Masters 1000 – Roma: Partita Epica! Andreas Seppi annulla sei palle match a Wawrinka ed entra per la prima volta ai quarti a Roma. L’azzurro sarà best ranking la prossima settimana
Grandissima impresa di Andreas Seppi che rende allegra la vita ai tifosi italiani ed approda per la prima volta in carriera ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Roma (e2.427.975, terra).
Il tennista di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, si è imposto negli ottavi di finale su Stanislas Wawrinka, classe 1985, n.20 del mondo, con il risultato di 67 (1) 76 (6) 76 (6) dopo 3 ore e 22 minuti di partita.
A rendere maiuscola l’impresa di Andreas, è il fatto di aver annullato ben 6 match point, di cui due consecutivi (40-15) quando l’elvetico serviva in vantaggio per 5-3 nel terzo set, e altri 3 consecutivi nel successivo tiebreak. Seppi, invece, dimostrava sangue freddo e sfruttava il primo e unico match point a disposizione per chiudere l’incontro.
Grazie a questo risultato, l’azzurro farà segnare il proprio best ranking al n.24 del mondo.
Ai quarti di finale Seppi sfiderà uno tra Roger Federer o Juan Carlos Ferrero.
Primo set: Andreas sul 3 pari, breakava il giocatore elvetico e nel game successivo, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, teneva la battuta.
Sul 5 a 3 Seppi arrivava a due punti dal vincere la frazione (sul 30 pari), ma Wawrinka era bravo a piazzare un parziale di sei punti consecutivi, che gli permettevano di conquistare il game di servizio e ,quindi, strappare a zero la battuta ad Andreas sul 4 a 5.
Si andava al tiebreak e lo svizzero prendeva il sopravvento portandosi andando avanti per 6 a 0, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: Seppi andava nuovamente in vantaggio per 3 a 1 grazie ad un break al quarto game, ma subiva l’immmediato controbreak nel quinto gioco.
Sul 4 pari Andreas annullava sul 30-40 una pericolosa palla break e nel game seguente arrivava a due punti dal vincere la frazione, ma Wawrinka riusciva a tenere la battuta e portarsi sul 5 pari.
L’azzurro sul 6 a 5, ancora una volta arrivava a due punti dal vincere il set, ma anche questa volta Stanislas manteneva il servizio e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Andreas sul 5 a 6, annullava un match point con un servizio vincente, dopo che nel punto precedente Wawrinka si era rivolto al pubblico in modo molto poco garbato.
Seppi sul 7 a 6 piazzava il minibreak decisivo, complice un errore di rovescio di Stanislas, conquistando la seconda frazione per 8 punti a 6.
Terzo set: Il giocatore di Caldaro, come nei set precedenti, si portava avanti di un break, conquistato a 30 nel terzo gioco, ma non lo riusciva a confermare e lo cedeva immediatamente nel gioco successivo, dopo aver annullato due palle break consecutive, ne concedeva una terza ed era quella decisiva, con Wawrinka che agganciava quindi l’azzurro sul 2 pari.
Seppi sul 2 a 3, da 0-40, annullava le prime due palle break, ma alla terza cedeva nuovamente la battuta con lo svizzero che ribaltava il punteggio e si portava sul 5 a 2, facendo segnare un parziale di quattro giochi consecutivi.
Nell’ottavo gioco, l’azzurro teneva la battuta ai vantaggi e si rifaceva sotto per 3-5. Lo svizzero, chiamato a servire per il match nel game successivo, si procurava due palle match consecutive, ma Andreas riusciva non solo ad annullarle ma trovava anche il controbreak che lo faceva rientrare in partita.
Ancora un sussulto nel dodicesimo gioco, quando Andreas, che serviva indietro sul 5 a 6, recuperava da una delicatissima situazione di 0-30, piazzando quattro punti consecutivi che gli permettevano di giocarsi l’incontro al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro, con un minibreak al primo gioco propiziata da un’ottima ribattuta, si portava avanti per 3 a 0. A questo punto Wawrkinka saliva in cattedra e infilava ben 6 punti consecutivi, che lo facevano volare sul 6-3 in suo favore con tre palle match consecutive a disposizione.
