Italia F9 – Pozzuoli: Risultati Quarti di Finale. Tre azzurri in semifinale. Fuori Quinzi e Grassi
Questi i risultati dei quarti di finale del torneo Future di Pozzuoli ($15,000, terra).
Claudio Grassi è stato sconfitto dal tedesco Moritz Baumann, con il punteggio di 63 64.
Gianluigi Quinzi è stato battuto da Alessio Di Mauro, classe 1977, best ranking n.68 del mondo e finalista nel 2007 nel torneo ATP di Buenos Aires, con il punteggio di 63 62.
Andrea Arnaboldi dopo una durissima battaglia elimina Walter Trusendi per 64 36 76 ed accede alle semifinali.
Successo anche di Luca Vanni che ha sconfitto per 64 75 l’australiano Matt Reid. Un Grazie a Arnoldo Spanò, Pablo e Secondoset
Alessio DI MAURO (WC) b. Gianluigi QUINZI (WC) 63 62
Main Draw – Pozzuoli – Quarti di Finale
Andrea ARNABOLDI [6] b. Walter TRUSENDI 64 36 76
Moritz BAUMANN (GER) b. Claudio GRASSI [7] 63 64
Luca VANNI b. Matt REID (AUS) [4] 64 75
Alessio DI MAURO (WC) b. Gianluigi QUINZI (WC) 63 62
TAG: Arnaboldi, Di Mauro, Grassi, Italia F9 Pozzuoli, Quinzi, Trusendi, Vanni
Bravo lo stesso GQ ! 😉
adesso con questi 3 punticini guadagnati dovrebbe issarsi attorno alla posizione 1035 o giù di li… almeno adesso con molta probabilità salterà le quali dei fututes messicani che andrà a giocare verso fine anno…
@ rikki (#665505)
c’è da dire che di mauro era sicuramente più fresco di adesso… l’ho scritto solo per precisazione… ma sono confronti che non portano a nulla…
Vedo che te ne intendi 😯
tranquillo, Quinzi matura prima perchè si allena all’estero da perecchi anni su superficei dure!!! quindi è di un’altra categoria.
Purtroppo in italia ci si ostina ad avere la quasi totalità dei campi in terra rossa!!!
L’anno prossimo fa solo future vero?
Perché vorrei per la prima volta un italiano che non matura a 28 anni come Pennetta, Schiavone, Vinci, Seppi.. per carità, meglio tardi che mai..
Dai Staff: fate uno squilletto a Di Mauro 😆
mi sono andato a cercare l’incontro ,va detto che x la fogna era il 1° incontro dopo 5 mesi dalla rottura del polso,tanto per essere precisi
ma si, l’ illusione di poter vedere GQ anche vincere contro Alessio, l’ abbiamo avuta in tanti, me compreso!!
ma sottolineo ILLUSIONE!!
era piu’ per il fatto di essere tutti galvanizzati ( non che c’ entri Galvani 😆 ) che per il vero gioco che GQ sia adesso in grado di esprimere…
credo che sottolinearlo seriamente come fai tu, sia un po’ eccessivo. 😉
Giusto: Staff, un commento da Di Mauro di cui sicuramente avete o potete procurarvi il numero di cellulare sarebbe particolarmente interessante. Grazie.
ha vinto il…quinzi maggiorenne,tale è simile il gioco che hanno i 2 ,spero solo che quinzi possa dare qualcosa di piu anche se alessio è stato 65 del mondo
ora mi pioverqanno addosso critiche ,ma avendoli visti giocare dal vivo confermo che lo stile e la tecnica mi pare molto uguale,fatte le debite proporzioni
@ tony 71 (#665477)
concordo… anch’io sarei interessato a un commento da parte di di mauro… con fognini prima della partita da te citata che finì 62 63 ci vinse a genova 60 61… un fognini già 2 anni più grandi di GQ…
Si.
chi ha visto il match dal vivo faccia una analisi tecnica.
ok ha perso 6-3 6-2 ma a volte il punteggio non rispecchia sempre la qualità del gioco
A mio parere e’ stata una piacevole sorpresa.
Il primo turno, contro la testa di serie numero 2 mi ha molto sorpreso.
Il secondo pure, vinto con una lotta durissima.
Il terzo, 5 giochi sono tanti. Ma aspetto i commenti di chi ha visto l’incontro.
Bravo lo stesso!!!
