53° Trofeo Bonfiglio: Riepilogo della lunga giornata del secondo turno. Sei italiani agli ottavi di finale
Quinzi chiama, il pubblico milanese risponde e lui non tradisce. Gianluigi ha vinto il suo match di secondo turno con il punteggio di 6-4 6-3 sul qualificato canadese Brayden Schnur. Un compito non facile sotto il sole tornato finalmente caldissimo dopo che la pioggia aveva ostacolato le prime giornate del 53° Trofeo Bonfiglio. Con coach Edoardo Medica sulla tribunetta a fianco del campo n.9 del Tc Milano A. Bonacossa, il marchigiano ha mostrato il suo gioco fatto di velocità di palla non elevatissima, tante rotazioni e colpi profondi. Come a dire, non è molto appariscente – non fosse per il completino rosa vivo – ma è molto efficace. “Ha bisogno di imparare a venire più a rete – dice Medica, argentino ex n.109 Atp – perché il suo gioco comunque aggressivo necessita di saper usare anche quell’arma”. Ottima l’impressione fatta anche da Christian Perinti, da Asciano (Siena). Il vincitore del torneo di Salsomaggiore, altro classico italiano under 18, ha superato in maratona l’australiano Jay Andrijic col punteggio di 6-4 6-7(2) 6-2. Ha sovvertito il pronostico con una prestazione maiuscola un altro talento del tennis azzurro, Federico Maccari, in grado di battere il serbo Nikola Milojevic, testa di serie n.5.
NAPOLITANO OK – Qualche ora prima di Quinzi era sceso in campo, vincendo, Stefano Napolitano. Il ragazzone di Biella, abbondantemente sopra il metro e 90 cm, ha superato un esame molto complesso, posto di fronte al francese Alexandre Favrot. La scuola transalpina sforna tennisti eleganti ed efficaci e l’avversario del figlio di Cosimo non era da meno. Sono serviti tre set (6-3 4-6 6-3) per accedere al terzo turno, risultato figlio di 3 game (dal 3-3 del terzo set) giocato con piglio e aggressività. Nell’arco di 15 metri, molte speranze del tennis italiano: in contemporanea con Quinzi infatti, sui due campi a lato, di scena Filippo Baldi e Christian Perinti. Detto dei successi del marchigiano e del toscano, al lombardo è andata male: sconfitto dal croato Borna Coric. Avanti di un set, ha perso nel secondo la chance di guadagnarsi gli ottavi di finale, sfumati del tutto nel terzo parziale, terminato con un severo 6-0. Sconfitta netta anche per Matteo Donati che è stato eliminato dallo svedese di colore Elias Ymer con il punteggio di 6-1 6-4.
BENE LE RAGAZZE – Avanzano anche le ultime due italiane in tabellone e lo fanno con due squillanti vittorie. Bella soprattutto quella di Angelica Moratelli, entrata grazie a una wild-card. La trentina ha battuto con un netto 6-2 6-4 Beatriz Haddad Maia, testa di serie n.8. Brasiliana, ma bionda, alta e possente, è una mancina dal tennis pesante ma discontinuo. L’azzurra ha fatto valere la sua maggiore regolarità, pulizia dei colpi e lucidità. Davvero una bella vittoria per la 17enne, a secco di punti Itf ma ricca di risorse e combattività. Combattività che è il tratto principale di Giulia Pairone, capace di trasformarsi, in campo, in una leonessa. La 16enne piemontese ha vinto per 6-2 7-5 sulla neozelandese Emily Fanning, ancora troppo leggera per competere a questi livelli. La piemontese, anche lei in tabellone grazie a una wild card, ha preso subito il controllo del match, per soffrire solo nel secondo. Regolare, ma capace di fare un po’ di tutto, la torinese è seguita da Ivano Rolando e si allena allo Sporting Borgaro.
