Controllo Anti-Doping a sorpresa per Rafael Nadal
Rafael Nadal è stato sottoposto ad un controllo anti-doping a sorpresa nella giornata di ieri nella sua casa di Manacor, poco prima che il n.2 del mondo partisse per Parigi.
Ovviamente, la stampa spagnola ha messo in connessione l’accaduto con la polemica innescata da Canal + nello scorso mese di febbraio con il programma satirico Guignols, molto simile ai nostri “Sgommati” (Sky), che sull’onda della conferma della squalifica per doping al ciclista Alberto Contador, aveva ironizzato su un “grande spagnolo al di sopra di ogni sospetto“, Rafael Nadal, mandando in onda uno sketch satirico nel quale il campione spagnolo utilizzava le proprie urine al posto della benzina per far sfrecciare la propria auto. Lo sketch terminava infine con una frase che recitava: “Gli sportivi spagnoli non vincono per caso” costellata dai simboli delle varie federazioni sportive spagnole.
Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori controlli ad atleti spagnoli.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo
I giocatori di tennis o di calcio,non si dopano
Si dopano solo gli sfigati e li beccano! Così funziona. 😛
Probabilmente presto beccheranno anche il numero due dell’Azerbaigian. Peggio della Gestapo la Wada…cattivissimi!
…l’unica cosa che mi chiedo è come mai c’è tutta questa tolleranza o meglio “fiducia” nei confronti di questo sport…tanto da delegare i controlli antidoping all’ATP cioè ai giocatori stessi. Ad esempio il doping in Francia è un reato penale non solo un illecito sportivo. Perché la Gendarmerie francese fa blitz durante il tour de france e non durante il Roland Garros o i tanti tornei che si disputano in Francia?
Gira la voce che anche la mononucleosi e la conseguente interruzione dell’ attività agonistica sia una scusa x coprire professionisti non in regola…
hanno preso volandri tempo fa…. che muscoli pippo….
Guarda, ne hanno beccato e squalificato uno l’altro giorno, il numero due della bulgaria 😉
@ fogna the best (#669523)
hai perfettamente ragione ma se lo sputtanano il tennis ci perde di immagine e soldi lo scaricheranno a fine carriera
@ aguirre (#669486)sono tutte.. questi controlli se fosero seri sarebbe squalificato da quando è nato,basta guardare le vene nelle braccia
@ erebus (#669516)
stai scherzando vero? questi sintomi si possono verificare ma non così netti da essere così visibili, e in ogni caso la prova che la causa sia il doping non può essere verificata dallo studio del cambiamento del corpo! se no ora diversi ciclisti, ginnasti ecc. sarebbero dei frankenstein!
Eh?
Eeeeh???? 😐
Maròò che parlate difficile!! 😆
Non c’entra niente ma:
l’ormone della crescita scompare dalle urine dopo 3 giorni dall’assunzione
e provoca (tra le altre cose ) acromegalia, ossia deformazione delle ossa del cranio ovvero loro eccessiva crescita, cosa eventualmente riscontrabile nel confronto fra immagini di 7/8 anni fa e immagini attuali
@ Fla13: Forza Eremin! (#669487)
“costruito”?! l’hanno formato e allenato, vorrai dire..!
Sicuramente non fa uso di doping! L’unico mio sospetto e ripeto sospetto, è quando non gli han fatto fare attività agonistica intrno ai 15 anni per un anno. Chiuso in un centro ad allenarsi con i top dell’epoca tipo Moja… L’Hanno “costruito”? Ma rimane esclusivamente un mio sospetto, al quale non ci sarà mai una risposta! Se vince, indubbiamente ci mette del suo, a livello di agonismo, tecnica, caparbietà e forza mentale!!!
Mi dici qual è stato l’ultimo preso per doping nel tennis? Non ti sembra sia un po’ strana questa mancanza di dopati quando invece abbondano in atletica, ciclismo, sci e in tanti altri sport? E il tennis è uno sport dai ritmi forsennati.
Questo io mi chiedo, perchè davvero non ci credo, non riguardo a Nadal ma in generale. Il problema non è fare controlli a sorpresa, quanto farli a passo con le nuove sostanze che presumibilmente girano. E scusa tanto il mio scetticismo magari un po’ populista.
Nadal che fa la pipì nel serbatoio dell’auto? Ma in Spagna non è limitato il numero dell’ottano? 🙂
Eh, si : tutti quelli che passano davanti all’autovelox devono pagare la multa. Sono tutti fuori regola ! Anche se vanno a 3 all’ora dove c’è il limite dei 130.
Hanno messo l’autovelox anche in un fiume. Ad un pesce gli è arrivata la musica a casa. Andava a tutta palla ! Era un pesce palla ! In un fiume ! Modifico : perchè ho scritto la musica. La multa. Ovvio.
Parere personale : non mi interessa.
Non è l’unico ad avere ricevuto un controllo a sorpresa antidoping.
Tutti i tennisti lo ricevono a sorpresa.
Dov’è la stranezza ?
A sorpresa in questo periodo ?????
Ma faremi il piacere , siate seri ATP
Perchè se vanno male ce lo fanno sapere? Ma non scherziamo va.
l’avranno avvisato con 3-4 mesi di anticipo
sicuramente saranno andati bene….ma se sono stati fatti ieri mi sa che i risultati non sono ancora arrivati
Sono esplose le provette? Tanto so che non me lo pubblicate, ma è solo una battuta dai…
nadal il rolando lo vince anche senza mangiare
ohhhhhhh l’hanno sgamato finalmente!!!!!! 😀 😯
cari detrattori di nadal…prendetevi questa!visto che sperate tanto che sia dopato
certo certo nun ce’ probblema
non temere, sarà tutto ok 😉
vi prego ditemi che è andato tutto bene!!!!