WTA Strasburgo: E’ finale per Francesca Schiavone. Domani sfiderà la Cornet (VIDEO)
Francesca Schiavone è in finale nel torneo WTA International di Strasburgo ($220.000, terra).
La giocatrice milanese, testa di serie n.2 si è imposta in semifinale su Sloane Stephens, classe 1993, n.79 del mondo con il risultato di 75 61 in 1 ora e 30 minuti di partita.
In finale la Schiavone sfiderà Alize Cornet, classe 1990, n.83 del mondo.
L’azzurra domani sarà alla caccia del quinto successo in carriera nel circuito WTA.
Primo set: Francesca sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto gioco, dopo che l’americana nel terzo game aveva avuto una palla per il doppio break (3 a 0).
Sul 2 pari nuovo break della Stephens, che però nel game seguente cedeva nuovamente la battuta.
Sul 4 pari l’azzurra annullava una pericolosa palla break sul 30-40, e sul 6 a 5 brekkava a 15 la giocatrice americana, chiudendo in questo modo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Schiavone dallo 0 a 1 e servizio Stephens, break al primo game, piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi (i break al secondo, quarto e sesto gioco), portando a casa la partita per 6 a 1.
L’ultimo game della partita
Schiavone – Stephens – Last Game – Semifinale… di livetennisit
TAG: Schiavone, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2012
@ pinkfloyd (#671002)
@ Angie (#671315)
perchè francesca non avrebbe potuto battere una dementieva in forma? (mi pare che i precedenti fossero abbastanza equilibrati) 🙄
e poi anche il vostro è un “se”…non lo sapremo mai…sta di fatto che nel 2010 il torneo l’ha vinto lei e uno Slam non si vince per caso! nel 2011 l’ha vinto la li, l’ha meritato.
come francesca l’anno prima 😉
Quoto. E’ incredibile la voglia di parlare su niente. Intanto Na Li stava per fare il colpaccio anche a Roma con Sharapova. E dopo la sciolta del 2° set (che, secondo i sostenitori della palla persa ladrata malvista, avrebbe dovuto vederla sparire dal campo) è tornata su anche nel 3°. Poi ha perso. Ma non è sparita e ha lottato perchè anche lei è una campionessa e tosta pure. E a Parigi l’occasione l’ha presa al volo, come Francesca l’anno prima. E quoto anche Pink. Senza infortunio di Dementieva….chissà come sarebbe finita. Ma non ho VERITA’ o VERITA fondate su SE e su MA.
Più che una verità, certe considerazioni sono una proiezione dei propri desideri e della propria immaginazione.
Se pensarla in una certa maniera, vi fa stare meglio, non sarò certo io a togliervi questa dolce illusione, mi limito a segnalare che però si tratta di sensazioni e non di VERITA’….la verità è qualcosa di tangibile, di concreto, non può essere qualcosa che non è mai successo, ma che ci si autoconvince che sarebbe potuto succedere.
@ gas (#670746)
Io parlavo del torneo in generale, l’americana l’ho vista giocare dal vivo a roma con flavia e se la cavava piuttosto bene in effetti.
mi aggrada di piu quella con l accento 😆 😆
ne sai sempre una piu del diavolo tu
E’ impossibile sapere cosa sarebbe successo dopo quella palla contestata, anche se il punto fosse stato assegnato alla Schiavone.
Nessuno lo può sapere.
In quella partita la Li ha meritato assolutamente, non era questione di quei centimetri (o millimetri) di quella palla.
Le tue non sono VERITA (rigorosamente senza accento, come lo scrivi tu) sono solo SE.
Allora io ti dico che, senza il ritiro della Dementieva (che ha giocato da infortunata, infortunio serio, e comunque aveva ceduto il 1°set solo al tie break) la Schiavone faceva ciao ciao con la manina allo Slam.
E anche questa è VERITA.
