Masters 1000 – Roma: Partita Epica! Andreas Seppi annulla sei palle match a Wawrinka ed entra per la prima volta ai quarti a Roma. L’azzurro sarà best ranking la prossima settimana
Grandissima impresa di Andreas Seppi che rende allegra la vita ai tifosi italiani ed approda per la prima volta in carriera ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Roma (e2.427.975, terra).
Il tennista di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, si è imposto negli ottavi di finale su Stanislas Wawrinka, classe 1985, n.20 del mondo, con il risultato di 67 (1) 76 (6) 76 (6) dopo 3 ore e 22 minuti di partita.
A rendere maiuscola l’impresa di Andreas, è il fatto di aver annullato ben 6 match point, di cui due consecutivi (40-15) quando l’elvetico serviva in vantaggio per 5-3 nel terzo set, e altri 3 consecutivi nel successivo tiebreak. Seppi, invece, dimostrava sangue freddo e sfruttava il primo e unico match point a disposizione per chiudere l’incontro.
Grazie a questo risultato, l’azzurro farà segnare il proprio best ranking al n.24 del mondo.
Ai quarti di finale Seppi sfiderà uno tra Roger Federer o Juan Carlos Ferrero.
Primo set: Andreas sul 3 pari, breakava il giocatore elvetico e nel game successivo, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, teneva la battuta.
Sul 5 a 3 Seppi arrivava a due punti dal vincere la frazione (sul 30 pari), ma Wawrinka era bravo a piazzare un parziale di sei punti consecutivi, che gli permettevano di conquistare il game di servizio e ,quindi, strappare a zero la battuta ad Andreas sul 4 a 5.
Si andava al tiebreak e lo svizzero prendeva il sopravvento portandosi andando avanti per 6 a 0, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: Seppi andava nuovamente in vantaggio per 3 a 1 grazie ad un break al quarto game, ma subiva l’immmediato controbreak nel quinto gioco.
Sul 4 pari Andreas annullava sul 30-40 una pericolosa palla break e nel game seguente arrivava a due punti dal vincere la frazione, ma Wawrinka riusciva a tenere la battuta e portarsi sul 5 pari.
L’azzurro sul 6 a 5, ancora una volta arrivava a due punti dal vincere il set, ma anche questa volta Stanislas manteneva il servizio e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Andreas sul 5 a 6, annullava un match point con un servizio vincente, dopo che nel punto precedente Wawrinka si era rivolto al pubblico in modo molto poco garbato.
Seppi sul 7 a 6 piazzava il minibreak decisivo, complice un errore di rovescio di Stanislas, conquistando la seconda frazione per 8 punti a 6.
Terzo set: Il giocatore di Caldaro, come nei set precedenti, si portava avanti di un break, conquistato a 30 nel terzo gioco, ma non lo riusciva a confermare e lo cedeva immediatamente nel gioco successivo, dopo aver annullato due palle break consecutive, ne concedeva una terza ed era quella decisiva, con Wawrinka che agganciava quindi l’azzurro sul 2 pari.
Seppi sul 2 a 3, da 0-40, annullava le prime due palle break, ma alla terza cedeva nuovamente la battuta con lo svizzero che ribaltava il punteggio e si portava sul 5 a 2, facendo segnare un parziale di quattro giochi consecutivi.
Nell’ottavo gioco, l’azzurro teneva la battuta ai vantaggi e si rifaceva sotto per 3-5. Lo svizzero, chiamato a servire per il match nel game successivo, si procurava due palle match consecutive, ma Andreas riusciva non solo ad annullarle ma trovava anche il controbreak che lo faceva rientrare in partita.
Ancora un sussulto nel dodicesimo gioco, quando Andreas, che serviva indietro sul 5 a 6, recuperava da una delicatissima situazione di 0-30, piazzando quattro punti consecutivi che gli permettevano di giocarsi l’incontro al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro, con un minibreak al primo gioco propiziata da un’ottima ribattuta, si portava avanti per 3 a 0. A questo punto Wawrkinka saliva in cattedra e infilava ben 6 punti consecutivi, che lo facevano volare sul 6-3 in suo favore con tre palle match consecutive a disposizione.
