Roland Garros: Qualificazioni. Gianluca Naso, Stefano Galvani e Simone Vagnozzi al secondo turno. Fuori Matteo Viola
Simone Vagnozzi accede al secondo turno nelle qualificazioni del Roland Garros.
Il tennista di Ascoli Piceno si è imposto all’esordio su Jesse Huta Galung, classe 1985, n.217 del mondo, con il risultato di 75 64.
Al prossimo turno Simone sfiderà David Goffin, classe 1990, n.109 ATP.
Vagnozzi nel primo parziale avanti per 3 a 1 subiva il controbreak nel sesto gioco.
Nel settimo game nuovo break per l’azzurro, che però nel gioco successivo cedeva nuovamente la battuta.
Sul 4 a 5 Simone annullava da 15-40 due palle set e manteneva il servizio.
Vagnozzi poi sul 5 pari, strappava la battuta a Huta Galung, e nel game seguente teneva il servizio a zero portando a casa la frazione per 7 a 5.
L’azzurro nel secondo set sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo gioco.
Sul 3 pari Simone brekkava l’avversario, ma veniva subito controbrekkato nell’ottavo game.
Sul 4 pari Vagnozzi toglieva ancora una volta il servizio al giocatore olandese e nel gioco successivo teneva la battuta a 15 conquistado la partita per 6 a 4.
Bella vittoria anche di Stefano Galvani che ha eliminato il transalpino Augustin Gensse, classe 1983, n.142 del mondo, con il punteggio di 67 (5) 63 62.
Al prossimo turno Galvani se la vedrà con Javier Marti classe 1992, n.173 ATP.
Da segnalare che Stefano nel primo set sotto per 1 a 4, recuperava il break nel corso del settimo gioco e poi nel tiebreak sprecava un vantaggio di 4 a 1 e 5-3, prima di cedere la frazione per 7 punti a 5.
Nel secondo parziale l’azzurro dopo aver perso un break di vantaggio nel quinto game, piazzava un bel parziale di tre giochi consecutivi (il break decisivo nell’ottavo gioco, ai vantaggi), chiudendo la frazione per 6 a 3.
Galvani nel terzo e decisivo set dall’1 a 2 ha piazzato un nuovo parziale (questa volta di 5 game consecutivi), i break al quinto da 40-30 ed al settimo gioco (a 15), portando a casa la partita per 6 a 2.
Niente da fare per Matteo Viola eliminato al primo turno nelle qualificazioni del Roland Garros.
L’azzurro si è arreso a Franco Skugor, classe 1987 entrato in tabellone con il ranking protetto, con il punteggio di 75 67 (1) 63.
Nel primo set Matteo è stato avanti per 5 a 2 (con un solo break), ma qui ha subito un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al nono ed undicesimo gioco), con il croato che conquistava la frazione per 7 a 5.
Viola nel secondo parziale sotto per 3 a 5, recuperava lo svantaggio, dopo aver annullato anche un match point sul 5 a 6 (era al servizio).
Nel tiebreak l’azzurro si portava avanti per 5 a 0, prima di conquistare il set per 7 punti a 1.
Matteo nel terzo set sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game, ma poi sul 2 a 3, perdeva niovamente la battuta, con Skugor che sul 5 a 3 teneva il servizio a 30, da 15-30, conquistando la partita per 6 a 3.
Vittoria di Gianluca Naso che ha eliminato Yuichi Sugita, classe 1988, n.195 ATP per 62 76 (4).
Al secondo turno Naso se la vedrà con Josselin Ouanna, classe 1986, n.202 ATP.
Gianluca dopo aver vinto facilmente il primo set per 6 a 2, nel secondo parziale ha fatto servire per due volte per il set il giapponese (sul 5 a 4 e sul 6 a 5), ma entrambe le volte è riuscito a brekkare Sugita, senza concedere palle set.
Nel tiebreak l’azzurro in svantaggio per 2 a 4, piazzava cinque punti consecutivi, chiudendo la partita per 7 punti a 4.
TAG: Galvani, Matteo Viola, Naso, Roland Garros, Roland Garros 2012, Vagnozzi
Oggi giocano solo vagnozzi e galvani naso misà domani
Ouanna gioca bene a Parigi, ma Naso può batterlo. Anzi, deve batterlo se vuole dimostrare di voler ambire almeno ai 200
Molto scuro il Viola di oggi
🙂 Federer tirava solo vincenti perchè..è Federer alle prese con Seppi che metteva il 33% di prime. Inoltre lui teneva 84% di prime non facendolo rispondere (con Djokovic si è impaurito e ha tenuto solo il 50% mi pare). Ma proprio perchè non aveva pressione e con il gusto di fare il guastafeste maramaldo in casa di Seppi. Infatti anche in Davis marmamaldeggiò con i nostri poveri terraioli. Come front runner Federer è fortissimo perchè se non hai la personalità per contrastarlo va via facile.
domani camila 3 match dalle 10 sul campo 10 e sempre sul campo 10 gioca vagnozzi il secondo turno di quali mentre sul campo 12 floris 1 match e burnett 4 dalle 10 galvani 2 match dalle 3 sul 14 mentre sul 17 la knapp 3 match dalle 10 la camerin 3 match sul 16 naso non c’è scritto mentre a nizza volandri gioca 1 match sul centrale dalle 12 e la schiavo 4 match sul centrale dalle 10 e 30 con la lucic
@ gregory (#667682)
Martedì 29 maggio.
quando esce l’entry list delle quali di wimbledon?
era il 2008, la semi di amburgo vs roger di quell’anno la giocò meglio del quarto di venerdì a roma
@ MARCO (#667650)
Hai sbagliato solo una cosa nella tua frase: hai detto:
….al francese….. invece
….all’italiano….!
