FantaDavis Cup: La Germania vince la Coppa Davis 2009
FINALE FANTADAVIS CUP 2009
Finale incredibile per la FANTADAVIS CUP 2009…dopo i 2 singolari del venerdì sembrava ormai una cosa scontata la vittoria della Germania…e così è…ma non nel modo in cui si pensava venerdì!!!
Infatti dopo aver riaperto la sfida ieri con una vittoria convincente in doppio oggi il Cile ha buttato in campo il cuore e la grinta e l’Arena Andina alla fine ha applaudito comunque i propri giocatori che hanno dimostrato che con un venerdì meno strampalato si poteva vincere la coppa!!!
Tutto si decide nel primo singolare…i 2 contendenti sono i 2 numeri 1 como per la Germania ed il capitano cileno numero 1 Gaudenzi 1984…è una sfida all’arma bianca…Gaudenzi si rifà dopo la mediocre partita di venerdì e riesce a fare una partita quasi perfetta…ed in quel quasi c’è purtroppo per lui la sua sconfitta…infatti como non è da meno e non perde un colpo ed alla fine i 2 finiscono in parità…stessi punti…a questo punto purtroppo decide l’ordine cronologico…non possono esserci pareggi nel gioco e quindi como che aveva pronosticato molto prima di Gaudenzi 1984 porta a casa la vittoria e la coppa!!!
C’è da dire che como avrebbe anche vinto con un freddo conteggio matematico…infatti i 2 sono pari si ma in realtà como ha sbagliato di un solo gioco il numero esatto dei giochi…Gaudenzi di 2…quindi l’ordine cronologico in questo caso ha comunque seguito una logica di merito…se fosse successo il contrario (cioè avesse pronosticato prima Gaudenzi 1984) avremmo assistito all’apoteosi cilena…infatti nell’ultimo incontro ghiaciulino (vero e proprio eroe dell’Arena Andina!!!) ha vinto comodamente contro il tedesco seppi dal secondo set in poi e se Gaudenzi avesse pronosticato prima ci sarebbe stato la clamorosa rimonta…ma ahilui (intendo ghiaciulino) non passerà alla storia come l’eroe di Santiago…purtroppo le sue 2 vittorie (1 in doppio il sabato con molto merito suo ed appunto il singolare di oggi) non portano la coppa…ma la gente cilena ha di sicuro trovato il proprio simbolo su cui aggrapparsi per le prossime FANTADAVIS CUP!!!
Onore alla Germania vincitrice della FANTADAVIS CUP 2009…ed onore al suo giocatore migliore como che fà suoi i 2 singolari e quindi dimostra di essere numero 1 di nome e di fatto…con l’aggiunta del singolare di venerdì di walter ecco che la Germania arriva a Berlino insieme a Capitan radu e company…tripudio in Germania per la vittoria in terra cilena…saranno i tedeschi a difendere la coppa nel 2010 anche se con un regolamento diverso…infine dò i miei voti ai partecipanti (hanno giocato tutti e 8 i convocati quindi tutti meritano un voto) alla finale della FANTADAVIS CUP 2009 :
GERMANIA 8
COMO VOTO 9 DETERMINANTE
WALTER VOTO 7,5 DECISIVO
RADU (COME GIOCATORE) VOTO 6,5 ACCETTABILE
SEPPI DAL SECONDO SET IN POI VOTO 6 FORTUNATO
CAPITANO RADU : VOTO 8 LA SCELTA DI COMO TITOLARE FISSO E’ DECISIVA…MA ANCHE WALTER IN SINGOLARE IL VENERDI’ E’ IMPORTANTISSIMA!!!
CILE
GAUDENZI 1984 (COME GIOCATORE) VOTO 5 DELUDENTE
TEAM BARBISA VOTO 4,5 TERIBBILE
CANAGLIA VOTO 6 FICCANTE
GHIACIULINO VOTO 9 EROICO
X X X X X X X X X X X X X X X X X X X
COMO (GERMANIA) BATTE GAUDENZI 1984 (CILE) 68 – 68 (VITTORIA PER ORDINE CRONOLOGICO)
NADAL hajek 63 64 (2 set-19 giochi-no l.s.)
GAUDENZI 1984 : NADAL hajek 63 62 (2 set-17 giochi-no l.s.) 68
COMO : NADAL hajek 64 64 (2 set-20 giochi-no l.s.) 68
GERMANIA – CILE 3 – 1
X X X X X X X X X X X X X X X X X X X
GHIACIULINO (CILE) BATTE SEPPI DAL SECONDO SET IN POI (GERMANIA) 57 – 26
FERRER dlouhy 64 62 (2 set-18 giochi-no l.s.)
GHIACIULINO : FERRER dlouhy 63 76 (2 set-22 giochi-si l.s.) 57
SEPPI DSIP : FERRER dlouhy 64 57 63 (3 set-31 giochi-si l.s.) 26
GERMANIA – CILE 3 – 2
REGOLAMENTO UFFICIALE COPPA DAVIS
1) GIOVEDI’ 19/2/2008,ore 21, verrà effettuato il sorteggio tra le 16 Squadre! E se ce ne fosse bisogno pure dei partecipanti che non hanno espresso preferenze e che verranno coattivamente collocati nelle Nazioni tramite sorteggio!
In parallelo al Sorteggio vero e proprio, che avrà 4 teste di serie, in base al Ranking, determinerò pure chi giocherà in casa e chi in trasferta!
2) Entro DOMENICA 22/2 i Capitani delle squadre che giocheranno in casa dovranno comunicare la sede dell’incontro, ovvero Città e superficie!
Inoltre per rendere il tutto più veritiero la Nazione che gioca in casa oltre a scegliere Sede e superficie dovrà scegliere le Partite che si dovranno pronosticare, e può optare o per far fare le stesse 4 sfide a tutti, oppure può scegliersi 4 Sfide x la sua Nazione, e lasciare le altre 4 agli altri! Ovviamente se sceglie di far fare 4 partite uguali a tutti, il secondo pronosticatore dovrà attuare una modifica almeno x singolo match!
Nell’altro caso no problem!
3) A circa una settimana dall’inizio dei matches saranno effettuate le convocazioni! Per quest anno, essendo solo in 3 x Team non credo occorrerà! Cmq per assurdo un Capitano potrebbe scegliere di far giocare solo 2 giocatori su 3, quindi…
4) Il giovedì prima degli Incontri si terrà il sorteggio dei singolari, esattamente come nella realtà!
Ci si baserà sul Ranking dell’Ultra e in base ad esso l’unico vincolo sarà che i due numeri 1 dovranno giocare il Primo singolare della Domenica!
5) Venerdì, Sabato e Domenica i match veri e propri!
SINGOLARI:
Ipotizziamo la sfida tra la GBR di Gianni e la mia ITALIA!
Gianni gioca in casa e sceglie di giocare a “Wimbledon” sull’erba!
Dopo di chè sceglie che il nostro incontro si svolgerà basandoci sulle 5 seguenti partite della vera Davis:
ARG-OLA
SPA-SRB
GER-AUT
CZE-FRA
Di conseguenza i primi singolaristi dei nostri match(ipotizziamo matteo e Maury) pronosticheranno il I singolare delle 4 partite già citate! I secondi singolaristi pronosticheranno invece il II singolare!
Stesso discorso x la domenica!
DOPPIO
I doppisti pronosticheranno i doppi dei 4 match scelti, e vincerà chi avrà ottenuto più punti!
ASSEGNAZIONE DEI PUNTI E MODO DI PRONOSTICARE
Si pronosticherà così: TSONGA b. Berdych 64 64 57 61
PUNTI:
1) Se si indovina il W ed il N°di sets………….30 punti
2) Se si indovina il W,ma non il N°di sets…..20 punti
3) Se non si indovina il W,ma il N°di sets…… 10 punti
4) Se non si indovina ne’il W,ne’il N°di sets… 0 punti
Per il GAME-BETTING:
1) Se si indovina il N°di games effettivamente giocati…..30 punti
2) Se la diff e’di 1-2 games in eccesso od in difetto…..25 punti
3) Se la diff e’di 3-4 games in eccesso od in difetto…..20 punti
4) Se la diff e’di 5-6 games in eccesso od in difetto….. 15 punti
5) Se la diff è di 7-8 games in eccesso o difetto…….10 punti
6) Se la diff è di 9-10 games in eccesso o in difetto…5 punti
In aggiunta vi sarà il SET BETTING, che assegnerà 3 punti, a seconda che un giocatore pronostichi o meno long-set(7-5, 7-6)
Se x es. pronostico come risultato 6-4 6-3 6-3 e il match finisce 6-3 3-6 6-4 6-0 allora vinco 3 punti xkè long-sets non ci sono effettivamente stati!
Se invece ci saranno e uno non li aveva previsti 0 punti!
NOTE:
a)Il Capitano potrà scegliere di sostituire un giocatore schierato….come nella realtà! Ma solo prima dell’inizio della Giornata!
Se x esempio Gianni schiera matteo e luca come singolaristi la Domenica, potrà optare x subentrare lui al posto di Luca ma non dopo che i match domenicali sono già iniziati, SOLO prima!
b)I pronostici avranno ovviamente una SCADENZA, determinata di volta in volta!
c) In caso di parità il match verrà vinto da chi vanta miglior Ranking Ultra!
d) il secondo giocatore che pronostica(in caso di sfida sulle stesse partite!) deve avere almeno una differenza in ognuno dei 5 match…la differenza può essere o il vincitore o il numero di set o il numero di games o il long set…in ognuno dei 4 incontri deve esserci almeno una differenza tra i 2 pronostici…in caso contrario sconfitta a tavolino in quella partita per il secondo che ha pronosticato…
noi siamo in 3. simo nn ha mai giocato quindi lo levo dai francesi 😉
si certo…
svizzera
Tutte le nazionali sono disponibili…
Una volta avuta la conferma dal capitano della nazionale scelta potrete iscrivervi ai vari tornei del tobetennis in questo link…
http://www.livetennis.it/post/28639/tobetennis-entry-list-e-commenti#comments
Si potrà partecipare alla fantadavis cup solo disputando i vari tornei del tobetennis ❗
volevo chiederti…ci si puo iscrivere solo agli atp o anche ai challenger??Io mi sono iscritto a napoli..va bene??
ok, allora benvenuto in squadra… ❗
devi andare in questo link a iscriverti nei vari tornei, uno solo a settimana…
http://www.livetennis.it/post/28639/tobetennis-entry-list-e-commenti#comments
se nn sai come si gioca ti consiglio di seguire il gioco questa settimana…
svizzera
Rimane ancora disponibile:
SVIZZERA
Una volta avuta la conferma dal capitano della nazionale scelta potrete iscrivervi ai vari tornei del tobetennis in questo link…
http://www.livetennis.it/post/28639/tobetennis-entry-list-e-commenti#comments
Si potrà partecipare alla fantadavis cup solo disputando i vari tornei del tobetennis ❗
RAGA CERCO FRANCESE SIMO TNT NON GIOCA MAI 😉
Rimangono ancora disponibili:
OLANDA
SVIZZERA
Una volta avuta la conferma dal capitano della nazionale scelta potrete iscrivervi ai vari tornei del tobetennis in questo link…
http://www.livetennis.it/post/28639/tobetennis-entry-list-e-commenti#comments
Si potrà partecipare alla fantadavis cup solo disputando i vari tornei del tobetennis ❗
Ciao canaglia, non ti preoccupare, sapevo che non c’eri ma non c’era neanche nessun altro, diciamo che il tuo esserci era solo un pro forma, ho chiesto anche a dade se voleva pronosticare il singolo, ma ha fatto solo il doppio, quindi in ogni caso erano 2 punti persi in partenza ma con te sono sicuro che ce la faremo a tenere la Svezia tra le nazioni più forti del ToBeT 😉
Ti accettiamo…. vuoi cambiare nazionalità dopo la lite con Agassi????