L’incontro sembrava chiuso ma l’azzurro aveva ancora da dire: Seppi trovava una splendida reazione, annullava le tre palle match e, senza fermarsi, chiudeva l’epica partita per 8 punti a 6, sfruttando la prima palla match a disposizione.
Le statistiche della partita
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012, Seppi, Wawrinka
siccome in questo momento sta giocando addirittura il doppio, spero che gli serva solo per provare qualche volè e che giochi da fermo; era meglio recuperare subito energie in vista dell’incontro di domani.
A Pozzuoli Arnaboldi batte Van der Meer per 67 62 64
Grande Seppi. Finalmente ha mostrato un gran carattere e sono sicuro che farà definitivamente il salto di qualità .
tanto di cappelo ai 2 paladini fieri sostenitori del bolzanino..hoila de emidio..lunga vita a voi…
@ Hoila Seppi (#664784)
hoila voglio un commento piu emozionante visto che chi e’ saluto ora sul carro diceva che cipolla era piu forte con tutto il rispetto x il cips
epic win
battere un top ten e il giorno dopo un top 20 ex top ten penso sia qualcosa di maginifico. stop.
Il n.1 italiano è Cipolla.
Seppi è austriaco
Fognini è francese
Starace è napoletano
Altrimenti il numero 1 italiano è Gilles Simon che è di Nizza. Di che città è Garibaldi, che ha unito l’Italia ?
Anche Volandri è francese : Napoleone Bonaparte non era mica toscano ?
@ andrea22k (#664794)
Ho rivisto le immagini. Ha stretto la mano a seppi quando è passato davanti la sua panchina.
… tanto nel doppio … si gioca la metà !
Wawrinka con il rovescio fa quello che vuole! Rallenta, accelera, rallenta sempre più sino alla palla corta! Davvero incredibile.
avevo pronosticato la vittoria di Belgardo e i quarti di Roma e Parigi con Andreas nei top 20.
viva il tennis, sono in lacrime …
@ Pierre (#664790)
guarda pierre..nella sostanza concordo conte..ti faccio solo notare che non si puo sentire definire tacchino uno come stanislas che comunque e sempre uno de piu forti giocatori del circuito ed ex n 9 capace in carriera da pro di portare a casa alcuni titoli atp..questo te lo faccio notare affinche la vittoria di andreas non perda di quel significato pieno che ha..
Ora Andreas è sceso in campo per il doppio…sempre piu IMMENSO 😆
Oggi ero li al pietrangeli.alla fine scene didelirio collettivo.seppi e’stato grandissimo oltreche’per i tanri motivi citati in questo blog anche per il fatto che,visti dal vivo,il confronto tecnico era ingeneroso.wawrinka e’un vero virtuoso della racchetta.bravo seppia!
Grandissimo Andreas!!!
quoto..e la cosa piu saggia che potevi dire..la stolta partigianeria lasciala a quelli poveri e di cultura e d animo–
Credo adesso non ci siano più dubbi sul numero 1 italiano! oddio io spero che tutti gli italiani facciano bene…ma francamente seppi è il più forte…non è che perchè sparano dritti a 100 all’ora sono fenomeni ocn talento..il tennis è altro…grazie andreas…FAVOLOSO
N.25 o N.24 ?
Le regole sono cambiate quest’anno.
Cilic dovrebbe perdere i 45 punti di Monte-Carlo, e non i 150 punti di Umago. Nel primo caso sarebbe davanti a Seppi. Nel secondo invece dietro.
La difficoltà sta nelle regole che ormai sono incomprensibili anche a chi le fa, inoltre questa settimana rientra il 12mo posto dei tornei ATP 1000, che sostituisce un posto degli altri tornei conteggiabili.
ma wawrinka se n’è andato senza stringere la mano?
mi autorispondo..no!
Non ci posso credere! Seppi davvero nella storia del tennis italiano e del foro italico!!! Non ci sono aggettivi per descrivere queste due performance che lo hanno portato a battere isner e wawrinka tra ieri ed oggi.
Dove ha eccelso seppi e’ stato ancora una volta nell aspetto psicologico un tempo suo tallone d’Achille , battere lo svizzero in questa maniera e’ quasi come battere il Brasile 3/2 con tripletta di rossi e la Francia ai rigori!
