 😛
Complimenti Andrea! queste vittorie fanno bene al morale. Le tue doti tennistiche non sono da mettere in discussione. La tecnica c’è, un po di coraggio e forza mentale, vedrai che arriverai presto a una classifica che ti appartiene.Sono strafelice, ti aspetto a Monza x un salutone. In bocca al lupo x Cesena.(non mettiamo limiti alla provvidenza!)Tanti auguri a papà Alberto. Giancarlo
Ultima chiamata per Arnaboldi con Serrano. Se non risale con Lui, puo’ dedicarsi agli open in giro per l’Italia. INtanto Bravo Arna!!!!
Mi accodo alla richiesta: la storia del suo ranking pro è da montagne russe.
Finalmente baldo Arnaboldi. E tanto che aspettavo il canturino a ottimi livelli. Spero abbia imboccato la strada giusto. Non sara il grande Fornaio olandese perché da un pò era scomparso, ma batterlo è sempre in impresa. Bravo Arna
quando vi dico che arnaboldi vale 150 mi dovete credere….. 🙄
adesso nella mia cesena VAI e fai vedere chi 6! ti voglio vedere vincere il 3 futures consecutivo , poi , cambia marcia, vai sui challenger… sei troppo forte x i futures!!!
Veramente Bravo Arna!!!Grande
Il nuovo Coach è Serrano…colui che ha portano Fognini nei 100…ora sulla mano e la tecnica non c’è paragone…ma avesse testa Arna potrebbe scalare diverse posizioni…magari tentare la scalata per arrivare almeno ai 150…poi chissà..
Intanto con questa bella vittoria(incredibile De Bakker 400 ATP!!!) risale al 340 circa ( perchè gli escano durante il RG i quarti del CH di Rijeka altrimenti rientrava subito nei 300)…Forza Andrea!!!!!!
che gli è successo??
impressionante vedere dove e’ finito De Bakker…..era numero 40 poi scelte di vita sbagliate…triste
Con il nuovo coach sembra aver recuperato la fiducia.
Visto il risultato di oggi un giocatore sfiduciato non sarebbe arrivato al terzo set.
Il finale è 36 76 64
Grande vittoria in rimonta e striscia positiva di 10 partite. Bravo
il risultato è 36 76(4) 64
E congiunzione. Bravo Arnaboldi!!