53° Trofeo Bonfiglio: Gianluigi Quinzi annulla due match point e batte Krueger. Domani sfiderà in semifinale Borna Coric
Gianluigi Quinzi è in semifinale nel torneo Under 18 del Bonfiglio.
Quinzi ha sconfitto ai quarti di finale l’americano Mitchell Krueger, classe 1994, n.9 del ranking Under 18, con il punteggio di 36 63 75 in quasi tre ore di gioco.
In semifinale Quinzi sfiderà il croato Borna Coric, classe 1996, n.37 del ranking ITF.
Da segnalare che Gianluigi sul 4 a 5 del terzo set, quando era al servizio, ha annullato due match point al giocatore americano. Un Grazie a Wafer
Primo set: Quinzi subiva il break nel sesto gioco, con l’americano che si portava sul 5 a 2, chiudendo poi al nono game per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: L’azzurro sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto gioco, ma sul 2 pari perdeva nuovamente il servizio (da 40-30).
Nel gioco successivo, c’era nuovo break di Quinzi, che piazzava dal 2 a 3 un parziale di quattro game consecutivi, conquistando la seconda frazione per 6 a 3.
Terzo set: Quinzi avanti per 3 a 1 con a disposizione la palla per il doppio break (per andare sul 4-1), subiva la rimonta di Krueger che andava in vantaggio per 4 a 3.
Sul 3 a 4, Gianluigi annullava una palla break e teneva la battuta e, ul 4 a 5, l’azzurro da 0-30, annullava due palle match e riusciva a tirarsi fuori dai guai tenendo la battuta. Curiosamente, durante questo game quando era sul vantaggio pari, Quinzi, evidentemente molto stanco e provato, ha chiesto all’arbitro dove doveva battere perché non ricordava più il punteggio.
Sul 5 pari l’azzurro trovava nuove energie e riusciva a strappare la battuta a 15, grazie ad un bel passante del giocatore marchigiano e tre errori gratuti dell’americano. Infine, sul 6 a 5, Quinzi teneva la battuta a 15 e alla prima palla match a disposizione chiudeva l’incontro per 7 a 5. Un Grazie a Wafer
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi, Trofeo Bonfiglio
@ Simone (#670913)
gioca ancora nei g3-g4..
Baldi tecnicamente e fisicamente è ottimo: è un torello, ha forza e piedi rapidi. Gran diritto, buon servizio, rovescio che gioca bene sia a due mani che in back, discreta meno nel gioco al volo… Solo che non è ancora continuo nel suo rendimento e sul piano del “mental” non è ancora al livello dei migliori under 18, ciò che spiega perché sia ancora un pò indietro in classifica nonostante gli eccellenti picchi di gioco che sa esprimere.
Deve ancora maturare un pochino, è ancora un pò bimbo. Ma è forte, forte, anche lui.
a proposito che fine ha fatto Biro?
@ aquarius74 (#670899)
Verissimo ….. e forse quello era il peggior momento della carriera di Quinzi.
Ho riguardato i risultati di quel torneo e Quinzi è stato eliminato al terzo turno (il primo non lo ha dovuto giocare) da tal Xander Veys, un ’96 attualmente alla posizione n° 1.352 (dei junior … non dei “pro”).
In quel periodo Quinzi aveva cambiato l’impugnatura del diritto recuperando quei centimetri che “regalava” con la precedente impugnatura. E’ stato un periodo importantissimo per Quinzi perchè cambiando l’impugnatura ha dato il via ad una incredibile crescita.
In quell’anno Quinzi si è laureato campione europeo under14 battendo anche Halys, Sapwell e Baldi.
Sembra passato un secolo da quando lo seguivo in questi tornei. Eppure sono solo 2 anni!
il Quinzi degli ultimi 2 anni ha ottenuto risultati nettamente migliori degli altri 96..e anche se dovesse perdere domani non vuol dire che è pìù scarso di Coric 😉
Forse la bestia nera di Quinzi era l’ungherese Biro. Tuttavia nel passaggio tra gli under18 non ha saputo reggere il ritmo di Quinzi e Coric.
