Video del Giorno: L’impresa di Andreas Seppi contro John Isner a Roma
16/05/2012 20:14 20 commenti
Questo il video della splendida vittoria di Andreas Seppi nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma.
Seppi b. Isner 26 76 (5) 75
TAG: Andreas Seppi, Isner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012, Seppi, Video del Giorno
Trovo che sia la più grande vittoria di Andreas nella sua carriera. Non tanto per l’avversario sconfitto, in carriera ha battuto persino Nadal, quanto perché è stato capace di vincere un match sul filo di lana. Troppe volte gli ho visto buttare al vento partite perché al momento opportuno gli era venuto il braccino finendo per gettare alle ortiche una vittoria ampiamente a portata di mano. Ricordo una volta contro Soderling a Baastad o l’anno scorso contro Cilic, non ricordo in quale torneo.
Stavolta non solo ha vinto sul filo di lana, ma lo ha fatto recuperando una partita che sembrava compromessa. Diverse volte nei miei commenti scrissi che Andreas non aveva abbastanza carattere, non aveva abbastanza palle. Beh, stavolta le ha tirate fuori! Questa vittoria vale molto di più di quella con Nalbandian a Belgrado. Anche l’argentino è un giocatore che ha perso tante partite sul filo di lana. Inoltre è anche un giocatore in declino, non più un top ten.
Per Isner il discorso è diverso. L’americano sta giocando il miglior tennis della sua carriera e mi sembra che stia migliorando ancora. Inoltre non è assolutamente un perdente, è un giocatore capace di vincere sul filo di lana, lottando palla su palla. Bravo Andreas!
Mi permetto di aggiungere una postilla. Nella finale di Belgrado contro Paire, la paura di Andreas ad affondare i colpi non era sparita, l’aveva molto diminuita. Su questo aspetto può migliorare ancora, questo significa che ha ancora ampi margini di miglioramento, nonostante abbia 28 anni.
ragazzi ma la partita interamente in televisione o sul web dove la fanno vedere in replica?? grande seppi io c ero!
Concordo pienamente!!Ha subito sconfitte dolorose in match combattutissimi in passato,ora affronta questi incontri e i momenti caldi delle partite con un altro piglio,sicurezza e con aggressività!Vederlo esultare cosi alla fine è davvero emozionante,dopo aver fatto il tifo per lui sin da i suoi esordi!Forza Andy!!!!
Proiezione ranking a questa sera:
27. Andreas Seppi – +3
un seppi concentrato sul pezzo,ha portato a casa la partita piu importante della sua carriera,destreggiandosi oltretutto in colpi a rete ottimi im
n momentti cruciali del match,,signori questo al momento e l unico uomo all altezza della situazione,l unico che puo portare a casa risultati degni di nota..
Trans agonistica, gioca in sicurezza qualunque punto. Per me è favorito con Wawrinka.
proiezione ranking?
no penso sia una pro kennex sempre…è diverso il telaio
Strepitoso!
Unico neo, il tifo dell’Olimpico…
E’ vero probabilmente aver cambiatto l’attrezzo con tempismo lo ha reso molto più forte! Certo è ben strano che il cambio sia avvenuto durante la stagione e non nel cambio stagione. A meno che non sia un mascheramento della stessa racchetta.
tempo fà andrea partite così tirate con top 10 le perdeva adesso l’ha vinta…grande andreas
Bellisima vittoria oggi un Seppi straordinario.
grande!!!!!!!!
il pietrangeli è una vera arena per gladiatori!
mai visto seppi esultare così! come sono contento, se lo merita il ragazzo!
da quand’é che seppi ha una nuova rachetta??
Che tiffo !!! Davvero emozionante questa vittoria. Che bello vedere uno dei nostri giocatori così in forma. Speriamo che continua almeno sino a Parigi !!!
grande andreas! esempio per i giovani tennisti-la serietà e la correttezza di seppi sono uno spot per il tennis italiano
Bravissimo!
Bravissimo Andreas!Ovazione Strameritata!!! 😀
6-5 terzo set: gambe emblematico, non trema, mette la prima, sbaglia solo un dritto, gioca scambi lunghi e solidi contro un isner che stava dando le ultime energie che aveva, gioca due volee (clamorosa la seconda) solide per andare 40-15 e soprattutto, non sbaglia giocando 2-3 dritti profondi e incisivi piedi dentro il campo o sotto rete, colpi che gli ho visto sbagliare spesso. Miglioramenti un pò ovunque insomma, ma soprattutto nella consapevolezza. Speriamo non sia solo un “Momento magico”