Ouanna ha vinto come ho detto io e non voi…
alè giallo facciamo vedere al francese come si gioca a tennis…
@ Naso (#667641)
Domani.
quando giocano il secondo turno?
Scusa se mi intrometto ma contro Federer nel secondo set ha giocato un po’ solo perchè è calato Roger vista la facilità dell’incontro. Nel primo set tirava solo vincenti e Seppi poteva solo fare da spettatore.
grande gianluca
@ franceskok (#667614)
Spacciatore esperto, eh? 😯
NA-SO NA-SO NA-SO NA-SO ALèè òò ALèè òò VAI GIANLUCAAAAA CLAP CLAP CLAP CLAP
“GRAZIE, GRAZIE… è stato… il eté en incotre diffisile… complimant sugità, tu aurais l’occasion de fér mèje dans le future…je ce l’ai mess tut pur vincér e à la fen ce l’è fétt! Mersi bocuupe a tout le monde pur le supporte… mersi a lè sponsorre… se vedem le proshen anné… merci CIAO MAMMAAAAAAAA!!! CE L’HO FATTAAAAAA!!!!”
Si ma prima giocò molto meglio rispetto a come ha giocato a Roma seppellendo ad esempio Monaco 6-0 6-3. Ma poi mica pretendo che vinca Parigi! A me basta un piccolo quarto per rimanere nei 20 tutto l’anno. :cool:Come mi è bastato il quarto di Roma da me alla vigilia ritenuto possibile contro i manavantismi di qualcuno e come in effetti è stato. Con i nostri bisogna fissare obiettivi difficili ma realistici senza fasciarsi la testa prima di rompersela. In effetti se Seppi si immagina nei quarti, lo desidera fortemente gioca all’amburghese e non incontra prima i fab four forse riesce a raggiungerli! L’unico difetto sempre presente che vedo in Seppi è quello di non giocare i primi set sia contro Istomin che contro Federer! A causa di questo vizietto seppiano molti tifosi di Federer si sono illusi! 😎
Naso b. Sugita 62 76.
@ Koko (#667575)
vuoi dire ….::degli 1/8 e 1/4 di quell amburgo di tanti anni fa’? perche se non ricordo male la semi vs federer anche quella volta la gioco proprio mediocramente, forse peggio che a roma. . .
Direi che per Seppi dopo essere stato riportato ad un sano realismo da Federer è giusto volare basso in tornei slam nei quali il buon Andreas si è sempre “cappottato”. In tal senso qualche derby salutare che ti proietti senza troppi sforzi ad un terzo turno e ti porta punti non lo vedo male! Chiaro che poi se si vuole qualcosa di più dovrebbe entrare non tanto il Seppi “Romano”, a mio avviso tecnicamente non brillantissimo seppur forte come mai di testa, quanto il Seppi di Amburgo che ancora non vedo con la necessaria continuità.
EH BRAVO FOGNINI… 🙁
Fa nulla, faremo comunque il tifo per loro.
Parlo sul serio;hai dei problemi in questi giorni? Stai scrivendo dei commenti assurdi, di quelli su Quinzi non ne parliamo proprio.
Viola è uscito 6 3 al terzo!
ma siete sicuri GQ non chiede la cittadinanza americana, parla inglese e spagnolo…
Qualificazioni RG femminili:
http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores/draws/us/usdraw.pdf
Si è ritirato Kerol Beck ed è entrato Pedro Sousa.
Non ce la fa purtroppo Matteo…..siamo quasi alla fine….
Fila via 😈
Skugor 3-2 e servizio: FORZA!
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!7-5 Skugor!!!!!!!!!!
Stefano…..sei tu ???
possibile che Viola da 5-2 abbia perso il primo 7-5??!! 😯 Chissà se ha avuto qualche problema….
Viola perde il primo 7-5
Forza Franco! Da 5-2 Viola a 5-5! Continua così!!
aspettando naso già 2 vittorie su 2 e viola 3-0
Grande Stefano
il guerriero lotta sempre, anche se pieno di cerotti!! 🙂 😛
evvvai con i derby tricolori:
a new heaven qualche anno fa’ fece suo un duplice derby, potitone e poi la fogna x poi accartocciarsi ( alla fantozzi ) contro tal gregorc che disse grazie e porto’ a casa ( fu poi riportato sul pianeta terra da cilic …).
i derby in tornei importanti dove i ns vengono spazzati via come foglie al vento sono “manna dal cielo”.
Viola 2-0 su Skugor 🙂
oggi siamo già a tre vittorie su tre di cui queste due vittorie inaspettate
Redazione scusate, ma la classifica dell’ultima giornata del gioco?? non la avete postata mi pare 🙄
Dai, bravi ma sfortunati: Goffin e Marti al secondo turno, due giovani che, poichè sono ai primi slam, giocano il loro miglior tennis e quindi non c’è niente da fare.
vittorie sorprendententi secondo me.
se passano le quali saranno contenti gli avversari.
Tutto a posto Stefano ?? Le ossa, le gambe, le braccia ???? 😀
speriamo in un buon sorteggio per bolelli e fognini…altrimenti perdono un sacco di punti nel ranking
Stefano Galvani…il solito vecchio volpone 🙂
vince anche galvani in 3 set
Galvani vince 6-7 6-3 6-2
Galvani avanti 4-2 nel terzo
Se entrano altri Azzurri nel main draw c’è la speranza che Seppi come testa di serie vada avanti anche solo di derby!
che bravo! pensavo perdesse.
bravo simo….bella vittoria..
Complimenti!