Dichiarazioni dal Foro Italico: Parlano Karin Knapp e Flavia Pennetta
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta e Karin Knapp al termine dei loro incontri di primo turno del torneo WTA di Roma.
Karin Knapp : “Ci sono stati dei momenti molto difficili, la notizia del problema al cuore mi aveva messo molta paura. Anche l’infortunio al ginocchio però: non riuscivano ad assicurarmi che sarei tornata a giocare. Continuavo a fare fisioterapia e non miglioravo. Però l’idea di smettere come mi è venuta mi è anche andata via.
Quello che ho passato mi ha sicuramente fatto crescere come persona, vivo il tennis molto meglio, più serenamente. Riesco a godermelo di più. E anche in campo penso di aver più soluzioni.”
Flavia Pennetta : “E’ stato un bel match. La Kirilenko in questo periodo sta giocando molto bene. La scelta di fermarmi per un po’ e di non giocare i tornei di Stoccarda e Madrid si è rivelata azzeccata.
L’anno scorso avevo giocato nonostante non fossi in grande forma e i risultati non sono arrivati. E’ stato peggio, perché così hai paura e perdi fiducia. Invece quest’anno ho deciso di giocare solo quando sono al top della forma. Se oggi non fossi stata al 100% non sarei scesa in campo. Il pubblico poi è stato incredibile. Mi ha motivato tantissimo soprattutto quando ero sotto 5-1 nel secondo set. Ho vinto la partita, ma per il calore che mi ha dimostrato la gente sembrava che avessi vinto il torneo”.
“Non sta attraversando un mOmento facile Francesca (Schiavone). Ultimamente non ha vinto tante partite e forse ha perso un po’ di sicurezza. Ma questo è il tennis. In questi momenti è importante staccare la spina per recuperare. Lei ha passato tanti bei momenti, penso alla vittoria due anni fa al Roland Garros. Poi è arrivato un periodo di flessione. Anche io ho passato momenti simili e sono certa che Francesca tornerà quella di prima. Non conta l’età. Fisicamente è sanissima. Tutte le avversarie hanno un grande rispetto per lei, sanno che vanno incontro ad una partita tosta contro Francesca. Ora è un momento buio ma una partita può cambiarti tutto”.
TAG: Knapp, Pennetta, WTA Roma, WTA Roma 2012
7 commenti
Mi piace molto lo spirito di Flavia. Nonostante lei e Francesca siano rivali, cerca sempre di avere un atteggiamento incoraggiante e sostegno. Inoltre mi piace che abbia imparato a gestire meglio le proprie risorse torneo dopo torneo.
Io ci sono stata ieri e sia io che gli altri abbiamo sostenuto tantissimo Flavia , mitica continua così
@ Pampurio (#663142)
si da tutti i punti di vista.
@ Niko93 (#663150)
Grazie 😉
Sisi e questa stabilità la anche aiutata molto secondo me! 😎
Chi qua attacca francesca impari dalla grande umanita’ e sportivita’ di flavia!…..forza karin!
Domanda squisitamente tecnica, Karin sta sempre con Piccari? 🙂