Ritorno a commentare il risultato di Davis visto che ero via…
Ditus mi spiace per la sconfitta, ma non potevi non schierarmi? Io l’avevo scritto che non ci sarei stato… omunque d’ora in poi sempre presente e cazzuto per mantenere la svezia nel Gruppo A.
Sulle nazioni non so risponderti, aspetta Gisva
mi prendo la nazionalita olandese
Per me risultano torppi i punti come un ATP 500, al massimo secondo me vale come un ATP 250!
ma korolev è diventato davvero kazako?
pensavo fosse un errore delle statistiche.. 🙄
errata corrige
*fare il Grand Slam per farlo ritornare russo*
Gianni anche per me i punti sono troppi,
è come avere 4-5 vincitori di un atp 500 in un colpo solo come avere 4-5 vincitori di un atp250 e qualcosa di più in un colpo solo..
per non contare tutto il resto!
insomma io farei una ritaratura al ribasso del tutto, dimezza i punti del tutto e per me è molto più ragionevole!
e Korolev che non ha vinto uno slam non può diventare Kazako, Gianni devi intervenire altrimenti devo vincere lo slam e farlo ridiventare russo io per far giustizia! 😉
sorry hai ragione , mi era sfuggito 😉
Come sapete ci sarà il torneo per nazionali di Dusseldorf a Maggio (dal 16 Maggio al 22 Maggio…da sabato sabato dato che la settimana dopo ci sarà il Roland Garros)…io avevo intenzione di farlo per 8 nazionali ma è possibile anche farlo per 16 nazionali…ed oltretutto siccome saremmo tutti a giocare il torneo di Dusseldorf potremmo usare per il gioco anche le partite del torneo (che si gioca in contemporanea) di Nizza…4 gironi di 4 nazionali…3 partite garantite per ogni nazionale in ogni girone…passano le prime 2 in ogni girone…quarti semifinali e finali…lo facciamo valere come un torneo ATP500 dando i punti a tutti i giocatori che siano stati schierati almeno una volta (in singolare o doppio è uguale) in un’incontro…ecco in sintesi come si svolgerebbe il torneo e quanti punti darebbe
LUNEDI’ : 8 INCONTRI DEI 4 GIRONI (2 SINGOLARI+ 1 DOPPIO PER OGNI SCONTRO…IN SINGOLARE SI SCONTRANO IL NUMERO 1 DI UNA NAZIONALE CONTRO IL NUMERO 2 DELL’ALTRA NAZIONALE)…SI USANO LE PARTITE DEI TORNEI DI DUSSELDORF E DI NIZZA.
MARTEDI’ : 8 INCONTRI DEI 4 GIRONI (2 SINGOLARI+ 1 DOPPIO PER OGNI SCONTRO…IN SINGOLARE SI SCONTRANO IL NUMERO 1 DI UNA NAZIONALE CONTRO IL NUMERO 2 DELL’ALTRA NAZIONALE)…SI USANO LE PARTITE DEI TORNEI DI DUSSELDORF E DI NIZZA.
MERCOLEDI’ : 8 INCONTRI DEI 4 GIRONI (2 SINGOLARI+ 1 DOPPIO PER OGNI SCONTRO…IN SINGOLARE SI SCONTRANO IL NUMERO 1 DI UNA NAZIONALE CONTRO IL NUMERO 2 DELL’ALTRA NAZIONALE)…SI USANO LE PARTITE DEI TORNEI DI DUSSELDORF E DI NIZZA.
PASSANO AI QUARTI DI FINALE LE PRIME 2 NAZIONALI DI OGNI GIRONE (IN CASO DI ARRIVO DI ALCUNE NAZIONALI A PARI PUNTI PER VEDERE CHI E’ DAVANTI O CHI SI E’ QUALIFICATA SI VEDE NELL’ORDINE LO SCONTRO DIRETTO-LA DIFFERENZA SET GENERALE DELLE 2 NAZIONALI-CHI HA VINTO PIU” SET-CHI HA VINTO PIU’ GIOCHI-CHI HA IL GIOCATORE CON CLASSIFICA PIU’ ALTA IN SINGOLARE AL 10 MAGGIO 2010.
GIOVEDI’ : SI GIOCANO LE 4 PARTITE DEI QUARTI DI FINALE…SI SCONTRANO LE PRIME DI OGNI GIRONE CONTRO LE SECONDO DI OGNI GIRONE (QUANDO SI FARA’ IL SORTEGGIO DEL TORNEO SI SAPRA’ IN OGNI QUARTO CHI SAREBBE ACCOPPIATO)
VENERDI’ : SI GIOCANO LE 2 PARTITE DI SEMIFINALE…GLI ABBINAMENTI SARANNO CONOSCIUTI COME I QUARTI AL SORTEGGIO DEL TORNEO.
SABATO : SI GIOCA LA FINALE (SE NON BASTERANNO LE PARTITE DEI TORNEI DI NIZZA E DI DUSSELDORF SI USERANNO ANCHE LE PARTITE DI QUALCHE CHALLENGER CHE SI GIOCA IN QUEL GIORNO)
PUNTI DISTRIBUITI DAL TORNEO PER NAZIONI DI DUSSELDORF PER IL TOBETENNIS (SINGOLARE E DOPPIO) :
NAZIONALE VINCITRICE : 500 PUNTI A TUTTI I GIOCATORI SCHIERATI ALMENO UNA VOLTA O IN SINGOLARE O IN DOPPIO NEL TORNEO (DA AGGIUNGERE SIA NELLA CLASSIFICA DI SINGOLARE E SIA IN QUELLA DI DOPPIO)
NAZIONALE FINALISTA : 300 PUNTI A TUTTI I GIOCATORI SCHIERATI ALMENO UNA VOLTA O IN SINGOLARE O IN DOPPIO NEL TORNEO (DA AGGIUNGERE SIA NELLA CLASSIFICA DI SINGOLARE E SIA IN QUELLA DI DOPPIO)
NAZIONALI SEMIFINALISTE : 180 PUNTI A TUTTI I GIOCATORI SCHIERATI ALMENO UNA VOLTA O IN SINGOLARE O IN DOPPIO NEL TORNEO (DA AGGIUNGERE SIA NELLA CLASSIFICA DI SINGOLARE E SIA IN QUELLA DI DOPPIO)
NAZIONALI SCONFITTE NEI QUARTI : 90 PUNTI A TUTTI I GIOCATORI SCHIERATI ALMENO UNA VOLTA O IN SINGOLARE O IN DOPPIO NEL TORNEO (DA AGGIUNGERE SIA NELLA CLASSIFICA DI SINGOLARE E SIA IN QUELLA DI DOPPIO)
NAZIONALI ARRIVATE TERZE NEI GIRONI ELIMINATORI : 45 PUNTI A TUTTI I GIOCATORI SCHIERATI ALMENO UNA VOLTA O IN SINGOLARE O IN DOPPIO NEL TORNEO (DA AGGIUNGERE SIA NELLA CLASSIFICA DI SINGOLARE E SIA IN QUELLA DI DOPPIO)
NAZIONALI ARRIVATE QUARTE NEI GIRONI ELIMINATORI : 10 PUNTI A TUTTI I GIOCATORI SCHIERATI ALMENO UNA VOLTA O IN SINGOLARE O IN DOPPIO NEL TORNEO (DA AGGIUNGERE SIA NELLA CLASSIFICA DI SINGOLARE E SIA IN QUELLA DI DOPPIO)
GIOCATORI MAI SCHIERATI O CHE NON HANNO MAI GIOCATO UNA PARTITA NEL TORNEO IN QUALSIASI NAZIONALE : 0 PUNTI
CHE NE PENSATE…VA BENE??? 😉
Eh già…avevo specificato tutto bene e non capivo infatti perchè dovessimo aspettare le estrazioni di giovedì…ok..avevo ragione io quindi 😛 😉
Si lo sò che ci sono altre partite…il problema non è se ci siano o no altre partite…il problema è un altro…POSSIAMO PRONOSTICARE SU SAN MARINO-LIECHTENSTEIN???…un conto è che ci siano partite di un certo livello (per dire un UCRAINA-LETTONIA è già di livello basso ma ci può ancora stare) un’altro è pronosticare su partite in cui giocano assoluti sconosciuti!!!…comunque aspettiamo a Maggio dopo le partite della Serie B…che oltretutto sembrano molto migliori di quelle di Luglio…boh…vediamo dai…male che vada (spero di no ovviamente)…solo per il turno di Luglio prenderemo meno partite e ci saranno alcuni pronostici in comune (come nei tornei TBT insomma inclusi i paletti!!!) 😉
Nel suo post Gianni specificava che la prima estratta giocava in casa.
Non si parlava più delle estrazioni del giovedì.
Quindi per me è tutto già deciso..
Per una volta che specifica bene non lo attacchiamo….
Gianni a luglio oltre alle 4 partite del world group se ne giocheranno altre 12(4 playoff del gruppo 1, 4 quarti di finale del gruppo 2 e 4 playoff sempre del gruppo due.ovviamente questo per la zona euro-africana volendo ci sono altri match della zona asiatica e americana
mi scusa dinuovo nei confronti dell’argenitina e do cmq e stavolta ci sarò la mia disponibilita’ per i play out!
a me no nn va bene gioko sempre fuori 👿 (skerzo ovviamente decidete voi)
si in effetti con il tuo metodo usato salta fuori automaticamente anche chi gioca in casa e fuori casa.. solo che non era stato specificato da te prima..
e infatti gaudenzi ed enigmista se non erro avevano detto di usare le estrazioni del giovedì per decidere chi far giocare in casa..
a me va bene anche come è stato fatto, però magari la prossima volta specificalo meglio 😉
la scritto enigmista..