Sempre forza Gianlu!!!!! 😉
il torneo lo vince Di Mauro….
redazione andate a intervistarlo!!!!
lui potrà dare un’opinione su GQ… 🙄
@ Almeno UNO (#665456)
beh si in questo sport avere le palle direi è essenziale per giocare
va bene così bravo Quinzi
è divertente assistere alla crescita di un potenziale campione
ora dipenderà dai suoi allenatori e soprattutto da lui
noi seguiremo con estremo interesse. Spero non si areni come in questi anni hanno fatto tanti della sua età. Forza quinzi!
Arna b.Truso 6/4 3/6 7/6
Questa sconfitta con Di Mauro non cambia ne ridimensiona assolutamente le aspettative sul giovin virgulto e futuro campioncino italiano (SPERòM…come dicon a Brescia)… vi spiego perchè:
1) Di Mauro seppur abbia 35 anni e una classifica molto precipitata (solo perchè non gira piu il mondo a correre dietro ai punti atp)resta uno dei terraioli italiani piu forti in assoluto (oggi solo 4-5 italiani sono certi di batterlo). DiMauro fino a 2 anni fa giocava alla pari sulla terra coi top 50… Quindi nessuno si azzardi a dire che GQ è sopravvalutato ecc ecc.
Infine ci sta anche tra giocatori di pari livello che una volta vinci e l’altra prendi una stesa… se vedi il n. 15 del mondo perdere netto dal numero 70…(cosa che capita qualche volta)… nessuno dice che il n. 15 non vale quella classifica..ma solo che non era in giornata…giusto? ok..lo stesso può valere anche per un sedicenne contro un marpione 35enne superesperto. ciao raga 😉
😉 non fa’ niente Alessio aveva BATTEZZATO anche la Fogna 18enne con punteggio simile in un challenger in sardegna, diciamo che Di Mauro che ne ha viste tante potrebbe dare un giusto giudizio sul valore di Gianluigi, atttuale ed in prospettiva
intanto grandissima vittoria di arnaboldi da sotto 1-3 al 3° con trusendi… il cambio coach non può che avergli fatto bene!
E’ impossibile esprimere un giudizio solo dal punteggio! Potrebbe essere stata una partita a senso unico, come una partita abbastanza tirata, non sappiamo proprio nulla .. anche perché il nostro uomo all’Havana si è volatilizzato nella Salerno-Reggio Calabria …
sarebbe interessante una intervista a di mauro che so essere persona assai disponibile. la redazione ci può provare?
grazie
La sconfitta contro Di Mauro ci sta! Negli ottavi ha battuto in 2 set, anche Marrai che è in forma! 1 anno fa esatto, vidi Di Mauro in finale al Challenger di Monza! Quindi è ancora di un altro livello rispetto a Quinzi! Poi prende tutto e ribatte ogni palla. Forza GQ!!!
@ Hoila Seppi (#665453)
Ha perso nettamente ma senza perdere la dignita’ contro uno molto esperto e che probabilmente sta’ anche attraversando un buon momento di forma! Sinceramente fare 2 games in piu’ o in meno nn mi cambia la vita…per cui nn sn daccordo! Piu’ che altro se fossimo a conoscenza di cm sn andate le cs dal punto di vista del gioco potremmo dire qlc in piu’! Ma ripeto…ha fatto il suo nel complesso questa settimana! Ora pero’ mi aspetto molto al Bonfiglio e poi al RG junior…li si lo ammetto…pretendo qlc di importante :mrgreen:! Nn fosse altro che per dimostrare a lui stesso in primis che ha i piedi ben saldati per terra e che dp aver giocato cn qlc top 300 nn si e’ montato la testa!
Grandissimo torneo di GQ.
Ha vinto due match difficili a 16 anni.
E’ il n. 1 al mondo della sua età.
Sembra abbia anche le palle, cosa che in questo sport sono piuttosto utili.
Direi che per il momento ci sui potrebbe anche accontentare ….. o no?
il nonno ha battuto il nipotino
Vedo che nessuno aveva dato peso al commento n. 43, ma credo fosse quello l’unica notizia reale sulla partita, da parte appunto di Oscar Rabago.
Vabbè, in questa fase contano più l’esperienza che matura ed i progressi che eventualmente riesce a fare dei risultati in sé…
Buon lavoro GQ!
siamo sinceri tutti noi ci siamo aspettati o abbiamo sperato in una sconfitta meno pesante. Di Mauro era proibitivo perche´ha un peso di palla eccelso ed e´esperto, nonche´non avra´voluto darla vinta a un 16enne. Nonostante questo mi sarei aspettato uno score meno pesante, riconoscendo naturlamente tutte le attenuanti del caso.
Sono lúnico ??
@ quinzino (#665419)
lo è…anche perchè Di Mauro sta carburando, se l’avesse incontrato due mesi fa, probabilmente avrebbe strappato qualche game in più.