L’incontro sembrava chiuso ma l’azzurro aveva ancora da dire: Seppi trovava una splendida reazione, annullava le tre palle match e, senza fermarsi, chiudeva l’epica partita per 8 punti a 6, sfruttando la prima palla match a disposizione.
Le statistiche della partita
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012, Seppi, Wawrinka
Forse a molti non è abbastanza chiaro quanto è accaduto oggi: scaricate la partita, tutte le 3 ore e mezza, riguardatela con attenzione, molta attenzione, poi commentate quanto è successo oggi. Ah comunque ieri 2-6 7-6 7-5 contro isner (altre tre ore o giu di li?)…
Sicuramente Pietrangeli, Panatta, Barazzutti, ma non so quanti altri meglio di Seppi, nella storia del nostro tennis…
Guardate il tabellone: non fa impressione vedere il nome di Seppi in mezzo a tutti quegli altri grandi nomi nei quarti di finale??? E’ bellissimo!!!
già…e io ricordo un inter-siena 4-3 che doveva essere una partita ridicola e invece alla fine ero morto…
Non facciamo paragoni tra sport, godiamoci questa (finalmente!) grande impresa di Seppi!
Non so a voi, ma a me questa situazione ricorda qualche anno fa, quando un giovane ragazzo italiano distrusse via via ogni giocatore gli si presentasse davanti. C’era un’ aria strana allora, come oggi. Tutta la gente si dimentica del resto, per qualche ora almeno si è tutti uniti, convinti che un nuovo giovane ragazzo può farci emozionare ancora, dopo 5 anni dall’ultima volta. Cambia il nome, cambia il luogo natio ma non cambia la passione!
Grazie Andreas, anche nelle favole a volte il Rè viene detronizzato. In bocca al lupo.
Sono senza parole. da 3-6 a 8-6 il terzo tiebreak è qualcosa di epico veramente per come è venuto…si è vero non è la finale del rolando ma chissenefrega Luciano69 ? Anche Italia Germania 4-3 non era la finale e allora? Splendido, contro Wawrinka uno con cui ci aveva perso sempre…. più di così. Domani può perdere anche 60 60 con Rogerio che dalla storia non lo toglierà nessuno….grande andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande dal punto di vista mentale, anzi grandissimo per un italiano. Tecnicamente, invece, i miglioramenti sono molto minori.
@ luciano89 (#664656)
Solo chi ha potuto godere di questo spettacolo può giudicare il vero valore di questa partita!! Il tuo commento è fuori luogo..Andreas ha fatto una partita fantastica..tecnicamente e mentalmente!! Ha giocato splendidamente tutti i punti fondamentali!! Non ricordo diaver mai visto un Seppi cosi aggressivo e motivato!! Ripeto..prestazione mostruosa!!! Gli italiani devono andare orgogliosi di questo risultato!!
Chapeau alla Seppia…ho rivissuto antiche sensazioni…vincenti come questa volta ricordo qualcosa di Camporese a Roma nel 1989 (ricordo una cosa assurda…pioveva anche tanto ed era il numero 1…vinse gli ottavi contro Yzaga e ci fù un AUTENTICA ESPLOSIONE NUCLEARE SUL CAMPO NUMERO 1…RICORDO UN GALEAZZI AL LIMITE DELL’INFARTO ED UN’INTERA TRIBUNA ALZARSI CON UN URLO INCREDIBILE!!!)…BELLO…il tennis mi piace proprio per questo e Seppiola me lo ha ricordato anche oggi…GRAZIE ANDREAS SEPPIOLA…UN POMERIGGIO-SERA DAVVERO EMOZIONANTI!!!
Grandissimo ha superato a pieni voti la prova del nove, ma non vogliamo si fermi qui ora viene la prova del 9 e mezzo, che sia lui l’italiano capace di entrare nei 20 per restarci qualche anno. SPERIAMO
E che diavolo, ma non si può gioire in pace!!! Scusa, fammi capire, cosa ti brucia? Da dove deriva questa tua incapacità di godere per una vittoria inaspettata e oltretutto epica per il modo con cui è venuta? Oppoure ti diverte fare il bastian contrario?