al riguardo non va tralasciato il fatto che Halys nel 2010 vinse il torneo unanimemente considerato più importante a livello under 14, Les Petits As, battendo nel corso dello stesso Borna Coric e Noah Rubin (quest’ultimo in finale), mentre Quinzi era uscito precedentem,ente non ricordo da chi….il torneo si disputa indoor sull’hard, ma è un dato in più da tenere presente e che ci dice quanto sia forte anche il giovane francese….
avevo pronosticato Quinzi-Coric e Napolitano-Halys qualche giorno fa, non ho sbagliato di molto se pensiamo che al posto dell’italiano è arrivato, abbastanz aa sorpresa Ismailov che, secondo me, domani parte sfavorito con il francese Halys che vedo in finale a sfidare quello che uscirà vincitore tra i due che gli sono, per ora, davanti della annata ’96
oggi ero in tribuna a vedere quinzi…tra l altro ero di fianco al suo allenatore…e di continuo sentivo i siparietti di gianluigi che si lamentava e lamentava come se fosse un giocatore di quarta categoria, con tutto il rispetto, non discuto assolutamente il valore del ragazzo che è indiscutibilmente fortissimo a livello di gioco..ma se non cambia testa e atteggiamento in campo rendera meno di quanto potrebbe per le sue possibilita! in alcuni frangenti era addirittura fastidioso
sono 2 a 2 nei precedenti, ma Coric era l’unico che lo batteva quando GQ da under 12 era praticamente intoccabile da tutti i suoi coetanei.
Alla faccia di tutti quelli che avevano detto che Coric in semifinale non ci sarebbe arrivato e che Montgomery lo avrebbe battuto, io avevo individuato subito in lui il vero avversario di Quinzi nella parte alta del tabellone….ora, naturalmente, io spero che il nostro domani vinca, ma anche a questo proposito ricordo che ieri, gli stessi che erano convinti che il croato avrebbe perso da montgomery sostenevano che Coric sarebbe stato battibilissimo da Quinzi…il termine usato era proprio questo, battibilissimo….mah….
se lo conosci, mi dai un tuo giudizio su BALDI che ho visto competere alla pari con CORIC
grazie
Coric è un brutto avversario per Quinzi perchè si muove benissimo, è molto intelligente in campo, è dotato di un gran tempo sulla palla e sbaglia poco.
Il suo colpo migliore è il rovescio bimane, piatto e incisivo, mentre con il diritto è meno sicuro e tende a diventare vulnerabile contro palle pesanti e cariche di rotazione.
Con il suo rovescio incorciato può sicuramente dare fastidio al diritto di GQ, che non ama fare le cose di fretta da quel lato.
E anche sulla diagonale destra, il rovescio di Quinzi, molto piatto, non sembra il tipo di colpo adatto per mettere in crisi il diritto di Coric, che soffre contro i “frulloni”.
Insomma, anche come incrocio di caratteristiche tecniche è un avversario molto insidioso per GQ.
Quinzi dalla sua dovrebbe avere una maggiore pesantezza di palla complessiva e forse anche una superiore incisività con il servizio.
Speriamo che recuperi la faticaccia di oggi.
cosa dice commentucci di questa semifinale di GQ ?
@ biglebowsky (#670767)
Oggi parlavamo esattamente di questo: di come Quinzi riesca ad estrapolare il meglio del suo gioco nei punti che scottano. Gli altri indietreggiano, lui attacca. Per chi non l’ha visto dal vivo è difficile spiegare questa situazione ma è come si potesse aver sempre un barlume anche sul 5-0 40-0 in suo sfavore.
ragazzi, io che sono all’estero supertennis, non mi va, ma dite che ci saranno altri link per vedere la partita di quinzi?
@ wafer (#670774)
Io ci sarò, presente!
cosa si dice di coric ?
Sembra un tipo non facile da battere..almeno pare…
migliori qualitià di coric ?
servizio, dritto o rovescio ?
insomma chi sa come gioca sto croato ?
@luigi d’albo
ho letto il pezzo che hai scritto su twi… 🙂
sei stato spietato con il povero quinzi!
comunque è giusto così, meglio pungolarlo che coprirlo di elogi! 😉
Ho capito…. Vabbè penso proprio che la registrerò…. Devo trattenermi e non cadere in tentazione. NON devo entrare qui fino a quando non avrò visto l’ultimo punto! Forza GQ e grazie Supertennis! 😉
😉
dove viene trasmesso domani?
