Sorteggio Italiani – Roland Garros: Sette azzurri alla caccia di un’impresa. Starace e Bolelli esordiranno con Djokovic e Nadal. C’è Haas per Volandri
Sono ben sette gli azzurri ai nastri di partenza del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grand Slam.
Potito Starace e Simone Bolelli sono stati molto sfortunati perché al primo turno saranno impegnati, in match quasi impossibili, contro Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Andreas Seppi sfiderà, invece, Nikolay Davydenko, ex n.3 del mondo mentre Paolo Lorenzi se la vedrà con Nicolas Almagro, testa di serie n.12.
L’avversario di primo turno di Flavio Cipolla sarà Stanislas Wawrinka, n.18 del seeding e per Fabio Fognini c’è la wild card transalpina Adrian Mannarino, classe 1988, n.152 del mondo.
Filippo Volandri, infine, sfiderà Tommy Haas proveniente dalle qualificazioni.
1° Turno – Roland Garros
Flavio Cipolla vs (18) Stanislas Wawrinka
Paolo Lorenzi vs (12) Nicolas Almagro
Simone Bolelli vs (2) Rafael Nadal
Fabio Fognini vs (wc) Adrian Mannarino
Potito Starace vs (1) Novak Djokovic
(22) Andreas Seppi vs Nikolay Davydenko
Filippo Volandri vs (q) Tommy Haas
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
TAG: Cipolla, Fognini, Lorenzi, Roland Garros, Roland Garros 2012, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
davvero qualcuno ha osato scrivere una cosa del genere? incredibile fin dove si spinge a osare certa gente!
@ Davydenko (#670954)
Cerca di ragionare Davidenko e’ STATO un fantastico giocatore ora anche x lui sta arrivando il senior tour! che significa versione 2009.. Che ne dici prendiamo Camporese verione 92 dopo la vittoria in finale su Ivanisevic il terribile! Su un po’ di criterio nn offenderti il declino e’ iniziato anche x il tuo Nikolay 😉 Saluti P.S Seppi vince comodo
@ Davydenko (#670954)
che stiamo vedendo una videocassetta di tre anni fa.. 😀
E Se Davydenko entra in campo versione 2009 che dici?
Io faccio i miei personalissimi pronostici:
DJOKOVIC v STARACE: Ovviamente match proibitivo per Potone,che però giocando a braccio sciolto se la potrebbe lottare.Io dico primo set lottato e gli altri due facile per il serbo,tipo un 7-6 6-2 6-1.Djokovic 95% – Starace 5%
LORENZI v ALMAGRO: Almagro è in finale a Nizza,quindi certo non arriverà fresco.Magari se vince Nizza,arriverà anche appagato come spesso succede.Ovviamente Paolone parte da sfavorito,però deve sfruttare tutte le occasioni che sicuramente Nicolas gli darà. Almagro 75% – Lorenzi 25%
Fognini v Mannarino: Favorito Fabio,che se gioca come sa dovrebbe chiudere in 3 facili set,contro un avversario che se non sbaglio,esce di testa piu volte in un match. Fognini 70% – Mannarino 30%
Cipolla v Wawrinka: Chissa se quella partita epica degli us open 2008 (persa per 7-5 al quinto,dopo essere stato avanti 2 set a 0);dia al Cips la carica giusta per affrontare questo match. Parte sfavorito,ma ha ricaricato le pile e se la giocherà. 3 su 5 Cips è ostico per tutti. Wawrinka 55% Cipolla 45%
Volandri v Haas: Partita da 1X2 in linguaccio calcistico.Ma siccome non c’è il pareggio,la partita la puo vincere sia uno che l’altro.Haas viene dalle quali,piu rodato,ma Filo è piu in forma e dovrebbe vincere. Volandri 55% Haas 45%
Seppi v Davydenko: Seppi viene da uno strepitoso torneo di Roma,dove ha ceduto solamente a federer nei quarti. Partita difficile da pronosticare,dipende da Davydenko,se gioca come questi ultimi mesi la porta a casa Seppi,se scende il campo il vero Davydenko non ci sarebbe storia. Seppi 50% Davydenko 50%
Bolelli v Nadal: Stessa cosa del match Djokovic – Starace
Davidenko una barzelletta.. Anche se qualcuno ha osato scrivere ha battuto Isner…. L’americano nel torneo della costa azzurra ha aproffitato x prendere la prima tintarella francese… Sono straconvinto Che un sufficente Seppi batta tranquillamente il russo(oramai pieno di doppi falli ed errori nn forzati!)Poi la classifica nn mente n 25…Ragazzi nn vi fate impressionare dal nome..x Davidenko vale lo stesso discorso fatto x Volandri e Starace ha dato….Il nostro ora e’ molto piu’ forte! Vedrete arrivera’ lontano..