COSI’ AGLI OTTAVI – Prossimo turno complicato per Giulia Pairone, impegnata con Adrijana Lekaj. La croata proviene dalle qualificazioni ed è n.119 Itf, ma oggi è stata in grado di battere la testa di serie n.3, Anett Kontaveit. Angelica Moratelli invece se la vedrà con l’ucraina Olga Korashvili, n.38 Itf, che oggi ha battuto la ceca Paterova. Per quanto riguarda i maschi, Stefano Napolitano affronterà il 17enne uzbeko Temur Ismailov, n.83 del mondo. Federico Maccari invece dopo l’impresa di oggi, cercherà conferme con Elias Ymer, che oggi ha eliminato Matteo Donati. Gianluigi Quinzi è atteso al test del coreano Hyeon Chung, suo coetaneo (classe ’96) ed ennesimo prodotto dell’Accademia Bollettieri: curiosamente gioca con dei normalissimi occhiali da vista. Christian Perinti, dopo la maratona di oggi, avrà un compito difficile con l’emergente sudafricano Wayne Montgomery, numero 47 Itf e fresco finalista al “Città di Santa Croce”.
Tabellone maschile, secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA) b. Brayden Schnur (CAN) 6-4 6-3, Stefano Napolitano (ITA) [9] b. Alexandre Favrot (FRA) 6-3 4-6 6-3, Federico Maccari (ITA) b. Nikola Milojevic (SRB) 6-2 6-7(1) 6-4, Christian Perinti (SWE) b. Jay Andrijc (AUS) 6-4 6-7(2) 6-4, Elias Ymer (SWE) b. Matteo Donati (ITA) 6-1 6-4, Borna Coric (CRO) b. Filippo Baldi (ITA) 4-6 6-3 6-0, Quentin Halys (FRA) b. Mikael Torpegaard (DEN) 7-5 2-6 6-3, Mitchell Krueger (USA) [7] b. Filip Bergevi (SWE) 6-2 4-6 6-4, Wayne Montgomery (RSA) b. Herkko Pollanen (FIN) 6-4 6-2, Frederico Ferreira Silva (POR) [14] b. Kyle Edmund (GBR) 6-7(5) 7-6(6) 6-3, Pedro Cachin (ARG) b. Laurent Lokoli (FRA) 6-4 6-4, Lasko Djere (SRB) b. Kimmer Coppejans (BEL) [4] 7-5 4-6 6-3, Temur Ismailov (UZB) b. Johan Sebastien Tatlot (FRA) 7-5 4-6 6-1, Pedja Krstin (SRB) b. Enzo Couacaud (FRA) 6-2 7-6, Hyeon Chung (KOR) b. Luke Bambridge (GBR) 7-6(5) 6-1, Tomas Papik (CZE) b. Liam Broady (GBR) [1] 6-2 6-1.
Tabellone femminile, secondo turno
Angelica Moratelli (ITA) b. Beatriz Haddad Maia (BRA) [8] 6-2 6-4, Giulia Pairone (ITA) b. Emily Fanning (NZL) 6-2 7-5, Christina Makarova (USA) b. Kathinka Von Deichmann (LIE) 3-6 6-3 7-6(2), Oleksandra Korashvili (UKR) b. Dominika Paterlova (CZE) 6-1 7-5, Antonia Lottner (GER) b. Blair Shankle (USA) 2-6 6-1 6-3, Montserrat Gonzalez (PAR) [4] b. Jelena Ostapenko (LAT) 7-5 6-4, Su Jeong Jang (KOR) b. Erin Routliffe (CAN) 7-5 6-4, Elizaveta Kulichkova (RUS) b. Zarah Razafimahatratra (MAD) 6-0 5-7 6-3, Bernarda Pera (CRO) b. Elise Mertens (BEL) [16] 7-6 (7) 6-3, Adrijana Lekaj (CRO) b. Anett Kontaveit (EST) [3] 5-7 6-3 6-0, Francoise Abanda (CAN) b. Ipek Soylu (TUR) 3-6 6-2 7-5, Katerina Siniakova (CZE) b. Iva Mekovec (CRO) [13] 7-6(6) 6-2, Sacha Vickery (USA) [7] b. Ana Konjuh (CRO) 6-3 3-6 7-6(3).