Secondo me no…vediamo se qualcuno dirà il contrario…non ha senso ma magari mi sfugge qualcosa!!! 🙄
ma quindi k gioca in casa in serie b si decide giovedi?
Chiedo un informazione per chi lo sapesse o per chi lo riesce a capire…per le semifinali di Luglio oltre alle 4 partite dei quarti di finale del World Group dovremo aggiungere anche 6 partite della Serie B…però devo ammettere che non si capisce bene quali partite si svolgeranno a Luglio…per dire l’Italia gioca a Maggio e poi giocherà a Luglio…quindi quali partite si giocano a Luglio per la Serie B???…se qualcuno ha capito riferisca…ok tempo ce n’è (le scelte si fanno da metà Maggio in poi) però non vorrei che ci trovassimo solo con partitacce da pronosticare oltre quelle dei quarti!!! 🙄 🙄 🙄
Appunto perchè è così difficile se non impossibile che merita una ricompensa altrettanto impossibile! 💡
Insisto!
Se uno vincendo uno Slam ha il potere di cambiare cittadinanza, uno che fa un Grand Slam deve avere dei poteri soprannaturali! 😈
No anzi i canguri hanno 2 top 15….poi con quello che costano i biglietti mica vado per prendere un 5a0….. 😎 😎
ripeto l Erba no pero vi pregooooo!!!!
I cileni al massimo o se la fumano o ci fanno i pic nic quindi….
La tua è una proposta assurda ehehehehhehe…mica la vuoi paragonare con la mia scusa???? …e comunque se uno fà il Grand Slam nel TBT avrebbe davvero dei poteri speciali…credo sia AMPIAMENTE più difficile realizzare un Grand Slam nel TOBETENNIS che nel TENNIS…già secondo me uno che vincesse 2 Slam in un anno solare sarebbe incredibile…se ne vincesse 4 si inizierebbe a sospettare che sia un Marty McFly ehehehheheheh 😆 😆 😆
Be’ allora a questo punto metti anche nel regolamento la mia proposta relativa al Grand Slam che è altrettanto giustificata a questo punto..
così quando lo realizzerò avrò la possibilità di farti diventare un Cambogiano con gli occhi a mandorla!
Si avevo letto ma con il metodo usato da me non vedo perchè dovremmo aspettare giovedì…in ordine di estrazione c’è chi gioca in casa e chi fuori…poi uno può decidere che debbano essere viste 100 estrazioni ma è solo un’allungare il brodo…con i numeri si partiva tutti alla pari quindi non vedo perchè aspettare le estrazioni di giovedì…poi se volete farlo fatelo non è che mi oppongo però davvero la ritengo una cosa in più inutile!!! 😉
Ma de che…sono andato via che avevo un urgenza ehehheheheheh…no no figurati…non me la prendo per una battuta e non me la prenderei neppure se pensassi davvero quello che hai detto dato che non saresti il primo a dirlo ahahahhahahahahhah 😆 😆 😆 …sono strano lo sò…forse genio è esagerato ma non conosco una sola persona che mi ritenga normale quindi sei in ottima compagnia ehehhehehheheh 😛 …comunque la regola del cambio di nazionalità è giusta…ti sembrerà contorta ma bisogna lasciare lo spazio a chi volesse di cambiare nazionalità ma deve riuscire a vincere uno Slam…io per dire non la cambierò mai e poi mai ma magari qualcuno non vorrebbe più essere di una nazione e siccome ci ha già giocato non può cambiare…ecco che gli si dà una scappatoia…difficile da attuare ma equivarrebbe ad una fuga da Alcatraz per chi ci riesce ehehehheheheh 😛 😉
nooooo noon faate coosii 😆 😆 😆 😆
Gianni… ti sei offeso?
perchè non mi dici più niente.. 🙁
Guarda che la tua vena creativa a me fa solo sghignazzare dalle risate non volevo mica attaccarti personalmente e che quando le spari un po’ sopra le righe io poi non riesco trattenermi..
scuuusa sono fatto così ma voglio che tu sappia che ti voglio bene! 😉
Gianni guarda che non è stato ancora deciso chi gioca in casa per gli spareggi di serie B.. era stato detto che le estrazioni di ieri erano solo per gli accoppiamenti, per sapere chi gioca in casa bisognava usare le estrazioni di giovedì..
Ah spero di esserci per lo spareggio, ne abbiamo comunque un altro da non sottovalutare prima e non è mica detto cosa ci può succedere!
In ogni caso non voglio portarti rogna mica vorrai andare in Australia per far il turista no? 😉
WOOOOOWWWWWWWWWWWWWW…….si va in australia…..bene noi cileni passiamo da tonga che facciamo prima che a fare tutto il giro.. 😎 😎 💡 💡
spero non si giochi sull’erba anche se in luglio in australia e’ inverno e l’erba e’ belle che marcita forse….
E FORZA AUSTRIA SE PERDIAMO VOGLIO IL TIFOSO SCORAGGIATO NELLO SPAREGGIO….
ME LO VEDO DALLE ALPI ALLE ANDE……… 😯 😯 😯 😯
Gianni.. veramente io con te a volte passo dal pensare che tu possa essere un piccolo genio a quello di pensare che tu possa essere un pazzo furioso pericoloso per se e per il prossimo.
Te sei veramente il personaggio più interessante da capire come funziona qua dentro!
Gianni!!!!! 💡 ho un’idea fantastica tipo le tue anche io 💡 ,
senti questa se è in linea con lo spirito del gioco e dammi la tua opinione:
il giocatore che fa il Grand Slam ha la facoltà di cambiare la nazionalità e perfino il colore della pelle di un altro giocatore a sua scelta!
(ma come mi vengono… 😯 😯 😯 )
a giudicare dagli effetti sembra roba buona..
Che droghe usi? 😐
Non solo lui…i 4 vincitori degli Slam entro la fine dell’anno in cui hanno vinto gli Slam (anno solare ovviamente…non è che il vincitore di New York ha tempo fino al torneo di New York dell’anno dopo!!!) possono cambiare nazionalità e se entro la fine dell’anno gli viene accettata dai giocatori (capitano o meno) di quella nazionale automaticamente cambia la nazionalità…ho fatto l’esempio di ARMY solo perchè al momento è l’unico vincitore conosciuto di uno Slam…ma varrà anche per i vincitori del Roland Garros di Wimbledon e di Flushing Meadows…entro il 31/12/2010 questi possono cambiare nazionalità…è l’unico modo per cambiare nazionalità per chi ha già giocato in Davis in una nazionale (giocato vuol dire aver pronosticato…se è stato convocato è stato schierato ma non ha pronosticato può cambiare la nazionalità perchè è come non abbia giocato!!!)…direi che è giusto mettere uno spiraglio che oltretutto non è facile da guadagnare…chi vince uno Slam ha diritto se vuole di scegliersi un’altra nazionale…ovviamente potrebbe farlo tutti gli anni se tutti gli anni vince almeno uno Slam…non c’è limite di cambio della nazionalità per chi vince uno Slam…secondo me è una regola giusta!!! 😉
Scusa spiegami questa cosa di Army che solo lui potrebbe cambiare nazionalità che non l’ho capita..
PERCHE’? 😯 😯 😯 😯
ATOMO come hai visto giochiamo in casa…giocheremo a Luglio…si gioca contro una grande nazionale come la Spagna…da una settimana sarà finito Wimbledon quindi quel campo non sarà pienamente agibile…che dici se ce la giochiamo sui campi in erba del Queen’s????