Io metterei anche Fognini-Monfils (Roland Garros 2010) e
Fognini-Montanes (Roland Garros 2011) 😉
grande andreassss
SPETTACOLO….come ha giocato, incredibile…non ci credevo più…sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeee….non penso a tutti i detrattori che gli hanno sempre dato del fallito…grande andreas…zittiti tutti!
IL PIù FORTE GIOCATORE ITALAINO…lui ha talento, TESTAAA(!!!!) e che condizione fisicaaaaa
Domani sarò costretto a tradire il mio amatissimo Federer…… Ma chi se ne frega, questo Seppi merita tutto il mio tifo incondizionato!!!!!!!
Che giornata per il tennis italiano: Pennetta, Quinzi e adesso Seppi. Una data da ricordare!
ho provato per la prima volta in vita mia un bel pò di invidia per chi era lì al pietrangeli..io l’ ho vista soltanto su sky e mi sono esaltato. match al limite dell’ inverosimile considerando che SEPPI veniva già da una maratona con ISNER il giorno prima. tralasciando tutti i commenti che si possono fare sul match, che secondo me ne merita solo uno di aggettivi “epico”,dico che finalmente ho trovato un tennista italiano MIGLIORATO (o giunto a maturazione completa,se volete..). migliorato al servizio (nel primo set la prima lo ha aiutato molto..), migliorato nel gioco molto meno attendista e molto più aggressivo (a volte anche troppo ma meglio così ci mancherebbe..), migliorato anche atleticamente a mio avviso. cerca maggiormente il punto ANDREAS rispetto a prima, quando spingeva ma per chiudere un punto doveva aspettare che l’avversario veniva colto da ENFISEMA POLMONARE,anche la pesantezza di palla mi sembra cresciuta.ovvio poi che le 2 vittorie in un anno (eastobourne e belgrado) gli han dato quel pizzico di convinzione in più.se ci metti che non ha perso le sue qualità (gioco solido da fondo, capacità incredibile di stare aggrappato al match tipo BEAR GRYLLS su tutte) ne vien fuori il quadro di un tennista che può ancora migliorare nel ranking. dove arriverà non possiamo saperlo ma a me basta sedermi sul divano con una bella birra in mano e godermi lo spettacolo di un giocatore che finalmente non è la fotocopia sbiadita di quello dell’anno prima evitandomi la solita telefonata di protesta a SKY perchè manda i match dell’anno scorso, a volte anche di due anni fa… 😀
lacrime, brividi, pelle d’oca… non trovo altre parole per descrivere tutto questo. Un campo PIETRANGELI da cui un eroe, un gladiatore italiano esce vincitore inchinandosi al pubblico di Roma, dopo una guerra di tre ore e mezza, in cui ogni lato tecnico passa in secondo piano. Difficile vivere piu emozioni di oggi: non SOLO per i (sei???) match point annullati, non solo per la grinta, il coraggio, gli attributi quadrati, dimostrati…ma per il cuore, l’impegno profondo, la serietà, l’attenzione ai minimi dettagli, la precisione estrema nel gioco, il rispetto per l’avversario (antipatico, fortunato e antisportivo fino al midollo), la COMPOSTEZZA E SERIETA’, mostrate dal grande eroe che è Andreas Seppi.
Oggi e sempre dovremo essere grati a questo ragazzo di Bolzano per quanto ci sta facendo vivere.
ANDREAS ORGOGLIO ITALIANO
A emozioni così, noi Italiani non siamo abituati: grazie Andreas!
Spettacolo puro Andreas!!Grazie dell’incredibile emozione che ci hai dato!Ho sofferto e gioito per tre ore,fino all’incredibile soddifazione finale!IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!