@ princetto (#670648)
Povero Bolelli, addirittura 4-0 lo vuoi far perdere? 😐
@ lu.sci (#670633)
ahahahahahahahahahahahahaha
che risata grassa
Perchè in questo sito c’è il culto dell’eccesso, si passa dalle stelle alle stalle e viceversa.
Mi dispiace dirlo ma in questo sito la maggioranza di chi scrive è decisamente antisportivo. Io modero nel più importante sito italiano dedicato al nuoto e vi posso garantire che non esistono dualismi:chi tifa per Dotto tifa anche per Orsi e per Magnini e viceversa.
Qui invece, chi è per Federer parla male di Nadal, il tifoso di Nadal attacca Federer e Djokovic, i fans della Pennetta criticano la Schiavone e viceversa e così via.
Tutto questo per me è assurdo, io tifo per gli italiani e le italiane in generale per cui mi posso godere con estrema tranquillità dei successi di tutti,inoltre so riconoscere la grandezza di un atleta anche se non tifo per lui.
dunque dando una scorsa alle quote (non dico il sito per non fare pubblicità):
STARACE VINCENTE è dato a 26,
la BRIANTI anche è data a 26,
mentre BOLELLI è quotato a 34 (piccolo lui)
dunque puntando 1 solo euro sulla terna azzurra si potrebbero vincere ben 22.984 euro…
io quasi quasi l’investimento lo faccio….
Francamente non capisco questa battuta. Pensi di essere spiritoso o Volandri ti sta sui marroni?
seppi e fognini gli unici a passare, zero possibilità per gli altri.
Goffin (che non è entrato nel MD per un soffio solo perchè le quali erano già iniziate) ha vinto il sorteggio dell’unico posto da Lucky Loser (segno del destino). Qualcuno sa mica come è l’ordine degli altri per gli eventuali ripescaggi da LL ??? (Dovrebbero essere in ballo BACHINGER, BRANDS e HAJEK).
Haas non poteva pescare di meglio 🙂
Perché dopo il sorteggio di Roma Lorenzi se la poteva giocare con Davidenko mentre 15 gg dopo per Seppi dai vostri commenti sembra un primo turno impossibile?!?!?
io penso che per bolelli, starace e la brianti sarebbe già un gran risultato se non prendessero 3 biciclette dai rispettivi avversari per il loro veloce ritorno in Italia.
Ogni gioco vinto dai 3 azzurri contro i nn. 1 e 2 e la n. 1 del mondo è da salutare con gioia, poi se mi sbagliassi e uno dei 3 dovesse fare il colpaccio sarò felice di essere smentita…
ecatombe al 1mo turno hahahah
la penso anche io come te,
per alberta sarebbe una gran bella soddisfazione, ed anche per starace e bolelli, se vincessero tutti e 3 sarebbe davvero un trionfo per i nostri colori!!!!
FORZA AZZURRI
Sorteggi decisamente sfortunati per tutti i nostri giocatori, tranne Fognini. Bolelli e Starace hanno match proibitivi e mi sembra anche Lorenzi. Anche Volandri ha un brutto sorteggio. Haas è stato numero 2 del mondo e nonostante i suoi 34 anni, può comunque inventarsi ancora una grande partita. Inoltre il fatto che abbia superato le quali, indica che è in forma. Filippo può sperare che sia stanco, ma ha almeno un paio di giornate per rifiatare.
