Challenger Fergana: Riccardo Ghedin a fatica si impone sul qualificato Uzakov. Al secondo turno sfiderà Chiudinelli
Riccardo Ghedin accede al secondo turno nel torneo challenger di Fergana ($35.000 H, cemento).
Il tennista romano si è imposto stamane sul qualificato uzbeko Vaja Uzakov, classe 1988, n.1530 del mondo, con il punteggio di 36 76 (4) 64 in 2 ore e 14 minuti di partita.
Al secondo turno Riccardo sfiderà Marco Chiudinelli, classe 1981, n.138 del mondo e testa di serie n.2.
Primo set: Uzakov nel terzo gioco salvava due palle break, Ghedin a sua volta nel game successivo, annullava due break point.
Sul 3 a 4 Riccardo, cedeva il servizio ai vantaggi, dopo aver annullato un altro break point sul 30-40 e perdeva il primo set per 6 a 3, con il qualificato uzbeko, che teneva l’ultimo game alla battuta a 30, recuperando da 15-30.
Secondo set: I due giocatori tenevano il servizio senza concedere alcuna palla break (anche se Uzakov è andato sulla propria battuta per due volte ai vantaggi sul 4 a 5 e sul 5 a 6) e si andava così al tiebreak.
Nel tiebreak Riccardo, sotto per 3 a 4, ma senza minibreak, piazzava un bel parziale di quattro punti consecutivi, aggiudicandosi il set per 7 punti a 4.
Terzo set: L’azzurro strappava la battuta al giocatore uzbeko nel corso del primo game (a 15) e poi nel gioco seguente, annullava una palla break sul 30-40, prima di chiudere la partita nel decimo gioco, dopo aver vinto l’ultimo game al servizio ai vantaggi, ma senza annullare palla break (ha chiuso l’incontro alla terza palla match a disposizione).
TAG: Challenger Fergana, Challenger Fergana 2012, Riccardo Ghedin
2 commenti
Male Ghedin troppa fatica fatta con un giocatore molto pìù scarso di lui..di positivo ci sono solo i 6 punti presi.
Maluccio Ghedo…ma cmq bravo a portarla a casa…
Ora con lo svizzerotto ci vuole un’altro tipo di partita altrimenti non la si sfanga!!!!