Poi se andremo in finale e giocheremo in casa il prato verde di Wimbledon sarà ritornato bello per Settembre ehehehhehehehhe 😛
Comunque scegli te…io non sono più il capitano e mi atterrò alle scelte del capitano!!! 😉
Per quanto riguarda i cambi di nazionalità guardate che anche nella realtà chi non ha ancora giocato in una nazionale maggiore può cambiare nazionalità (ribadisco l’esempio calzante…BALOTELLI FINCHE’ NON VIENE CONVOCATO DALLA NAZIONALE MAGGIORE POTREBBE CAMBIARE NAZIONALITA’ E SCEGLIERE QUELLA GHANESE CHE E’ LA TERRA D’ORIGINE DEI SUOI AVI BENCHE’ LUI SIA ITALIANO A TUTTI GLI EFFETTI NATO E CRESCIUTO IN ITALIA)…quindi SANTAL ha fatto tutto nelle regole…uno all’inizio sceglie una nazionale ed ovviamente se la sceglie vuol dire che ci vuole giocare…però se poi si accorge che in quella nazionale non gioca o non si trova bene e non ha ancora giocato nessuna partita di singolare o doppio può chiedere una nazionalità diversa…chi ha giocato nel primo turno non può più cambiare la nazionale…ho lasciato uno spiraglio per i vincitori degli Slam nell’anno in corso…quindi per esempio ARMY può cambiare nazionale per il 2011 (ovviamente non per il 2010) ma deve farne richiesta e la richiesta deve essere accettata dai giocatori della nuova nazionale entro e non oltre il 31 dicembre 2010…dal 1° gennaio 2011 anche ARMY non potrà cambiare nazionalità (ovviamente come ARMY potranno farlo gli altri 3 vincitori degli Slam del 2010 ed i 4 vincitori degli Slam in qualsiasi anno!!!)…quindi le regole ci sono tutte…SANTAL non ha avuto bisogno di una legge interpretativa ehehhehehehhe 😆 😆 😆
WORLD GROUP FANTADAVIS CUP 2010
* NAZIONALE CHE GIOCA IN CASA (SCELTA DELLA CITTA’ DEL CAMPO DELLA SUPERFICIE E DELLE PARTITE DA PRONOSTICARE DAL 10 AL 16 MAGGIO DOPO LE PARTITE DELLA SERIE B…SE UN CAPITANO NON SCEGLIE NULLA LA SCELTA PASSERA’ AL CAPITANO DELL’ALTRA NAZIONALE CHE DOVRA’ FARE LE SCELTE DAL 17 MAGGIO AL 23 MAGGIO…1 SETTIMANA DI TEMPO A TESTA DI TEMPO FINO AL 20 GIUGNO (IN TEORIA 3 SETTIMANE DI POSSIBILE SCELTA A TESTA)…SE ENTRO QUELLA DATA NESSUN CAPITANO SCEGLIE NULLA IL GESTORE DELLA DAVIS FARA’ LE SCELTE COATTIVAMENTE PER ENTRAMBE LE NAZIONALI FACENDO GIOCARE IN CASA LA NAZIONALE PREVISTA DAL SORTEGGIO)
SEMIFINALI FANTADAVIS CUP BLUE (DAL 7 LUGLIO AL 9 LUGLIO)
GRANBRETAGNA* – SPAGNA
ITALIA* – GERMANIA
SEMIFINALI FANTADAVIS CUP RED (DAL 7 LUGLIO AL 9 LUGLIO)
AUSTRALIA* – CILE
OLANDA* – USA
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
SERIE B FANTADAVIS CUP 2010
* NAZIONALE CHE GIOCA IN CASA (SCELTA DELLA CITTA’ DEL CAMPO DELLA SUPERFICIE E DELLE PARTITE DA PRONOSTICARE DAL 10 AL 16 MAGGIO DOPO LE PARTITE DELLA SERIE B…SE UN CAPITANO NON SCEGLIE NULLA LA SCELTA PASSERA’ AL CAPITANO DELL’ALTRA NAZIONALE CHE DOVRA’ FARE LE SCELTE DAL 17 MAGGIO AL 23 MAGGIO…1 SETTIMANA DI TEMPO A TESTA DI TEMPO FINO AL 20 GIUGNO (IN TEORIA 3 SETTIMANE DI POSSIBILE SCELTA A TESTA)…SE ENTRO QUELLA DATA NESSUN CAPITANO SCEGLIE NULLA IL GESTORE DELLA DAVIS FARA’ LE SCELTE COATTIVAMENTE PER ENTRAMBE LE NAZIONALI FACENDO GIOCARE IN CASA LA NAZIONALE PREVISTA DAL SORTEGGIO)
SPAREGGI PER LA QUALIFICAZIONE AI PLAY-OFF DI SETTEMBRE PER RIMANERE NEL WORLD GROUP 2011 (DAL 7 LUGLIO AL 9 LUGLIO)
ARGENTINA* – RUSSIA (LA VINCENTE SFIDERA’ LA PERDENTE DELLA SEMIFINALE TRA GRANBRETAGNA E SPAGNA NEI PLAY-OFF DI SETTEMBRE)
CROAZIA* – SVEZIA (LA VINCENTE SFIDERA’ LA PERDENTE DELLA SEMIFINALE TRA ITALIA E GERMANIA NEI PLAY-OFF DI SETTEMBRE)
AUSTRIA* – FRANCIA (LA VINCENTE SFIDERA’ LA PERDENTE DELLA SEMIFINALE TRA AUSTRALIA E CILE NEI PLAY-OFF DI SETTEMBRE)
SVIZZERA* – SERBIA (LA VINCENTE SFIDERA’ LA PERDENTE DELLA SEMIFINALE TRA OLANDA E USA NEI PLAY-OFF DI SETTEMBRE)
Nessuna paura di andare in Olanda, ma l’unica cosa che mi spiace e non mi convince, è l’eventuale spareggio di nuovo con la Svizzera
eh sì, lì son cavoli 😉
io intando sto già arrotando la racchetta 😈
mi dovete spiegare come fate a mettere la germania sempre fuori casa dà 1 anno e oltre ormai 😆 😆 😆 😆 …..gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 vabbè finchè vinciamo è ottimo dai…continuate cosi 😆 😆 😆 😆 😛 😛 😛
al di là di tutto…ti ripeto che DOVEVI VINCERE SUL CAMPO,contro chi non importa,non puoi piangere adesso,hai scelto i match per noi,eri partito avvantaggiato…eppure hai perso,eh dai su como,posso capire se era successa qualcosa in corso,mà il tutto è stato deciso prima,quindi non c’era nessun vantaggio…anzi,la dovevate vincere sul campo,contro chi non interessa,se avete perso vuol dire che non vi siete dimostrati all’altezza….chi vince ha sempre ragione 😛 😛
pero raga nn ha senso io facevo parte della fantadevis blue(forse red nn mi rik) ed invece cile-australia nell’ altra e sbagliato..dovremmio giokare cntr quelli della propria fantadevis..poi fate voi..
ragazzi a me nn entra nella sezione pronostici singolare del tobetennis anke a voi fa cosi??
Riscrivo bene
Chi è scritto prima del vs gioca in casa!
World Group
GRAN BRETAGNA vs SPAGNA – Chi perde affronta la vincente di ARGENTINA vs RUSSIA
ITALIA vs GERMANIA – Chi perde affronta la vincente di CROAZIA vs SVEZIA
AUSTRALIA vs CILE – Chi perde affronta la vincente di AUSTRIA vs FRANCIA
OLANDA vs USA – Chi perde affronta la vincente di SVIZZERA vs SERBIA
Sì!! Metto il tabellone con tutto
World Group
GRAN BRETAGNA vs SPAGNA – Chi perde affronta la vincente di ARGENTINA vs RUSSIA
ITALIA vs GERMANIA – Chi perde affronta la vincente di CROAZIA vs SVEZIA
AUSTRALIA vs CILE – Chi perde affronta la vincente di AUSTRIA vs FRANCIA
OLANDA VS USA – Chi perde affronta la vincente di SVIZZERA vs SERBIA
cazzo 👿 si va in austria!! ce anche tifoso!!
Se non ho capito male…
Argentina vs Russia
Croazia vs Svezia
Austria vs Francia
Svizzera vs Serbia
In tutte e 4 le ruote c’è maggioranza di numeri over 46….
Ruota di Bari malefica….
31….evvai…
27….ci siamo quasi…
46….per un pelo…
76….si fa dura….
90….porcskvvkvwvwnvlnvklv 👿 👿 👿 👿
prima mi chiedete di fare un eccezione per seppi e walter e farli giocare nonostante nessun match di tbt, dopo santal perchè non gioca nella sua nazione cambia nazione così 😉 e vince assurdo
radu hai avuto tre mesi per organizzare la squadra con i giocatori che avevi e dopo…….
la cosa assurda è che santal aveva la sua nazione era convocato doveva giocare il doppio, e lui di questo non era contento e allora ha cambiato nazione.
E allora le abbiamo fatte a fare tre mesi fa le squadre??????
bah…..
contenti voi 😉 😉
e il doppio me l’hai vinto tu??? 😆 😆 😆 😆 😳 😳 😳 😳 😆 😆 😆 io l’ho detto che in davis mi schiero solo nel doppio,perchè li azzecco sempre,ed ecco che anche questa volta sono stato decisivo 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 🙄 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆 😆 😆 😳 😳 😳 😳 😳 😳
meglio che non discuta avanti su playoff o playout altrimenti questo per darmi contro mi fa finire anche in serie C con tutta l’austria 😯
Ah ma come adesso sarei già direttamente in serie B e dovrei appena sperare nella promozione? 😐
RADU VENDICATIVO 😆 😆 😆 …il bello che hai vinto senza fare un beneamato….per la serie…NATI CON LA CAMICIA ahahahhahahahh 😆 😆 😆
http://www.daviscup.com/ties/wgpo.asp …da che mondo e mondo nel sito della Davis Cup li chiamano Play-Off e non Play-Out…e comunque è giusto così perchè i Play-Out si giocano tra squadre che partono dalla stessa categoria e lottano per non retrocedere…in questo caso si tratterebbe di 2 nazionali che partono da 2 punti differenti…infatti le 8 sconfitte del primo turno AL MOMENTO sono tutte in Serie B…le 8 vincitrice sono tutte nel World Group…quando si incontreranno le 4 vincitrici di Luglio contro le 4 sconfitte delle semifinali di Luglio partiranno da dei presupposti differenti…le 4 della B lotterebbero per ritornare in Serie A (quindi per loro sarebbe un Play-Off a tutti gli effetti!!!) mentre le 4 sconfitte dalle semifinali difenderebbero la categoria conquistata la scorsa settimana (quindi per loro sarebbe un Play-Out a tutti gli effetti)…come vedi a seconda dei punti di vista la cosa cambia…chiamare Play-Off quelle partite non è sbagliato…poi siccome i gestori della Davis chiamano quel turno WORLD GROUP PLAY-OFF noi non facciamo altro che COPIA ED INCOLLA…beh ti ho sistemato per le feste no???? 😆 😆 😆 😆 😛
se se se bla bla bla como…game over…. 😆 😆 😆 😆 😆 se ti piaceva vincere a tavolino…fai pure però hai perso sul campo,mica in maniera disonesta,santal ha pronosticato i match scelti anche dà voi,partiva sfavorito…eppure abbiamo vinto,eh che ci vuoi fà,so cose che capitano 😆 😆 😆 😆 specie se si tradisce la squadra cosi 😆 😆 😆 😆 😛 😛 te l’ho detto che te ne pentivi 😆 dopo la finale al tobetennis perdi anche in davis,poi non dire che non t’avevo avvisato,te l’avevo detto che te ne pentivi 😆 😆
si vbb magari gianni nn segue il kalcio
Gianni.. abbi pietà ma da che mondo e mondo per avanzare o per vincere un titolo ci sono i PLAYOFF mentre per non retrocedere ci sono i PLAYOUT
IO SPERO DI SIII 😈 😈
Pensa che se il sorteggio è maligno e noi perdiamo con la Spagna e voi vincete la vostra partita potremmo re-incontrarci subito a Settembre…e questa volta giochereste voi in casa ehehhehehhehe…spero di no ma il sorteggio a volte è beffardo!!!! 😈 😈 😈
OVVIAMENTE LE PARTITE DI DAVIS CHE SI GIOCANO A LUGLIO ED A SETTEMBRE PER I PLAY-OFF PER NON RETROCEDERE VALGONO LA META’ DEI PUNTI CHE VALGONO PER LA SERIE A…QUINDI 50 PUNTI PER OGNI VITTORIA IN SINGOLARE ED IN DOPPIO ED IN CASO DI VITTORIA NELLO SCONTRO TRA NAZIONALI CI SONO ALTRI 50 PUNTI BONUS (SEMPRE PER CHI HA GIOCATO ALMENO UNA PARTITA IN SINGOLARE O IN DOPPIO)…MAGARI ERA SOTTINTESO MA E’ MEGLIO SPECIFICARE LA COSA!!! 😉
io non ne ho vinta una ufficiale…PENSA SE VINCEVA POCHODONA DIVENTAVO UN EROE,INVECE COSI HO PERSO TUTTO 🙁 MA CI RIFAREMO NOI NELLO SCONTRO PLAY OUT PER KI VA IN B!