Anche per Seppi sarà difficile rispettare il pronostico e arrivare al terzo turno. Con Davydenko e Gulbis può perdere benissimo. Dovrà giocare molto bene per riuscire a vincere. Al terzo avrebbe poi Verdasco, un avversario che per lui è sempre stato molto fastidioso.
Anche Cipolla parte molto sfavorito con Wawrinka. Siamo messi male!
@ enzo (#670861)
sette 63 63 61
@ MADE (#670842)
ma per favore..paragonare il grezzo nadal ad uno che ha la tecnica sopraffina come cristiano ronaldo e una bestemmia…al massimo paragonerei bolelli a morfeo, dotato di un gran talento cristallino ma mai esploso e nadal a puyol, tutto fiato e muscoli ma inguardabile con i piedi…
per me passano solo Seppi e Fognini ma Cipollino allo svizzerotto lo potrebbe fare sudare …..e innervosire parecchio e se non sbaglio la cosa e’ gia successa qualche anno fa ,Per gli altri briciole….
@ MICSY76 (#670844)
2
Ma ci mancherebbe…io son contentissimo se vince il seppio,però dire che davydenko è un BYE….cioè se kolya è al 80% vince 😉
Bolelli non è un ex, il problema è Nadal.
Dai Bole, fai fuori Nadal così diventi testa di serie n.2!
che sfiga perde pure volandri, sulla carta solo fognini
QUOTO.
secondo voi quanti games fara bole?
Ma basta con questa storia del talento di bolelli! Se uno sa fare 1000 palleggi non è un campione a calcio. Paragonare nadal a bolelli… Come paragonare cristiano Ronaldo con uno che segna 20 gol in serie C.
Ragazzi nn e’ che dobbiamo fare leva su Filo… lui ha 31 anni va per i 32! Io credo che Seppi ci regalera’ ottime soddisfazioni…Davidenko Kukushkin Verdasco sono alla portata dell’azzurro in questo momento!Potito vale lo stesso discorso di Filo hanno gia’ dato alla causa… Bolelli e’ un ex purtroppo! Fabio e’ capace il contrario di tutto.. Solo Su Andreas possiamo contare!
Speriamo che la finale di Nizza che sarà molto probabilmente tra Davydenko e Almagro duri 3 ore e mezzo cosi arrivano entrambi morti contro i nostri
OTTIMO….speranze solo per seppi come al solito…per il resto perdono tutti fogna compreso..
ci mancava solo tommy haas…certo che noi italiani siamo proprio sfortunati nei sorteggi
@ Enzo99 (#670681)
quindi la differenza non è moltissima 😈
che culo!!! non poteva andare peggio!! 🙄
Completata la sfortuna su 17 o 18 qualificati possibili preso il peggiore, Haas: per me Filippo a questo punto sfavorito, anche se il match è senza ubbio giocabile.
Ancor di più adesso, portarne 3 al secondo turno sarebbe un successpo; parziale, ma un successo.
Ciao a tutti…comunque Filo Volandri ha beccato come qualificato Tommy Haas 😕
@ Jo (#670576)
Secondo me invece Enzo99 ha ragione…nadal ha solo grande lavoro alle spalle e grandi gambe sotto…ma a livello di stile è una scimmia…ammettendo che non sia dopato, cosa che sinceramente non credo sia vera, credo che i risultati siano tutti suoi…a livello di bellezza stilistica e di mano è molto meglio bole…per me non c’è dubbio alcuno…
Brutti accoppiamenti…
😀 😀
seppi deve passare contro un ormai ex giocatore..
fogna deve passare per attutire la caduta che subira tra due settimane
filo dipende dal qualificato…
tutti gli altri fuori
@ milan (#670717)
Eurosport ?
Vanno a casa tutti al primo turno meno Fognini……scommettiamo ????
Si
SECONDO ME SEPPI PUO’ BATTERE IL RUSSO, COSI’ COME FOGNINI PUO’ ELIMINARE MANNARINO. VOLANDRI CREDO CE LA FACCIA A PASSARE IL I TURNO. GLI ALTRI CREDO VENGANO TUTTI BATTUTI.
passano seppi e fogna per gli altri ci vuole un miracolo
Ma se giocano domenica saranno visibili in tv?