Grazie seppi per questa immensa gioia tennistica , per il modo sublime in cui hai cucinato il tacchino polacco -svizzero cosi’ spesso indigesto, con salse e spezie ancor piu’ sfiziose ed elaborate rispetto a quelle che aveva usato lo chef bolelli alla ” prova del cuoco” di Wimbledon 2011.
Se questo e’ seppi ha tutti i numeri per diventare il ns tennista più grande degli ultimi 30 anni.
cmq grandi Emidio e Hoila seppi………avevano previsto tutto!!!
Dovrebbe essere 24, poi posto la mia classifica e controlliamo
i risultati scaturiscono da un insieme di fattori,latesta,l’aspetto mentale,nel tennis è la prima cosa,è essenziale,ed è una qualita,fognini ne è sprovvisto quindi ha una classifica peggiore punto,ma se mi dici che tecnicamente parlando seppi sia superiore a fognini mi viene da ridere,dal pundo di vista atletico,velocita di gambe e nella fase “difensiva” neanche mi ci metto a discutere,dritto e rovescio + o – si equivalgono con la differenza che fognini ha molti + vincenti nelle corde poichè la pallina gli esce mooolto piu forte dalla racchetta,tocco di palla e sensibilità nn ne parlo neanchè basta vederli nelle palle corte,e a rete fognini ha un grandissimo tocco mentre andreas è un pesce fuor d’acqua,detto questo seppi n25 con titoli all’attivo,fognini nn pervenuto,il perchè l’ho spiegato prima……
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (#664718)
cilic avendo giocato roma scarta il 18esimo risultato i 150 punti di umago 2011 e quindi seppi salvo una sorprendente vittoria el torneo di ferrero dalla proxx settimana sarà numero 24 del mondo
mittttttttttttttttttiicco1
anche oggi purtroppo non ho visto il match üerche´ho seguito mio figlio a un torneo di tennis.
Tornato a casa, dinuovo in lacrime come ieri.
avevo pronosticato i quarti di Roma e Parigi, a questo punto secondo la mia teoria dovrebbe perdere. Avrei forse dovuto dire semifinale Roma e vittoria a Parigi, ma forse sto sognando.
una domanda ragazzi. non sono mai stato al foro. nell’ipotesi che l’anno prox volessi andarci, per i biglietti come si fa a trovarli? E quanto costano?
156
Di gran lunga la partita piu emozionante che mi ha regalato un italiano del tennis! che dire…. x almeno 2 volte ero convinto perdesse invece rimontava.. rimontava… e alla fine ha vinto! alla faccia di quel grassone svizzero che rotolava a fondo campo! Ultima cosa chi è quel genio che diceva che aveva un tabellone facile? cioè ma battere isner e wawrinka sono due pellai??? ma vai a letto va! GRANDE SEPPI!!!!!!!!!
Cosa darei per essere sul centrale domani!
Redazione, da come lo spiegate voi nell’introduzione, Seppi ha annullato 5 match point non 6!
grandissimo seppia..l’ho visto ieri al foro battere isner dopo un terzo set perfetto..oggi quest’altra grande impresa…sognare non costa nulla 🙂
@ luciano89 (#664746)
non so se ridere o piangere per questo commento… talento tennistico… ma dai ma di cosa parliamo? seppi mostra testa e colpi con tutti i fondamentali (Servizio, dritto, rovescio, volee) che fognini può solo sognarsi, efficaci su tutte le superfici. e i risultati parlano chiaro
Domani ci saranno i soliti poco intelligenti italiani che tiferanno roger…vergognatevi!un italiano ai quarti è oro colato tutti a tifare andreas e basta!roger merita tutto il tifo possibile…è la storia del tennis..ma domani solo forza andreas
@ luciano89 (#664746)
ma non hai nulla di meglio da fare che dare fastidio?? oggi è stata una giornata epica, Seppi è stato grandissimo, fenomenale, ed è top 25!!! A me piace fognini, ma non mi risulta che sia mai stato top 25 nè che abbia vinto un torneo manco uno!
Oggi è la giornata di ANDY !!!
@ luciano89 (#664746)
ma non hai nulla di meglio da fare che dare fastidio?? oggi è stata una giornata epica, Seppi è stato grandissimo, fenomenale, ed è top 25!!! A me piace fognini, ma non mi risulta che sia mai stato top 25 nè che abbia vinto un torneo manco uno!