Ti aggrada questa VERITA? 😆
Qualcuno sa quando comunicqno i tabelloni dei doppi?
grande francesca lo sapevo che saresti tornata
cmq la palla fuori della li è stata assolutamente decisiva….francesca stava risalendo la china dopo aver giocato malissimo nel primo set e averlo regalato alla li, che con tutto il rispetto vale la meta di quello che è sul cemento…..francesca avrebbe sicuramente vinto dal momento che la li non aveva mai vinto uno slam e perdendo un set gia vinto sarebbe sprofondata nel baratro
e poi vince viha tirato in ballo il gol di muntari come non decisivo per il campionato….ebbene si anche quello è stato decisivo e solo uno juventino potrebbe dire il contrario 😆
purtroppo queste cose fanno una VERITA,scomoda ma sempre VERITA
Forza mitica leonessa,vinci questo torneo e poi a Parigi facci sognare anche quest’anno!!!
non esageri 😉
considerando il periodo da cui esce francesca
Posso darvi ragione sulla mancanza della controprova ma se un arbitro in una finale di un mondiale in mondovisione non vede un gol con palla dentro di mezzo metro (equivalente alla cantonata con la Svedese al RG) e fa vincere la Korea di solito poi viene radiato e non riproposto per altre finali! Io in una finale del RG non metterei mai nè la Greca nè la Svedese in quanto troppo controverse e chiacchierate per essere spendibili in un match così importante con fior di arbitri a disposizione. Ma non vedete che faccia e atteggiamento hanno? Vi fareste arbitrare persino al torneo condominiale da loro? 😮 Ma per carità!
Risultato di buon auspicio per il Roland Garros! Francesca ha una brutta cambiale al Roland Garros. Vediamo
ragazzi francesca quest’anno farà i QUARTI contro la na li e ne vedremo delle belle!!!!
siete daccordo che vincere questo torneo,equivalga ad un ottavo di finale a Parigi,oppure esagero?
non tutto il pubblico perchè francesca in Francia è molto amata
@ gas (#670799)
Una volta prima e una volta seconda….punto.
Le chiamate sbagliate fanno parte del gioco, come gli errori arbitrali nel calcio….certo, a volte in determinati contesti possono anche avere un peso particolare, tuttavia, i campioni sono tali proprio perchè sanno essere superiori anche ad eventuali avversità di questo genere.
Per amor di obiettività ricordo che fino a quel momento la cinese aveva giocato decisamente meglio di Francesca ed era meritatamente in vantaggio…questa è l’unica certezza…di quello che sarebbe potuto succedere, invece, nessuno ha la controprova.
PS: se qualcuno diceva che Francesca avrebbe perso con chiunque, non faceva delle chiacchiere da bar, ma diceva delle gran boiate….come spesso accade dopo qualche sconfitta delle nostre.
si prendiamolo!!!!
La Cornet avra’ tutto il pubblico con se,ma non puo perdere con una giocatrice di questo livello…io credo che se è in giornata,vince in due set poco tirati,altrimenti puo perdere anche con me…
certo, le aspettative sono di portarsi a casa questo trofeo, visto che dopo il ritiro di Sabine, è la nr. 1 del seding.
comunque sta dimostrando almeno una buona continuita’.
pigliamoci ‘sto trofeo e voliamo poi a Parigi.
dai franciiii!!!
lo ha detto la stessa francesca che se vinceva il secondo la partita sarebbe girata e ne sono convinti un pò tutti visti gli incontri che francesca aveva vinto in rimonta al terzo vedi quello contro pavly.
ovvio è una possibilità solo teorica ma cancellarla chiamando fuori una palla dentro non è sportivo.chiamata dentro chissà se oggi parleremmo di un bis al rolando,cmq per quanto mi riguarda sempre di un bis si tratta.una volta vinto una volta seconda,col beneficio del dubbio
quando si diceva che francesca avrebbe perso ormai con chiunque erano chiacchere da bar,vista la finale raggiunta oggi?
Quoto Pink e Angie.
Come si fa a dire che quella pallina ha deciso il match, se al momento era già sotto di un set?
Mistero
a volte il tifo fa veramente straparlare.
Un po’ come dire che il gol di Muntari è stato decisivo per il campionato….chiacchiere da bar, insomma.
meglio la cornet o la parmentier?
con la cornet mi pare abbia molti precedenti a favore,l’importante è che arrivino belle stanche domani
@ tomax (#670749)
mah!…vedremo…..se la schiavone non è quella di 2 anni fa nemmeno la kvitova è quella dell’anno scorso….ne riparleremo fra 2 lunedi….a me piace godermi lo sport giorno per giorno e settimana per settimana……non posso rattristarmi per quello che non so che succedera’….ma posso gioire per quello che è successo oggi…..
poi…per chi dice che in questo torneo francesca non ha superato grandi avversarie…pur essendo in parte d’accordo ….sono giocatrici del livello di questa categoria di torneo (l’errani ne sa qualcosa)…e se avversarie quotate quanto lei sono cadute prima…beh non è un problema di francesca che di problemi sembra che stia risolvendo i suoi!
