Roland Garros – Qualificazioni Femminili: Successi di Camila Giorgi, Nastassya Burnett e Maria Elena Camerin. Eliminata all’esordio la Knapp
Giorgi b. Dunque Marino 63 64
Camila Giorgi è al secondo turno nelle qualificazioni del Roland Garros.
La tennista di Macerata ha eliminato all’esordio la colombiana Mariana Dunque Marino, classe 1989, n.117 del mondo, con il risultato di 63 64.
Al secondo ostacolo la Giorgi sfiderà Arantxa Parra-Santonja, classe 1982, n.254 WTA.
Primo set: Camila avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel secondo gioco, subiva il controbreak nel settimo game, ma qui arrivava subito la reazione della Giorgi che toglieva nuovamente la battuta alla giocatrice colombiana nell’ottavo gioco, chiudendo la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco al servizio.
Secondo set: La Giorgi avanti per 2 a 0, perdeva la battuta nel quarto game.
Sul 2 pari nuovo break di Camila, che però nel gioco seguente cedeva nuovamente il servizio.
Nel settimo game arrivava il break decisivo in favore dell’azzurra, che sul 5 a 4, annullava ben sei palle break, prima di chiudere l’incontro alla seconda palla match a disposizione per 6 a 4.
Camerin b. Riske 75 64
Maria Elena Camerin accede al secondo turno dopo aver battuto per 75 64 l’americana Alison Riske, classe 1990, n.137 WTA.
Al prossimo turno Maria Elena sfiderà Veronica Cepede Royg classe 1992, n.191 WTA.
La Camerin nel primo set è stata sotto nel punteggio per 2 a 4, prima di recuperare il break nel settimo game, con l’americana che aveva anche avuto una palla per il 5 a 2.
Sul 5 pari l’azzurra strappava il servizio alla Riske, ed al dodicesimo game chiudeva la frazione per 7 a 5 dopo 1 ora e 32 minuti.
Nel secondo parziale Maria Elena ancora in svantaggio per 2 a 4 (con Alison che ha avuto nel settimo game una palla per il 5 a 2), piazzava da quel momento un parziale di quattro giochi consecutivi, conquistando la partita per 6 a 4.
Burnett b. Scholl 75 60
Ok anche Nastassya Burnett che ha sconfitto all’esordio per 75 60 Chichi Scholl, classe 1992, n.184 del ranking WTA.
Al secondo ostacolo Nastassya sfiderà Sesil Karatantcheva, classe 1989, n.125 del mondo.
Nel primo set la Burnett sotto per 1 a 3, recuperava lo svantaggio e si portava sul 5 a 3.
L’azzurra però subiva il controbreak nel decimo gioco, da 30 a 0.
Sul 5 pari nuovo break in favore dell’italiana che chiudeva la frazione per 7 a 5.
Nastassya nel secondo parziale prendeva il sopravvento e brekkava la giocatrice americana al primo, terzo e quino game, conquistando il match per 6 a 0.
Wandeweghe b. Knapp 46 62 64
Eliminata a sorpresa Karin Knapp sconfitta da Coco Vandeweghe, classe 1991, n.156 del mondo, con il risultato di 46 62 64.
Nel terzo e decisivo set Karin sotto per 0 a 3, con due break, recuperava uno dei due servizi di svantaggio nel quarto gioco e dopo aver annullato sul 2 a 4 da 15-40 ben tre palle break, non riusciva ad impensierire la giocatrice americana in risposta, con la Vandeweghe che sul 5 a 4 teneva il servizio a 15, chiudendo l’incontro per 6 a 4.
TAG: Burnett, Camerin, Giorgi, Knapp, Roland Garros, Roland Garros 2012
@ utente non registrato (#668679)
Basterebbe essere un po’ più moderati e riflessivi nel commentare. Come tu stesso ammetti di lei sai poco o niente. Ecco sarebbe meglio non prendere posizioni così nette. Usare frasi come “abbassare la testa e sgobbare” o “programmazione vergognosa” o definizioni come “principessa sul pisello” è ingiusto nei confronti di una ragazza che probabilmente al di la dei problemi familiari ha sempre voluto fermamente giocare a tennis e arrivare ad essere una professionista.