Oggi è la giornata di ANDY !!!
@ andrea (#664744)
vedo che hai gi
a corretto il tiroe q.sto mi fa piacere..eppoi guarda che forse c e stato un misunderstanding fra di noi.in quanto io parlavo a favore di seppi del suo momento ma anche del suo valore assoluto raggiunto con q.sto salto di qualita..
Sicuramente è tutto merito della racchetta nera! 🙂
Hoila secondo me non sa cosa scrivere… E li davanti al pc imbabolato dalla contentezza
Certo vedere adesso Tsonga e Del Potro affrontarsi (o meglio scontrarsi) per arrivare ai quarti dove si è già assiso Andreas fa un po’ specie!
Quando Seppi vince HoilaSeppi sparisce. E’ in pellegrinaggio a
portare ex voto per domani con Federer
@ luciano89 (#664746)
Stiamo sublimando un orgasmo per la vittoria epica di un nostro giocatore e voi dibattete su “è meglio il mio, è meglio il tuo”…avete un atteggiamento da coitus interruptus!
La redazione ha corretto il titolo, ma nell’articolo c’è ancora una notizia priva di fonte.
Non è assolutamente certo che Seppi sarà n.24.
Dai nostri calcoli, se perde la prossima, al massimo è n.25.
Sempre che Ferrero non vinca il torneo …
Sarà la nuova racchetta!? Impressionante la freddezza!
Alla redazione: sarebbe bello avere il video (riasunto della partita)
una domanda ragazzi. non sono mai stato al foro. nell’ipotesi che l’anno prox volessi andarci, per i biglietti come si fa a trovarli? E quanto costano?
Pennetta – S. Williams alle 12.00 sul Centrale.
Seppi – Federer/Ferrero non prima delle 21.00 sul Centrale.
1976..anno di grazia di adriano che lo poto nell agosto a sedersi sulla poltrona n 4 del ranking atp..vedo che hai buon memoria..secondo me siamo coetanei..io sono del 66..tu di che classe sei??
Seppi vince su tutte le superfici ?
NO : sono gli altri che non vincono più su una superficie sola.
Non essendoci più gli specialisti, non è che se Seppi vince un ATP sull’erba, ora diventa uno Stich degli anni 2010 !
Stich vinceva Wimbledon sull’erba e subito dopo Stoccarda sulla terra battuta … ma ai tempi degli specialisti.
@ luciano89 (#664746)
certo si allena,certo che ci tiene…..ma con scarsi effetti. Fuori dai 100 tra poco, poi mi dirai…..
Grande!!!!!!
Se, el riva luu cunt’el ultim tren !
Sveglia ! Sei indietro di 15 post … ! 😆
Ho messo tutta la proiezione fino a Fognini, se magari leggessi, invece di scrivere e basta, come al solito …
Qualcuno che scriva ancora ” per me va al n.25 invece ” … magari ?
No, perchè si sa mai ! Le scoperte dell’acqua calda sono sempre molto utili ! 🙂
fognini per te nn si allena o nn ci tiene,…. esattamente il contrario,ci tiene troppo e nn riesce ad esprimersi come vorrebbe,nn ha la testa,è istintivo,umorale,vede fantasmi ovunque in una partita,se seppi avesse lo stesso talento tennistico di fabio starebbe fisso nei top 10!!!!!
In effetti poteva accadere come spesso ribadito ma molti non credono nemmeno nei loro!
@ fisherman (#664723)
non significa nulla l’epoca, i materiali, il gioco diverso. Io parlo di risultati e credo che prima di seppi ci siano soltanto quei 3. Se poi aggiungi che Seppi vince su tutte le superfici…
Partita più sofferta degli ultimi 3000 anni, forse si.
concordo conte,buon rob..certi commenti partigiani rivelano memoria corta e ottusita mentale…
A me risulta che Seppi vada al n.25 (non 24….)
Guarda il punto di Canè in tuffo contro Wilander in Coppa Davis, con commento di Galeazzi!
http://www.youtube.com/watch?v=RerZ3ghViwo
Pesaro : Camporese – Carlos Moya.