Mi sa che Supertennis registrerà il record di ascolti domani alle 11.45 a causa della Quinzimania
Al pomeriggio non si puo’ perche’ ci sono le finali di doppio.
Fai come i miei amici quando ci sono le partite di coppa, la registri, poi ti trattieni per non sapere il risultato.
Io di solito guardo subito il risultato, non resisto. 🙄
Domani presente!!
@ wafer (#670774)
Ma non si poteva mettere di pomeriggio?? Così GQ recuperava più energie in modo da essere maggiormente competitivo e io lo vedevo in tv visto che sono a scuola… Non è giusto!!!
Io sarò esattamente davanti al PC a seguire in streaming Supertennis
Comunque per chi potrà esserci sarà una bella occasione per sosteenre GQ dal vivo e per salutarsi personalmente.
Domani sara’ un gran giorno perche’ finalmente un sacco di gente lo vedra’ in TV, speriamo ci sia una bella partita.
Anche perche’ parte di questo delirio e’ colpa mia, sto fomentando esattamente da 1 anno.
Domani alle ore 1145, chi ci sara’ al Bonfiglio?
Appuntamento alle ore 1130 dove c’e’ il tendone di A2A con la macchina elettrica.
ciao a tutti. anch’io reduce dal bonfiglio dove ho sofferto e alla fine gioito in compagnia di luigi d’albo che saluto.
non mi voglio mettere a fare disquisizioni tecniche, ma quello che mi ha impressionato in questi giorni è la forza mentale che gli permette di giocare al meglio i punti importanti almeno rispetto ai suoi “coetanei”. qualcuno che ne capisce più di me lo ripete spesso nelle sue eccezionali telecronache che mi mancano tanto: la differenza tra un campione e un buon giocatore è ESSENZIALMENTE questa capacità.
i due matchball e il recupero del break più pericoloso sono state giocate in maniera eccellente con rischio calcolato o difesa strenue ma sicura. oggi gli imputerei qualche errore tattico (la tattica è importante quanto la tecnica): la scelta errata su qualche palla in cui andare o meno a rete, e qualche altra situazione su cui ci sarà da lavorare e che comunque sono comuni a tutti questi ragazzi.
vorrei poi dire che alla luce del buon torneo di coric è da segnalare la bella prova di Baldi nell’incontro di secondo turno a cui ho assistito parzialmente. il pavese ha vinto il primo e lottato punto a punto per tutto il secondo che è girato dall’altra parte veramente per uno/due punti prima di perderlo di misura e poi squagliarsi nel terzo soprattutto di testa. a mio avviso un giovane da seguire.
Non so se ci ha perso una volta sola… ma per essere bestia nera di GQ, basta ed avanza: mica troverai in giro chi ci ha vinto 3-4 volte !!! 😉
al di fuori di quinzi, aspetto donati.
gioca davvero bene, mi sembrava assurdo il bonfiglio negativo, ma ho saputo che ha giocato da infortunato.
Certo speriamo che Napolitano(95) e Donati(95) ci diano grandi soddisfazioni senza dimenticare Baldi(96)
E speriamo anche Napolitano 😉
Penso che tra 94 e 95 l’unico futuribile sembra Saville
http://www.supertennis.tv/
Ha usato tutte le energie che aveva per vincere, è ragazzo e in 24 ore è nel pieno delle energie
@ Roberto Commentucci (#670680)
Bestia nera mi sembra esagerato… ci ha perso solo una volta e a 10 anni ci aveva vinto
Io farei una considerazione più generale. Non è che nel tennis ci sono sempre più le annate migliori o peggiori come nei vini? Il 96 sembra una annata d’oro mentre le annate che precedono sembrano composte da “cammelloni” incapaci che non riescono ad emergere nemmeno nei grade A che la maturità fisica da diciottenni riserverebbe loro.
E’ da ieri che vi dico che il suo colpo più temibile è il diritto e oggi qualcuno inzia a scoprirlo… anche se ancora non ci credete vi dico che con le volé è bravissimo vedrete 😉
per gentilezza qualcuno potrebbe indicare il link per vederlo su internet….grazie
Non so i tempi di recupero ma GQ al termine era veramente bollito.
Dal 4-5 fino a fine match non ha piu’ avuto neanche la forza di parlare, lui che al cambio di campo parla anche con il frigorifero delle bibite.
