WTA Roma: Flavia Pennetta si ritira contro Serena Williams per il riacutizzarsi dell’infortunio al polso destro
Flavia Pennetta si ritira nei quarti di finale del torneo WTA Premier di Roma ($2.168.400, terra).
La giocatrice pugliese ha abbandonato il campo contro Serena Williams, n.6 del mondo, su una situazione di punteggio di 4 a 0 nel primo set in favore della campionessa americana.
L’azzurra nel primo parziale aveva anche avuto una palla break nel primo gioco, prima di cedere il servizio nel secondo game a 30.
Sullo 0 a 3 Flavia ha chiamato il fisioterapista per il riacutizzarsi del problema al polso destro (infortunio rimediato in Fed Cup).
Alla ripresa la Pennetta vistosamente menomata, si portava sul 40-15 nel quarto gioco dell’incontro, ma subiva lo stesso il break.
L’azzurra sullo 0 a 4, 40-0, al servizio c’era la Williams, abbandonava il campo in lacrime e lasciava strada all’ex n.1 del mondo
Flavia la prossima settimana sarà al n.20 del mondo, rientrando nuovamente nelle top 20.
TAG: Pennetta, Serena Williams, WTA Roma, WTA Roma 2012
@ utente non registrato (#665508)
utente, ma lo capisci che c’è di mezzo un infortunio e non un capriccio o un dispetto?…Francesca che è intelligente ha sicuramente capito…tu invece fai polemiche anche sugli infortuni 🙂
ti capisco…
ma se gli assistenti sanitari per precauzione dicono che non deve giocare, non puo’ certo scendere in campo per prendere il sole… 😉
non te la prendere, dai…
è andata cosi’!!
non me l aspettavo proprio……ma siamo sicuri che si azzerano tutti i punti del doppio guadagnati fino ai quarti cosi?se no va bene lo stesso che si siano ritirate ma se è cosi non capisco perche non siano andate in campo a prendere un 6-0 6-0 ma ad incamerare almeno i punti precedenti ……alla faccia della generosita
francesca ha un disperato bisogno di acquistare punti sia in singolo sia in doppio piu delle altre italiane visto che è quella piu a rischio per le olimpiadi tra tutte le italiane
si certo 6-1 , 6-2 da Venus!!!
che commentatore attento e preciso.
Se non lo sapessi con Venus ci ha vinto parecchie volte, anche quella volta che a Cincinatti divento n.10 del mondo.
Quoto 100%
brava flavia! grazie per essere arrivata ai quarti! hai giocato veramente bene specialmente ieri! per i soliti che sparano minchiate,fatevi meno pippe mentali! FLAVIA è una vera sportiva, avrebbe dato tutto come ieri Seppi per vincere e lottare,ritirarsi è la peggiore sconfitta! speriamo x il RG…..FORZA FLAVIA!
brava flavia!
ha fatto un ottimo torneo regalando a Roma tre buone partite sul pietrangeli infuocato (ne ho viste due sul campo).
in particolare mi è piaciuta l’ultima dove ha dominato gli scambi e ha gestito mentalmente l’incontro.
peccato perchè viste le condizioni non ottime di serena,che resta a mio avviso una spanna avanti a tutte,poteva fare match pari.
il cambio sul centrale non le ha portato fortuna,speriamo si rimetta perchè può ancora fare bene.
vale lo stesso per francesca che anche se in crisi di risultati ha ancora fisico e talento per darci qualche soddisfazione,visto anche il livello medio visto a Roma delle più forti.
Bravo rikki, anche da parte mia (perdona anche i miei toni un po’ eccessivi del “dopo partita”), mi fanno molto piacere queste cose.
Ciao.
Bravo davvero, ti fa onore.
bravo rikki
eccomi carmine,ho scritto una minkiata e lo sottolineo,a essere sincero non avrei dovuto neache insinuarlo!!!
La Pennetta non giocherà il doppio.
Ora se tra quelli che hanno insinuato che il ritiro della Pennetta era un ritiro diplomatico ce n’è qualcuno onesto mi aspetto di leggere le loro scuse e l’ammissione di essersi sbagliati.
nella sua dichiarazione non parla del successivo doppio in programma.
per cui mi aspetto che non lo giochi.
