Masters 1000 – Roma: Potito Starace eliminato da Lukasz Kubot in tre set
Potito Starace è stato subito eliminato nel torneo Masters 1000 di Roma (e2.427.975, terra).
Il tennista di Cervinara, wild card e rientrato nel circuito dopo un problema alla spalla, è stato superato dal polacco Lukasz Kubot classe 1982, n.54 del mondo, con il risultato di 63 57 62 in 2 ore e 31 minuti di partita.
Primo set: Potito sul 2 a 3 e dopo aver avuto una palla per il 3 pari, cedeva il servizio.
Kubot dal canto suo sul 4 a 2, annullava tre pericolose palle break all’azzurro e poi nel nono game, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi (giocando serve end volley), manteneva il servizio e conquistava in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Starace in vantaggio per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game, quando cedeva la battuta a zero.
Sul 4 pari, il giocatore di Cervinara sul 15-30, riusciva ad uscire da una situazione di pericolo, infilando tre punti consecutivi e tenendo il servizio.
La stessa situazione si presentava sul 5 pari, con Potito che da 15-30, teneva la battuta senza annullare palle break e poi nel game successivo, strappava a 15 il servizio a Kubot, aggiudicandosi il parziale per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurro sul 2 a 1, mancava una palla break e da quel momento in avanti prendeva il sopravvento Kubot, che brekkava Potito nel quinto ed al settimo gioco (a 15 ed ai vantaggi).
Sul 5 a 2 il giocatore polacco, da 15-40, annullava altri due break point e chiudeva la partita alla prima palla match a disposizione per 6 a 2.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012, Starace
sembra quasi che ci sia stato un passaggio di consegne. fuori popt e filo contro avversari che fino all’anno scorso avrebbero battuto senza problemi, dentro andreas e fogna. grazie di cuore ai vecchi eroi ora tocca ai nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Il Polpo Paul (#662665)
Ma taci !! E guarda le partite invece di parlare a caso!! Basta con questi commenti
@ fazzo92 (#662718)
Ranking protetto immagino.
Sì! 😈
Sì.
Potrei sapere come mai la Bacsinszky numero 442 del mondo non ha fatto le qualificazioni ed è entrata direttamente??? grz
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (#662668)
ma si cosa?? cipo oggi prendeva una stesa da questo kubot, ragionate senza vedere le partite e se oggi l’avete vista e parlate cosi’ potete andare a fare la calza o giocare a bocce perche’ di tennis non ci capite una beata mazza!!!
D accordo con mariush, potitone ha fatto la sua partita e l’ ha persa, cipolla avrebbe prob perso anche lui e ha dimostrato di non meritare la wc facendo pochi game s con il russo ( non piu’ forte del polacco).
Cmq Kubot non è l’ultimo arrivato: oltre ad essere ben più su in classifica di Starace, gioca un bel tennis e l’anno scorso tra Roland Garros e Wimbledon ha raccolti scalpi del calibro di Almagro e Monfils
siamo alle solite…se la davano a cipolla tutti qui a sparar giu che avrebbero dovuto darla a starace… ITALIANS… 🙄
redazione novità su giannessi?
credetemi ha perso perchè oggi Kubot ha giocato molto bene.Starace non aveva assolutamente nessun infortunio, anzi mi è sembrato molto più tonico rispetto agli scorsi impegni. Vi dirò di più, secondo me ci hanno marciato un pò tutti su questo paventato infortunio…gli ho visto fare dei punti con le capriole…..
inutile fare discorsi su chi tra i nostri avrebbe potuto battere Kubot. Potito era in grado di giocare, quindi è stato giusto preferire lui a chiunque altro sia rimasto fuori per la wc, basta polemiche!
Uno Starace un pò più in forma penso che ce l’avrebbe fatta oggi in ogni caso…
Cipolla avrebbe preso una stesa contro questo Kubot.
o pensate che lo avrebbe battuto a forza di passanti di rovescio in slice???????
comunque Kubot gioca bene, non so chi dei nostri oggi l’avrebbe battuto.
starace buon tennista, ma ormai in parabola discendente. dopo questa sconfitta esce dai top 100
No perdeva cipolla
Premetto che sono tifoso di tutti gli italiani,però a parer mio il buon cipo non avrebbe potuto far nulla,con il gioco tutto d’attacco come quello del polacco.Cips soffre molto questi tipi di giocatori,perchè lui si appoggia sui colpi dell’avversario,e kubot (ma anche un Lllodra,o un Lopez etc etc) non glielo permettono.
Sper tanto in Andreas e Fabio per questo torneo! Con entrambi sono riuscito a strappare una foto ieri.
Anche Potito è sulla stessa strada di Francesca…….considerate che questa in teoria dovrebbe essere la sua stagione…..se non fa risultati ora…..ciao…….
WC STA PER BAGNO????PERCHÈ QUESTA WILD CARD È STATA LETTERALMENTE BUTTATA….STARACE È VERO CHE LA MERITAVA X LA CORRETTEZZA…PERÓ ERA MEGLIO DARLA A QUALCUNO CHE ANCORA GIOCA A TENNIS…STARACE È PURTROPPO FINITO….POI OVVIAMENTE OGNUNO È LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE NA ORAMAI IL CAMPO DICE QUESTO….GRAZIE DI TUTTO POTO PERÓ LARGO AI GIOVANI ORA.
si
a me non sembrava tanto infortunato
Si
be la wild card e´stata data perche´´poto e´sempre stato corretto con al fit, si e´sempre fatto trovare pronto in davis, facendo spesso rinunce.
Poi cosa pensate che Cipolla avrebbe battuto Kubot?
Wilr card sprecata..averla dTa a un infortunato…
Assegno ritirato, pur da infortunato. Tanto gli basta.
classica sconfitta da italiano