WTA Roma: Alberta Brianti relegata sul campo n.3, perde in maniera netta dalla qualificata spagnola Silvia Soler-Espinosa
Alberta Brianti relegata sul campo n.3 è stata sconfitta al primo turno nel torneo WTA Premier di Roma ($2.168.400, terra).
L’azzurra, wild card, è stata eliminata per mano della spagnola Silvia Soler-Espinosa, classe 1987, n.60 del mondo, con il risultato di 62 61 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Primo set: Alberta sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel terzo game.
Dal 2 pari però l’azzurra, cedeva la battuta al sesto ed ottavo gioco (da 40-15), con la qualificata spagnola, che senza grossi problemi portava a casa la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Brianti dall’1 pari, subiva un duro parziale di cinque game consecutivi (i break dell’iberica al quarto e nel sesto gioco, da 40-0), con la giocatrice italiana che usciva di scena dal torneo per 6 a 1.
TAG: Brianti, WTA Roma, WTA Roma 2012
mi verrebbe da dire, visto anche il risultato schiacciante:
WC buttata nel wc…
Camila americana: RIDICOLO.
perchè una ragazza vive in america per motivi di famiglia e fa tornei in quel paese, perchè evidentemente spostarsi in altri continenti ha anche dei costi maggiori, cui il suo tennis attuale non permette di ripagare, si scrivono certe cavolate… vabbè!
@ magilla (#662690)
MA sì Camila è stata 2 anni in America a girare per i locali di Miami e non sui campi da tennis di 25k e 50k (vincendone giusto 3 e facendo un altro paio di finali). 😯 😯 😯 😯 😯
Ripeto ha scagliato a nn iscriversi alle quali, ma questo non significa che la WC non l’avrebbe meritata.
@ Woz_ (#662657)
intanto per ora quelli della giorgi sono solo pettegolezzi…cmq hanno in comune una cosa camila e la oprandi : pretendere le cose per diritto divino e senza conquistarsele!…la knapp ha lavorato duro e le cose le ha avute
@ utente non registrato (#662621)
la Giorgi che tu chiami ARGENTINA la stiamo facendo diventare NOI (intesa la FIT) tale.
prova a chiedere alla Oprandi.
Per sintetizzare il “welfare” tennistico nostrano non copre le giovani ma le pensionande! Venus poi ha già una pensione da funzionaria di altissimo livello di questo sport.
Avrebbe più senso comunque perchè non credo nel bruciare i giovani! Comunque mi riferivo alle 92 magari nate dopo maggio per rispettare lo status di meno che ventenne (ma non voglio essere così rigido era per dare l’idea di gioventù) 😉 che potevano essere invitate nel main draw. Invece l’età media delle invitate è 35 anni! 😛
Come avevo detto prima che iniziasse il torneo WC buttata…. Non è in condizione, non vince un match da Febbraio e ha messo 3 giochi con la Soler Espinoza (che probabilmente era il miglior primo turno possibile).
Che poi non è una questione di risultato, casomai pure la GIOrgi perdeva al primo mettendo 3 giochi però una sconfitta per una ventenne ha tutta un’altra utilità.
@ Koko (#662605)
ho scritto Giorgi perchè di lei si parlava prima, ma il discorso vale per tutte le giovani atlete. E’ bene che si formino e che ricevano un supporto adeguato alle loro capacità. La migliore “meno che ventenne” attualmente è la Moratelli, 664 WTA… Noi tutti speriamo diventi una campionessa di tennis, perchè regalarle una bici? 🙂
tanto per ricordare ai dettrattori di alberta che questa signorina qui proprio nel torneo in cui la giorgi ha vinto contro la petrova lei è arrivata in SEMI e non ha passato solo un turno
e se non vi basta qualche settimana fa ha eliminato dopo una dura lotta lei 32enne 2 ventenni talentuose come la tsurenko(chiedete alla schiavone e alla errani chi è)e la begu arrivando ai qf….per questoha ricevuto la wc al posto della ARGENTINA senza dimenticare che potrebbe essere il suo ultimo anno qui a roma
“relegata”?
Beh, dai, non potevano certo mettere la sharapova o la Kvitova sul 3 😉
@ citizen (#662596)
Non è che esiste solo Giorgi l’Americana. L’alternativa è Ultratrentenne-giovane meno che ventenne valida senza personalismi.
@ drummer (#662528)
Capisco il tuo punto di vista, che fra l’altro mi sembra maggioritario, ed è effettivamente uno dei modi di interpretare la concessione delle wild cards. Secondo me (ma anche questo è solo un punto di vista) vale sempre il “per aspera ad astra”, bisogna cioè provarsi, confrontarsi, per arrivare a risultati migliori. E questo vale soprattutto per i giovani: per la Giorgi, che ha talento, ma a volte sembra buttrlo via (anche due metri oltre la linea dell’out 🙂 ), sarebbe stata più utile e formativa una wild card per le qualificazioni.