è la cosa piu’ saggia che al momento possa fare.
forza Flavia. al RG ti rivogliamo in forma strepitosa come qui a Roma!!!
detto con tutta la freddezza possibile…insinua e sii dietrologo con te stesso e non con gli altri, è meglio! 😈
Ho l’impressione che ormai alla Pennetta convenga il metodo del riposo seguito da grande prestazione nel grande torneo. Giocare cioè molto meno e concentrarsi sui tornei che danno più punti un pò alla Ferrero che magari è assente tre mesi e poi vince un 250 giocando molto bene perchè ben riposato e allenato o fa quarti slam.
Che FLAVIA si sia ritirata perchè voleva evitare una brutta figura ha del comico sinceramente e poi a ROMA nel “nostro”Torneo…non scherziamo!.
Io non giocherei il Doppio;se lo gioca è per tastare la condizione del polso perchè non si tratta di un infortunio agli arti inferiori dove ti puoi permettere anche di giocare il Doppio,dovendo coprire meno campo rispetto al Singolo,ma,in questo caso,anche nel Doppio deve tirare i colpi quindi senti male per forza.
Intanto ho letto che non andrà a Strasburgo.
Intanto, se uno ha un problema pregresso che si riacutizza, fa bene a ritirarsi e lo decide lei che va in campo.
Intanto, se giocasse il doppio, vuol dire che è “costretta” da queste regole etc etc e sicuramente sarà, comunque, una partita condizionata.
Soprattutto, nessuno si ritira -per evitare di prendere una stesa- (che è la più grande cacchiata che abbia mai letto) primo perchè, per esempio, non l’ha fatto a New York, l’anno scorso, quando la Sharapova ha vinto il 1°set 6-3, poi, non l’ha fatto ieri la Cetkovska sullo 0-6 0-5, e, soprattutto, non l’hanno fatto la n°1 del mondo Azarenka e la n°2 Sharapova, a Madrid, sempre contro Serena, a dimostrazione che, se anche Flavia fosse stata travolta, sarebbe stata in ottima compagnia.
ok togli il polso cmq e abbastanza fantasioso pensare che si sia ritirata per non fare brutta figutra ti pare?
cmq e inutile questa discussione sul perche si sia ritirata avra avuto lei i suoi motivi,si puo anche parlare del perche si sia ritirata ma nn vai a dire che si e ritirata perche se no faceva brutta figura,allora le lacrime da dove sono spuntate,ha preso l’acqua e si e bagnata gli occhi?!?!
@ diego (#665191)
Giocare il doppio per testare il polso non ha senso, se ti fai male a mezzogiorno non e’ che dopo poche ore rimetti sotto sforzo il polso. Gli altri motivi sono validi
nn centra se scende in campo in doppio, ci sono varie ipotesi purche scende in doppio:
-per testare il polso
-per non perdere i punti conquistati
-visto che e altruista per far prendere fiducia alla schiavo
-per continuare a giocare a roma.
e tante altre ancora
l’importante e che ora si rimetta per il rolando
Forza Flavia. Non ti curar di certi commenti. Ma perchè qualcuno deve essere sempre dietrologo? Pensa di far la figura da intelligente / esperto ? Boh
al di la di cio’, io penso che scendere in campo nel doppio, SOLO PER TESTARE il polso dopo poche ore, non sia affatto scandaloso.
io eviterei comunque, sia per ulteriori risentimenti, sia per non dare voce a chi gia’ l’ ha etichettata come codarda, che proprio lei certo non lo è mai stata…
brava flavia ottima settimana per te!
ora rimettiti presto che al roland garros non ce ne sara per nessuno!!!!!!
cmq ragazzi io aspetterei ha dire che la schiavone e un BYE al primo turno.
aspettiamo il dopo roland garros per giudicare come diceva forza eremin.
ragazze vi aspettiamo al rolando e credo che quest’anno sara vero spettacolo.
forza azzurre voglio ritornare a sognare
@ Fla13: Forza Eremin! (#665182)
era un modo di dire che ultimamente non solo non è in forma ma lascia andare le partite quasi non le importasse nulla.