Milano : Sanguinetti – Federer, Sanguinetti – Ferrero
Roma : Seppi – Wawrinka … ah si : Wawrinka è stato n.1 al mondo 1 ! Dimenticavo …
Se no, allora : BIELLA : VOLANDRI – Acasuso ( finale ) 64 52 Acasuso senza concedere un break …
Sanguinetti – Mirnyi ? Milano
Mirny 1 set e 2-1 e servizio imbreccabile ! Ha vinto San Guinetti !
Si però tu eri “pessimista” su Roma mentre Hoila è l’unico che si è davvero sbilanciato! 😛
Come già detto da qualcuno ieri,attendo da hoila la sestina del superenalotto!
Comunque 6 MP annullati porta bene. Anche Panatta con Vilas e Solomon a Roma e poi al RG. Speriamo nel miracolo
grande Seppiolino.
domani se arriva Roger, non so davvero per chi dei due tifare.
vedere Andreas in semi, è per me importante come vedere Roger alzare il trofeo a Roma….
Solo una parola : GRAZIE!!!
Ma perchè per esaltare un nostro tennista bisogna per forza contemporaneamente “sotterrarne” un altro? Questa è l’Italia che fa schifo!
E peraltro ti ricorderei il match con Montanes negli ottavi di uno Slam vinto con un un grave infortunio in corso…
W Seppi, W Fognini, e W anche Starace, Cipolla, Lorenzi, Bolelli e gli altri!
GRANDISSIMO SEPPI ! FANTASTICO !!!
se rimediate tutta la partita vi prego piazzetela su qualche sito da cui scaricarla! una giornata al lavoro a sbirciare sul live score non si può…
Adesso chi lo tiene più Hoila Seppi. Domani gli chiedo di leggermi la mano
Ho visto tutte le 3 ore di match e passa, ma riesco a scrivere solo ora! Sono emozzionato ed orgoglioso! Seppi si merita questa apoteosi davanti al suo pubblico! Il giocatore più educato del circuito! Grazie Andreas!!! Domani vada come vada, goditi la passerella delle 21 sul Centrale contro Federer! Per il futuro mi auguro che queste vottorie epiche ti diano la consapevolezza per farti raggiungere i più grandi traguardi!!!
Grazie per quanto scritto,sono uno da amarcord!Ho 25 anni e credo,a partire da tennis e calcio,di ricordare qualsiasi grande partita di ogni sport che valga la pena aver vissuto!
Io prevedo che diventerà n.1 al mondo nei prossimi 400 anni.
Se succede, ero l’unico ad averlo detto.
Prevedere che avesse raggiunto i quarti con questo tabellone era meno difficile che prevedere che l’Inter arrivasse tra le prime 8 in campionato, quando era quart’ultima.
@ andrea (#664687)
non so se definirti piu ingeneroso o piu inopportuno…e poi ricordati,ragazzo,che non si possono sovrapporrre periodi tennistici fra loro molto diversi perestrapolare valori tecnici assoluti..negli anni 60-70 che hai citato si giocava si con il legno ma a ritmi infinitamente inferiori a quelli talv olta infernali di oggi-
Come Panatta a Solomon e Vilas quando vinse Roma e poi RG. Annullare match point porta bene. Speriamo che vinca il torneo
voglio il video!!!!! ç_ç
A me risulta n.25
Da oggi Andreas entra a pieno diritto tra gli “eroi del Foro Italico”!
Mi congratulo con Hoila che aveva previsto l’ ingresso ai quarti e con me, consentitemi, che unico avevo previsto da mesi best ranking con l’ incipiente stagione sul rosso europeo.
reduce da 3 ore in piedi al pietrangeli (posti a sedere praticamente impossibili).. che dire.. fantastica emozione..
Banniamo ghisallo e luciano89.Io stavo iperventilando tanta era l’emozione,la gioia la felicità,e poi arrivano questi due che sono troll… a rompere,ma andate a farvi un giro che siete… da tastiera!