La partità più emozionante di un giocatore italiano mai vista… insieme alla finale al roland garros del 2012 di Francesca e anche nell’olimpo delle partite dell’ultimo decennio a livello assoluto… partita incredibile, diabolica, nemmeno l’Alfred Hitchcock più ispirato poteva ideare… Epico si Epico… grazie Andreas…
FINALMENTE TOP25!!!!!
mi sn portato il pc a tavola per vedere il TB!!!!!!1
che che emozioni!!! da 3a0 a 6a3 a 6pari a 8-6
fantastico!!!!!!!!!
definire epico oggi seppi suona quasi riduttivo..fermo,concentato determinato e concreto ha palesato oggi uno status che fino ad oggi nn aveva ancora raggiunto..il salto di qualita di cui tutti parlavamo e auspicavamo e finalmente avvenuto..e significativo e soprattutto il fatto che sia stato in grado di chiudere lui allprima dopo che il povero si fa per dire wawri ne ha buttate alle ortiche ben 6…che dire …in attesa dei virgulti bimbi prodigi abbiamo trovato l uomo vincente—
bravo andreas avanti cosi niente è impossibile facci sognare ancora
bravo andreas avanti cosi niente è impossibile facci sognare ancora
Immenso Andreas
Vittoria epica.
raga nn esageriamo è un ottavo a roma,nn la finale del rolando………..
un tempo al primo match point crollava….
Grande Andreas, ora da sua maestà Roger 😉
Straordinario Andreas!E’ stato messo più volte all’angolo(5-2 nel terzo e 6-3 al tiebreak)ma ha reagito alla grande,vincendo meritatamente.Ha mostrato una condizione atletica straripante ed anche grande forza mentale perchè non so in quanti sarebbero sopravvissuti a quel doppio nastro così beffardo.Ha vinto questa partita,oltrechè naturalmente per averla giocata bene,perchè ci ha creduto fino alla fine aiutato da un pubblico delle grandi occasioni.6-7/7-6/7-6 in 3h20min……non credo di dover aggiungere altro.Complimenti Andreas te lo meriti!
@ Jo (#664578)
basta vedere cosa ha combinato il manchester city domenica scorsa…
Mai visto giocare Seppi a un livello così alto!!!!!
Roba da altissime posiz in classifica!!!!!! Wawry sulla terra quest’anno sta martellando!!!
VITTORIA di ALTISSIMO LIVELLO…….
Grandioso Andreas……grazie x le emozioni!!!!
Dopo 3h e mezza di cardiopalma…..
Una delle più belle partite che abbia seguito, dal primo all’ultimo punto… mi ha emozionato tanto quanto la finale del Roland Garros… che partita amici…
Una delle più belle partite che abbia seguito, dal primo all’ultimo punto… mi ha emozionato tanto quanto la finale del Roland Garros… che partita amici…
L’impresa non è tanto l’aver battuto un avversario forte come Wawrinka ma nell’ aver battuto una situazione e un destino disperati! Magari uno batte Djokovic e fa il miracolo ma venire fuori da una situazione simile esula dall’avversario e ha a che fare con il calcolo delle probabilità! 😮
..con questo risultato e il 24° posto nel ranking…entra anche nei 5-6 giocatori italiani più forti di tutti i tempi…
GRANDE!!!
Andreas di qualche anno fa, ma anche dell’anno scorso questa partita l’avrebbe persa quattro volte (psicologicamente) dopo la fine del primo,dopo aver vinto il secondo set, sul 5-5 sempre al terzo e se avesse resistito fino ad arrivare al tiebreak non avrebbe vinto nemmeno un gioco.
Andreas non ha fatto un grande match ma la sua vittoria è la vittoria del tennis di quest’anno targato al maschile, infortuni apparte.
Gli uomini a mio parere sono stati più bravi
Tranne che in rare eccezioni, e sempre un outsider, questo risultato sulla nostra terra ha confermato da quando guardo il tennis i due giocatori che avrebbero più di tutti meritato nell’ultimo decennio, e non me ne voglia Francesca.
Grande Flavia e Andreas!
ho visto la partita mentalmente è da primi dieci al mondo con un pubblico fantastico riusciread annulare 6 match point non è da tutti , una delle più belle ed emozionanti partite che ho visto !!
finalmente Andreas!!!!!!!!!!!!!!!!!
!
Vero. Siamo ai livelli della vittoria al quinto in coppa Davis di Omar contro Moya. Grandissimo Seppi!
Stadio Pietrangeli(ex stadio della Pallacorda,giustamente intitolato al più grande tennista italiano di tutti i tempi insieme ad Adriano Panatta)Rules!Un’arena,il Colosseo del 2012,dove ci sono senatori(nn quelli di oggi che ci rubano),equestri,plebei(i migliori) ma soprattutto gladiatori!Uno di questi viene da Caldaro,e sta mietendo vittime come il miglior Massimo Decimo Meridio!