Un anno fa era ben diversa la situazione 😉
Povera Flavia!! Questa ragazza davvero non merita questa sfortuna.
E’ chiaro che negli ultimi 12 mesi sono stati troppi i guai fisici, è incredibile che nonostante ciò sia ancora tra le prime 20 del mondo. Nei pochi periodi di relativa salute Flavia ha dimostrato di essere ancora una top ten ma è evidente che così non può andare avanti, o ritrova un po di salute oppure temo che la carriera sia al capolinea, lo dico con la morte nel cuore ma aimè è così.
P.S. se c’è un atleta che NON si ritirerebbe mai è Flavia. Se si ritira è perchè si rende conto che non può continare.
P.S.2 chi dice che se giocherà il doppio allora ha fatto la scena non merita risposta dico solo che il regolamento del doppio, assurdamente, azzera i punti conquistati in caso di ritiro, per cui se flavia non scende in campo lei e francesca perdono anche i punti dei turni superati prima. Conoscendola scenderà in campo anche se il suo allenatore farà di tutto per convincerla a non farlo. PURTROPPO LA RAGAZZA E’ GENEROSA ALTRUISTA E ANCHE TESTARDA!!!
Ricordo quando agli australian open perse in singolo contro la medina praticamente da ferma per la fascite plantare e poi scese in campo in doppio misto per rispetto verso il suo modesto compagno vemic “perchè lui vive di questo”
FLAVIA FLAVIA, FORZA NON TI ARRENDERE!!!
Certo! Mi sono solo un pò risentito per la tua affermazione, nella quale dichiari che affrontare la Schiavone, equivale ad un BYE!!!
Che peccato…ero anche rientrato a casa prima per vedere il match….speriamo non sia nulla di grave….
Giudicando in maniera neutrale l´infortunio e´´veramente grave (cioe´da impedire di giocare) solo se la Pennetta non gioca il doppio.
Se non come potrebbe spiegarci che il polso per il doppio non fa male e per il singolo si. A priori la Pennetta non e´famosa per ritiri strani alla Volandri, quindi presumo che disertera´l´incontro.
Anche da un punto di vista dell ímmagine le conviene non giocarlo, se no che figura fa?
se scende in campo per i punti del doppio, vuol dire che l´infortunio non era cosi´grave e poteva tranquillamente beaccarsi il suo 6-1 6-2 da Venus, come ha fatto la Errani a Madrid con la Azarenka.
@ Fla13: Forza Eremin! (#665171)
l’anno scorso non perdeva da chiunque 🙄
poi più le italiane vanno avanti meglio è, ma a volte è bene restare con i piedi per terra.
La Pennetta probabilmente non farà mai due finali slam in carriera e magari non ne vincerà nemmeno uno ma io -come quasi tutti, visto il tifo a Roma- la ricorderò comunque.
se non sbaglio la regola dice che se ti ritiri senza scendere in campo non prendi i punti acquisiti fino al turno in cui tu sei arrivato (dico per il doppio in vista olimpiadi, altrimenti manco fognini prendeva i punti lo scorso anno al RG)… indi per cui se flavia dovesse fare il doppio non la troverei una cosa scandalosa e che la macchierebbe di codardia nell’essersi ritirata oggi, ma semplicemente che essendo in coppia con la schiavone ed avendo l’obiettivo di doversi qualificare per le olimpiadi in doppio con lei, necessita (lei, ma come anche la schiavone) di punti subito (la deadline per le olimpiadi è subito dopo il roland garros)… questo dovrebbe essere anche il motivo per cui ieri uno stremato seppi è sceso in campo lo stesso con bracciali invece di dare forfait
@ akgul num.1 (#665156)
Vedrai che si ritirerà in doppio, ne sono sicuro.
@ vince (#665157)
Già… Speriamo che smetta con gli international e faccia solo tornei importanti perché ha dimostrato che se sta bene ed e riposata può andare molto avanti e fare finalmente una programmazione da top player , perché il tempo che le rimane purtroppo e’ poco e fa così rabbia che con le sue potenzialità ha avuto poche occasioni di esprimersi al meglio
Si si, lo si diceva anche lo scorso anno ed è arrivata in finale! Temo che la Pennetta, non riuscirà mai a conseguire un risultato del genere….
