Video del Giorno: La semifinale dominata da Gianluigi Quinzi al Bonfiglio
26/05/2012 13:10 17 commenti
Questo il video della vittoria di Gianluigi Quinzi nella semifinale del Trofeo Bonfiglio.
Quinzi b. Coric 61 60
TAG: Coric, Mondo Junior, Quinzi, Trofeo Bonfiglio, Video del Giorno
Un peso massimo contro un peso piuma,non c’è match.
Quinzi è molto più maturo fisicamente e anche tennisticamente rispetto a gente che ha più o meno la sua età,prima dei 18-19 anni credo che qualsiasi giudizio vada preso con moderazione.
Sul cemento con quell’anticipo e quella velocità di braccio ne vedremo delle belle. Soprattutto con il suo turbo dritto!
@ paolo (#671543)
Davvero!?
Eccolo di nuovo in replica su Supertennis
A me la Sharapova
di sicuro una cosa mostruosa di GQ è che non sbaglia una palla.
Di tennisti che sbagliano così poco …ne ho visti pochi!
Soprattutto se trova uno che non gli va sopra in velocità, è una macchina sparapalle enon lo tiri giù neanche a cannonate!
a me quinzi ricorda ferrer….
Bah è dura dire una cosa del genere dopo una stesa 6-1 6-0 in cui il Croato è parso un bimbo inerme! Si portano solo 7 mesi ed è tutto da dimostrare che il Croato avrà mai l’agonismo le geometrie e la forza difensivo-contenitiva di Quinzi. Tutti possono far vedere bei colpi sporadicamente appariscenti ma pochi difendono come Quinzi non regalando nulla con gran concentrazione! Semmai questo si può dire quando l’avversario spreca dei match point come l’Americano o a limite con il Coreano non certo a corollario dell’incontro contro il bimbo tutto da farsi Croato!
A mio modesto avviso l’anno prossimo sarà già pronto per qualche sortita negli atp 250.
domani credo che gq travolgerà il suo avversario..
Ho visto qualche fase della seconda semifinale e ho visto un pò il gioco di Ismailov ma credo poco o nulla potra con il nostro giocatore
@ Alde (#671423)
giustissima osservazione, anche secondo me coric gioca meglio a tennis, oggi sembravano incontrarsi un peso gallo e un supermassimo dal punto di vista fisico..ma comunque grande gian! xD
@ Alde (#671423)
Chi eri quel vecchietto in prima fila?
Apparte gli scherzi tu hai detto cose già sapute: è logico che gioca simile a Nadal se è un suo tifoso, si ispira a lui!?
Ho visto l’incontro dal vivo per la prima volta, e mi sono fatto una vaga idea circa Quinzi:
tecnicamente e tatticamente, si ispira decisamente a Nadal, quindi se un giorno diventerà forte, non aspettatevi Roger Federer 😉
Ha ottimi fondamentali, specie il dritto, dove ho notato grande velocità di braccio. Se ha l’occasione di giocarlo per tentare di sfondare, è davvero un colpo definitivo.
Il rovescio, ahimè noiosamente bimane, è meno incisivo, ma ha una grande qualità: è in grado di giocarlo in anticipo, e questo gli consente di riguadagnare campo se l’avversario ha preso in mano lo scambio.
Contro Coric non c’è stata partita, ma il croato, che mi pare avesse un peolo più ‘tennis’, pesa almeno una decina di chili in meno, tutti di muscoli.
è un ragazzo che ha tutte le carte per diventare qualcuno e alla faccia di chi gli rosica contro 😛 😛
porca pupazza, porca pupazza!che agonismo!
non so chi diceva che manca di talento…diciamo che a me tutto sembra tranne che privo di talento!paradossalmente l’agonismo che mette in campo oscura le sue qualità tecniche che comunque sono eccelse considerando l’età!
Porca miseria, manco il punto sul 5-1 30-0 gi voleva lasciare!!!!!
Ho visto ilsecondo set. Devo dire che GQ è particolarmente …solido. Bene!