TITANICO. Altro che Quinzi
Sull’1-5 al terzo set avevo riposto le speranze e man mano che si andava avanti l’emozione saliva saliva saliva sino ad esplodere in un URLO INFINITOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grandissimo Seppi, se solo Fogniniavesse il tuo carattere…. 😡
Bravissimo Seppi! Grande partita, grande carattere, i quarti per la prima volta in carriera contro molto probabilmente Federer sono un gran premio!
Non ci posso credere, un’ impresa titanica!!! caro andreas mi hai fatto venire un’ infarto vero e proprio!!!
una partita così imprevedibile nn l’avevo mai vista… Grazie di cuore Seppia!!!!
Spero che una vittoria del genere ti dia il presupposto per far bene durante il prosequio della stagione, che ho la sensazione continuerà a darci soddisfazioni!
incredibile… sono commosso.
Goditi questo momento Andreas, te lo meriti.
L’avevo detto ieri che poteva fare il colpaccio! :lol:! Grandissimo! Ma che fatica…ha battuto un wawrinka mostruosamente solido! Ora vediamo se gli tocca Federer o Ferrero! Potrebbe ancora regalarci emozioni…ma ho paura che sia stremato!
@ Jo (#664578)
Le stesse emozioni l avevo prevate solo con 2 partite di calcio: INTER BARCA 3 1 e la finale BAYERN MONACO INTER 0 2
Partita che entra nella storia
grazie andreas a nome di tutti gli italiani che non vivevano queste emozioni da cane-wilander
seppi strepitoso il pietrangeli era una bolgia lo ha spinto fino alla fine ma oggi seppi è stato eroico ad annullare quei match point nn ha mai perso la testa se la merita tutta questa soddisfazione personale
quanto tempo ho aspettato………avevo perso le speranze…
finalmente Andreas.
Grazie
mentalmente solido, bravo
F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Partita da 1000 emozioni vinta col cuore…..
SEPPI CAMPIONE IN CAMPO E IN CORRETTEZZA……….MERITATISSIMO BEST RANKING al n. 25!!!
Sto piangendo…sono in lacrime…epico…immensi…grandioso…incredibile…fantastico….favoloso…non mi vengono altri aggettivi per descrivere l’impresa di andreas…grazie per le emozioni che mi hai dato in questo match…non me le aveva MAI date nessun altro…grazie di tutto…QUESTA non me la dimenticherò MAI MAI MAI MAI
numero 24 follia era fuori ed invece siamo dentro….
Ho sofferto davanti al p.c.; ci credevo anche quando era sotto 3 6 al T.B. Grande, grandissimo Andreas.
pazzesco…..epico è poco…..e se penso a quante volte qua ho letto che andrea non ha la testa per vincere capisco quanta gente scriva qua per polemizzare gratuitamente….per me con questa impresa entra a far parte della storia del nostro tennis maschile che tante poche pagine ha…..ma questa è davvero bella quanto inattesa….
DAVVERO EPICO……..UNA EMOZIONE UNICA !!
E’ VERO CHE LA PARTITA NON FINISCE FINO L’ULTIMO PUNTO !
QUESTA VITTORIA FA’ BENE A TUTTO IL TENNIS ITALIANO. GRAZIE ANDREAS !!
Non mi emozionavo così dalle partite di Camporese di venti anni fà! Grazie Andreas
bravissimo
Che impresa, grande Andreas, orgoglio nazionale!!!
Una vittoria che vale tantissimo!! Best ranking, ora numero 25 ATP! Vai Andreas!!!
fantastica partita! Seppi continua così per la gioia di tutti gli italiani amanti del tennis.
partita super giocata con intelligenza pazienza e cattiveria e finalmente riviviamo le emozioni 6 anni dopo l’impresa di volandri
Penso che si possa finalmente affermare che Seppi è a suo modo geniale solo che raramente esprime il suo genio a questi livelli! A tal proposito ripeto spesso che i Giapponesi ci vedono lungo e non è un caso se lo hanno inserito nel virtua tennis!