@ vince (#665168)
perchè perdi tempo a rispondere a questo..
sisi lo si, per me almeno “metaforicamente” il pietrangeli è sempre stato il centrale… un calore unico, sembra una vera e propria arena… se non sbaglio comnque il pietrangeli è stato centrale nel periodo in cui era in rifacimento l’attuale centrale
E io ti ribadisco che pensare una cosa del genere della Pennetta è qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra…(e nemmeno della Schiavone, o della Vinci o della Errani), per questo la prima cosa che ho detto è stata che soltanto uno che non la conosce potrebbe arrivare a pensare qualcosa di simile.
Le opinioni dovrebbero basarsi su qualcosa di concreto, altrimenti sono illazioni, non sono opinioni.
Essendo abituati a vedere atteggiamenti antisportivi, si arriva a pensare che chiunque possa avere un atteggiamento antisportivo, ma non è affatto così…gli atleti non sono tutti uguali, non hanno tutti la stessa mentalità.
Le ragazze italiane, da questo punto di vista, sono tutte (mi riferisco alle 4 di Fed Cup) al di sopra di ogni sospetto e chi le conosce lo sa.
@ utente non registrato (#665161)
Parlavo dal punto di vista della pennetta.. Ovviamente spero che anche la Schiavone vada avanti e se in finale vanno Schiavone contro pennetta sarei il primo a gioirne. Ho solo detto che tra la n 9 e la 16 Schiavone Zvonareva e Lisicki sono al momento quelle meno in forma
Flavia non giocherà nemmeno il doppio quindi??
@ utente non registrato (#665161)
utente sii obbiettivo…
ora come ora la Schiavone è un BYE (non che la Wozniacki sia più difficile da battere anzi ahah)
no comment per chi abbia dubitato di una farsa…..io sono di brindisi,la conosco sin da bambina…non e’ una commediante statene certi
non credo che la schiavone sia una delle piu FACILI da incontrare a parigi……poi la metti insieme alle altre come se fosse una delle tante….francesca è italiana quindi in ogni caso sarebbe meglio evitare scontri fratricidi in modo che si possa sperare che entrambe vadano il piu avanti possibile
peccato…troppo ravvicinati gli incontri…poi…ci mancava pure il doppio…mannaggia mannaggia.ora cerca di riposare il polso che parigi….. e’ vicina…e lascia perdere il doppio
@ mich nl (#665149)
quella è la cosa più importante…purtroppo i suoi limiti principali, stanno proprio nella fragilità fisica e nei ripetuti infortuni…altrimenti sarebbe stabilmente nelle top 10, visto che quando è in forma non si dimostra assolutamente inferiore a loro.
@ mich nl (#665139)
guarda se flavia gioca il doppio significa che non stava così male da ritirarsi… quindi ha ragione chi dice che si è ritirata per evitare una figuraccia visto che a serena oggi gli entravano tutti i colpi; comunque mi auguro per flavia che si ritiri anche dal doppio… ritirarsi dal singolo e poi continuare a giocare in doppio oltrtutto nel giro di qualche ora non è il massimo!
Non sono un tipo che risponde molto qui durante le discussioni generali…però quando è troppo è troppo!
Cioè, siete davvero convinti che una giocatrice professionista, nel torneo di casa (che negli ultimi anni è stata costretta a saltare/giocare infortunata), che quest’anno riesce a giocare in extremis dopo aver recuperato da un ennesimo infortunio (al polso) e a cui tiene tantissimo, in grado di mettere tutta la sua grinta in campo pur di far bene durante i primi tre match, decida di ritirarsi da un QF sul centrale contro la numero 1 in questo sport solo per evitare di fare una brutta figura??
Questo indica solo una cosa: essere irrispettosi nei confronti di un’atleta. Chi conosce veramente Flavia sa che più volte durante la sua carriera ha chiesto fin troppo a se stessa, evitando di ritirarsi in match in cui avrebbe potuto farlo pur di concludere l’incontro, o rientrando troppo presto dagli infortuni pur di poter giocare.