Basterebbe scendere dal piedistallo e fare un bagno di umiltà perchè nessuno è onnisciente. 😉 Piuttosto che sparare sentenze a raffica.
ps: tra l’altro la Duque Marino ha perso un solo set nel suo cammino verso la vittoria la scorsa settimana. Quindi immagino che fosse tutt’altro che stremata, casomai molto in fiducia.
@ Madoka (#668616)
innanzitutto stai calmo……..non sono uno che passa sulle disgrazie delle persone….mi dispiace per quello che le è successo ma non ho la palla di cristallo per capire perche non si sposta e questa è una conferma alla mia teoria:se la famiglia giorgi avesse piu contatti con l italia queste cose noi le sapremmo prima
parlando di tennis non è che il padre ha smentito quello che dicevo:
“camilla quest anno non la meritava la wc a roma”,il signor giorgi non sa forse che nei tornei ci sono le quali e non solo i tabelloni principali e nel caso specifico di roma le prequali,che non credo proprio le sarebbero state precluse dalla fit
poi quello che ha detto su karin e alberta è la sacrosanta verita….entrambe oggi le sono superiori e ci mancava altro che dicesse il contrario
poi ha praticamente detto che snobbera palermo(che è un wta,di quelli che vuole giocare lei)per una programmazione senza senso visto che viene subito dopo wimbedon che credo lei giochera e iniziare la stagione sul cemento con una settimana di ritardo non credo cambi tantissimo la preparazione
come faccio a sentirla italiana se non so niente di lei,non so come parla,non ho mai trovato una sua intervista e non viene mai in italia
cmq non ho assolutamente niente contro d lei,mi danno solo un po fastidio le scelte del suo staff…….sono gli utenti che,attaccando allo stesso modo una professionista come alberta,mi fanno essere cosi schietto…ma probabilmente dovrei prendermela con loro e non con la ragazza
Non sapevo che Camila avesse avuto un lutto famigliare mi dispiace molto.
@ akgul num.1 (#668466)
infatti c’era un bello smile 😉
VERGOGNATI.
Ti devi solo vergognare.
Leggi l’intervista che il padre della Giorgi ha lasciato a spazio tennis.
Leggi vhà.
E vergognati.
Sono dei signori, a differenza tua.
@ utente non registrato (#668546)
Leggiti l’intervista al padre della Giorgi postata da Mirko91: I motivi per cui la seconda parte della scorsa stagione ha “tergiversato” negli USA e come la pensa il padre sulla mancata assegnazione delle WC a Roma. Leggi vah.
@ MDeg (#668573)
E’ iscritta al 75k di Nothingham. Immagino stia ferma (con i tornei), una decina di giorni per preparare la stagione sull’erba.
Mi dispiace molto per la immediata fuoriuscita di Karin…..sulle altre, a parte Camila, ho poche speranze che arrivino in fondo……
per chi si lamenta della giorgi della sua gestione del padre etc etc vi invito a leggere quest’interessante intervista al padre sergio su spaziotennis
http ://www.spaziotennis.com/2012/05/sergio-giorgi-camilla-e-pazza-di-tennis/
Brave tutte quelle che hanno vinto anche se spiace molto per Karin.
Sapete come sia importante nelle qualificazioni dello Slam femminile passare almeno il primo turno per i 40 punti che ne derivano, se poi si passano anche gli altri meglio, ma il primo turno non bisogna sbagliare.
Non so quale sia la sua programmazione ma speriamo che ottenga presto buoni risultati dato che nel prossimo mese ha ben 164 punti in uscita tra cui le vittorie negli ITF di Campobasso 2011 e Roma Tevere remo 2011. Le alternative sono: la stagione sull’erba (con la possibile variante di Copenhagen) o la stagione ITF sulla terra. Spero che, essendo ormai nelle 100, lasci perdere gli ITF.
