Challenger Fergana: Impresa di Riccardo Ghedin che elimina la testa di serie n.2, Marco Chiudinelli. Riccardo nel terzo set è stato sotto per 1 a 4. L’azzurro ai quarti di finale sfiderà Kirillov
Riccardo Ghedin vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Fergana ($35.000 H, cemento).
Il giocatore romano ha eliminato al secondo turno per 75 16 64 lo svizzero Marco Chiudinelli, classe 1981, n.138 del mondo, in 1 ora e 59 minuti di partita.
Ai quarti di finale Riccardo Ghedin se la vedrà con Evgeny Kirillov, classe 1987, n.276 ATP.
Primo set: Riccardo avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco.
Sul 3 pari Ghedin, perdeva nuovamente il servizio ed andava sotto per 3 a 5.
L’azzurro però da quel momento in avanti piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al decimo e dodicesimo gioco), conquistando il primo set per 7 a 5 (il break decisivo conquistato a zero).
Secondo set: il giocatore romano andava subito in svantaggio per 0 a 3 (con due break), l’azzurro, dopo aver recuperato uno dei due servizi nel quarto game, perdeva nuovamente la battuta al quinto e settimo gioco, cedendo il parziale per 6 a 1.
Terzo set: Ghedin sotto per 1 a 4, break dello svizzero nel secondo gioco, recuperava lo svantaggio controbrekkando Marco nel settimo game e poi sul 4 pari, piazzava la zampata vincente (break a 30), chiudendo al decimo gioco la partita per 6 a 4, dopo aver annullato una pericolosa palla break sul 30-40.
TAG: Challenger Fergana, Challenger Fergana 2012, Riccardo Ghedin
Tipica rimonta in impresa disperata alla italiana ! 🙂
Grande Ghedo…me lo sentivo che batteva Chiudinelli anche se dopo la partita di 1°T. avevo avuto qualche timore…ora contro il russo ce la si gioca..con buone possibilità di vincere però…sarebbe bello tornare a Wimbledon…e ce la può fare con una semi qui!!!! Forza Ghedo!!!!
Grande continua cosi’.
@ gianky pa (#663200)
ahahaha, pensa che l’ho fatto anche io!!
questo ghedin che si sbatte n ogni dove becca sberle a destra e manca e riparte sempre come niente fosse mi ha sempre fatto tenerezza.
adesso e’ sfavorito nei 1/4 ma se la puo’ giocare, quest anno sembra piu determinato ed e’ oramai li sul 300 , davvero bravo!
E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto, se Fognini avesse la testa di ghedin, sarebbe stabilmente nei top 25.
ora ho visto che in semi in teoria potrebbe avere kravchuk o weintraub che non sono 2 clienti semplici a questo livello… ora però pensiamo a kirillov
e si!!! aveva preso un parziale di 61 41 ed ha ribaltato il match !!
bravo ora meritati quarti con possibilissima semifinale CHE LO PORTEREBBE AD UNA POSIZIONE DI CIRCA 280 ATP.
PER ORA RIENTRA NEI TOP 300!
Ho chiuso il live.score, sull’1-4 del 3° set, un pò intristito ma dicendomi anche che contro Chiudinelli perdere era normale. Adesso scopro che ha vinto, complimenti.
Ero forse io a portare jella???? 🙁 🙁 🙁
con un pò di buona volontà ghedin sto challenger può andare tranquillamente a vincerlo (molchanov, dustov, bhambri, ledovskhi sono avversari che può tenere a bada) ed avvicinarsi ad un eventuale ingresso nell’entry list delle quali di wimbledon
grande ghedo!!!!!!strada spianata per le semi??speriamo!!!!!ottimi punti atp!!!!proiezioni ranking?
wow! mxxchia che ridere!