Beh in amichevole si può anche perdere…avevamo deciso che se la partita non era decisiva non ci avremmo giocato…questo vuol dire che la nostra partita non esiste…statisticamente non c’è…poi sappiamo che mi avresti battuto ma siccome la partita non è stata giocata ufficialmente io sono imbattuto in Davis…te no ehehehheheheh 😆 😛
Sicuramente la federazione internazionale ha fatto storie…perchè gli Slam non sono un evento ATP e quindi non potevano gestire un gioco sugli Slam…speriamo che mettano tutto a posto e ritornino ad esere giocabili anche gli Slam perchè era bello fare il gioco anche sugli Slam…poi non capisco perchè non lo facciano anche sulla WTA ma questi sono misteri della vita!!!
Io stò pensando ad una cosa…PENSA SE L’ATP METTESSE UN GIOCO COME IL TOBETENNIS NEL SITO TIPO IL DRAW CHALLENGE…CIOE’ MA TI RENDI CONTO???…chi gestisce le cose nel mondo non lo merita…se io gestissi quel sito ci metto il TOBETENNIS e vedresti che in pochissimo tempo avremmo un migliaio (minimo) di giocatori…ora te immagina cosa sia il TOBETENNIS con un migliaio di giocatori…si potrebbero fare futures e palle varie…un equipe che gestisce il gioco (ovviamente in quel caso ci vuole un’organizzazione non singole persone)…bah…vedresti che diventerebbe un gioco famosissimo!!! 😈 😈 😈
mi iscrivo subito…
E’ un gioco in cui si fà il pronostico sull’intero tabellone di un torneo MASTER1000 (fino all’anno scorso si faceva pure per 3 Slam su 4 escludendo l’Australian Open ma quest’anno noto con dispiacere che gli Slam sono spariti!!! 😈 )…in pratica quello che si fà per l’ultra solo che qui si parte fin dal primo turno e non dagli ottavi…tu iscriviti scrivendo nel posto che ti ho detto l’e-mail ed il nick con la password…poi quando sai che c’è il main draw (quando lo avranno postato qua di sicuro ci sarà anche nel link del gioco) vai in questo link (dove adesso non c’è nulla ma poi troverai tutto il main draw!!!) http://challenge.atpworldtour.com/atp/user-bracket.php?USER=2089904797&EVENT=1&X=1268139865 ed inizi a cliccare sopra il nome del giocatore che secondo te vince la partita di primo turno…quando lo farai il suo nome automaticamente sarà messo nel posto del secondo turno (puoi rimediare a degli errori o comunque cambiare tutto entro l’orario di chiusura che se non ricordo male è un pò prima dell’inizio del torneo)…devi scegliere il giocatore vincente di tutti i primi turni e tutti questi giocatori saranno inseriti nel secondo turno e poi continuare a fare le scelte fino a quando non hai concluso il tabellone con il vincitore della finale…è divertente vedrai…una volta che ci giochi lo capisci e non è incasinato…iscriviti subito così giochi tutto l’anno ed alla fine vediamo chi è più avanti!!! 😉
cm si iscrive?mi dai il link per iscrivermi? 😯 e tutto in inglese 👿
IO TI HO BATTUTO GIANIII
cos’è?
Peccato abbiano tolto gli Slam
Hey andate tutti ad iscrivervi al DRAW CHALLENGE dell’ATP…si inizia con INDIAN WELLS…chi è già iscritto si ricordi di fare il pronostico sul main draw di Indian Wells…chi non è iscritto si iscriva e giochi che è divertente!!! 😉
eheheheh…immagino che ti dia fastidio aver perso così presto l’imbattibilità in Davis…io FURBESCAMENTE ho fatto giocare ATOMO che ha perso al posto mio (lui ha perso in modo netto…io avrei perso in 5 set)…per adesso quindi sono imbattuto UFFICIALMENTE in Davis (ufficiosamente immagino che MARCANAZ farà notare la cosa ma non è un dato statistico ufficiale quindi lascia il tempo che trova 😛 )…te e KAISHAKU vi siete giocati l’imbattibilità subito…BLUETIGER1985 ha vinto il suo singolare e poi si è messo in ciabatte ahahahhahah….i primi 2 in classifica sono imbattuti in Davis e sono in semifinale…il terzo ed il quarto (che è GISVA ed anche lui è imbattuto avendo fatto addirittura un 3 su 3) sono in semifinale con le rispettive nazionali…STAI A VEDERE CHE LA CLASSIFICA GENERALE A QUESTO PUNTO INIZI AD ESSERE MOLTO VERITIERA????
Per chi ancora non conoscesse il gioco vi avverto che con il torneo di Indian Wells si apre la stagione del DRAW CHALLENGE CIRCUIT nel sito dell’ATP…è un gioco a livello mondiale…in molti di noi ci hanno giocato l’anno scorso ed alcuni (mi ricordo di KAISHAKU e GIANLUCA NASO che per l’occasione si chiamava DEMANIO) si sono anche piazzati benissimo a livello generale…chi non lo conosce si vada ad iscrivere in questo link http://challenge.atpworldtour.com/ …tranquilli è sicuro…date la vostra mail e metteto come username il nick che avete in questo sito o uno molto simile così ci possiamo riconoscere al volo…poi una volta iscritti andate ad iscrivervi in questo gruppo aperto l’anno scorso da CANAGLIA dove eravamo noi di LIVETENNIS.IT http://challenge.atpworldtour.com/atp/show-group.php?GRP=113&X=1268131203 …in questo link vedrete i vostri punteggi nel singolo torneo e nella classifica generale…il gioco consiste nel fare un pronostico sull’intero main draw di un torneo MASTER1000 o dello SLAM (Australian Open escluso)…si parte dal primo turno fino al vincitore della finale…si deve fare tutto prima che inizi il torneo in questo link http://challenge.atpworldtour.com/atp/user-bracket.php?X=1268131378 (in questo momento in cui scrivo non c’è il main draw quindi non potete fare i vostri pronostici…quando ci sarà il main draw potrete fare tutto)…credo che avrete tempo fino a domani (non ho ben capito quando inizia il torneo!!! 🙄 )…vi consiglio di iscrivervi fin da subito così farete tutti i tornei annuali…il gioco inizia con Indian Wells e finisce con Parigi-Bercy passando per tutti i MASTER1000 e gli SLAM…è una specie di ULTRA elevato all’ennesima potenza (pronostico fin dal primo turno e non dagli ottavi e partecipazione mondiale…i punti si contano in modo diverso ma l’idea simile!!!)…quindi andate ad iscrivervi e buon divertimento e buona fortuna!!! 😉
voto ALTO mi son mangiato una parola)
Si si voto lo pensavo (non sono così presuntuoso, da ritenermi un asso, e credo tu lo sappia che volo sempre basso), ma 8 è piacevole. E poi mi rode la partita di domenica, ma non ne avevo più (Tsonga maledetto più che io 😆 ).
Eh beh…in singolare sei numero 39 ed hai vinto in quel modo contro il numero 13 (vincitore però di ben 4 tornei TBT come il sottoscritto anche se di livello inferiore ai miei!!! )…in doppio avete vinto in 3 set…la domenica hai perso ma al quinto dopo essere stato 2 set a 0 contro ARMY (che non aveva al contrario tuo giocato in doppio quindi più riposato) vincitore di Melbourne…vedi te se non meritavi un grande voto…ma io capisco il tuo pensiero…te ragioni da numero 1 (o comunque da numero alto/altissimo in classifica generale) quindi non vedi queste grandi imprese…ma nel tbt maschile sei ancora nel mischione e quindi al momento i tuoi risultati in Davis sono sorprendenti…più avanti probabilmente non sarà più così ma del doman non c’è certezza come disse il sommo poeta!!! 😆 😛
😯 Addirittura 8 😳
Per quanto riguarda le scelte dei capitani delle nazionali di casa delle partite da pronosticare a Luglio si rimanda tutto a dopo gli incontri di Davis di Maggio…al momento si conoscono solo le 4 partite dei quarti del World Group…le 6 partite della Serie B (ovviamente anche in questo turno le partite saranno divise in 2 o 3 gruppi e non ci sarà una scelta libera) le sceglieremo dopo il turno di Maggio (in quel turno giocherà anche l’Italia contro l’Olanda).
PER QUANTO RIGUARDA LE NAZIONALI CHE DEVONO DISPUTARE I PLAY OFF HO DECISO CHE IL SORTEGGIO SI FARA’ IN QUESTO MODO CHE CREDO ACCONTENTERA’ TUTTI E DOVREBBE ESSERE A PROVA DI BOMBA :
LE 8 NAZIONALI VENGONO ABBINATE AD UNA DECINA DELLE ESTRAZIONI DEL LOTTO DI STASERA…QUESTI GLI ABBINAMENTI :
ARGENTINA : DALL’1 AL 10
AUSTRIA : DALL’11 AL 20
CROAZIA : DAL 21 AL 30
FRANCIA : DAL 31 AL 40
RUSSIA : DAL 41 AL 50
SERBIA : DAL 51 AL 60
SVEZIA : DAL 61 AL 70
SVIZZERA : DAL 71 ALL’80
SICCOME LE PRIME 4 RUOTE (BARI-CAGLIARI-FIRENZE-GENOVA) SERVONO PER IL SORTEGGIO DEI QUARTI DI FINALE PER IL SORTEGGIO DEI PLAY-OFF SI PRENDONO I NUMERI DALLA RUOTA DI MILANO IN GIU’…QUINDI IL PRIMO NUMERO DI MILANO SAREBBE LA PRIMA NAZIONALE ESTRATTA CHE GIOCHEREBBE IN CASA CONTRO LA NAZIONALE ABBINATA AL SECONDO NUMERO ESTRATTO A MILANO E COSI’ VIA…OVVIAMENTE SE IL NUMERO FA’ PARTE DI UNA DECINA GIA’ ESTRATTA NEL SORTEGGIO E’ OVVIO CHE QUEL NUMERO VIENE SALTATO E SI PASSA A QUELLO SUCCESSIVO…UGUALMENTE SICCOME I NUMERI DALL’81 AL 90 NON SONO ABBINATI A NESSUNA NAZIONALE QUANDO CI SONO QUEI NUMERI SI PASSA AVANTI…L’ORDINE E’ BASE ALLE RUOTE…PARTENDO DAL PRIMO DI MILANO FINO (SE CE NE FOSSE BISOGNO) ALL’ULTIMO DELLA RUOTA NAZIONALE…SI VA PROPRIO IN ORDINE DAL PRIMO ALL’ULTIMO DI OGNI RUOTA…OVVIAMENTE (E’ DIFFICILE CHE ACCADA MA NON SI SA MAI) SE CON LA RUOTA NAZIONALE RIMANESSERO ANCORA 2 O PIU’ NAZIONALI DA SORTEGGIARE SI RIINIZIEREBBE DAL PRIMO NUMERO DI BARI FINO ALL’ULTIMO DI GENOVA…RIBADISCO CHE IN BASE ALL’ESTRAZIONE LA PRIMA SQUADRA DELL’INCONTRO ESTRATTA GIOCA IN CASA E QUELLA SEGUENTE FUORI…IN PIU’ IN BASE ALL’ORDINE DI SORTEGGIO SI SAPRA’ ANCHE CON QUALE SCONTRO DELLE SEMIFINALI SARA’ ABBINATO LO SCONTRO DEI PLAY-OFF…QUINDI LE PRIME 2 NAZIONALI ESTRATTE DAI PLAY-OFF VERRANNO ABBINATE ALLA SEMIFINALE TRA SPAGNA E GRANBRETAGNA…LA TERZA E LA QUARTA NAZIONALE ESTRATTA SARANNO ABBINATE ALLA SEMIFINALE TRA GERMANIA ED ITALIA…LA QUINTA E LA SESTA NAZIONALE ESTRATTA SARANNO ABBINATE ALLA SEMIFINALE TRA CILE ED AUSTRALIA…LA SETTIMA E L’OTTAVA NAZIONALE ESTRATTA SARANNO ABBINATE ALLA SEMIFINALE TRA USA ED OLANDA…IN TEORIA POTREBBERO ANCHE RIINCONTRARSI DELLE NAZIONALI CHE SI SONO GIA’ INCONTRATE NEL PRIMO TURNO ED IN QUEL CASO OVVIAMENTE IL FATTORE CAMPO SAREBBE INVERSO…LO SCONTRO NEI PLAY-OFF SARA’ TRA LA SCONFITTA IN SEMIFINALE A LUGLIO CONTRO LA VINCENTE DEI PLAY-OFF A LUGLIO E SI INCONTREREBBERO A SETTEMBRE…LE SCONFITTE DEI PLAY-OFF DI LUGLIO SONO LE PRIME 4 NAZIONALI SICURE DI GIOCARE IN SERIE B NEL 2011.
