WTA Strasburgo: Francesca Schiavone accede ai quarti di finale
Facile successo di Francesca Schiavone che accede ai quarti di finale nel torneo WTA International di Strasburgo ($220,000, terra).
La tennista milanese, n.2 del seeding, ha eliminato al secondo turno Mirjana Lucic, classe 1982, n.119 del mondo, con il punteggio di 61 62 in 1 ora e 1 minuto di partita.
Nei quarti di finale Francesca sfiderà Johanna Larsson, classe 1988, n.81 del mondo.
Primo set: La Schiavone dallo 0 a 1 piazzava un bel parziale di sei giochi consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco) chiudendo la frazione per 6 a 1.
Sul 4 a 1 l’azzurra ha annullato sul 30-40 l’unica palla break della frazione.
Secondo set: Francesca brekkava la Lucic nel secondo ed all’ottavo game, dopo che sul 3 a 1 aveva annullato due pericolose palle break.
La tennista milanese in questo modo chiudeva la partita per 6 a 2 (game finale vinto a 30, con break alla Lucic).
TAG: Schiavone, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2012
@ mich nl (#668629)
giusto!!
@ Renato (#668560)
io mi auguro proprio di no…comunque quando è tornata aveva detto che si sarebbe ritirata nel 2012..quindi niente di nuovo purtroppo 🙁
@ Renato (#668560)
beh a me piacerebbe che torni… e poi fa come vuole, se dopo mesi di assenza è capace di fare semi all aus open merita soprattutto ammirazione
Che sia l’aria del Rolando?
@ gianluca naso e sarita errani (#668525)
😀 😀 😀
CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
😀 😛 😆 😆 😆
@ gianluca naso e sarita errani (#668525)
La Clijsters annuncia il proprio ritiro a ogni conferenza stampa da circa dieci anni.. con la massima stima, il massimo rispetto e anche una certa simpatia speriamo sia la volta buona perchè non se ne può più 😉
@ gianluca naso e sarita errani (#668525)
per il tennis giocato si….brutta notizia…ma risale a qualche anno fa!
Hammeri…chè?? 😕 😮
Non so di che parli, ma penso sarà sempre roba di martelli, credo 😀 😉
vince il torneo e a parigi almeno quarti
brutta notizia per il tennis la clijsters ha detto che gli us open 2012 saranno il suo ultimo torneo
Ma Pink fa parte della congrega degli Hammerites? 😮
Anche la Larsson è battibilissima …
Brava a ricominciare a vincere, sopratutto senza difficoltà !! Sembra che Francesca abbia scelto il momento più opportuno per prepararsi al meglio per il RG 🙂
la spagnola alias martinez sanchez vinse poi il torneo 😀
ridicolizzò molte altre,tutte le altre
sono d’accordo con quello che dici però credo che quella di fed cup contro la kvitova sia stata una partita “vera” e apprezzabile per come ha giocato.considerando tutto il pubblico contro e la crisi di risultati.spero davvero che ritrovi la sua amata terra francese.
i tifosi di francesca amano francesca perchè è così.
chi si meraviglia delle sue sconfitte improvvise non è vero tifoso di francesca.
ricordiamoci che questa signora del tennis pur non avendo un fisico incredibile e colpi potenti è riuscita con il suo talento straordinario a regalarci due finali di seguito al roland garros,facendo sognare tanti sportivi.
il servizio ieri e oggi a strasburgo ha funzionato abbastanza,cmq speriamo aggiunga il suo nome dopo silvia farina e sandra cecchini ma diciamolo piano…la strada è lunga.molto lunga.
@ gas (#668492)
In realtà, la Schiavo, ha ben figurato contro la Kvitova in Fed Cup, che ha significati particolari che esulano dai tornei ordinari, ma a Stoccarda, sulla terra battuta, è stata travolta.
Comunque questi sono “allenamenti” contro avversarie modeste, o largamente alla portata, però li sta vincendo, mentre in altre occasioni li perdeva. E vincere è sempre positivo.
Penso che il RG sarà tutt’altra cosa, ma lei lo sa benissimo, tant’è che negli ultimi anni si trasforma completamente su quei campi.
Un po’ di fiducia gliela daranno anche queste partite, anche se “facili”, e magari altre, più avanti, un po’ più difficili.