Trofeo Bonfiglio – 2° Turno
Maccari b. Milojevic (5) 62 67 (1) 64
Napolitano (9) b. Favrot 63 46 63
Ymer b. Donati 61 64
Coric b. Baldi 4-6 6-3 6-0
Quinzi (3) b. Schnur 64 63
Perinti b. Andrijic 64 6-7 (2) 6-4
Ottavi di Finale
Maccari – Ymer
Napolitano – Ismailov
Montgomery – Perinti
Quinzi – Chung
Trofeo Bonfiglio – 2° Turno
Moratelli b. Maja (8) 64 62
Pairone b. Fanning 62 75
Terzo Turno
Moratelli – Korashvili
Pairone – Lekaj
TAG: Baldi, Donati, Mondo Junior, Moratelli, Pairone, Perinti, Quinzi, Stefano Napolitano, Trofeo Bonfiglio
@ davide (#667982)
è la prima volta che lo sento nominare si vede che è migliorato tanto nell’ultimo periodo 😉
@ giuseppe91 (#667975)
Il serbo gioca davvero davvero bene, gioca molto profondo e costringe spesso all’errore l’avversario, mi ha fatto una grande impressione, infatti tantissimo pubblico è accorso a vedere le fasi finali della partita.
@ Angeli Pierre (#667963)
eh si, vedremo chi sarà il migliore 😉
ottima notizia, soprattutto per quelli che si lamentano delle sue grida in spagnolo e inglese!!!! boh è una tipica espressione marchiggiana!!!
@ davide (#667969)
se vince il serbo anche questa sarebbe una sorpresa, sembra il torneo delle sorprese, quasi tutte le teste di serie fuori 😯
ah ho parlato per la prima volta con l’idolo delle folle Gianluigi Quinzi!! Gli ho semplicemente chiesto umilmente se avesse giocato dopo il match della Pairone e mi ha risposto con un “Boh..credo di si” 😀
Si ma non per l’anno prossimo solo annate pari
La Pairone stava vincendo facile quando sono andato via (tipo 6-2 2-1), fisicamente un bel torello con il difetto di urlare troppo per ogni colpo e per ogni vincente.
Intanto al campo 11 partita meravigliosa tra il serbo Djere e il belga Coppejans dove entrambi hanno giocato davvero ad altissimo livello (per la cronaca stava vincendo il serbo 5-3 al terzo.
Pairone?
bè male che ti vada il primo febbraio c’è nato Clarke Gable giorgio tirabassi e brandon lee… attore è lo stesso?
Purtroppo Maccari parte sfavorito contro Ymer, però 2 settimane fà è arrivato in semifinale a Prato (Grade 2), quindi sicuramente è in ascesa, e poi è 2 anni più grande di Ymer, quindi è sicuramente più formato livello fisico. Ho notato che pur avendo già 18 anni, quest’anno non ha partecipato a nessun torneo futures(programmazione discutibile.
Comunque Forza Federico
@ giuseppe91 (#667951)
Forse hai ragione. Ymer può dimostrarcelo tra Bonfiglio e Roland Garros. Il miglior (del momento) terraiolo junior verrà stabilito in queste settimane.
Inoltre c’è da considerare che il tennis moderno ha quasi cancellato la figura del puro terraiolo. Mi sembra che solo in sud America ci siano dei terraioli “doc”. Per il resto adorano tutti il veloce …. ed è giusto che sia così!
ma Baldi?! 🙄
Basta, ho deciso, vado a vedere Quinzi! Una quarantina di minuti e sarò la! Se ci sarà connessione internet, sarà mia premura aggiornarvi sul punteggio! Se non ci sarà, non ho il numero della redazione, per mandare sms…
@ galimba (#667947)
ahahahah
@ Angeli Pierre (#667950)
Si lo so, comunque secondo me dopo Quinzi in questo periodo è il pìù forte dei 96 sulla terra . 😉
@ giuseppe91 (#667921)
Ymer gode di poca pubblicità ma fa parte della nidiata del ’96.
Ymer da parecchi anni è nel gruppo dei migliori ’96 subito dietro ai migliori (Coric, Quinzi, Rubin e Garin) in assoluto.
Tra il ’93 ed il ’96 l’annata migliore sembra essere quest’ultima. Ovviamente le cose possono cambiare di anno in anno ma al momento la situazione sembra essere questa.
Con mia moglie deve programmare la nascita di un figlio per il 1 febbraio ci sono ottime possibilità che possa diventare un ottimo tennista
Luke Saville 1 febbraio 1994
Gianluigi Quinzi 1 febbraio 1996
Stefan Kozlov 1 febbraio 1998
speriamo sia dovuto all’età, perchè altrimenti sembra il classico clichè del tennsita italiano.
beh, quindi se non sfonda come tennista, magari diventa un rocker..
Bravo Maccari!
Con Ymer è molto dura, è forte davvero.