Non parlo più che è meglio .
beh, su Kerber e Ivanovic, io ci andrei molto cauto.
la Safarova è si in buono stato di grazia, ma una Flavia al 100%, non vede ne lei ne Kaia.
comunque, ora spero davvero che si riposi per i prossimi 10 giorni, anche se mi avrebbe fatto piacere continuare a seguirla….
@ matteo (#665120)
questo pietrangeli è l’ex pallacorda…il vecchio centrale fu smantellato per fare questo nuovo..
cmq da quanto ho capito seguendo la partita aveva difficoltà nel movimento del polso a chiudere il dritto…se il dolore persiste non credo le convenga giocare il doppio…
Tu non avresti offeso?
E chi lo decide tu stesso?
Tu hai offeso ed anche parecchio non solo Flavia, ma anche i suoi tifosi, se capisci di tennis o meno poco m’importa, non siamo in sfida, ma come tifoso sportivo fai letteramente pena, abbi almeno il pudore di tacere.
Se c’è una cosa su cui Flavia la puoi criticare, è proprio l’esatto opposto di ciò che stai a farfugliare tu, ossia che non si ritira mai.
@ vince (#665143)
è vero, a Auckland poi si è rifatta alla grande con la tedesca. Però, tra la n. 9 e la n. 16 credo che la giocatrice più temibile sia lei. Le più facili invece sarebbero Zvonareva, Lisicki e Schiavone. Oh, poi da qui al RG c’è tempo, speriamo almeno che possa parteciparvi al meglio
quello che scrivi ora, non lo leggo affatto nel tuo precedente post.
cio’ conferma la natura del tuo stesso messaggio.
chiunque puo’ dire la sua, certamente, ma senza offendere la suscettibilita’ di chi come me ama Flavia e la vede sofferente in campo.
cosa ti aspetti, un applauso per le tue belle parole???
anche le lacrime ovviamente erano finte, tutto finalizzato per evitare la stesa.. mahhh..
ma guarda…al di là del precedente che potrebbe avere un peso a livello psicologico, io penso che in questo momento Flavia sia in grado di batterla tranquillamente.
La mina vagante del torneo da evitare assolutamente nei primi due turni sarà Venus Williams.
@ giemme (#665135)
Guarda, secondo me è meglio essere tds 17-24…così al terzo turno può incontrare una tra:
WOZNIACKI/LI
ZVONAREVA
KERBER
LISICKI
IVANOVIC
SCHIAVONE
CIBULKOVA
KIRILENKO
evitando in tal modo clienti per lei ben più scomode come Kanepi e Safarova. Tutto dipende dall’importanza dell’infortunio 😥
@ akgul num.1 (#665130)
non vuol mica dire… flavia molte altre volte quando si era ritirata in singolo ha continuato il doppio…
lasciando perdere commenti stupidi e senza senso…non so cosa aggiungere, sono amareggiato per quanta sfortuna abbia Flavia 🙁
@ vince (#665129)
speriamo non la kerber 👿
sono molto piu sportivo di quello che pensi,ho solo espresso la mia oppinione,sperando di sbagliarmi del tutto
si, lo so, io intendevo tra le prime 16, per evitare un possibile terzo turno impegnativo…
@ rikki (#665112)
già, hai proprio ragione! 😯 allora è stata cretina a non ritirarsi agli USO 2009 ai QF…se non sbaglio lì perse 64 63 contro Serena…mah!
Sì ma certi commenti però. Avrebbe perso lo stesso cosa? Se era in perfetta forma fisica (come ieri almeno!) la partita sarebbe stata pari, col pubblico a favore! Per favore va, le partite vanno giocate fino all’ultimo, vedi Seppi ieri!
Ma chi caxxo è sta Serena?
@ vince (#665129)
ecco, esatto
è una giocatrice di polso
la controprova di ha ragione in questa discussione sarà se flavia giocherà o meno il doppio… tra l’altro il quarto di doppio di flavia e francesca è davvero molto agevole quindi un ‘ottima occasione, non certo come quello di singolare!
se flavia giocherà il doppio hanno ragione mic e rikki, altrimenti hanno ragione gli altri!