@ Carmineliberto (#670551)
Forse hai ragione tu. Ho sempre letto i tuoi post, perchè sono su questo sito da più di un anno, anche se sempre con nick diversi.
Paragoniamo bolelli a nadal: Diritto: BOLELLI 9 NADAL9,5
SERVIZIO: BOLELLI 8 NADAL 6,5
ROVESCIO: BOLELLI 6 NADAL 7,5
GIOCO A RETE: BOLELLI 7 NADAL 7-
SOLIDITà: BOLELLI 4 NADAL 10
MENTALITà: BOLELLI 2 NADAL 9
SPOSTAMENTI LATERALI: BOLELLI 3 NADAL 10.
Alla fine sono gli ultimi 3 che fanno la differenza, a mio parere…
Solo Fognini vincerà …
Guardiamo i lati positivi per Bolelli, Starace ( e pure la Brianti):
A) il serio rischio di uscire al primo turno c’era con chiunque fossero stati sorteggiati . Meglio uscire dopo una partita sul centrale che sul campo 14.
B) giocheranno ” a braccio libero”
C) li vedremo in tv
D) se fanno un colpaccio vanno su tutti il giornali del mondo ( e sono sicuro che mezzo mondo e pure di più farà il tifo per Bolelli)
E) vedremo in tribuna Ximena inquadrata spesso……ed è un bel vedere!!
secondo me escono tutti al primo turno.
in 7 vincono 4 set.
amen
@ princetto (#670648)
addirittura 4 set gli fai perdere al Bole da Nadal!?
@ Davydenko (#670579)
ti sei scordato il Cipo! 😉
quasi tutti fuori
risultato italiani 1° turno:
Potito Starace vs Novak Djokovic 46 26 64 16
Andreas Seppi vs Nikolay Davydenko 46 76 62 64
Flavio Cipolla vs Stanislas Wawrinka 36 64 26 67
Fabio Fognini vs Adrian Mannarino 36 64 75 62
Filippo Volandri vs (q) ?
Paolo Lorenzi vs Nicolas Almagro 36 46 75 26
Simone Bolelli vs Rafael Nadal 26 46 16 06
^_^
se bolelli batte nadal dobbiamo incominciare a credere alle profezie dei maya
@ Davydenko (#670579)
Dimentichi che il tuo Nikolay e’ stato messo sotto da Lorenzi nn meno di 10 giorni fa in un master 1000… nn nel torneo della parrocchia di Nizza!! dove Isner e’ andato a prendere la prima tintarella… Tranquillo Il mio Seppi asfaltera’ il tuo Davidenko.. Saluti
Il “Bye” è in semifinale a Nizza…dove ha battuto il n°11 Isner…che aveva battuto un certo Federer sulla terra…il “Bye” questa settimana sta giocando un mucchio di vincenti,e pochissimi doppi falli…
Parlando di sorteggi:
Poto spacciaot ma puo fare bella figura,stessa cosa per Bole,che puo sperare di strappargli un set se gioca come sa…Fogna e Filo favoriti…Lorenzi sfavorito…Seppi non dipende da lui…dipende dall’avversario…
SEI UN GRANDE INTENDITORE…di curling!!
Bolelli ha fatto tutta una preparazione certosina per rientrare negli slam tralasciando di fare punti concretamente a Nizza e si ritrova Nadal. Ma è chiaro che se voli o troppo alto o troppo basso non combini nulla. Il suo pane vicino ai 100 ATP dovrebbero essere i 250 terraioli ma continua ad evitarli accuratamente con programmazioni irrazionali. Chi è causa del suo mal… 😎
Ti voglio bene ma non è così.
A scanso di equivoci,( può essere che tu non abbia mai letto altri miei post), io sono tifosissimo di Federer, per cui la mia buona fede è abbondantemente comprovata.
Nadal è uno dei migliori giocatori che io abbia visto calcare un campo da tennis e tieni presente che a causa della mia età (purtroppo), ho 40 anni di ricordi in tal senso.