@ gas (#670759)
quoto. E direi che anche il passato non si può far ritornare. Resta la sua GRANDE VITTORIA. Quanto a dire che ha perso il RG per una pallina mal giudicata, rubata, ladrata…Aveva già perso il primo set.
Mi sembrano quei discorsi totalmente privi di controprova da risultare sterili. Naturalmente in un blog ciascuno ha il diritto di esprimersi.
E anche di dissentire.
Insomma, ce l’avete con l’arbitro…e non sapete nemmeno chi era?? 😆
Maddai, anche la Schiavone ha avuto le sue “fortune” su quei campi, lasciamo stare, mi sembrate quei vecchietti che litigano sulle reti private per le partite di calcio e i gol non visti e i fuorigioco. 😆 😛
Titolo meritatissimo della Li, com’era stato meritato quello della Schiavo.
Sono gemelle di faccetta incapace e guai in vista! 😎
guarda che non è mica arrivata in finale per caso eh?
e di errori a parte il match di oggi nel primo set, non ne ha fatti poi molti,ha ritrovato in parte anche il servizio,5 aces se non erro contro la lucic ed anche buoni colpi da fondo e qualche trovata notevole.
e poi vinci tu 4 partite di fila e fai finale dopo che il mondo ti ha massacrato fino a una settimana fa solo perchè era in crisi di risultati.qui parliamo di una giocatrice che a 32 anni ha già dato e che tutto quello che darà sarà solo guadagnato.inoltre per arrivare in finale vuol dire che è in un buono stato di forma perchè nessuno ti regala niente.
vivete il presente anzichè pensare al futuro.
brava fra!! ci voleva proprio un torneo del genere!! e domani sotto a chi tocca!!
@ Koko (#670741)
l’arbitra della finale dello scorso Roland Garros, non era “la greca”, ma la svedese engzell 😉 …comunque da quella partita mi sembra di non averla più vista 🙄
basta niente,ne parleremo per ricordare che le partite non si rubano!
Concordo. Ieri avevo detto che la Stephens sarebbe stata un banco di prova più impegnativo. Io penso che ne sentiremo parlare ancora.
Per essere una dalla Florida e anche 93 va fortissimo su terra. La vedo bene per il futuro. Una potenziale grande atleta (il padre giocatore di Football Americano).
Ragazzi basta con questa pallina rubata, ladrata, malvista e via di seguito. La macchina del tempo per le correzioni del passato non è ancora stata inventata e queste sono proprio discussioni e recriminazioni oziose.
Na Li era (ed è tuttora) un’avversaria molto tosta. E’un serpente che rimbalza dappertutto e ha colpi insidiosi. Ne sa qualcosa Sharapova che ha fatto una fatica bestia a Roma la scorsa settimana.
Godiamoci la quarta vittoria consecutiva e , a occhio, la quinta vittoria dovrebbe essere possibile. Parmentier e Cornet sono accessibili. Sperando che Francesca non dia a Cornet un’occasione per tornare quella di Roma di qualche stagione fa. Parmentier non l’ho mai vista giocare ma mi sembra meno temibile dell’ex ottima Cornet.
Ok, non ha trovato delle avversarie molto impegnative, lo stato di forma è ancora quello che è, gli errori grossolani li fa ancora…….ma se non’altro questa è una discreta iniezione di fiducia………….
vediamo se domani riesce a portare a casa questo tornello…………..
la stephens ha giocato un buon primo set con ottimi colpi di dritto, fino al 5-6 si è battuta per vincere,vedremo in futuro se è una mediocre..
si ha una faccia ipocrita e insopportabile
Comunque l’arbitra Greca in effetti non l’ho mai cosiderata all’altezza: forse l’hanno messa non per meriti ma in quota rosa.Sempre al centro di feroci polemiche con quella faccetta da incapace. Parla troppo durante i cambi di campo dando ordini perentori e ossessivi ai ball boys come una Capò! Era meglio se avessero messo ad arbitrare quella asiatica che ha ben arbitrato a Roma che almeno è più umile!