Se gioca al meglio ce la può fare…
Prossimo turno Maccari contro Ymer 😉
bravissimi napolitano e maccari, federico però è un febbraio 94, spero inizi a raccogliere qualche soddisfazione nei future dopo questo torneo… (7 febbraio come il blasco!)
prima si parlava di punti in uscita e posizioni…vi posto una piccola digressione:
luke saville attuale numero uno non ha punti in uscita ma non sta neanche giocando il torneo.
Liam Broady non ha punti in uscita ma deve fare meglio degli ottavi in singolo o in doppio per aumentare i suoi 763,75 punti totali
kaichi uchida non ha punti in uscita ma deve fare meglio dei quarti in singolo e meglio degli ottavi in doppio per aumentare i suoi 743,65. ha già perso in singolo ed in doppio quindi rimane fermo
gianluigi quinzi non ha punti in uscita(mi accorgo solo ora che sono stati già tolti tutti i punti del bonfiglio scorso). ha già 30/4=7,5 punti dal doppio che lo portano a pari punti con uchida.
jan può facilmente scalare la classifica in quanto uchida è già fuori..quindi gli basta superare un altro turno in doppio o arrivare ai quarti in singolo per superarlo. potrebbe anche superare broady ma l’inglese non deve superare gli ottavi…cmq entrambi potrebbero scontrarsi in semi…
Forza a tutti gli italiani, troppi anni a secco di gente con la fame di vincere.
A breve sforniamo l’ondata, uno tsunami.
a me è piaciuta molto la considerazione sulla smorzata formaggio pugliese… l’ho chiesta alla conad mi hanno preso per matto! 😆
Grazie!!! Speriamo nella tua presenza per il match di Quinzi!!!
Bravo Napolitano!!! Ora forza Maccari!!!
@ biglebowsky (#667908)
Grazie Big!! Un abbraccio.
Napolitano ha vinto e maccari 5-3 al terzo
Maccari vince il terzo 64 devo tornare al lavoro se riesco torno per quinzi
@ Mirko91 (#667899)
Il miglior risultato di Favrot è la vittoria al Biesterbos Open 2011 grade 2 a gennaio e QF a marzo in un grade 1 in Paraguay
Che giochino meglio sulle superfici veloci, è indubbiamente un bene! Oltretutto, si difendono bene anche sulla terra! Gentilmente, conosci le doti tecniche e fisiche di Maccari? Grazie!
E’ tutta da dimostrare con i risultati l’attitudine alle varie superfici dei tre. Ad esempio Napolitano sul veloce quest’anno non ha concluso granchè, Quinzi potremo giudicarlo quest’estate quando tornerà in USA.
Grazie a tutti noi ( e alla redazione, unica al mondo!). Questo sito diventera’ presto il migliore al mondo. Nell’altro thread sulle considerazioni del match di GQ ci sono gia’ considerazioni molto interessanti.
purtroppo le class itf non sono troppo attendibili, inoltre bisogna sapere chi fra i giocatori preferisce la terra e chi il cemento.
Uno come peliwo 570 ATP ha perso da Ymer al primo turno a Firenze
e al primo turno qui da Montgomery per 6-4 6-0.
Donati ha grandi picchi di rendimento, gioca davvero un bel tennis, ma non è ancora costante, ed alla sua età è del tutto normale. Io ho molta fiducia in lui, nello staff che lo segue e nelle sue qualità tecniche, fisiche e tattiche.
Anche lui, peraltro, come pure Napolitano e Quinzi, è sicuramente più forte sul veloce che sulla terra.
Napolitano vince il terzo 63 maccari serve per il match
ymer ha fatto buoni tornei ultimamente…è un avversario tosto…bene maccari contro milojevic…
non conosco favrot ma se è al terzo con napolitano sarà uno buono…
Ammetto la mia ignoranza perchè non conoscendolo, mi sono basato solo sulla classifica ITF! Grande Maccari, porta a casa il match!!!
Foto ed articolo in homepage sul sito dell’ITF per Quinzi.
http://www.itftennis.com/juniors/news/articles/quinzi-delights-home-crowd-in-milan.aspx
@ biglebowsky (#667892)
grazie biglebowsky! oggi sei la nostra luce! peccato per donati, è un tennista su cui tutti noi contiamo molto… speriamo sia solo un incidente di percorso
Male Donati anche se settimana scorsa si era detto che aveva problemi fisici..forse non ha ancora recuperato del tutto..