Maledette cheerleaders
pare che ce l’ hai con lei…
bisogna aiutare i talenti nascenti come lei.
non dare wc a chi è sul viale del tramonto, molto molto chiaramente ormai.
ma tutto questo astio verso la Giorgi ? 😯 manco ti avesse sfrattato da casa ( o forse si ?? )
a chi dice che la wc doveva andare a lei a roma invece che alla brianti rispondo che la principessa sul pisello poteva farsi le prequali ed entrare nelle quali come aveva fatto anche la burnett e come aveva fatto gente come la kleybanova……..poi quando conquistera una semi a memphis e un quarto a budapest come alberta quest anno…..oppure vincera qualche slam come venus poi ne riparliamo per la wc……fin quandoi vince i 500000 dollari che abbassi la testa e sgobbi come ha fatto la burnett…….tutto sto casino perche dopo 2 SETTIMANE di riposo è riuscitra a battere una marino che era stremata dalla finale…….queste vittorie sono ordinarie amministrazioni per una che come dite voi è forte,mentre le forti davvero cme babos,stephens o mcchale sono piu piccole di lei e sono gia in tabellone a parigi…..mentre lei tergiversanegli usa
Ahia. Queste americane la terra proprio non la masticano.
anticipazione degli orari di gioco per domani:
Anna: secondo incontro dalle 10.
Camila: quarto incontro dalle 10.
Nasty: quarto incontro dalle 10.
MariaElena: quinto incontro dalle 10…
@ pablo (#668422)
o mamma mia… perchè esistono tifosi della radwanska? pensavo che con me avesse più tifosi akgul della radwsnska!!
o mamma ne bastava una!
per gli amanti di francesca,è ai quarti.
@ MICSY76 (#668319)
negli ultimi mesi solo amnesie…lnelle ultime settimane sconfitte da una sconosciuta americana (sanchez)…en’altra americana in crisi (falconi) e 2 canadesi (el tabakh e fichman)…insomma….di risultati buoni ne aveva molti di piu’ karin
Marti travolge Galvani!
Marti t. Galvani 61 61!
La t sta per travolge!
per i tanti amanti della Radwanska segnalo che a Bruxelles, dove l’Anieska ha dato una stesa a Lesia, il risultato del giorno è l’eliminazione della Bartoli ad opera di Urszula, sorella (più bella peraltro) della polacca! 👿 Ora ce ne sono 2 per cui tifare
@ Andreas Seppi (#668412)
Quale?
Marti Galvani 61
Goffin Vagnozzi 61
In contemporanea! Poveri italiani!
redazione o utenti ma avete visto che c’è una partita di secondo turno delle quali che si sta giocando 3 su 5…ma come mai?
@ codino (#668272)
io ci sono andato l’anno scorso…
devi aspettare di vedere in che data escono i biglietti…
il giorno in cui apre la biglietteria(verso febbraio se non ricordo male) online devi collegarti sul sito della biglietteria già dalla mattina presto, l’anno scorso aveva aperto verso le 6 di mattina, ci sarà una grande congestione di utenti quindi una volta collegato potresti dovere aspettare anche una mezz’oretta… noi avevamo aspettato un quarto d’ora da quando eravamo riusciti a collegarci… poi quando arriva il tuo turno puoi prenotare.
cmq devi fare in fretta perchè già dopo una o due ore i biglietti delle sessioni più interessanti (tipo i week end e la seconda settimana) saranno già esauriti e comunque i posti sono sempre più lontani dal campo. io ad esempio c’ero andato il sabato e la domenica di mezzo e alle 9 di mattina era già tutto esaurito per quei giorni
Camila e Nasty, sono le nostre speranze future.
per ora ottimo e spero possa continuare.
spiace per Karin.
gli ottimi risultati fin ora conseguiti, si interrompono bruscamente…
che brutta sconfitta per karin
@ codino (#668272)
Per le quali e piu facile… Per il main draw bisogna occuparsi dei biglietti mesi prima…
Redazione, eliminata la Knapp non eliminato.
ottima vittoria su bibiane schoofs 67 75 75!
dopo che era indietro 42 nel secondo set!!! 😀
che delusione!!!!com è possibile battere kirilenko, voskoboeva e vinci e perdere da vandeveghe?Comunque mi aspetto che la Burnett vinca ancora perchè la karatantcheva è in caduta libera.