Il diritto è brutto a vedersi… Servizio da migliorare…
ma chi se ne frega… GQ VINCE!!! e questo prevale su tutto.
Per adesso seguiamo il ragazzo con grande attenzione e tifando per lui in ogni circostanza. Perché sicuramente ci regalerà delle soddisfazioni…
Coric era la sua bestia nera quando avevano 12 o 13 anni.
Secondo me in questo momento Gian ha qualcosa in più come pesantezza di palla, ma l’altro è un gran talento, è anche lui molto forte mentalmente e in prospettiva è futuribile quanto il nostro.
Si prospetta un’altra prova da far tremare le vene e i polsi per GQ. Ancora una volta avrà addosso tutta la pressione del favorito, sarà la sua prima volta in diretta tv (speriamo che non glielo dicano), il centrale del Bonacossa in un giorno festivo, probabilmente strapieno…
E in più la stanchezza clamorosa della battaglia di oggi.
Altro esame di maturità per GQ. Comunque vada, sarà un altro tassello importante per la sua crescita.
@ Angeli Pierre (#670573)
Per quello che ho visto non mi trovo d’accordo su Virginio in un punto: la risposta al servizio, che trovo buona, soprattutto di rovescio.
Per quanto riguarda Krueger, grande facilità di gioco. Il dritto fa male, soprattutto lo sventaglio sulla risposta alla seconda di servizio di Quinzi. Non ottimale in difesa, in quanto alle minime angolazioni del marchigiano difendeva con il dritto in chop o con lo slice di rovescio perdendo immediatamente campo. Durante il primo set è stato ingiocabile, poi alla lunga ti spieghi perchè un giocatore junior del genere non è a giocarsi la finale di Wimbledon: grandissima incostanza e piccoli tasselli di punti regalati che fanno la differenza. Sul gioco di volo non è possibile esprimersi; per Quinzi è un campo minato (gli è costato un break nel secondo set lasciare una palla sulla racchetta), Krueger vi è andato poche volte. Il servizio dell’americano è buono con una prima non lavorata ma forte e precisa e una seconda abbastanza ben lavorata. Il rovescio è ottimo quello lungolinea, meno l’incrociato.
Resoconto dal 2004
i migliori junior nell’ultimo anno
1986 Monfils ma fece solo gli slam vincendoli quasi tutti
1986 Schwank ora 191 (best 48)
2005
1989 Young quindi n°1 due anni prima ora 50 (38)
1988 Cilic 1 anno prima 24 (9)
1987 Sweeting 132 (64)
2006
1988 Debakker 396 (40)
1989 klizan 1 anno prima 68
1990 Eysseric 2 anni prima 407 (236)
2007
1990 berankis 1 anno prima 176 (73)
1989 trevisan 516 (267)
1991 dimitrov 95 (52)
2008
1991 tsung 166
1992 bhambri 218
1992 tomic 28
1990 kontinen 505 (220)
2009
1992 berta 670
1993 kubler 318 ed è il miglior 93
1991 obry 277.
Si vede dalle ultime classifiche junior che già è difficile entrare nei 100, ma per farlo bisogna arrivare in alto presto con almeno 2 anni di anticipo.
(Eysseric è l’unico che non ci è riuscito) e se ci arrivi nell’ultimo anno anche se sei il numero uno fai molta fatica a fare strada. Se Quinzi fa bene questi 3 slam penso che l’anno prossimo non ne giocherà neanche uno
coetanei? perchè 16 e 18 anni vuol dire essere coetanei? piuttosto di scrivere ste fesserie sarebbe meglio stare un po’ zitti
Sono appena andato a vedere sul sito http://www.Supertennis.tv e sulla programmazione di domani confermano il live alle 11.45 Quinzi Coric! Spettacolo!!!!!
http://www.tcmbonacossa.it/documenti/orari.pdf
Domani alle 11.45 circa la partita…..
@ riccardo (#670619)
Non ho detto che è un fenomeno, ma soltanto che è un giocatore completo: e su questo, mi pare ci sia poco da discutere. Roddick, per esempio, è stato un fenomeno, ma mai un giocatore completo; Volandri è stato tra i primi trenta in classifica, pur non avendo il servizio; Krueger magari non sfonderà – ma non si può mai dire (che cosa facevano Fognini, Seppi e Bolelli alla sua età?): però è un giocatore completo.
aloha
virginio
Si beh… in pratica sarebbe come uno che ha vinto 8 slam, ma con piu’ talento? a me basterebbe anche di meno..
ottimo contributo shuzo. grazie.
