WTA Roma: Flavia Pennetta si ritira contro Serena Williams per il riacutizzarsi dell’infortunio al polso destro
Flavia Pennetta si ritira nei quarti di finale del torneo WTA Premier di Roma ($2.168.400, terra).
La giocatrice pugliese ha abbandonato il campo contro Serena Williams, n.6 del mondo, su una situazione di punteggio di 4 a 0 nel primo set in favore della campionessa americana.
L’azzurra nel primo parziale aveva anche avuto una palla break nel primo gioco, prima di cedere il servizio nel secondo game a 30.
Sullo 0 a 3 Flavia ha chiamato il fisioterapista per il riacutizzarsi del problema al polso destro (infortunio rimediato in Fed Cup).
Alla ripresa la Pennetta vistosamente menomata, si portava sul 40-15 nel quarto gioco dell’incontro, ma subiva lo stesso il break.
L’azzurra sullo 0 a 4, 40-0, al servizio c’era la Williams, abbandonava il campo in lacrime e lasciava strada all’ex n.1 del mondo
Flavia la prossima settimana sarà al n.20 del mondo, rientrando nuovamente nelle top 20.
TAG: Pennetta, Serena Williams, WTA Roma, WTA Roma 2012
incere il giorno prima e quando sei 6-0 5-0 con una semisconosciuta fai pure il pugnetto è bello vero Flavia? Però prendere un doppio 6-0 dalla miglior giocatrice degli ultimi 10 anni non ti va, e allora stai in campo 10 minuti…. complimenti… Seppi è un signore, tu no.
@ giemme (#665520)
@ vince (#665109)
@ TheBoss (#665121)
per come ha giocato questa settimana flavia credo che lei abbia trascinato il doppio fino ai quarti e soprattutto alla vittoria contro pescke e srebotnik percio oggi doveva andare in campo proprio per riscuotere soprattutto i punti che lei si era guadagnata sul campo
poi io non le ho mica chiesto di sfinirsi e uccidersi per vincere,solo di fare un game e poi ritirarsi sarebbe stato logico
cmq sto regolamento del cavolo non lo capisco e spero e voglio credere che non sia cosi come è stato detto(che si azzerano i punti)
peccato per la sfortuna di Flavia.
Detto questo, con questa Serena non avrebbe potuto fare assolutamente nulla.
Anzi quei games che ha giocato Flavia non li ha neanche giocati male.
@ utente non registrato (#665508)
Magari la Schiavone dovrebbe cercare di vincere qualche partita in più in singolare che far conto su Flavia infortunata che si metta anche a giocare il doppio con lei. Vabbè tutto però questo no