@ gas (#668492)
Il servizio devo contraddirti da quello che ho visto mi è parso di buon livello in quanto a precisione. Chiaramente era necessario incrementarne la potenza per ottenere facili punti diretti ma la Schiavone può riuscire a farlo. Io non dimentico che prima di vincere Parigi la Schiavone venne ridicolizzata da una Spagnola a Roma. Da allora ho imparato ad aspettarmi di tutto da lei sia in positivo che in negativo.
Talento e tenuta fisica,restano sempre di livello assoluto…ha perso 6 giochi in due partite e questo dimostra che ha ritrovato la forma dei tempi(quasi) migliori,adesso deve vincere questo torneo per fare curriculum e acquistare una buona dose di fiducia,e poi speriamo in un tabellone dove non incroci serena o sharapova prima degli ottavi a Parigi.
brava!!!
Mi fa piacere che francesca abbia ritrovato la via della vittoria e che, a fronte di avversarie di modesta caratura, si sia affermata con punteggi perentori.
Spero ritrovi sicurezza nel suo gioco e faccio il tifo per lei. Non credo che la Schiavone debba dimostrare nulla a nessuno. Con quello che ha fatto al Roland garros per 2 consecutive edizioni, entra di diritto nella storia del tennis italiano.
In questo sito ho letto nei mesi scorsi parecchie cose che rasentavano l’insulto verso Francesca…lo trovo poco corretto. Anche gli inviti al ritiro mi sembrano abbastanza “stupidi”. Lei è una professionista che ha vissuto con il tennis raggiungendo risultati e posizioni (nonchè un conto in banca) invidiabili. Quando vorrà ritirarsi lo deciderà lei, alla faccia di tutti noi.
forza Parigi é vicina…..
ha perso perchè è entrata in campo senza idee,senza servizio e perchè ci voleva un igloo a Roma vista la temperatura invernale e il vento,nonchè la makarova ha fatto match perfetto.
forse un pietrangeli col solleone,cattiva programmazione,forse..
sicuramente dopo le buone prestazioni contro safarova e kvitova,pur perdendo ma facendo match pari soprattutto contro la kvitova,non ci si aspettava di leggere commenti ridicoli sul suo ritiro,ora come ora può andare in pensione a 40 anni giocando anche solo tornei minori.
doveva essere agevole e cosi’ è stato il passaggio.
si sta ricaricando per bene…
forza Leonessa.
domani gioca il 2 match dalle 11 sul centrale
con un’altra vittoria a questo torneo riscavalca l’ivanovic….con due anche la lisicki…:-)..in attesa del malloppone francese 😯
Brava!!!
Non l’ho vista, ma dal punteggio sembrerebbe che non ci sia stata partita…adesso un altro turno abbordabile, un bel risultato qui sarebbe molto importante in vista del RG.
Magara!
Devo dire la verità a Roma non so perchè la Schiavone ha perso. Nella battuta mi era parsa più precisa del solito anche se forse è rimasta sorpresa dalla puntualità in risposta di Makarova e ha fatto troppi unforced da fondo. Ma sembrava più applicata al servizio e questo è segno di duro allenamento in preparazione di qualcosa a cui tiene.
brava! si sta scaldando per un buon rolando…. merita un finale di carriera alla grande!
confermo tutto,è molto più concentrata del solito e arrabbiata dopo l’uscita al 1 turno da Roma.
se vuole può dare ancora molto.
😯 😯 I can’t believe!
Si l´altra ha giocato davvero male ma Francesca l´ha fatta sbagliare spesso e soprattutto ha sbagliato poco lei.
ho visto pochi errori non forzati, gioco in sicurezza, 5 aces anche non sono poco.
La finale con la Medina dovrebbe essere d´obbligo, un quinto titolo ci starebbe davvero bene prima di Parigi.
Forza sempre!
brava e brava.ancora diversi aces e un servizio migliore del solito.
carattere e grinta,dimostrazione del fatto che francesca c’è e non è affatto arrivata.ha ancora fame!!
quarti di finale niente male.
ora avanti così.
La Lucic ha giocato veramente male…
Comunque brava Francesca…
si deve aspettare il roland garros per giocare bene? o magari è solo un fuoco di paglia! dai franci la semi è alla portata vinciamolo questo torneo 4 titoli wta sono davvero pochi per te
forza leonessa
si sta scaldando x il Rollando…
Per voi, questo torneo (largamente alla sua portata) lo conclude oppure si ritira prima per non arrivare stanca al roland garros? Io spero che lo porti a termine e che lo vinca… 4 tornei vinti sono un po’ pocucci!!
avanti cosí Franci!
possibili anche i quarti ma brava francesca non vinceva due partite di fila credo da brisbane