Circa un anno e mezzo fa, se non ricordo male, ho visto Halys nella mia città giocare un torneo a squadre ( mi sembra la Winter Cup) in cui erano presenti anche gli italiani capitanati da Quinzi e Baldi. Bbè il francese mi fece un ottima impressione e non c’era allora alcuna differenza tra il gioco del francese e quello di Quinzi.
Mi è sembrato strano non vederlo tra i più forti nei mesi scorsi e non mi meraviglio della sua presenza nelle semifinali.
@ wafer (#670606)
Grande Wafer! Grazie per le tue note su Quinzi, che ci danno molto ottimismo per il futuro!!! Grazie per gli aggiornamenti puntualissimi che ci hai dato oggi!!! Domani tutti gli inviati a riposo, sperando che sia confermata la diretta su Supertennistv!
Questo risultato dimostra che Quinzi non è poi così superiore ai suoi coetanei. È un mini-Connors perché non è un mancino naturale, ma ha più talento. Bisogna vedere se ha altrettanta grinta. Intanto deve migliorare lo smash
Grandeeeeeeeeeee! per Kru(e)ger, GQ rischia di essere il suo Freddy!
Certo che analizziamo il tutto ogni tanto dimenticandoci dell’età.
Se tra due anni il valore di Quinzi sarà quello di krueger sarebbe una bella delusione, per questo non ritengo giusto dire che l’americano è un giocatore completo. Secondo il mio parere è un giocatore più grande che con difficoltà sfonderà nel professionismo.
Se sei all’ultimo anno junior e fai ancora tanti tornei junior anche se sei nei primi 10 difficilmente sfondi.
Uno come Vesely n°1 incontrastato del 93 è 541 del mondo, per dire Eremin che ha mollato gli junior un anno prima è 563. Essere forte da junior a 18 anni è molto male se lo sei a 16 come Quinzi o a 17 hai grosse speranze
che grande! 😯
@ AbelBalbo (#670603)
Beh più o meno quello che ha scritto ghisallo ieri….. 👿 👿 😀
Grazie a Balbo e wafer.
Veramente bravi 😉
@ Angeli Pierre (#670600)
Il gioco l’ha per grandi tratti comandato l’americano, anche sul servizio di Quinzi (soprattutto quando questi era costretto a ricorrere alla seconda – troppo morbida, per quanto lavorata).
Se non partiva completamente sotto, però, Quinzi riusciva dapprima a tenere il palleggio e poi a sporcarlo un po’, in maniera tale da costringere l’americano ad allentare la tensione: a quel punto, alla prima palla molle dell’americano, con un drittaccio a uncino, riusciva a metterlo in difficoltà, chiudendo talora a rete – spesso in schiacciata.
aloha
virginio
L’altra semifinale è tra Halys e Ismailov.
Semifinali con 3 ragazzi del ’96 in campo. Ed è un gradeA.
Grazie ad AbelBalbo per il commento.
D’impulso potrei scrivere tante cose.
Due passaggi:
1) sotto 3-6 1-3 si dice in spagnolo “no tiengo arma”
2) sotto 3-6 3-3 si dice in marchigiano “mi tocca remare”
1) K gioca una prima di servizio che fa male, quindi porta a casa molti punti “facili”; usa il back di rovescio quando e’ in difficolta’ e anche il dritto sliceshot o in chop quando e’ veramente in difficolta’; ogni tanto gioca anche la smorzata; in risposta al servizio a volte risponde anche in back per variare i colpi.
GQ queste armi ancora non le possiede, ma sicuramente le imparera’ e le usera’ anche lui.
2) GQ, permettetemi il paragone, e’ un mini Connors. Se l’avversario e’ avanti nel punteggio e’ un affronto personale, non e’ possibile che qualcuno stia per batterlo. Paradossalmente gioca meglio quando e’ sotto nel punteggio.
Break point contro o match point contro, gioca ancora meglio, tira forte sulle righe.
In questo match l’ho visto venire spesso a rete anche se fa pochi punti perche’ ha poca fiducia e gli manca completamente lo smash al volo (0 su 5).
