WTA Strasburgo: Buona la prima per Francesca Schiavone
Facile successo di Francesca Schiavone nel primo turno del torneo WTA International di Strasburgo ($220,000, terra).
La tennista milanese, testa di serie n.2 si è imposta sulla rumena Alexandra Cadantu classe 1990, n.75 del mondo, con il risultato di 61 62 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Al prossimo turno Francesca sfiderà Mirjana Lucic, classe 1982, n.119 WTA.
Primo set: L’azzurra dopo aver perso un servizio di vantaggio nel secondo gioco, piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), portando a casa la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Francesca annullava una palla break nel terzo game e poi dal 2 pari, piazzava un nuovo parziale di quattro giochi consecutivi (break al sesto ed ottavo game, a zero), chiudendo la partita per 6 a 2.
TAG: Schiavone, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2012
Assolutamente sì. E penso che nelle telecronache romane si riferissero al doppio Schiavone- Pennetta. Per la precisione nella rave per le olimpiadi oggi Francesca é numero 32. Trovate la race aggiornata a dopo Roma scorrendo questa pagina internet.
Come vedete, pensare che con questa settimana e il RG almeno 30 atlete superino Francesca mi sembra anche matematicamente impossibile.
http ://www.tennisforum.com/showthread.php?t=449343&page=14
Ma siete sicuri che è tranquilla per le olimpiadi? Durante il match di Roma in telecronaca hanno detto che deve ancora prendere punti.
Ovviamente spero abbiate ragione voi.
francesca vince strasburgo e a parigi va almeno ai quarti
@ bolsep (#667656)
la schiavone è già qualificata!!
sono 4 i singolaristi per l’olimpiade!
Nessuno discute che la Schiavone sia in calo, ma da qui a scrivere idiozie ce ne passa…
In breve. Alle Olimpiadi vanno le prime 56 del ranking dopo il RG, massimo 4 per paese. Questo vuol dire che, visto soprattutto quante russe ci sono, almeno le prime 60 entrano tutte. La Schiavone ha in questo momento 3080 punti, e ha in scadenza 1600 punti ( 200 di Bruxelles e 1400 di Parigi). Quindi sono 1480 punti. E ho dei dubbi sul fatto che Bruxelles sia già stato scartato ( e sarebbero 200 in più, ma facciamo il conto peggiore!!)
Facciamo l’ipotesi peggiore: secondo turno a Strasburgo e primo turno a Parigi ( speriamo proprio di no!!!). Sono 31 punti e fa quindi 1511 punti.
Con 1511 punti oggi la Schiavone sarebbe 37 esima in classifica, male che vada potrebbe scendere al 40 esimo o giù di lì.
Ergo…per male che vada, e speriamo proprio di no, comunque la Schiavone andrà alle Olimpiadi come quarta italiana.
Certo poi, in teoria, se la Knapp o la Brianti fanno semifinale a Parigi, oppure la Giorgi o la Burnett o MEC o la Floris vanno in finale le passano avanti!!!!!! Ma qui siamo nel fantatennis.
Insomma, per male che vada e a meno di graditi ma improbabili exploit delle altre italiane che stanno dietro , la Schiavone, e con lei Pennetta, Errani e Vinci, è già certa di essere in tabellone alle Olimpiadi.
oggi l ho vista veramente bene….l avversaria non era niente di che ma oggi ho visto finalmente il gioco di francesca che si apriva il campo e andava a prendersi i punti a rete come ormai non faceva da tanto…..sul servizio bisogna ancora lavorare ma decisamente meglio rispetto alle ultime uscite
il torneo di Strasburgo e il Roland Garros sono la chiave per la qualificazione olimpica. Alla Schiavone per una qualificazione quasi certa alle olimpiadi servono almeno la finale a Strasbrurgo e gli ottavi nello slam, se non dovesse arrivare nemmeno in semi a strasburgo allora serviranno i quarti nello slam
Grande chicca una di noi!
il seding del RG è gia’ stabilito in base alla classifica attuale.
resta solo da vedere quali saranno le defezioni annunciate e quelle ancora possibili ( speriamo).
qualunque sia l’ esito di questo torneo, per il RG non sara’ influente…
a Sabine le stanno dando la caccia con fuoriserie ed elicottero…
si è distratta un attimo e… puff!!!
brava Francy. ora andiamo avanti tuttaaaa!!!!
sembra si sia ritirata pure la kirilenko…..davvero troppi ritiri nella wta!
grazie mille 😉
dai FRANCY!!!!! parigi è vicina….
@ me (#667437)
no era tds 17 alla vigili del roland garros 2010..però se al prossimo turno perde qui a strasburgo perde la semifinale dell’anno scorso e magari scivola al 17 😛
dopo questo match non mi faccio troppe illusioni…credo che la Schiavone abbia già dato il suo meglio (vittoria al RG nel 2010 e finale persa sempre al RG nel 2011)quindi quel che viene va bene
prima del RG 2010 Francesca non era nr 14 ?? o sbaglio ??…non preoccupatevi scrivo con una mano ..l’altra..
speriamo sia la rinascita (tra l’altro la Lisiki, 1 del seed, è già fuori)
speriamo bene….
una rondine non fa primavera…ma magari un raggio di sole si….dai Fra!
brava francesca e buona partita.affermazione netta.
combattiva e concentrata,qualche errore di troppo sulla battuta ma anche un paio di aces e qualche bella discesca a rete.
ora avanti così.
…forza che l’aria di Parigi si avvicina!