@ maurizio rosso (#665445)
Nono mi sono informato bene. È pisano 🙂
di mauro è un ottimo pallettaro eh…
In wafer lo so che con quinzi ti diverti come un bambino con i trenini ma non si può pretendere un live score aggiornato dal campo 2 di Pozzuoli..Anch io desideravo notizie ma su dai accontentiamoci
che delusione GQ!! Di Mauro si è pure messo a giocare con la mano sinistra tanto era sicuro di vincere…
Ma se col catenaccio avete conservato lo 0-2 contro il Boemo! 😛
Ha perso? Beh allora forse un po’ livornese lo è 😉
Di Mauro è sempre un finalista di atp 250 all’estero cioè da non confondere con un qualsiasi 700 ATP!
@ LiveTennis.it Staff (#665436)
Grazie a voi! Ma non prendetemi troppo sul serio…
E ora via, tutta la carovana al Bonfiglio.
Dopo le qualificazioni e i primi turni passati in sudamerica, ora il primo quarto di finale. Ora bisgona vederlo con gli altri junior al bonfiglio e poi al roland garros. A questo punto le aspettative sono alte, anche se non bisogna dimenticare che ci sono giocatori più maturi di lui tra gli junior.
La “curva Quinzi” continuerà a seguirlo 😀
Di Mauro è ancora fuori portata per Quinzi. Però continuando a migliorare così, forse non manca molto per raggiungerlo.
E’ un future, ricordalo. Da dove dovrebbero venire le informazioni se non da qualcuno che si trova lì o da qualcun’altro che si arma di buona volontà e telefona? Poi se vogliamo davvero la diretta tv dei futures non c’è che da chiederlo e si viene internati.
Nonostante la sconfitta di oggi, abbiamo avuto anche questa settimana un grande Quinzi!! Bravo!! continua a mogliorare come stai facendo! Ora ti vogliamo protagonista al Bonfiglio!!
@ wafer (#665432)
Ciao Wafer!! Scusaci ma più di avere il risultato in tempo reale dei suoi match, filmati delle sue partite, resonconti dei suoi match, più alcune sue interviste non so cosa dobbiamo fare di più per Quinzi 😉
Anzi noi ringraziamo calorosamente Arnoldo Spanò, Secondoset, Pablo, Roberto e Max per l’apporto portato ed anche a voi tutti che siete gentilissimi nel sopportarci 😉 Un abbraccio a tutti e ora c’è il Bonfiglio 😉
Dove siete finiti ?
Tutti via ?
bravo questo ragazzo perché un conto è dire che è una promessa e un conto è dimostralo e GQ lo sta dimostrando da quando ha preso il primo punto ATP. è un autentico campione!!!!
Ringraizo la redazione e lo staff.
Pero’ mi sembra di vivere in un paese dell’Est dove gli inviati vengono filtrati e le notizie praticamente non arrivano.
Direi risultato ampiamente pronosticabile , che pensava il contrario era confuso per l’amore per questo ragazzo.
Cmq ottimo torneo , un apasso alla volta è avremo un futuro campione.
Se sono veloci a raccontarci la partita, come hanno dato gli aggiornamenti live … faremo in tempo a vedere Quinzi agli US Open …
Per ribattere i topponi di Di Mauro serve forza. Dubito che Quinzi possa già avere il fisico per battere questo tipo di giocatori.
Ed ora si parte con il Bonfiglio anche se spero di rivederlo presto nei futures.
😥 siamo nelle mani di Seppi adesso. Solo lui puo’ salvare questa giornata disastrosa dopo Pennetta è Quinzi (si, vabbe’…)
vabbeh…
a parte gli scherzi, ormai il sogno è svanito.
che faccia un Buon Bonfiglio…
non che deve partorire pero’! 😛
Vedi che succede a dire troppe cavolate? Che poi quello ti perde…
@ LiveTennis.it Staff (#665416)
si può sapere come è andata??grazie
purtroppo fin che non ci racconteranno la partita non si possono avere dettagli…il punteggio comunque rende l’idea dell’esperienza di Di Mauro con passato da top70 mica bruscolini
Grazie sempre a Voi che ci date l’opportunità di condividere questa nostra passione…peccato oggi non aver potuto 🙁 soffrire tutti insieme dietro un livescore
Finalmente .. ottimo questo live scores! Ribadisco beato sudamerica! Comunque punteggio perfattamente in linea con le aspettative.
perso
63 62
@ sasa83 (#665365)
tifando Nadal sarà difficile che cambio sport, a parte il calcio con la Juve….Gasquet non tornarà mai + nei 10, tranquillo…. 🙄
peccato… ma 5 games con di mauro credo sia un buon risultato…
Notizie ufficiali dall’era primitiva del tennis????