Paragonare un fuoriclasse del tennis, uno di quelli che è entrato di diritto nella storia di questo sport, con un discreto giocatore e nulla più, non si può proprio, con tutta la buona volontà di questo mondo.
ahahahah bolelli contro nadal ahahahaha
la vedo grassa se ne passa 3, volo, seppi e fognini
Fognini è chiaramente il più fortunato. In seconda battuta direi Seppi, visto che il davydenko 2012 non fa paura come negli anni passati. Un qualificato per Volandri è sempre un rischio, ti trovi un giocatore in palla ed in fiducia direi che è il terzo miglior sorteggio. Questi tre secondo mè vanno avanti. Lorenzi e Cipolla hanno pochissime possibilità.
Bolelli e Starace possono solo sperare nell’infortunio dell’ avversario.
nooooooo assolutamente noooooooo 😳 😳 😳 😳
Ammazza ke culo 😥 😥 😥 !!!!!!!!!
Speriamo in Seppi e Volandri alrimenti la vedo dura…
Bolelli farebbe bene a darsi malato….
Potito a ruota…..
Fognini dipende dalla luna…ma è quasi sempre storta..
Lorenzi è chiuso con Almagro…
Cip non vince una partita da una vita ed ha pescato male…
Naturalmente mi auguro di essere smentito…
di solito il discorso GS per noi italiani si chiude il mercoledí (della prima settimana)…
mi sa che questa volta non comincia neanche!!
“O benedetta la Fortuna…”, esclamó.
Sorteggio nella norma… Potito oramai e’ un ex…. Simone gioca a tennis x fare qualche euro(vedi l’esibizione contro Delpotro..)Fognini passa altrimenti puo’ cambiare sport! Filo e’ un rebus ed infine Andreas e’ gia’ al secondo turno.. Davidenko e’ lontano anni luce dal suo tennis migliore adesso e’ molto falloso e’ pieno di doppi falli e’ un Bye al primo turno!!
gli avversari abbordabili sono quelli del fogna e di filo volandri…impossibili per poto e bolo..quasi impossibile per cipollino e paolino lorenzi…partita aperta a qualunque risultato per andreas seppi contro il marpione russo–
almeno li vedremo in TV…
@ Enzo99 (#670257)
Si al bagno…………………….
@ cocciasecca (#670313)
con gli Italiani no…………..
Tranne Starace tutti gli azzuri possono passare… Anche Bolelli! I primi turni riservano spesso grosse sorprese.
Guardate che non credo di sparare una cavolata se dico che bolelli ha più talento di nadal…
che disastro!!!
perfetto… Bolelli è allenato per giocare esibizioni
meno male che poto non difende punti… mentre bole ne ha 61 in scadenza… quindi ulteriore caduta a meno che non voglia farci gradita sorpresa 😆
fognini seppi e volander vincono
potito non jela fa idem bole ,cipolla e dura, lorenzi durissima
aspettando l’avversario di filo, non vedo nessuno favorito… la multiplona è d’obbligo 😀
domani,comunque non è da escludersi che giochi domenica…
qualcuno sa la rai che tipo di copertura avrà?trasmetterà gli italiani su campi visibili?
I sorteggi sfortunati li hanno avuti Djokovic e Nadal che non sanno quanto possono essere pericolosi gli italiani quando tirano fuori gli attributi! Forza ragazzi!
Bolelli con Nadal giocherà domenica? Staff quando esce il calendario ?
ok seppi fognini e ovviamente volandri….
@ Italian Flag (#670023)
Straquoto!
Bè a me poi malaccio il sorteggio non sembra Seppi poteva pescare meglio ma se è rimasto ai livelli di roma ce la può fare con Davy,Fogna non dico nulla perchè è matto,Volandri un qualificato se la dovrebbe giocare,Bolelli è bene che giochi con un Nadal magari ti tira fuori la partita della vita! lorenzi cipolla e Starace per le loro possibilità anche se escono al primo turno non cè niente di scandaloso… cmq naturalmente speriamo passino tutti 🙄
che siamo su SCHERZI A PARTE?
@ pablo (#669982)
Sono d’accordo: più che altro abbiamo avuto la sfotuna di prendere con 6 giocatori (tolto Seppi, che da Tds non poteva prenderli) le prime 2Tds e altre 2 delle pime 18.