Avversarie sicuramente mediocri, ma a francesca serviva fiducia e dato che perdeva con chiunque questo risultato non era per niente scontato.
vabbe…intanto la schiavone risale 2 posti nel ranking….purtroppo ne perde 1 la errani sorpassata dalla pur sconfitta kanepi
quindi che le vediamo a fare le partite se poi decide il mercato..
(non per fare il puntiglioso, ma la pallina era fuori della Li, giudicata buona dall’arbitro)
Chiarissimo!
Il mercato Cinese era più importante del secondo titolo della Schiavone. Punto assegnato politicamente è chiaro. 😮 Gli asiatici incassano regalini con non curanza come accadde anche in Korea.
avrebbe dovuto mandarcela come ha fatto serena contro la greca nella finale contro la stosur
hai ragione…disgustato tutt’ora!cinesa di……….e arbitro scandaloso e incompetente svedesina di 4 soldi! un arbitro come noah, bernardes o altri staremo a parlare di 2 slam a quest’ora…vergogna
Nell’epoca dell’occhio di falco falsare una finale Slam così mi sa di sporizia dolosa!!!
se ne è parlato poco perchè faceva comodo così agli organizzatori.
francesca si è lamentata e non poco ma che poteva fare,fermare il gioco?poi si è disunita e l’altra ha dato tutto nel tie break dopo il furto,consapevole di averlo commesso.altrimenti saremmo si a 2
VERGOGNA!!! se ne è parlato pochissimo ma è stata una ladrata immensa!la schiavo avrebbe vinto il suo 2 roland garros la cinese era cotta…iniziò a sbagliare di tutto
infatti palla rubatissima che poteva cambiare il match,non sono cose che devono capitare in una finale al rolando,ma come fa un arbitro a vedere fuori una palla dentro,anche da vicino..
E sì..quel furto mi brucia ancora!!
esatto persa per la ladrata subita da franci con quella palla nettamente buona che grida ancora vendetta…maledetto arbitro incompetente e la cinese antisportiva ruba punti
ti sei dimenticato la finale del 2011 che valeva abbastanza a mio avviso
dai Leonessa facci vedere come sai ruggire ancora… 😛
Sarà l’aria di Parigi che gli fa bene
esatto, il punto dello 0-15 sul 6-5 e servizio americana. concluso con un fantastico lob al volo e praticamente alla cieca con la terra che le volava nel viso!
gioco splendido e pure molti sorrisi, come se la leonessa cominciasse a sentire odore di parigi!
praticamente dopo 2 anni vincerà un nuovo torneo in francia ma quello del 2010 valeva di più
grandissima.
voluta,cercata contro tutto e tutti,dopo un anno dal rolando una finale in terra francese.
e che importa se il primo set non ha giocato benissimo,anche se con tanto vento in campo e un dritto niente male dell’americana.
quello che conta è che francesca ha vinto 4 incontri di fila e raggiunto già un obiettivo importante,ora tutti ce lo aspettiamo il 5 titolo dopo tante finali disputate.
forza francesca!!!!
nel primo set la prima di servizio non voleva proprio entrare….tanti errori di francesca di misura….ma non ha mai perso la pazienza e la convinzione di portarsi a casa il match (e gia’ questo è un bel passo avanti).
nel secondo francesca ha preso le misure e la stephens ha capito subito che per lei la partita era finita dopo l’1-1…s’è innervosita e non ha saputo piu ritrovarsi grazie anche alla profondita’ degli attacchi dell’italiana e a difese spesso spettacolari….
non bellissima oggi, ha fatto molti errori soprattutto nei primi game, ma c’è da dire che il vento era davvero forte… punto spettacolare verso la fine del primo set quando a metà scambio si è anche pulita gli occhi per togliere la terra sollevata dal vento… secondo set senza storia e colpi da Schiavo2010!!
finalmente…era da mesi che dicevo che la schiavo doveva giocare più tornei da 220000 così da vincere qualche partita e sperare di trovare fiducia…speriamo nn sia troppo tardi!!!
bene bene!
non ho visto la partita, ma mi piace il fatto che abbia recuperato ogni volta da una situazione di svantaggio
poi il secondo set immagino che l´altra si sia sciolta.
La leonessa ha di nuovo fame. Fossi una gazzella al pascolo nel Bois de Boulogne, non starei tanto tranquilla. 😉
Grande Francesca dai! il 5 titolo wta è d’obbligo!!!ne abbiam perse troppe di finali!forza!!!!
Brava, sperando che al roland garros tu possa fare meno doppi falli…!!! 😀