DIREI CHE QUESTO METODO VA BENE E NON DOVREBBE CREARE ALCUN PROBLEMA…STASERA IN BASE ALLE ESTRAZIONI DEI NUMERI DEL LOTTO SAPREMO TUTTO!!! 😉
COMMENTI E VOTI AL PRIMO TURNO DELLA FANTADAVIS CUP 2010
FANTADAVIS CUP BLUE
ARGENTINA – SPAGNA 1 – 4
BUENOS AIRES. L’armada spagnola asfalta bellamente un’Argentina presentatasi allo scontro con troppe defezioni…il solo capitano POTOTHEBEST può poco contro i quotatissimi spagnoli…grave gravissima l’assenza dei 2 compagni SPROCK93 e MIRKO BOCA…comunque la Spagna era favoritissima anche con l’Argentina al completo…l’unica minima delusione è la star spagnola ENIGMISTA che non si schiera in singolare il venerdì quando i 2 scelti RAFAPEDO ed ALBERTO portano la Spagna sul 2 a 0…poi il sabato in doppio decretano la vittoria battendo sonoramente il doppio (per l’occasione singolo) argentino con la coppia ENIGMISTA/ALBERTO…la domenica a punteggio acquisito ENIGMISTA perde il primo singolare contro POTOTHEBEST mentre JC FERRERO approfitta dell’assenza persistente di SPROCK93 per portare a casa il punto del definitivo 4 a 1…tifosi delusissimi per lo scarso spettacolo offerto…spagnoli avanti ed argentini che devono fare gruppo per la sfida spareggio di Luglio!!!
VOTI
ARGENTINA 4
POTOTHEBEST 6 : PORTA A CASA UN PUNTO E COMUNQUE LOTTA CONTRO L’INTERA SPAGNA
SPROCK93 4 : ASSENTE INGIUSTIFICATO
MIRKO BOCA 2 : DA ARGENTINO PUROSANGUE UN’ASSENZA DELUDENTISSIMA
SPAGNA 6.5
ALBERTO 8 : PORTA A CASA 2 PUNTI SENZA GROSSI PATEMI
ENIGMISTA 6 : VINCE IN DOPPIO MA CEDE IN SINGOLARE
RAFAPEDO 6 : VINCE SENZA GIOCARE
JC FERRERO 6 : VINCE SENZA GIOCARE
RISULTATI :
RAFAPEDO (SPA) sprock93 W/O
ALBERTO (SPA) potothebest (arg) 62 64 46 75 (72/58) (32.5)
ENIGMISTA/ALBERTO (SPA) potothebest/sprock93 63 61 64 (82/24) (35.33)
POTOTHEBEST (ARG) enigmista (spa) 64 76 57 62 (58/48) (26.5)
JC FERRERO (SPA) sprock93 (arg) W/O
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
GRANBRETAGNA – FRANCIA 3 – 2
LONDRA. Arena 02 in delirio per una 3 giorni di grande tobetennis e per una vittoria britannica contro una Francia superba che avrebbe meritato miglior sorte nel sorteggio.
Prima giornata da sogno per i britannici…apre le danze il numero 1 assoluto GIANNI OCLEPPO che in un clima da finale mondiale di calcio riesce a battere un grandissimo POCHODONA (che ha dimostrato di valere molto di più della classifica che ha)…inizio sottotono del campione britannico (fresco della vittoria a Dubai quindi con della stanchezza accumulata) che si vede sotto di 2 set con un POCHODONA a livelli altissimi…poi si decide tutto nel tb del quarto set sul 5 a 5 quando OCLEPPO risponde ad una seconda tremebonda del francese con un missile terra aria…poi ace sul set point e quarto set a casa…il quinto è un assolo del numero 1 che passa come un rullo sopra uno spento POCHODONA…alla fine standing ovation per OCLEPPO che applaude molto signorilmente lo sconfitto a cui fà rivolgere un grande applauso dagli scatenati fan britannici!!!
Subito dopo scende in campo il numero 2 britannico ALESSIO contro il numero 1 francese MARCANAZ…contro pronostico e facendo una partita ai limiti della perfezione il britannico spinto da un pubblico caldissimo batte un comunque buono MARCANAZ grazie a 2 tb vinti di prepotenza (a 3 il primo ed a 2 il secondo)…alla fine anche per ALESSIO standing ovation e GBR sul 2 a 0 dopo la prima giornata.
Il doppio però vede i francesi LUCONE e POCHODONA battere in 3 set senza grandi problemi la coppia britannica ALESSIO/ATOMO…quindi si va sul 2 a 1 e ci si gioca tutto la domenica.
Il primo singolare lo giocano ALESSIO e POCHODONA (tutti e 2 alla terza partita in 3 giorni)…anche questa è una grandissima partita e si decide al quinto set con un 8 a 6 per il britannico…ennesima standing ovation per ALESSIo ed ennesimo applauso consolatorio per un ottimo POCHODONA che conclude una 3 giorni tremenda ma giocata ad altissimo livello…a punteggio acquisito giocano le riserve LUCONE ed ATOMO con il francese che dopo un primo set lottato asfalta il britannico portando comunque un secondo punto ai francesi e rendendo al sconfitta meno pesante…comunque le 2 nazionali meritavano entrambe il passaggio del turno…vanno avanti i britannici mentre i francesi dovranno soffrire nei play-out di Luglio!!!
VOTI
GRANBRETAGNA 7
ALESSIO 8 : 2 singolari meravigliosi con 1 doppio sottotono
GIANNI OCLEPPO 7 : grande vittoria in singolare poi riposo
ATOMO 5 : 2 partite e 2 sconfitte
FRANCIA 7
POCHODONA 7 : 3 partite ad altissimo livello
LUCONE 7 : 2 partite con 2 vittorie molto comode
MARCANAZ 6 : perde in singolare senza demeritare
RISULTATI :
GIANNI OCLEPPO (GBR) pochodona (fra) 57 64 57 76 61 (92/78) (34)
ALESSIO (GBR) marcanaz (fra) 76 26 64 76 (64/72) (34)
LUCONE/POCHODONA (FRA) alessio/atomo (gbr) 63 64 76 (102/78) (60)
ALESSIO (GBR) pochodona (fra) 46 61 67 63 86 (88/72) (32)
LUCONE (FRA) atomo (gbr) 75 61 61 (60/26) (28.67)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
AUSTRIA – GERMANIA 2 – 3
KITZBUHEL. Derby teutonico deciso all’ultimo singolare…un incredibile SANTAL porta a casa 3 punti su 3 disponibili ed in modo EROICO fà vincere i detentori del titolo tedeschi contro la corazzata austriaca fuori casa!!!
SANTAL diventa tedesco alla vigilia del match dopo aver giocato fino a giovedì per la Svizzera…mai naturalizzazione fù più decisiva…il capitano tedesco RADU uccel di bosco manca tutte le scelte e così la Germania si trova col solo SANTAL a lottare contro i quotatissimi austriaco comandati dal finalista di Melbourne TIFOSO SCORAGGIATO e con COMO che l’anno scorso fù decisivo per il trionfo tedesco (per lui naturalizzazione al contrario)…purtroppo COMO non si schiera in singolare forse temendo ritorsioni da parte degli ex connazionali e gioca solo il doppio dove però i tedeschi giocano una grande partita e comandati da capitan RADU portano a casa il punto…poi nell’ultimo singolare SANTAL batte in 4 set TOBY e porta a casa la qualificazione…si segnala però come partita bellissima la prima tra SANTAL e TIFOSO SCORAGGIATO dove si vedono grandi colpi per 5 set e l’austriaco perde ma senza avere nulla da rimproverarsi!!!
VOTI
AUSTRIA 6
TIFOSO SCORAGGIATO 7 : perde giocando benissimo e vince senza giocare
TOBY 6 : vince il primo giorno ma poi perde doppio ed ultimo singolare
COMO 4 : perde in doppio e si dimostra timido non scheirandosi in singolo
GERMANIA 7.5
SANTAL 9 : 3 punti su 3…la sua naturalizzazione è DIABOLICA!!!
RADU 6.5 : scadente in singolare puntuale in doppio…in un modo o in un altro è IMBATTIBILE IN DAVIS!!!
RISULTATI :
SANTAL (GER) tifoso scoraggiato (aut) 67 64 46 76 64 (90/94) (36.8)
TOBY (AUT) radu (ger) 46 64 64 76 (72/68) (35)
RADU/SANTAL (GER) como/toby (aut) 63 64 75 (88/66) (51.33)
TIFOSO SCORAGGIATO (AUT) radu (ger) W/O
SANTAL (GER) toby (aut) 61 46 76 62 (66/46) (28)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ITALIA – SVEZIA 4 – 1
TORINO. Vittoria in scioltezza per gli italiani che spinti da un pubblico di casa euforico e contro una Svezia a ranghi ridotti (il solo DITUS presente nei 3 giorni ed il numero 1 CANAGLIA assenza pesantissima) passano il turno ed ora sfideranno (in casa o fuori lo si saprà domani dopo i sorteggi) i detentori tedeschi.