Cioè con 6 giocatori di media (che poi sappiaomo quanto la matematica c’entri poco con i sorteggi, ma rende l’idea) ne avremmo dovute prendere al massimo 2 (su 32): prendere le prime 2 e prenderne 4 su 18 è allora veramente sfortunatissimo.
Se vogliamo proprio trovare il lato positivo possiamo dire semmai che quanto meno le nostre 2 migliori fiches (Seppi e Fognini) pur non avendo la strada spianata hanno sicuramente le loro possibilità difare un buon/ottimo torneo.
Certo che Cipolla – wawrinka è la sfida infinita… occhio perchè Stan soffre il gioco di Flavio e i precedenti sono incoraggianti, anche se un po’ datati.
per me cips passa
invece di fare questa farsa x 15 giorni facevano prima a consegnare il titolo subito a nadal
se Cipolla fosse in un momento di forma migliore non lo darei spacciato con Wawrinka. Seppi dovrebbe farcela. Fognini trova un avversario giocabile, che non vince un match sulla terra contro un top100 da Madrid 2011: sarei veramente sorpreso da una sconfitta di Fabio al primo turno. Su Volandri sospendo il giudizio in attesa di conoscere il nome del suo avversario, dato anche che dalle quali stanno entrando in tabellone dei bei giocatori. Ciao Lorenzi, ciao Starace, ciao Bolelli.
Sfiga immane
@ Italian Flag (#669952)
Concordo su tutto, anche se sperare che tutti passassero il primo turno era obiettivamente irrealistico, un paio di eliminati erano da mettere in preventivo; direi che sarebbe stato decente un 2 impossibili, 2 difficili-ma-possibili, 2 fattibili (discorso a parte per Seppi); sono mancati i 2 difficili-ma-possibili (Wawrinka e Almagro sono tra l’impossibile e il difficilissimo, per i nostri 2). Per Seppi è tutta da decifrare, avversari non certo facili, anzi diciamo pure difficili, però non impossibili, speriamo che riesca a farcela e ad avanzare, Forza Andreas!
Sorteggio disastroso.
Abbiamo beccato le prime 2 teste di serie, e, come se non bastasse, ne abbiamo pese altre due delle prime 18.
4/7 quindi praticamente fuori al primo turno a meno di (non preventivabili) miracoli.
Volandri benino: probabilmente il 2ndo turno è l’obiettivo più realistico per il suo attuale valore e, potrebbe farcela (resta da vedere l’avversario però)
Fognini bene: Da non Tds poteva prendere una Tds al primo turno e non l’ha presa; doveva prenderla obbligatoriamente per l’ev.2turno e h preso una delle più giocabili (28, Troicki). L’eventuale terzo turno con Tsogna è ovviamente semi-proibitivo ma visto quello che c’era in giro il suo è sicuramente un buon sorteggio. Sarà difficile aspettarsi risultati clamorosi anche in questo spot comunque.
Seppi così così: da n.22 poteva sicuramente pescare meglio: prende Davydenko al primo turno e, nonostante la bona settimana del russo a Nizza, parte favorito; l’eventuale secondo turno sarebbe anche qui tutt’altro che semplice con uno tra Kukushkin e Gulbis; la notizia migliore è forse l’aver preso Verdasco in un eventuale terzo turno (il più giocabile probabilmente sopo Lopez ed Isner tra i possibili avversari).
Azz…ci vuole una bella fortuna a prendere con 7 giocatori le prime due teste di serie!
Poi Almagro, Wawrinka e l’unica nostra testa di serie Davydenko…che per quanto in crisi…un osso facile sicuro non è!
Buoni solo i sorteggi di Fognini e Volandri
Finalmente Bolelli gioca con uno di pari livello…
maronna che sfiga…
i francesi ce l’hanno con gli italiani e poi dicono che i tabelloni non sono pilotati, altrimenti nadal sarebbe l’uomo piu’ fortunato del mondo visto i tabelloni che gli capitano sempre
ahahahah, mamma mia!
Che disastro!
Però ci sta dai, i nostri pescano bene quasi sempre.
Giusto così per me.
Forza Bolelli! 😀