Ragazzi, lo metteranno contro il Rè sul Pietrangeli, o lo “relegheranno” ( 😀 ) sul centrale? Viva la scaramanzia!
grande andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
strepitoso andreas seppi che ha vinto una partita che non dimenticherò mai. non vedevo una partita del genere da quando battè 7-5 al terzo nicolas kiefer. mi ha fatto sperare fino all’ultimo quando nessuno ci credeva ha battuto il tennista più odioso del circuito e secondo me il più odiato da tutti è stato veramente una partita incredibile.GRAZIE ANDREAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andreas semplicemente commovente.
Vittoria dedicata a chi tifa Fognini.Mi auguro che,almeno oggi,possiate capire quale enorme differenza c’è tra chi suda sangue e chi nn sa nemmeno come si scrive la parola sacrificio!!
Grandissimo Seppi!!!
ok allora mi aggrgo,dai andreas sei il nuovo DIO del tennnis,con te nessun traguardo sara precluso,djokovic n1 ancora per poco andeas sta arrivando,ed ora andiamo ad asfaltare roger!!!!!!contento?
@ BennyLions (#664594)
Mi ricordo, perché si giocò nella mia città un epico match di Coppa Davis Italia – Svezia.
Il quinto match Canè-Wilander andò al 5 set alla domenica, sospeso per oscurità dopo il 4 set. Il lunedì fu ricordato come “il mezzogiorno di fuoco”. Chi si ricorda come andò a finire quella pazzesca tre giorni e quella straordinaria impresa?
Un’altra, ma in negativo, te la cito: finale di Coppa Davis in Australia. Sull’erba. Panatta gioco una partita encomiabile contro Alexander, ma perse dopo aver avuto un match point (lo sciupò con un doppio fallo se non erro) per portare la contesa sul 2-2 e lasciarla al decisivo ultimo incontro. Fu una levataccia e una delusione incredibile (avevo 8/9 anni ma certe cose ti si stampano nel cuore e nella memoria). 😥 😥
Le emozioni nel bene e nel male il tennis le fa vivere intensamente.
Grande grande grande! partita da infarto! Bravissimo e complimenti!
non ho mai provato x il tennis un emozione simile grazie ANDREAS!!!!!!!!!!!
hahaha straquoto!
Complimenti, grande!!!
sono contento per il simpaticissimo wawrinka…
quanti matchpoint aveva annullato fognini con montanes? è record per un italiano vincere annullando 6 matchpoint in un torneo atp?
Dai dai lagnone zitti e lasciaci godere
quoto!! 😛
belle emozioni grande partita
A me è piaciuto il click di testa che ha avuto al 5-2 Wawrinka: li si è vista la vera potenzialità inespressa di Seppi in un match complessivamente sino ad allora poco brillante per lui. Quando spinge è un giocatore con i fiocchi come quando mise sotto Ferrero in Davis!
hoila seppi sei un mago!!! quarti a roma e vittoria a belgrado centrato il pronostico anzi stai attento ancora va piu avanti 😆
Immenso, meraviglioso, splendido, emozionante, da brividi…
Non so cos’altro aggiungere… Ah… Sì…
Grazie!
vorrei aggiungere che,a livello emozionale vedendo il rovente pubblico capitolino..mi ha riportato alla memoria i fulgori degli anni 70 quando io oggi ultaquarantenne guardavo il tennis con gli occhi del bambino innamorato della propria mamma..e proprio questa altalena di emozioni che mi ha legato a questo sport unico e inarrivabile….
il motivo principale della sua ascesa di queste settimane l aspetto mentale…riesce a gestire meglio anche le partite in salita..grande impresa di andreas questi quarti,dopo la vittoria a belgrado
@ riccardo (#664678)
Grande andreas! condivido la tua speranza, pero il problema che spesso attanaglia i nostri tennisti è proprio la continuità! quindi ci credo poco ma ci spero tanto, in ogni caso seppi è stato autore di un match unico! Complimentissimi
Mi ha dato delle emozioni incredibili: partita persa, vinta, ripersa e rivinta non so quante volte. La partita più emozionante di un nostro giocatore che mi ricordi… ai tempi di Panatta, a 7 8 anni ero troppo piccolo….
no figurati son contento anche io,però dire cose del tipo partita piu bella degli ultimi 30anni o partita leggendaria,o il miglior momento della mia vita,mi pare eccessivo tutto qua in quanto è un ottavo di finale,poi capisco l’esaltazione del momento per carità…….