Italia F9 – Pozzuoli: Risultati Quarti di Finale. Tre azzurri in semifinale. Fuori Quinzi e Grassi
Questi i risultati dei quarti di finale del torneo Future di Pozzuoli ($15,000, terra).
Claudio Grassi è stato sconfitto dal tedesco Moritz Baumann, con il punteggio di 63 64.
Gianluigi Quinzi è stato battuto da Alessio Di Mauro, classe 1977, best ranking n.68 del mondo e finalista nel 2007 nel torneo ATP di Buenos Aires, con il punteggio di 63 62.
Andrea Arnaboldi dopo una durissima battaglia elimina Walter Trusendi per 64 36 76 ed accede alle semifinali.
Successo anche di Luca Vanni che ha sconfitto per 64 75 l’australiano Matt Reid. Un Grazie a Arnoldo Spanò, Pablo e Secondoset
Alessio DI MAURO (WC) b. Gianluigi QUINZI (WC) 63 62
Main Draw – Pozzuoli – Quarti di Finale
Andrea ARNABOLDI [6] b. Walter TRUSENDI 64 36 76
Moritz BAUMANN (GER) b. Claudio GRASSI [7] 63 64
Luca VANNI b. Matt REID (AUS) [4] 64 75
Alessio DI MAURO (WC) b. Gianluigi QUINZI (WC) 63 62
TAG: Arnaboldi, Di Mauro, Grassi, Italia F9 Pozzuoli, Quinzi, Trusendi, Vanni
Qualcuno mi sa dire come sono messi nel future che si disputa in Bulgaria?
ragazzi proiezione ranking per vanni se perde in semi?
@ IO (#665965)
bella news, questo futures lo vince un italiano…. sicuro 😉
MS S I N G L E S’ S E M I F I N A L
Andrea ARNABOLDI (ITA) vs Moritz BAUMANN (GER)
75 62
@POZZUOLI
@ Marco MOretti (#665689)
@ pierre (#665694)
Sottoscrovo in pieno. Forza Arna
@ dssergio (#665671)
Grazie tanto,gentilissimo!
Grandissimo!!
per i colori italiani auspico un ritorno alla vittoria di Arnaboldi dopo un periodo “nero” , se batte il tedesco poi parte favorito sia con Di mauro che con vanni al quale vanno fatti i complimenti perche’ sta’ macinando vittoria su vittoria.
Stasera cenavamo al Candido, viale angelico, vicino al foro italico, non avendo trovato posto nei ristoranti dentro al foro.
A mezzanotte, mi va l’occhio su un ragazzo che mangiava un piattone di verdure, mi sono detto che somigliava a GQ… Poi stava insieme a due adulti, e aveva la maglietta Lotto… Poi, quando ci siamo alzati,mi sono avvicinato, ho sentito che il ragazzo parlava argentino con i due adulti, e cosi’ .. Ho approfittato per fare i complimenti al ragazzo di porto San Giorgio!
Vi ricordo solo che Alessio l’anno scorso ha battuto Andujiar e ha sfiorato l’ingresso al Roland.
No no giuro che vedendolo giocare un paio di mesi fa GQ mi ricordava Alessio. Approccio tennistico-fondistico molto simile.
E infatti anche io ho notato che sta giocando troppo da terra con topponi alla Giannessi! Stoppate questo andazzo e fatelo giocare da cemento. 😉
n.1028 con 7 punti in 9 tornei
la classifica per ora non conta.. comunque dovrebbe essere 1000 circa guadagnando 200 posti.. per ora deve solo imparare dai più bravi ed esperti..
sta giocando sulla terra in preparazione del ROLAND GARROSO ma dopo questo torneo giocherà sul veloce per preparare WIMBLEDON
Qual’e’ la proiezione ranking di Quinzi dopo questi quarti?
Grazie per il dettagliato resoconto, che non capisco ma è sparito! Hai confermato ciò che immaginavo! Peccato per gli aggiornamenti live, che aspettavamo trepidanti! Forza GQ!!!
complimenti a gq per l’ottimo torneo! 😉
PS: Ero andato anche con l’intenzione di fare un servizio alla comunità postando gli aggiornamenti ma il mio operatore telefonico mi ha tradito…. 🙁
Grande Lucaaaa!!!!
@ pibla (#665540)
Concordo. Troppi tornei su terra battuta. Stiamo provincializzando anke lui.
Speriamo lasci presto la terra battuta perché tra una cosa e l’altra è come minimo da Dicembre che gioca solo lì, alla faccia del tennista che privilegia le superfici dure.
A parole dei nostri giovani si dice sempre così (anche di Trevisan a suo tempo) poi alla fin fine son sempre a giocare sulla terra, anche per questo devono stare il più possibile fuori dall’Italia.
il prossimo anno i tornei junior vedranno col lumicino Quinzi
una delle cose che mi fanno sperare in bene, è che chi lo stanno gestendo davvero davvero bene.
L’anno scorso al challenger di San Benedetto vidi Di Mauro asfaltare anche Travaglia che era reduce da un ottima Tournée sudAmericana dove aveva vinto anche un paio di futures. Alessio e’ troppo esperto e tatticamente intelligente per perdere contro GQ oggi.
GQ ha fatto un torneo esagerato!! Veramentente contro ogni più rosea previsione
che lo vedeva spacciato al primo turno quindi giu il cappello! Adesso al Bonfiglio spero arrivi in finale ma non oltre vista la proverbiale sfiga che hanno avuto i tennisti italiani vincitori li.
bravo lo stesso jan!!