Peccato per la sconfitta della Knapp, ma almeno Giorgi e Burnett hanno vinto. Mi auguro proprio che ce la facciano a superare le qualifiche! E non mi dispicerebbe che ce la facesse anche la Camerin. Però che ce la possano fare tutte e tre, mi sembra improbabile!
magari si…ma comunque l’ americana ha un andamento altalenante…buoni match o amnesie profonde..
@ MICSY76 (#668298)
non concordo sul valore dell’americana…domani sara’ stesa dalla shvedova
@ Koko (#668274)
Non credo che torna ai livelli di prima, è troppo irregolare… e qui non c’entra il fisico. Apprezzo Karin, ma oggi merita le critiche che gli sono rivolte. Oltre a rovinare un storico ” en plein”, ha anche compromesso la possibiltà di un bel salto in classifica per via del Roland Garros… gli faccio communque gli auguri per Wimbledon
sfortunata la knapp la vandeweghe vale molto di piu della sua attuale classifica…
Calma con la Knapp: riemergerà sicuramente a livello delle top 50 ma non in tempi brevissimi. Tornerà con determinazione e pazienza con longevità agonistica un pò alla Idem della canoa!
io spero di venire a vedere il R.G. il prossimo anno…
ma i biglietti si trovano facilmente?
ora il prossimo turno per la Burnett e’ abbastanza
impegnativo……speriamo bene contro la Karatantcheva
ex 35 BR
@ Lucone (#668252)
l’americana è un po’ che sta giocando malissimo( e non ha mai avuto un gran gioco)…se è ancora nei top 200 è solo perche’ quest’anno ha giocato solo tornei minori….per me è un passo falso di karin …..è un peccato ma ci puo’ stare….peccato perche’ rischia di uscire di nuovo dai top 100…vedremo che succedera’!
Molto bene Camila che batte una giocatrice discreta sulla terra e reduce dal successo nell’ITF di SAINT-GAUDENS.
Molta fatica ha fatto la Floris che è in un’annata poco positiva finora:importante la vittoria per darle un po’di fiducia 🙂
La Burnett aveva un’avversaria modesta e l’ha battuta nettamente mentre Mec,sulla terra rossa,era avversaria troppo esperta per la Riske,abituata al cemento ed alla terra americana.
Invece non pensavo che la Knapp perdesse.
Un brutto risultato sinceramente;queste Quali erano ampiamente alla sua portata.
la Giorgi si è allenata qualche volta con la Burnett negli USA,per il resto non conosce nessuna
ottima vittoria di Camila, Nasty ha confermato il suo buono stato di forma!brave!
ho visto giocare karin a Roma e solo un’ottima cibulkova nel terzo set l’ha fermata,purtroppo ha ancora troppi passaggi a vuoto alternati ad ottimi colpi da fondo campo.
coco non era cmq avversario facile.
Purtroppo Vandeweghe b. Knapp 4-6 6-2 6-4. Negativo è sicuramente il black-out che ha avuto 2°set metà 3°set che ha perso 9 game su 11 giocati. Peccato perchè puntava molto su questo torneo. O ha giocato splendidamente coco o ha giocato male karin e io sono più propenso alla 2°ipotesi che alla prima!
40-15 2 mp coco 🙁
karin deludentissima…punti preziosissimi buttati via…ma possiamo perdonarla!
30-15 coco
2 MP 😕
30-0 coco 🙁
Tiene il servizio a 30 e ora è il momento della verità! L’americana serve per il match!
adesso brekkala Karin!
5-4…serve l’americana per il match 👿
30-30 coco a 2 punti dal match
Coco tiene il servizio a 15 e ora Karin deve servire per rimanere nel match
@ Lucone (#668203)
serve per rimanere nel set…mannaggia a lei…
anche alla burnett andava bene visto come si è battuta la romana e come ha vinto oggi,peccato per karin contro l’americana tosta..sotto 3-4
Asja 75 60!!
