ATP Nizza: La situazione aggiornata e definitiva. Forfait di Seppi, Gasquet, Granollers e Kubot. Starace e Cipolla non entranto nel main draw
Questa la situazione definitiva dei giocatori che saranno impegnati nel torneo ATP 250 di Nizza (€398,250, terra) .
Unico torneo del circuito ATP della prossima settimana.
News: Andreas Seppi si cancella dal torneo. Anche Kubot dà forfait per il tabellone principale.
Non ci saranno nemmeno Gasquet e Granollers.
Questa la situazione nel dettaglio.
ATP 250 Nizza – terra rossa
Main Draw: Fognini, Volandri
Forfait Md: Gasquet, Granollers, Andujar, Seppi, Montanes, Kubot
Forfait Italiani Md: Seppi
Alternates Main Draw: Starace (4), Cipolla (5), Lorenzi (13)
Quali: Cipolla?, Lorenzi?
TAG: ATP Nizza, ATP Nizza 2012, Cipolla, Fognini, Lorenzi, Seppi, Starace
Non fa una piega!
Si ma è come andare a caccia per l’uomo primitivo: per stare bene tutto l’anno puoi prendere 3 cinghiali e un fagiano ma poi sei costretto a uscire altre volte rischiando e tornando con piccola cacciagione o puoi concentrare gli sforzi prendendo un mammuth che ti basta per un anno. La Schiavone ha preso un mezzo Mammuth con la finale a Parigi e ora può anche perdere fino a Parigi 2012 per poi uscire di classifica e fare la fame! 😎 Fogna ha preso un quarto di mammuth e si è potuto infortunare e dilettare al lancio della racchetta concludendo poco tra una scanata e l’altra a parte la finale con Simon ma a Fabio mancano piccoli cinghiali per sistemare la cambusa per qualche mese anche perchè il Mammuth lo rivede con il binocolo con un tabellone tosto a Parigi. A Seppi non mancano piccole prede, scriccioli, cighiali baby a lui manca un quarto di mammuth slam per sistemarsi tutto l’anno nei 20.
Nn sono molto d’accordo su questo forfait di Andreas xche’ secondo me in finale ci poteva arrivare quindi 150 punti.. Nello slam francese e’ pur vero che sara’ testa di serie pero’ potrebbe incappare in Haase Nalbandian Baghdatis Ramos yuozny! quindi potrebbe uscire anche al primo turno… Di regola nn dovrebbe accadere xche’ visto il braccio bollente di questo periodo batterebbe anche quelli citati PERO’…………… Saluti
Lo so ma quando ho letto ”Forfait Seppi” Sono andato in panico e non capivo più niente ahahah
a ragà…
se c’ è scritto all’ inizio: ATP Nizza, nun fatevi veni’ l’ infarto per niente!!!
rif. Er Basetta…
Probabilmente si sente scarico mentalmente e ha fatto bene.
Concordo con chi dice che il salto di qualità lo si fa negli slam (e io aggiungo nei master 1000 sul cemento/indoor, che sono la maggioranza).
Coi risultati solo nei 250 fai fatica a stare nei 30 fissi…
Sono abbastanza fiducioso perchè Seppi a differenza di Starace e Volandri può fare punti su tutte le superfici, mentre gli altri due sono entrati nei 30 solo grazie ad un periodo di grazia che è durato molto poco.
Anch’io! 😯
Nel momento stesso in cui cominci a battere spesso i top 20 dominando i meno bravi il salto lo hai fatto. L’attesa del salto di qualità è solo quando speri di batterli ma non li batti!
infatti le 3 vittorie “deluxe” vs nalba, isner e wawry speriamo gli facciano fare il tanto auspicato salto di qualità…….
la classifica non mente!!!!
@ Er Basetta (#665289)
Anch’io! Accidenti redazione 😉 Si è appena letto di Flavia che si ritira e ci scrivete un titolo così, volete farci prendere un colpo!?
Se sei 24 ATP puoi programmarti ambiziosamente perchè non devi raccattare pochi punti in un 250 magari per un quarto che non ti serve e vai a scartare ma devi provare a superare 3 o 4 turni in uno slam che ti gonfia di punti e denaro assicurandoti il vero salto di qualità! Se Seppi avesse fatto quarti slam negli anni scorsi sarebbe stato nei 20 fisso nonostante stagioni non sempre da vincitore di 250. E’ la carenza negli slam che lo ha tenuto solo vicino ai 40 e mai nei 20.
E’ vero che poteva prendere bei punti a nizza xo accumulare troppe fatike per poi uscire al primo turno al RG forse era riskioso quindi direi scelta non sbagliata!
@ Er Basetta (#665289)
😆
Avevo letto ”Seppi da forfait” e pensavo per Roma.
Mi sono cagato sotto 😆
Bolelli potrebbe insegnare la programmazione a tanti tennisti alle prime armi…
bolelli non farà le quali visto che è entrato al roland garros e quindi la prossima settimana non ha impegni?!
fonte sicura,starace non gioca a nizza 😎
sicuri che non gioca?fa bene.che si prenda 4 giorni di riposo assoluto e poi dritti a parigi dove essendo testa di serie può arrivare almeno al terzo turno.comunque in questi tornei è sempre san sorteggio che incide
DIREI CHE SIA STARACE CHE CIPOLLA FARANNO LE QUALI SE NON ENTRANO TANTO A PARIGI SONO GIA’ IN TABELLONE, GIUSTO?
ODDIO… PERO’ STARACE NON LO VEDO ISCRITTO ALLE QUALI… PROBABILMENTE ERA SICURO DI ENTRARE
SEPPI NON GIOCA NIZZA SI RIPOSA E HA RAGIONE DOPO TUTTE QUESTE MARATONE CHAPOU.
@ riccardo (#663786)
ma Seppi al RolandGarros e’ testa di serie come no, anzi speriamo che abbia un 1 e 2 turno abboordabile anche perche tra le non teste di serie ci sono molti giocatori insidiosi ( Nalbandian ,Ramos,Haase ,Bellucci etc….)
Grazie, sapevo dell’infezione polmonare ma non sapevo quando potesse rientrare. Che sfortuna però 👿
@ zanlup (#663777)
quoto
@ Bellotti nr 1 (#663794)
Scritto in un articolo e anche detto già alcune volte nei commenti. Alessandro ha un’infezione polmonare e ci sono dubbi se giocherà le qualificazioni al Roland Garros. Un caro saluto 🙂
Ma Giannessi???? Notizie Redazione? 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕
Non è nadal o federer che arrivano fino in fondo ad ogni torneo o quasi.
Per Seppi ogni punticino ora è buono per far classifica, inoltre se a Nizza perde presto è gia in francia e riposato, se perde in semi o va oltre ha guadagnato ottimi punti e accumula morale in vista del roland garros dove non essendo testa di serie se non al primo al secondo turno dovrebbe già avere un avversario ostico.
Io mi cancellerei anche se non vince….Una settimana di riposo e poi Rolando
sono peggio di Filini…
@ danailo (#663758)
Io invece fossi in lui mi cancellerei.
se seppi vince oggi e lo spero, fossi in lui mi cancello