Smplicemente quando gli arriva una palla cosi’ facile scarica la sua rabbia repressa e tira a 600Km orari (fuori dal campo, di poco, ma fuori) anche se l’avversario ormai e’ sul telone di fondocampo.
Fra 2 anni fara’ i buchi per terra (dentro il campo) se non gli riescono a dare una calmata.
Note di cronaca:
si perde una pallina, l’arbitro ne prende una nuova, la porge ai giocatori. GQ gli dice che da regolamento non ne puo’ prendere una nuova. L’arbitro annuisce dicendo che e’ vero e la rimette via.
Nel finale chiede all’arbitro il punteggio perche’ non sa dove andare a servire, e’ cotto.
Sinicropi e Bega sono venuti ad incitarlo.
Il coreano che ieri ha perso e’ venuto anche lui nel finale a vedere il match, all’estero GQ e’ comunque molto ammirato.
Il commento tecnico lo lascio agli altri che hanno visto il match dal vivo.
Per concludere: GQ ha un tale margine di miglioramento che dobbiamo prepararci ad altre radiocronache di tennis e sicuramente sara’ il suo ultimo anno al Bonfiglio
Entrambi a sprazzi, infatti è stata una partita a strappi, ma è normale essendo junior, solo che quinzi, pur di due anni più piccolo, ha alzato il livello quando contava (un dritto pauroso su un match point contro).
Il rovescio di quinzi è molto bello: non particolarmente potente, ma di gran anticipo, molte volte l’ha usato di controbalzo, e toglie il tempo all’avversario. Il dritto per quanto bruttino (cmq più fluido rispetto al math contro pashanski) è sicuramente efficace, anche in recupero. A rete inesistente così come l’americano. Servizio scarsino ma a volte ha tirato sassate pure con questo colpo di prima. La seconda mi è parsa discreta, ma forse per merito di krueger che la leggeva bene spesso prendeva il vincente in risposta.
L’americano mi è parso un giocatore gia fatto, ottimo servizio anche se a volte poche prime e troppi df, forse poco killer istinct, dritto e rovescio equilibrati, meglio il dritto, buona corsa.
Inoltre tanti tanti foot fault di gq mai chiamati…
@ virginio (#670592)
Grazie Virginio, ottimo resoconto. Mi sembra di capire che Kruegen sia già completo tecnicamente e che oggi ha perso per “colpa” della testa di Quinzi.
Puoi dirmi chi era a comandare il gioco?
Grazie virginio 😉
@ Angeli Pierre (#670573)
Punti di forza di Quinzi (in ordine di importanza):
1) solidità mentale, in particolare quando è sotto;
2) passante, soprattutto di dritto;
3) regolarità (pochi gli errori gratuiti);
4) difesa;
5) dritto d’attacco, soprattutto quando lo uncina incrociandolo
6) prima palla di servizio (potente, ma spesso poco angolata)
Punti di debolezza:
1) seconda palla di servizio
2) risposta
L’americano mi è parso un giocatore completo: buono sostanzialmente tutto, grande velocità di palla, buoni movimenti, ottime angolazioni, ma essendo un giocatore prevalentemente d’attacco, può rischiare di perdere ogni tanto la misura del campo, se “va un po’ giù di testa”: vistoso il suo calo mentale nel secondo set, dopo il secondo contro break consecutivo operato da Quinzi, che vanificava per la seconda volta la sua fuga verso la vittoria.
Decisamente la migliore partita che ho visto al Bonfiglio questa settimana.
aloha
virginio
@ Lucabigon (#670585)
Touchè
E’ proprio così. 500 punti sono un’enormità. Chi vince tre GA nello stesso anno calendariale ottiene 250 punti bonus.
Diaciamo che gli slam fanno la differenza, infatti al vincitore vanno 500 punti, al secondo solo 180.
No, vale molto meno. 180/4=45 punti. 😉
Il conteggio è presto fatto. Con i punti della semifinale in singolare (120) Quinzi ne guadagna 70 (ne scarta 50 quale sesto peggior risultato). In doppio ne ha guadagnati 50 (diviso 4 fanno 12,5) e non ne scarta alcuno. Per cui guadagna un totale di 70+12,5= 82,5 punti quindi arriva a 818,75 punti.