@ Jo (#664578)
Mai, speriamo che la gente capisca che oltre al calcio si posssono e si devono seguire e praticare gli altri sport e chi li definisce minori (non il tennis) sbaglia di grosso
F A N T A S T I C O ! ! !
F I N A L M E N T E ! ! !
Un emozione che mai prima d’ora avevo provato! GRAZIE ANDREAS, onorato di essere un tuo compaesano!
Ho visto quasi tutto il match…una partita epica!!! Seppi sembra davvero aver fatto il salto di qualità, non si è mai perso d’animo, ha lottato come un leone su ogni palla, nn ha mai avuto paura di perdere, si vedeva che ci credeva!!! Davvero emozionante, poi con quel tifo da stadio…nn poteva mica deluderli eh!!!
incredibile….!!!1
Splendido! Partita fantastica, da batticuore come non mai 😯 SIIIIIIIIII ANDREASSSSSSSSSSSSSS
Grandissimo andreas siamo tutti con te!! con Federer l’importante è partecipare ma bene così..poi non si sa ma
i!! 😛
Sale al n° 24 new best ranking !
raramente un italiano mi aveva cosi emozionato! grandissimo!
GRANDISSIMO MERITI LA FINALE !!!!
follia magia allo stato puro,seppino sei un GRANDEEEE
Vittoria grandissima… non solo per com’è arrivata… Wawrinka sulla terra europea quest’anno ha perso solo da Djokovic, Nadal e Del Potro… IMMENSOOOOO ANDRESSSSSS!!!Che PUBBLICO ragazzi… FANTASTICOOOOO!!!
Che spettacolo !!! Grandissimo Andreas…senza parole, anzi una ce l’ho : IMMENSO
SONO IN LACRIMEEEEEEE!!!!!ANDREAS SEPPI HA ANNULLATO 6 MATCH POINT e dico 3 sul servizio di stanislas wawrinka signori….non ha mollato niente mentalmente….SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO!!!!! questa è la partita più bella che un italiano abbia mai fatto!!!!!
SEI UN GRANDEEEEEEEE….pietrangeli tifo pazzesco….anche grazie a lui ha vinto seppi…ma che punti che ha fatto signori….
CHE GIOCATOREEEEEEEEE!!!!quarti e best ranking!
bè con questa ha cancellato tante partite perse per braccino.. s’è guadagnato un bel posto nella storia del tennis italiano di sicuro!
Domani non gli si chiede nulla anche se sognare è gratis 😉
Greatest moments of my life:grazie Andreas,sono troppo emozionato,scrivo poco per ora perchè sono stato tre ore in trance agonistica!Stupendo,per di più contro l’unico giocatore che mi fa usare una brutta parola come odio!Ho brividi che mi pervadono!Che grande!Match dritto negli annali del tennis,quelli più grandi di me mi elenchino le altre sfide passati agli annali,enucleamole in questo Seppi-day!X Hoila e AndreaSeppi:attendo vostri post kilometrici!
onore ad andreas!!!!tra lui e fognini a mio modesto avviso ci sono 2 categorie di differenza a favore dello psicopatico a livello di talento,ma le chicchiere stanno a 0,lui è n 25 mentre probabilmente fognini nn lo sara mai,ripeto ONORE AD ANDREAS!!!!!!!!!
grazie andreas…finalmente orgogliosi di un giocatore italiano!
mamma mia che partita 😯
Eroico Andreas Grazie viva il Tennis
SEPPIsei il più forte di tutti 😛
seppoi veramente bravo ma credo che questa vittoria se la meritino piu di tutti noi andreas seppi e hoila seppi.
grazie seppi alla fine il pietrangeli era una bolgia
Un’altra partita di Seppi così, e rischio l’infarto…
Andreas gli attributi li hai ora non ti nascondere dietro te stesso!
Osa!
😆 😮 😯 🙂
Seppi: bravissimo e serio. Un esempio per tutti, vero Fognini?
INCREDIBILE!!!!
Immenso!!!!
GODO !!!
Ma mi spiegate quando mai una partita di calcio potrà dare queste emozioni???
Strepitoso andreas 😀
ha cabiato la testa!!! grande carattere bravissimo andreas!!!
Grazie!!!