@ giemme (#665116)
GM sarà comunque tds a Parigi…ma non sarà nelle 16,
il che vuol dire che al terzo turno incontrerà una compresa tra la n. 9 e la n. 16….e io credo che se l’infortunio di oggi non è nulla di grave, siano giocatrici alla sua portata.
Le dichiarazioni di ieri a fine partita le hanno portato male. Questa si chiama sfortuna.
Adesso naturalmente abbandonerà il doppio con la Schiavone, spero, per non compromettere ulteriormente la brutta situazione!
peccato 🙁
però mic non ha detto una fesseria, se intesa in altri termini: flavia aveva molto fastidio al polso > se lo è fatto fasciare > ha poi visto che in quello stato non ce la faceva e avrebbe sicuramente perso con una stesa > si è ritirata per non infangare il suo bellissimo torneo e per non rischiare altre settimane di stop in vista del RG, di Wimbledon, Olimpiadi..!
assolutamente condivisibile, assolutamente umano! Non vedete accuse dove non ci sono
Ovviamente mi discosto dalle parole di rikki
@ giemme (#665116)
Flavia sarà testa di serie al RG
avanti un altro!!!
RIDICOLO!!!
@ pinkfloyd (#665097)
Ma che…. di rikki? Adesso mi tocca anche essere cattiva. Ma quando leggo ste robe veramente non capisco se nn ti vergogni neanche un pò. Flavia non è tipa d’aver paura di perdere dalla Williams. Se non aveva male stava in campo anche se perdere 6-0/6-0. Ovvio che se non sei al 100% contro giocatrici così riesci a fare ben poco. Le tirava delle bombe che ovviamente aveva paura di prendere per via del polso. Rischiava di romperglielo. Una buona settimana da perte di flavia che giocare la quarta partita in 4 giorni per una che è stata fuori quasi 3 settimane non è cosa da poco. E poi quel polso che ancora fa male.
Ha fatto bene a ritirarsi. Ma è stata bravissima questa settimana
il vero centrale era, è e rimarrà sempre il pietrangeli 😉
Vi prego, commenti disgustosi come quello non meritano una risposta.
io spero invece che non sia nulla di grave e che fra qualche ora scenda in campo con francesca…….francesca ha molto bisogno di andare avanti in doppio in questo momento
mi dispiace molto per flavia,molto sfortunata ma anche oggi si è dimostrata leonessa nei primi game e molto signora come tra l altro lo è stata anche serena
puntuale arriva il classico commento antisportivo del primo antisportivo di turno che crede di sapere tutto.
sicuro ne arriveranno molti altri simili.
se conosci Flavia, sai benissimo che non è tipa da arrendersi tanto facilmente.
se hai visto la partita, lei ha tenuto benissimo testa a Serena nei primi scambi.
è ovvio che una Flavia non al 100% della forma fisica, non puo’ tenere testa ad una Serena in cosi’ strepitosa condizione atletica!!
da come ti esponi, è chiaro che non tifi per lei e l’ esito dell’ incontro ti fa solo piacere.
che dire: sei solo ridicolo.
ora dispiace molto anche per il fatto che le possibilita’ di essere testa di serie nel RG, sono del tutto svanite.
l’ importante è che adesso Flavia recuperi in tempo, tralasciando nei prossimi giorni TUTTI gli impegni in programma….
vince tu sai che difendo sempre a priori TUTTI gli italiani,ma oggi credo che il male sia accentuato vedendo che stava sbattendo contro una corazzata,e fare figure di mxrda a roma specialemnte non fa piacere a anessuno,meglio ritirarsi e far credere che si era moribondi,felicissimo di sbagliare ,sia chiaro
quoto anche se credo proverà a giocare il doppio
siccome io non ti ho offewso e ho solo detto quello che penso,ti prego di accettare la mia critica,capisco di tennis piu di quello che credi e il male di oggi è un male che è arrivato puntualmente quando un giocatore passa sotto un macigno….