Broady parte da 763,75 punti. Se anche vincesse il doppio ne guadagnerebbe 180 scartandone 30 quale sesto peggior risultato in doppio per cui otterrebbe 150/4=37,5 punti. Il massimo a cui può arrivare è pertanto 801,25. Ecco perchè Quinzi è già certo della seconda posizione.
Inoltre il mese prossimo Saville scarterà la vittoria di Wimbledon…
@ fracco (#670582)
Sì ma i punti del doppio vengono divisi per quattro .. quindi una vittoria del doppio vale come un quarto di finale del singolo (più o meno) …
@ Lucabigon (#670557)
Sei sicuro? Ma la classifica junior non è combinata singolo e doppio? No lo dico perchè Broady, numero due attuale, è ancora in gara in doppio e potrebbe vincere il torneo..mentre quinzi in doppio è uscito
Complimenti a GQ! L’unica cosa certa è che sia un vincente nato! Gioca al meglio tutti i punti importanti! Questa è l’unica cosa che non si può imparare e lui ce l’ha!!!
Coric è meno potente di Quinzi… ma è molto ma molto regolare
Comunque Coric al secondo turno ha lottato con Baldi, quindi penso che GQ abbia le sue buone possibilità, anche se stanco.
Ma domani si vede in tv?
Una domanda per chi ha assistito all’incontro.
Quali sono stati i punti di forza di Quinzi e quali quelli di Kruegen?
Lo USA è tecnicamente già completo o ha lacune anche lui?
Ragazzi era meglio se perdeva nei quarti:
Djokovic quarti nel 2003
Federer quarti nel 1997
Murrey secondo turno nel 2003 (ma lui non fa testo)
Berdych quarti nel 2002
Tsonga quarti nel 2002
Fish quarti nel 1999
come ha esultato a fine match??? il pubblico lo ha aiutato? che atmosfera c’era?
Ho assisitito al livescore mentre lavavo i piatti. Sbircia sbircia … la cucina è un disastro!
E’ da diverso tempo che volevo vedere un Quinzi – Coric. Peccato che domani il nostro ’96 sarà stanco per le 3 ore di oggi.
Almeno che giochino nel tardo pomeriggio.
Comunque Quinzi è veramente tosto. Ci sa soffrire ma se c’è qualche possibilità di vittoria lui non molla di sicuro.
P.S. Intanto Quinzi è diventato l’incubo di Krueger!
Coric non l’ho mai visto giocare, ma fino a qualche anno fa alcuni lo reputavano il miglior 96, prima di Quinzi.
567 commenti per il livescore. Redazione, sinceramente, l’avreste mai detto?
Comunque bravissimo GQ, la garra non ti manca e questo vuol dire moltissimo. Ora capisco com’è che vinci sempre nonostante le inevitabili lacune.
bravissimo giannnnnn
Intanto il n° 2 in classifica ormai è assolutamente certo.
dai gq se vuoi vincerlo questo torneo fallo quest’anno il prossimo anno sarai in tornei più importanti
Sei fastidioso anche quando non scrivi buffonate
@ Il Polpo Paul (#670512)
E dei due Coric sarebbe il Federer della situazione…visto che il nostro e’ diametralmente opposto in quanto a stile di gioco? Chiedo eh…questo Coric lo conosco sl per sentito dire…
Wafer mitico!
L’incubo Krueger è stato domato. MITICO GQ!
Beh lui è n.5 ITF…. Teoricamente non dovrebbe avere molte difficoltà ….Comunque, speriamo bene dai
partenza a rilento come Fognini e finish alla grande come Andreas.
Il carattere ce´il resto (diritto) verra´forse!
Intanto Andreas ha beccato un osso duro Davidenko nel sorteggio Roland Garros.
Davvero Grandissimo Wafer….Un abbraccio di cuore.
Grande GQ! Bravo! 🙂
😆
wafer immenso!!!!!! tanto quanto jan
domani e’ durissima. Quinzi-Coric e’ l’equivalente a livello giovanile di Federer-Nadal. Due ultrapredestinati. Ma il nostro potrebbe aver finito la benzina… 😕
bravo quinzi,da quel che mi dicono domani giocherà con uno ancor piu quotato di lui,staremo a vedere1
e’ bravo GIANGI….Ottima vittoria.