Gran visir dell’incontro il leader italiano VAN DAMME che porta a casa 3 punti su 3…in singolare ed in doppio però deve sudare le proverbiali 7 camicie per vincere le partite al quinto set contro un ottimo DITUS in singolare ed in coppia con MIK contro la coppia svedese DADE/DITUS…per il resto si segnala la grande vittoria della domenica a punteggio acquisito di DITUS contro PSYCOFOGNINI…DITUS gioca 3 partite e le porta tutte e 3 al quinto…gran prestazione la sua anche se alla fine la sconfitta è inevitabile!!!
VOTI
ITALIA 7
VAN DAMME 8 : inappuntabile e sicuro
MIK 7 : in doppio è importantissimo
PSYCOFOGNINI 6 : perde al quinto e vince per ritiro
SVEZIA 6
DITUS 7.5 : 3 partite al quinto con una vittoria…meritava di più dai suoi connazionali
DADE 6 : in doppio lotta come un leone
CANAGLIA 4 : uccel di bosco
RISULTATI :
VAN DAMME (ITA) ditus (sve) 16 67 64 76 62 (76/76) (30.4)
PSYCOFOGNINI (ITA) canaglia (sve) W/O
VAN DAMME/MIK (ITA) dade/ditus (sve) 46 62 62 46 86 (148/132) (56)
DITUS (SVE) psycofognini (ita) 16 76 46 76 86 (78/92) (34)
VAN DAMME (ITA) dade (sve) W/O
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FANTADAVIS CUP RED
CILE – CROAZIA 4 – 1
IQUIQUE. Trionfo cileno contro i croati di capitan CICCIO…GAUDENZI C’E’ and co. finalisti l’anno scorso nella FANTADAVIS CUP si confermano una nazionale tignosa in Davis e dimostrano che anche quest’anno con regole diverse posso lottare per il titolo!!!
La parte da leone la fà il capitano GAUDENZI C’E’ che vince entrambi i singolari in cui scende in campo…nel primo deve dare il massimo e spinto dal pubblico caloroso e voglioso di vittoria per dimenticare il terribile terremoto di pochi giorni fà riesce a superare al quinto conun break proprio nell’ultimo gioco il croato MESSI…grande giubile cileno alla fine della partita con GAUDENZI in trionfo e MESSI rimasto di sasso per la sconfitta che lo lascia basito!!!
Subito dopo però TALA porta la Croazia sulla parità vincendo al quinto contro il cileno 1 2 3 EGIDIO che paga lo sforzo dei primi 4 set lottatissimi con un quinto in cui crolla sotto i colpi potenti del terribile croato!!!
Il sabato in doppio GAUDENZI C’E’ si riposa e fà scendere in campo il duo TEAM BARBISA/1 2 3 EGIDIO che vincono al quinto un doppio spettacolare contro la coppia croata CICCIO/EDBERG…questa sconfitta sembra far evaporare i croati che la domenica scendono in campo con le pile scarichissime e perdono in modo netto contro TEAM BARBISA e GAUDENZI C’E’…alla fine ola cilena con i giocatori che fanno il giro di campo con la bandiera cilena…anche quest’anno vanno avanti in Davis ed adesso li aspettano i temibili australiani.
VOTI
CILE 8
GAUDENZI C’E’ : 8 vince entrambi i singolari ed azzecca i doppisti
TEAM BARBISA : 8 porta 2 punti come GAUDENZI C’E’ e porta il punto decisivo del 3 a 1 la domenica
1 2 3 EGIDIO : 7 perde in singolare lottando e vince in doppio allo stesso modo
CROAZIA 5.5
TALA : 6 porta l’unico punto e gioca la domenica a punteggio acquisito
MESSI : 5 bene il venerdì anche se sconfitto ma malissimo la domenica
CICCIO : 5 cade in doppio e sembra non azzeccare MESSI singolarista la domenica
EDBERG : 5 perde in doppio e forse poteva essere la carta da giocare la domenica al posto di MESSI.
RISULTATI :
GAUDENZI C’E’ (CIL) messi (cro) 67 76 61 67 64 (82/68) (30)
TALA (CRO) 1 2 3 egidio (cil) 46 76 64 46 61 (92/84) (35.2)
TEAM BARBISA/1 2 3 EGIDIO (CIL) vs ciccio/edberg (cro) 76 36 62 67 62 (136/118) (50.8)
TEAM BARBISA (CIL) messi (cro) 61 64 64 (58/40) (32.67)
GAUDENZI C’E’ (CIL) tala (cro) 61 75 64 (58/40) (32.67)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
AUSTRALIA – SERBIA 3 – 2
SYDNEY. Alla fine i canguri ce l’hanno fatta ed anche se vincendo tutte le partite al quinto set riescono a sopravvanzare la Serbia e ad andare avanti nella FANTADAVIS CUP RED 2010.
Gli australiani vincono di squadra dividendosi i punti e riuscendo a vincere sempre quando in campo scendeva il numero 2 croato DANY vero e proprio calimero australiano…infatti perde tutte e 3 le partite in cui scende in campo ma perde sempre al quinto set e finisce la domenica sulle gambe sfinito per l’estremo sforzo servito a nulla!!!
Il venerdì esordisce bene la Serbia che si prende il primo punto grazie al capitano TENNIS FAN che batte il suo emulo australiano ERRANI TOP 10 in una partita molto lottata dopo un primo set vinto alla grande da ERRANI…i seguenti 3 set sono all’arma bianca e grazie al servizione alla Zivojinovic (poderoso tennista serbo anni ’80 con un servizio a prova di bomba) TENNIS FAN porta a casa il punto…per la Serbia sembra l’inizio dell’impresa invece non sarà così!!!
Subito dopo scendono in campo i 2 numeri 2 ANDREAS SEPPI e DANY e ne esce una partita avvincente e con molti spunti tecnici…il serve and volley applicato all’esasperazione da ANDREAS SEPPI finisce per avere la meglio sulla tenacia e continuità del serbo…DANY riesce a perdere al quinto facendosi brekkare solo all’ultimo gioco grazie a 2 doppi falli (il pubblico ha inciso molto sul nervosismo del serbo nell’ultimo gioco)…così i canguri salvano la faccia finendo il venerdì sull’1 a 1 quando era vicinissimo lo 0 a 2!!!
Il sabato in doppio la coppia australiana dimostra di avere un carattere incredibile e dopo essere andata sotto di 2 set riesce a risalire la china ed incredibilmente portano a casa una rimonta inverosimile!!!
La domenica scendono in campo subito ERRANI TOP 10 e DANY…entrambi molto provati dalle 2 partite giocate i 2 giorni prima riescono comunque a giocare altri 5 set e solo il calore e la spinta del pubblico australiano riesce a portare ERRANI alla vittoria al quinto dopo che nel quarto sembrava finito!!!
Entusiasmo alle stelle per gli australiani che vincono lo scontro e nell’ultimo singolare ANDREAS SEPPI non scende in campo e concede la vittoria a TENNIS FAN che così chiude con 2 singolari vinti ma ahilui risulta decisiva la sconfitta con la clamorosa rimonta austaliana in doppio!!!
Ora gli australiani giocheranno le semifinali contro i temibili cileni mentre i serbi sapranno domani dal sorteggio quale nazionale affronteranno nei playoff per rimanere in Serie A
VOTI
AUSTRALIA 7.5
ANDREAS SEPPI : 8 vince entrambe le partite in cui scende in campo
ERRANI TOP 10 : 7 porta 2 punti ma perde il primo singolare
SERBIA 6.5
TENNIS FAN : 7 vince i singolari ma perde il doppio che risulta decisivo
DANY : 6 perde 3 volte su 3 al quinto set…sfortunato ma meritevole
RISULTATI :
TENNIS FAN (SER) errani top 10 (aus) 16 64 75 76 (64/68) (33)
ANDREAS SEPPI (AUS) dany (ser) 76 46 76 16 64 (84/96) (36)
ERRANI TOP 10/ANDREAS SEPPI (AUS) tennis fan/dany (ser) 26 36 62 62 63 (140/132) (54.4)
ERRANI TOP 10 (AUS) dany (ser) 64 26 64 06 64 (68/78) (29.2)
TENNIS FAN (SER) andreas seppi (aus) W/O
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
USA – SVIZZERA 3 – 2
CINCINNATI. Era la partita più attesa alla vigilia…c’erano tutti gli indizi per vedere una grande sfida…così è stato anche se era tutto deciso dopo il doppio del sabato!!!
Il venerdì è stato un giorno di tobetennis a livelli inimmaginabili a Cincinnati…2 singolari uno più bello dell’altro con vittorie al quinto sul filo di lana dopo delle partite spettacolari al massimo livello con colpi di classe da tutte le parti…è probabile che a Cincinnati si sia visto il miglior tobetennis della storia del gioco da quando è iniziato!!!
Nel primo singolare si scontrano il numero 1 americano (NR.2 TBT) BLUETIGER1985 contro il vincitore dell’Australian Open lo svizzero ARMY…fin dagli inizi si sapeva che sarebbe stata la partita a più alto tasso tecnico della giornata in generale della Davis e non ha deluso le attese…i 2 danno vita ad uno scontro all’arma bianca e nessuno sembrava cedere…un set a testa fino al quinto set…poi si decide tutto nel penultimo gioco con ARMY che sbaglia un dritto a campo aperto sul 30 pari e sulla palla break è BLUETIGER1985 a dimostrare la sua classe cristallina rispondendo ad una prima a 220 kmh dello svizzero che rimane impietrito ed è capace di rimandare solo la pallina a rete…break decisivo…nel turno successivo 2 aces e 2 servizi vincenti e BLUETIGER1985 in ginocchio per la vittoria sudata dopo ben 3 ore e 45 minuti di grande tobetennis…ARMY esce sconfitto ma a testa altissima dato che fuori casa a tenuto testa ad un BLUETIGER in splendida forma!!!