@ rikki (#665087)
meno male che c’è gente come te che ne capisce di tennis
e poi è sempre bello leggere le parole di uno sportivo..
ma dico io ma ammesso che tu abbia ragione, ma mi spieghi il senso del tuo commento????
uno che arriva ai quarti di finale di un torneo come Roma, secondo te simula un infortunio per evitare di perdere 60 60
ma se avesse preso una stesa chi avrebbe potuto criticarla??
vabbè dai lasciamo perdere..
certi commenti fan davvero pena.
Mi spiace per Flavia perchè se si è ritirata a Roma vuol dire davvero che il polso le faceva male, penso avrebbe preferito finire la partita prendendo anche 6-0 6-0 soprattutto nel torneo di “casa”.
Centrale davvero freddissimo. La Williams ha lasciato il campo da campionessa, nessun balletto, nessuna esultanza e gli applausi per Flavia. BRAVA!
Eccone un altro….
ma perchè non parlate delle cose che conoscete?
Soltanto uno che non conosce minimamente la Pennetta potrebbe arrivare a pensare una baggianata come questa.
Aveva avuto una palla break nel primo game ma già nel secondo ha perso il servizio da 30-0..forse erano iniziato i primi problemi infatti faceva molta fatica a rispondere ai servizi della williams. Avrebbe perso anche senza infortunio ma forse poteva giocarsela senza fare brutta figura.
ha fatto benissimo a lasciare la partita e a non rischiare il polso…resta un grande torneo!!!grazie flavia per questa settimana magica!!!ora riposo e sotto con il rg dove non ha niente da difendere!!!
Ma queste perle da dove le tirate fuori? Per il carattere che Flavia dimostra in campo sarebbe stata in campo lottando fino all’ultimo punto anche rischiando di perdere 6-0 6-0
ma non diciamo fesserie, per cortesia.
Ma quanti anni avete? 12?
quindi si è fatta fare una fasciatura apposta al terzo game per le scarse possibilità?
🙁 Tieni duro Flavia
pennetta e schiavone parabola discendente…
A mio avviso ha fatto benissimo a non rischiare inutilmente…speriamo non sia nulla di grave, perchè siamo nel momento clou della stagione e con la condizione espressa in questi giorni, potrebbero arrivare degli ottimi risultati a cominciare dal Roland Garros, che le consentirebbero di risalire diverse posizioni in classifica.
Forza Flavia!!!!
ha visto che non aveva possibilità ed ha semplicemente evitato di fare brutte figure….detto con tutto l’affetto possibile per flavia.
Il polso era già stato infortunato, amico, lo dico a te e a tutti gli intelligentoni genialoidi e chiudo, per oggi.
@ rikki (#665087)
Che insinuazione assurda! Anche se ho il 3% di probabilità me la gioco fino in fondo!
Ora lasciamo perdere la wild card di Stasburgo e puntiamo a Parigi (sperando che non sia nulla di grave).
Dopo la FedCup Flavia è stata ferma 3 settimane prima di rientrare a Roma e dopo 3 partite si è riacutizzato il problema, mentre Parigi inizia solo tra 10 giorni.
Sperando che ce la faccia ad esserci a Parigi rinunci al doppio sperando che giocando a giorni alterni il carico sul polso sia accettabile.
è l’età
Scelta giusta il ritiro immediato! Ora si ritirasse anche dal doppio e soprattutto dal torneo di Strasburgo, non può assolutamente rischiare!
peccato, anche se imho non aveva grosse chance oggi con SW..
Avrebbe perso lo stesso..la williams era in una delle sue giornate migliori
caso strano il polso fa male quando si va incontro a una stesa totale,chissa come mai nei gg precedenti era ok? oggi ha subito capito che aria tirava,fidatevi gente
Peccato per Flavia! Mi auguro che rifiuti la wild card per Strasburgo e si riposi in vista di Parigi dove non ha niente da difendere e potrà fare davvero bene! Da sottolineare la sportività di Serena a fine partita!
fuori una adesso sotto con seppi il campione….
che sfiga !!
serena cmq sembrava ingiocabile…meglio non rischiare di compromettere il RG per una partita in cui sarebbe servito un miracolo…
il centrale cmq è freddissimo rispetto al pietrangeli…
Che palles to polso!!!!