Grandissima Karin che ha tenuto il servizio!
Bravissima Nasty che nel 2°set ha deciso di accellerare la fine del match per risparmiare energie per domani! xD
Io sinceramente l’avrei data a Burnett, visto che è anche di Roma, al posto della Brianti.
Nasty ormai avviata verso il 6-0, mentre questo servizio è fondamentale per karin
vai Nasty…..ormai e’ fatta!! brava 75 60
@ Stellon (#668184)
Non aveva il ranking per le quali
40-40….cmq credo che il rolando sia piu veloce di roma…le cementiste americane in tourne negli usa con la giorgi e la giorgi stessa stanno andando benissimo
Questo non lo so. Ma in ogni caso in assenza di wc, non capisco perché non abbia comunque provato le qualificazioni..
Purtroppo Karin sembra una di quelle giocatrici che ad alto livello si esaltano, mentre se devono scendere di nuovo perdono le loro motivazioni.
Purtroppo 2 pb per coco
Karin 2-3 nel terzo, Nasty 2-0 nel secondo
Brava Karin che ha recuperato un break! Ora è 40-0 e speriamo che tenga il servizio! Secondo me il break vinto da 40-30 potrebbe essere fondamentale per il proseguo della partita
E la Burnett vince il primo 7-5
invece sorprende in positivo MEC…vittoria in 2 set…bravissima!
Speriamo che riesca a brekkare vandeweghe in questo game se no la vedo dura per karin
Knapp sotto 3-0 (con due break).. Ahia!!
non capisco che sta combinando la knapp….gioca alla pari di alcune top 20 ed ora si sta perdendo con quella cammellona lenta e goffa della vandeweghe…..mah….
Direi che la risposta è no!
La Knapp perde il secondo 6-2, si va al terzo
@ cocciasecca (#668088)
ciao cocciasecca piaciere di connoscerti , non sono Tanto distante da Bastille Semmai ce la faccio per l’ultimo turno ti faccio sapere cosi si fa un gran tifo…
questo dimostra come sarebbe stato logico dico logico dare a camilla una wild a roma,altro che la brianti!!
largo ai giovani
@ Pierrot (#668046)
Ciao Pierrot, siamo concittadini, io abito vicino Bastille. Non so se domani andrò a vedere CAMILA, ma nel terzo turno ci sarò.
Camila al massimo puo’ frequentarle su skype, dato che erano 11 mesi che non usciva dagli u.s.a.!
Grande vittoria della Giorgi,purtroppo però fare previsioni con lei è come dare retta alle previsione meteo di mediaset
brava camila! spero tu possa entrare in tabellone…. così in federeazione a qualcuno fischieranno le orecchie…
Camerin vince 7-5 il primo
la camerin ha vinto il primo set
Ho una curiosità che forse qualcuno dei forum isti potrebbe togliermi. Queste ragazze ( intendo la Knapp, la Burnett, la Giorgi, la Floris, la Camerin) sono amiche tra loro, si frequentano, si allenano insieme, fanno gruppo?….così come da tempo ormai avviene per le 4 moschettiere, al,di là di qualche paturnia della Schiavone….perchè vedere una giornata partita bene ( Floris, Giorgi, la Knapp che ha vinto il primo set) può dare anche spinta alle altre, no?
Knapp vince il primo 6-4
@ codino (#668026)
vivo li@ CamporeseFan (#668031)
infatti ho previsto di vedere le partite del secondo turno di quali poi vivo li
Grande Camila… Il main draw è l’obiettivo minimo! 🙂
Molto brava! domani sarà ancora dura!
@ codino (#668026)
Vivo li
Brava e bella 😆
@ Pierrot (#668023)
In che senso? Vai a Parigi?
che ….!
Camila inizia bene.
Se sta bene e si trova bene sul campo può regalare qualche sorpresa anche a Parigi.
Brava camila ,avanti cosi , almeno potro vederla dal vivo al prossimo turno…
quanti rimpianti per una stagione iniziata solo ora sulla rossa 🙁
dai camila…..recuperiamo un po’ di terreno perso….
gran vittoria di Camila, brava!