Maccari 42
@ Fla13: Forza Eremin! (#667886)
Ymer è in crescita di brutto negli ultimi periodi sta facendo buoni risultati..
Donati ha perso 16 46 nonsfruttando 5 palle break nell ultimo gioco da 15 40 Napolitano 33 nel terzo macciari 22 nel terzo
Sulla carta si! Invece mi sta stupendo ancora una volta Maccari che sta facendo partita pari contro la tds numero 5! Forza azzurri!!!
be non voglio adossarmi ulteriori critiche pero vorrei soffermarmi sulla foto di Quinzi (vedi sopra).
Trovo il diritto che io ho criticato (per primo) un po´ortodosso, Osservate la postura di GQ, troppo con il peso all´indietro, dovrebbe caricare di spalla e andare con il peso del corpo in avanzamento, ecco e´scoordinato, un altra caduta e all´orizzonte. Speriamo di no, naturalmente.
Esisteva, fino a qualche anno fa, una tabella apposita nel regolamento del circuito ITF junior che stabiliva che ad un certo range di classifica ATP/WTA corrispondeva una ben determinata classifica ITF junior. Questa disposizione adesso non è più in vigore ed esiste solo una norma che da accesso ai tabelloni principali dei tornei ITF junior (senza dover passare dalla qualificazioni) ai giocatori classificati entro la 550esima posizione ATP ed alle giocatrici entro la 350esima posizione WTA.
Nei tornei junior vengono presi in considerazione i migliori 6 tornei (singolo e doppio) degli ultimi 12 mesi. Questo fa si che più tornei fai più è facile che trovi il torneo giusto come uchida e si trova in class un pò più in alto del proprio valore; questo sistema è fatto in maniera tale che anche chi fa pochi tornei giovanili ( i più forti e quelli che hanno meno soldi da spendere per tornei internazionali) possano comunque avere una classifica. La class ATP e WTA non viene presa in considerazione per il motivo che non esisterebbe un criterio valido.
Effettivamente leggo i tuoi commenti sempre per primi… poi però mi devo fermare perchè mi fanno morir dal ridere.
Ah ottimo, io avevo capito che l’avversario più semplice ce l’aveva Donati, evidentemente mi sbagliavo…
La moratelli non ha ranking itf quindi non è testa di serie
di sicuro c’è che lo hai caricato! non ha più perso un game! la prossima volta che starà in svantaggio ti invocherà tutta la quinzi torcida! 😆 😆
Quinzi dopo donati e parrone
Qualcuno sa dirmi perchè la Moratelli che è 660 nel ranking WTA non è tra le teste di serie al Bonfiglio,avendo tra l’altro asfaltato la TDS numero 3, quando Quinzi che è ora attorno al posto 1.030 ATP è quarto nel ranking Under 18 e qui è terza TDS?
Possibile che i punti presi nel circuito maggiore non facciano aggio su quelli dei circuiti junior?
qua devo ridere anch´io… 😆 😆 😆 😆
vabe´non tutti avranno la mia stessa opinione, ma questo e´il bello del tennis, molti utenti aprezzano invece i miei equilibrati commenti, come Emido, Andreas Seppi e altri (addirittura fabiolafogna)
Grazie, allora scenderà in campo verso le 15 😉
Grazie e scusate per l’impazienza! Dall’order of play che ho visto ieri, mi sembrava giocasse come secondo incontro sul campo 9, ma evidentemente sbagliavo!!!
Maccari un set pari inizia il terzo napolitano 63 46 donati 16 34 con break
altri aggiornamenti di napolitano e donati?
@ Fla13: Forza Eremin! (#667853)
Quinzi è 4° incontro dalle ore 9. Ci vuole ancora un po’ prima che scenda in campo.
@ Fla13: Forza Eremin! (#667853)
GQ giocherà piú tardi se questo orario é valido: http://www.tcmbonacossa.it/documenti/orari.pdf
No non gli scadono punti a lui; è quinzi che con i 30 punti nel doppio che diventano 30/4 cioè 7,5 raggiunge uchida a 743,75.
Infatti Quinzi deve inserire ancora un punteggio per il doppio in quanto ne ha solo 5 rispetto a 6 degli altri
Grazie!!! Scusa se rompo, ma di Quinzi non si sa nulla?