@ Il Polpo Paul (#665411)
Quinzi ha perso per 63 62. Grazie a Spanò e all’amico Secondoset. Un saluto a tutti.
Io l’ho visto fare colazione con poncho e cacciucco. Direi che è livornese
Quest’anno vi potro’ dire se ci sara’ piu’ gente rispetto al’anno scorso quando giochera’ GQ al Bonfiglio.
Ragazzi…alle 15:24 ha scritto sul suo profilo facebook che oggi avrebbe giocato il quarto di finale a Pozzuoli! Probabilmente ci sara’ qlc 1 che gli cura la pagina…ma effettivamente alle 15:30 e’ molto probabile che ancora nn fosse cominciata!
Vabeh…
Per contattare un membro del circolo di Pozzuoli occorrono conoscenze nelle alte sfere?
vabbuo sotto con il bonfiglio ora XD
Perso.. Scontato!
Ma che ha fatto ha perso??? Boh???
ahm è comparso prima un “ha perso 63 62” me lo sono sognato? o è vero?
@ secondoset (#665401)
il Circolo: 081/8042666
Non rispondono al telefono perché sono tutti al campo di GQ e Di Mauro a vedere lo spettacolo….. Si mormora di un 6-2 4-0 del primo con vincenti spettacolari e ace anche con la seconda 😯
Vorrei ringraziare l’Amico Max……….
Livornese? Ma per l’amor di Dio è tutto Pisano
Tutto vero, io l’ho sentito dire “dè, bimbo!”. Livornese doc.
il match di quinzi inizia non prima delle 17.30…gli orari erano sbagliati perchè erano invertiti campo centrale e campo n° 2
Ma basta, Marchigiano, Abruzzese, Toscano, Veneto, chi se ne frega.
Quinzi è Italiano, e questo è quello che conta.
Può essere che abbiano cambiato programma e abbiano messo sul centrale dopo Arnaboldi???? Boh 🙄
GQ è livornese, con mamma fiorentina e babbo senese.
s’è trasferito a massa carrara da bimbo e poi è emigrato negli states.
ha recentemente dichiarato però che gareggerà in davis con la nazionale livornese insieme a volandri e capitanata da marzio martelli. sempre che gli USA non gli facciano un’offerta più allettante.
Quest’anno vi potro’ dire se ci sara’ piu’ gente rispetto all’anno scorso quando giochera’ GQ al Bonfiglio.
Un’altro passo avanti verso la follia… 🙂
Parità, nel senso che Tsonga ha recuperato il break di svamtaggio.
ho telefonato addirittura al circolo di Pozzuoli per sapere il risultato…..ma non rispondono neanche al telefono…….
Cmq ragazzi…vi do’ un info…spero sia significativa: alle 15:24 ha scritto sul suo profilo facebook che oggi si giocava il quarto di finale a Pozzuoli! Ora…probabilmente ci sara’ qlc 1 che gli cura la pagina…xo’ in ogni caso penso che alle 15:30 ancora nn fosse cominciata!
E che sono più di trent’anni che aspettiamo un italiano competitivo, per cui ti appendi a tutto. Spero solo che il ragazzino non si renda conto delle aspettative nei suoi confronti, se no si spaventa.
😆
GQ è abruzzese come me.
ho le carte che lo dimostrano.
nato e cresciuto a Castel di Sangro…
li c’è anche uno dei centri FIT piu’ belli d’ Italia,
dove ha giocato anche qualche partitella con mio figlio…
qui n’zi ragiona… 🙂
cmq sarà probabilmente gia terminata la partita,quindi solo risultato finale 😉
Intanto Diokovic ha cominciato ad asfaltare Tsonga.
@ Mariuz (#665375)
Ahahahahah giustissimo!
Ma si possono vedere tutte queste persone a seguire un sedicenne che gioca un futures a Pozzuoli? La mia fidanzata mi darebbe di scemo, se lo sapesse.
😆
Spero che Quinzi torni presto a giocare in sudamerica .. così avremo notizie più fresche ….
Mi sa di si. Spero solo ne valga la pena.
Mi sa di si. Spero solo ne valga la pena.
cmq si scade nel ridicolo quando gioca quinzi… 🙄
Certo lo so, stavo solo a scherzare sul “purosangue”
Max ha trovato piu’ interessante parlare con una squinzia….
nn rispondono!!!!