Ma a Cincinnati non avevano ancora visto il meglio…infatti la partita che segue tra MAURY e CHRISTIAN18971 è a tutti gli effetti la partita migliore al momento della Davis…anche in questo caso sono 5 set…la partita dura ben 5 ore e 7 minuti e finisce quando a mezzanotte mancano pochi minuti…i 2 se le danno di santa ragione con colpi potenti da fondo campo e scambi feroci (uno rimane nella storia con 62 scambi ad una velocità altissima e punto in tuffo finale dello svizzero che poi chiama una standing ovationa da parte del pubblico statunitense!!!)…lo svizzero nel tb del quarto set arriva incredibilmente a 2 punti dalla vittoria (5 a 3 in suo favore con 2 servizi sul 5 a 4) ma a quel punto l’americano prova il tutto per tutto e sorprende l’avversario con una discesa a rete dopo la risposta sul 5 a 4 e con una palla corta sul 5 pari…poi servizio vincente e set vinto per l’americano!!!) ma è tutto vano…anche questa partita arriva al quinto ed anche in questo caso la vince un americano che fà il break proprio nell’ultimo gioco sul 5 a 4 vincendo 3 scambi molto pesanti…folla in delirio e standing ovation per entrambi i giocatori…gli americani però oltre alle standing ovation sono 2 a 0 contro i quotatissimi svizzeri…si chiude una giornata storica per la Davis…difficile fare di meglio in futuro!!!
Il giorno dopo gli americani calano gli assi del doppio…infatti giocano i 2 numeri 1 del doppio KAISHAKU/MAURY contro gli svizzeri PIERMV91/CHRISTIAN18791 (NR.8 e 10 TBT doppio)…sull’onda dell’entusiasmo del giorno prima i 2 americani vincono in 3 set contro gli svizzeri…vittoria che garantisce il passaggio del turno agli americani contro i valorosi svizzeri che cedono ma solo dopo averle provate tutte!!!
Nell’ultimo giorno di gare la domenica si assiste comunque a 2 grandi singolari con gli svizzeri che rendono la sconfitta meno pesante portando a casa 2 vittorie al quinto set (4 singolari tutti arrivati al quinto set!!!) con ARMY che addirittura rimonta uno svantaggio di 2 set a 0 contro MAURY (che negli ultimi set potrebbe aver pagato gli sforzi dei 2 giorni precedenti) e PIERMV91 che sotto di 2 set a 1 asfalta letteralmente negli ultimi 2 set con un doppio 61 KAISHAKU…alla fine è 3 a 2 per gli USA…ma onore ad entrambe le nazionali per lo spettacolo offerto!!!
VOTI
USA 7.5
MAURY : 8 2 vittorie enormi ed 1 sconfitta a giochi fatti frutto probabilmente della stanchezza
BLUETIGER1985 : 7.5 gioca solo il primo singolare ma lo gioca e lo vince alla grande
KASIHAKU : 7 vittoria schiacciante in doppio e sconfitta senza conseguenze in singolare
SVIZZERA 7
ARMY : 7.5 perde un singolare giocato bene e ne vince uno con un recupero prodigioso
PIERMV91 : 7 perde netto in doppio ma la domenica in singolare vince di forza
CHRISTIAN18791 : 6.5 perde un singolare epico ma il giorno dopo cede netto in doppio
RISULTATI :
BLUETIGER1985 (USA) army (svi) 62 46 64 46 75 (90/82) (34.4)
MAURY (USA) christian18791 (svi) 46 64 46 76 64 (98/96) (38.8)
KAISHAKU/MAURY (USA) piermv91/christian18791 (svi) 75 62 76 (76/62) (46)
ARMY (SVI) maury (usa) 46 46 64 75 64 (78/74) (30.4)
PIERMV91 (SVI) kaishaku (usa) 16 64 57 61 61 (80/62) (28.4)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
OLANDA – RUSSIA 3 – 2
S-HERTOGEMBOSCH. L’unico incontro del primo turno di Davis che si è svolto su un campo in erba vede uscirne vincitori i padrono di casa olandesi che hanno la meglio sui russi che per dire la verità si sono presentati a ranghi ridottissimi e se alla vigilia potevano sembrare una grande squadra a conti fatti si sono dimostrati poco coesi e quindi pochissimo squadra!!!
Delle 5 partite possibili se ne giocano solo 3…il lunedì il match più aspettato non si svolge (classifica alla mano era anche l’incontro a più alto coefficente punti di tutte le sfide di primo turno!!!)…infatti GIANLUCA NASO non scende in campo contro GISVA (NR.4 vs NR.5) e così l’olandese vince l’incontro senza battere ciglio (da lunedì GISVA è davanti in classifica generale a GIANLUCA NASO che è sceso al quinto posto)…i russi salvano la prima giornata grazie al primo singolare in cui un grandissimo GOMEZ vince al quinto set contro il padrone di casa MATTEO94 in una partita di altissimo livello (anche se i 2 non sono proprio degli erbivori…la rete l’hanno vista solo per la stretta di mano finale!!!)…8 a 6 al quinto per il russo che rimonta da 2 set sotto…davvero un’impresone del russo che non varrà per la vittoria finale ma sicuramente gli vanno fatti i complimenti dovuti!!!
Nel doppio del sabato c’è una vittoria abbastanza comoda del doppio olandese con MATTEO94 che fà la parte del leone mentre il più quotato GISVA sbaglia molto…ma i russi scendono in campo con il solo GOMEZ che si difende come può ma alla fine deve cedere anche perchè paga lo sforzo del giorno prima!!!
La domenica si assiste con sorpresa al ritiro prima di scendere in campo dell’olandese MATTEO94 che così regala la vittoria ad un incredulo GIANLUCA NASO (che finisce per vincere senza giocare…e non ha fatto un solo 15 in tutto il fine settimane il finalista di New York e semifinalista a Melbourne!!!)…le 2 nazionali sono sul 2 a 2…ci si gioca tutto all’ultimo incontro tra GISVA e GOMEZ…i 2 giocano maluccio ma combattono senza tralasciare nulla…giocano 4 set a fasi alterne e così sul 2 a 2 si giocano tutto al quinto set…qui il russo cede di schianto pagando evidentemente gli sforzi delle giornate precedenti (GISVA si era quasi riposato invece) e tra la folla olandese in visibilio GISVA lo raccoglie col cucchiaino e facendo il giusto porta a casa la qualificazione con un 61 finale!!!
A sorpresa quindi gli olandesi sfruttano il fattore campo e battono la quotatissima ARMATA ROSSA/RUSSA…i russi non sono una squadra ma sono un insieme di individualità…se non uniranno gli sforzi non andranno da nessuna parte…il solo GOMEZ ha lottato ma gli altri non gli hanno dato una mano…vedremo se a Luglio negli spareggi si ricompatteranno.
VOTI
OLANDA 6.5
GISVA : 6.5 vince 3 partite senza entusiasmare mai…approfitta delle manchevolezza altrui
MATTEO94 : 6.5 perde un singolare assurdo con GOMEZ e vince da solo il doppio…la domenica non c’è e rischia di causare un danno immenso
RUSSIA 5
GOMEZ : 7 è stato il migliore nella 3 giorni ma paga le assenze altrui
GIANLUCA NASO : 4 assente ingiustificato!!!
LUKE : 4 non c’è stato quando serviva
RISULTATO :
GOMEZ (RUS) matteo94 (ola) 46 36 75 63 86 (84/86) (34)
GISVA (OLA) gianluca naso (rus) W/O
GISVA/MATTEO94 (OLA) luke/gomez (rus) 76 36 63 76 (56/58) (28/5)
GIANLUCA NASO (RUS) matteo94 (ola) W/O
GISVA (OLA) gomez (rus) 16 64 61 26 61 (68/56) (24.8)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
si potrebbe fare che a parità di numero, viene considerato Roma il più piccolo..
così anche se abbiamo dei numeri uguali non abbiamo problemi 😉
QUESTA EVENTUALITA’ NON L’AVEVO PREVISTA….mmmmmmhhhhhh si vede che sei un’enigmista e calcoli tutto eh??? ihihihi!!!!
ARGENTINA ➡ 1°ESTRATTO ROMA
AUSTRIA ➡ 2°ESTRATTO ROMA
CROAZIA ➡ 3°ESTRATTO ROMA
FRANCIA ➡ 4°ESTRATTO ROMA
RUSSIA ➡ 5°ESTRATTO ROMA
SERBIA ➡ 1°ESTRATTO FIRENZE
SVEZIA ➡ 2°ESTRATTO FIRENZE
SVIZZERA ➡ 3°ESTRATTO FIRENZE
Se esce lo stesso numero più volte?
Meglio mettere tutti gli estratti di una ruota e tre di un’altra…Ci sono meno possibilità di ripetizioni..
Non avendo visto gianni nel topic posto questo messaggio a titolo informativo……………..
-IL SORTEGGIO DELLE SEMI DELLE DUE FANTADAVIS AVVERRRA COME SPIEGATO DA GIANNI CON L’ESTRAZIONE DI DOMANI…….
-POI ABBIAMO 8 SQUADRE CHE SI SFIDERANNO IN PARTITE DI PLAYOFFS
ARGENTINA
FRANCIA
AUSTRIA
SVEZIA
CROAZIA
SERBIA
SVIZZERA
RUSSIA
SEMPRE CON L’ESTRAZIONE DI DOMANI MARTEDI 09/08/2010 SI DELINERANNO GLI ACCOPPIAMENTI…CON IL METODO SPIEGATO DA ALBERTO…OGNI NAZIONE SARA’ ABBINATA AD UN’ESTRATTO, GLI ESTRATTI VERRANO ORDINATI IN ORDINE CRESCENTE E DA LI SI AVRANNO GLI ABBINAMENTI…POI CON L’ESTRAZIONE DI GIOVEDI 11/03/2010 CI SARA’ IL SORTEGGIO DI CHI GIOCA IN CASA UTILIZZANDO LO STESSO METODO DI DOMANI PER LE SEMIFINALI…
ABBINAMENTI PER DOMANI:
ARGENTINA ➡ ROMA 1° ESTRATTO
AUSTRIA ➡ CAGLIARI 1°ESTRATTO
CROAZIA ➡ GENOVA 1°ESTRATTO
FRANCIA ➡ BARI 1°ESTRATTO
RUSSIA ➡ MILANO 1°ESTRATTO
SERBIA ➡ FIRENZE 1°ESTRATTO
SVEZIA ➡ VENEZIA 1°ESTRATTO
SVIZZERA ➡ NAZIONALE 1°ESTRATTO
RIPETO GLI ESTRATTI SI ORDINERANNO DAL PU’ PICCOLO AL PIU’ ALTO E SI AVRANNO GLI ABBINAMENTI PER GLI SPAREGGI DI LUGLIO….
GIOVEDI POI SI SAPRA’ CHI GIOCA IN CASA…. 😉
Sinceramente non capisco di che ti lamenti, Santal era in una nazione piena, non aveva giocato ancora (ne l’avrebbe fatto) e quindi il regolamento prevede il cambio di nazione, anche perchè la Germania ufficilamente (glia atri non avevano giocato al tobet), aveva solo Radu.
Che volevi fare come la famosa pubbliciità 😛
Anzi c’è da inchinarsi a Santal, Fenomeno 😉