@ LiveTennis.it Staff (#667847)
oki grazie biglebowski 😉
Ahahah, che ridere! Grande Andy!!!
@ giuseppe91 (#667846)
Si certo BigLebowski è un amico che ci segue da anni. Grazie Mille per il live caro 😉
redazione, sono veri questi risultati??
grazie!!!!!!! cavolo da donati non me l’aspettavo…
lo dici a me? sono anche andato a commentare la vittoria della floris e sono 20 minuti che schiaccio aggiorna ogni 30 secondi per avere notizie
Sono al circolo e vi aggiorno. Napolitano 63 34. Donati 16 11
Io sono già in tensione prepartita, non ho appetito…
mi sono collegato ora con google maps…. c’è quinzi che cade e hoila seppi che da bordo campo grida “scoordinato”!….
si la mancanza di un livescore è una lacuna. indubbiamente
Io mi diverto a seguire il “bar Livetennis” … è troppo divertente ed anche formativo.
Tuttavia un torneo così importante dovrebbe avere un livescore o, almeno, un tabellone aggiornato non appena finiscono le partite più interessanti. Mi è rimasto imresso (se non sbaglio) il sito del torneo Les Petit As che ha il livescore per i tornei under14.
E se chiedessimo all’ufficio stampa del circolo di postarci i risultati man mano che finiscono le partite?
Almeno in attesa dei ns. inviati speciali… 🙂
@ riccardo (#667821)
non gli scalano punti a Uchida??
Va bhè, comunque oggi siamo proprio al buio! Ieri oltre a Wafer erano anche altri a postare i risultati live, mentre oggi proprio nessuno! Forza Azzurri!!!!!
GQ col riusltato di ieri nel doppio raggiunge uchida al 3 posto della classifica itf
Risultato importante Grande Angelica!
Ciao, dove sei? Mi sa che non è ancora al circolo Bonacossa 😥
@ Angeli Pierre (#667805)
bene! ma senza gli aggiornamenti la torcida oggi sarà moscia…
non rimane che attendere notizie da ciao 😥
Come antipsato per la giornata abbiamo la vittoria della Moratelli per 6-4 6-2.
Però ora vogliamo i piatti forti della giornata.
Certo che no! Supertennis, trasmetterà le semifinali e la finale!
heeeeeeeeelppppp: qualcuno sa se è possibile vederlo in streaming????????????
az mi sa che hli aggiornamenti saranno molto scarsi
@ Angeli Pierre (#667797)
Oggi ci sarà l’amico Ciao che tra un pò ci aggiornerà sui risultati di oggi.
Oggi Wafer era per impegni fuori Milano. Ieri entrambi ci hanno aggiornato con precisione sui risultati e eventi della giornata.
Wafer mi manchi!!!!!!!!!
Oggi siamo al buio.
Ieri Wafer ha fatto un lavorone. Lo avranno ricoverato d’urgenza in seguito al troppo lavoro. Siamo molto stressanti noi appassionati.
Ne approfitto per ringraziare lui e gli altri utenti che ci hanno fornito informazioni tutta la giornata. E’ bello seguire il torneo in questo modo piuttosto che aspettare la sera per leggere il tabellone aggiornato.
I primi incontri dovrebbero essere già terminati! Quindi credo che Quinzi&Co, siano già in campo…
Notizie del match della Moratelli? Qualcuno è già al circolo?
@ Nostradamus (#667782)
non credo…aveva perso al primo turno anche la scorsa settimana a Santacroce
Chiedo una cosa…se nn ho visto male Peliwo ha perso nettamente al primo turno: so che nn e’ proprio un terraiolo ma da qui a perdere cosi mi sembra esagerato…e’ successo qlc? (Probabilmente mi sn perso io qlc!)
secondoset presente! in attesa di news
Approfitto del momento per chiedere se qualcuno sa farmi una descrizione del potenziale fisico di Coric.
Fra poco si scatena la torcida e quindi lo chiedo subito. Grazie
Dovrebbero essere già terminati i primi set degli incontri iniziati alle 9! CIAO, sei già li? O arriverai per gli incontri di Quinzi, Donati etc…? Grazie in anticipo!
oggi vinconono quinzi napolitano perinti e anche baldi…