Non è stata un wc è stata un’elemosina. Se la potevano risparmiare
se la dovevano relegare su un campo da barboni. Son stati obbligati dal fatto che nel 2011 ha vinto il torneo di FES
Si ma le WC vanno date anche con una visione strategica sul futuro altrimenti vengono sprecate anche se una Brianti andasse a vincere il suo match. Il poco ragionamento strategico che evidenzia questi inviti testimonia di una approssimazione che fa paura indipendentemente da quello che possiamo pensare su una ultratrentenne arzilla. Nessun altro paese se non gerontocratico come il nostro farebbe scelte simili.
sta di fatto che la programmazione è stata ben poco patriottica…abbiamo un derby e lo mettiamo su un campo nemmeno coperto dalle telecamere…
per quanto riguarda la brianti, cosa le si da a fare una wild card se non si crede minimamente in lei? a prescindere dal fatto che la meritasse o meno, se la metti a giocare in un campo senza tribune…credo t’interessi ben poco di lei…quindi cosa l’hai invitata a fare?
discorso che non vale per la Knapp (vedi Estoril), mentre la Giorgi deve dimostrare ancora quanto vale a livello WTA
la brianti forse no ma il derby vinci knapp viene guiocato sul capo numero 1, pennetta-kirilenho sul pietrangeli, e starace sul centrale a me non sembra normale..starace meglio della vinci?
la brianti forse no ma il derby vinci knapp viene guiocato sul capo numero 1, pennetta-kirilenho sul pietrangeli, e starace sul centrale a me non sembra normale..starace meglio della vinci?
@ botulino (#662537)
ha “solo” vinto il torneo di Fes lo scorso anno!
Altra cosa : la spagnola come hai detto tu stesso e’ in palla, battendo nettamente la Tsurenko, la quale in F Cup aveva battuto le italiane sulla terra a Biella.
@ botulino (#662537)
Infatti appena un annetto fa ha vinto meritatamente un torneo WTA. E anche quest’ anno qualche turno lo passa spesso…
a me non sembra proprio che negli ultimi 3/4 anni alberta non sia riuscita mai a superare un turno in un wta…
per me ha perso perchè giocava preoccupata del fatto che se non vinceva livetennis si sarebbe riempita di commenti “wc buttata via!”
guarda, io ho massimo rispetto per la brianti, e se devo dirla tutta, non nutro particolari simpatie per la giorgi, però la wc l’avrei data a quest’ultima senza pensarci un secondo. Per me una ventina di posizioni di differenza in classifica non giustificano le possibilità di crescita, da valorizzare, che la giorgi ha, a differenza della brianti.
Per me è stata buttata via in modo un po’ gratuito questa possibilità, la brianti partiva sfavorita con chiunque, la giorgi se in giornata buona poteva regalare grandi sorprese..
Quindi come mai Lorenzi ha vinto? Si può vincere anche da wild card, a maggior ragione contro la numero 60 del mondo! Il sorteggio era stato oltretutto benevolo! Personalmente l’avrei data alla Giorgi, perchè anche in caso di sconfitta. le sarebbe potuta servire come esperienza per una carriera che è solo all’inizio!
deluso anche se la spagnola è l’unica della sua patria che sta facendo qualcosa di buono ed è in crescita…..a prescindere da questo wc giusta anche se non onorata al meglio…..una specie di volandri in gonnella!
@ drummer (#662511)
effettivamente, penso porti male fare tre games in un incontro, mai che si riesca a vincere!
A parte le battute, wild card meritata, per la carriera e per l’annata; poi a volte le cose vanno storte, e comunque chi (come me) non ha visto l’incontro non può “analizzare compiutemente” nemmeno un 6-0 6-0.
Scusate, ma secondo voi dove dovevano metterla? Sul Centrale? Era un incontro di basso livello, vista l’importanza degli incontri sia del tabellone maschile che femminile! Per me le wild cards hanno più senso se date ai giovani, piuttosto che come premio di fine carriera!
@ riccardo (#662513)
e anche la pennetta 🙁
Lo sapete cosa sono le WC? sono inviti per atleti che in base alla classifica che hanno non possono di diritto disputare il torneo.
Ciò vuol dire che tutti gli altri iscritti ne hanno ottenuto il diritto o per classifica o per qualificazioni; pertanto qualsiasi atleta incontrata da Alberta era sicuramente più forte di lei e se per giunta qualificata come la Espinosa anche in palla.
A livello femminile la classifica delle italiane si è spezzata in due tronconi 4 forti capaci di vincere in continuazione WTA e le altre incapaci di superare un turno nel WTA, purtroppo Alberta fa parte delle seconde e non credo tarderà a entrarci anche la Schiavone purtroppo.
campo n.3, come i game fatti, forse portava male.. 😆
dal titolo sembra che sia colpa del campo…
Wc gettata nel wc
a conti fatti è facile parlare! a mio avviso nonostante la mia forte simpatia verso la Giorgi, Alberta meritava sicuramente la wc..
oggi però è stata deludente e questo è un peccato.
Complimenti per la wild card, ora saranno contenti…
con tutti il rispetto per la brianti, ci mancherebbe..
però, che wild-card buttata via..
wc usata bene…
Deludente prestazione