Mondo Junior: Torneo di Prato. Vittorie di Torpegaard e della croata Pera. Perinti sconfitto in finale
Sono il danese Mikael Torpegaard e la croata Bernarda Pera i vincitori del 30° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. L’azzurro Christian Perinti non è riuscito a superare il danese nel match finale, ma la gara tra i due giocatori è stata molto avvincente e bella. Si inzia fuori ma per la pioggia bisogna supito giocare dentro il pallone e c’è parità fino al 4-4 con vantaggi e colpi incredibili. Poi il danese ha un vantaggio per conquistare il primo set sul 5-4 ma Perinti lo annulla con un attacco e una voleè. Si va al tie break e il toscano si porta avanti 6-0 ma al cambio di campo si distrae e il danese recupera fino a 6-6, dopo aver sprecato un dritto fuori di un soffio sul 6-4. Va avanti 7-6 Torpegaard ma pareggia Perinti che poi esce sconfitto 9-7 al tie break.
Secondo set senza storia con Perinti che pensava all’occasione mancata e il danese che non sbagliava più una palla ” Nel momento decisivo mi sono distratto un attimo ed è stato fatale – spiega Perinti – peccato perché volevo festeggiare al meglio il mio compleanno ma alla fine ho pagato anche due settimane con 14 vittorie consecutive. Mi dispiace perché vincere a Prato ci tenevo “.
Al femminile finale senza storia tra la mancina croata Bernarda Pera e la serba Ivana Jorovic. La gara è rimasta in equilibrio fino al 3-3 quando la croata ha fatto il break e ha vinto il primo set 6-3. Poi nel secondo set una stanca e affaticata Jorovic, capace il giorno prima di eliminare la favorita Bencic, accusava anche un piccolo dolore alla gamba destra e la croata concludeva 6-1 il match a proprio vantaggio. Nei doppi, disputati sabato sera, la coppia Bencic-Jorovic nel femminile superava in finale il duo Mertens-Okuno per 6-4 6-7 14-12. Mentre nel maschile il duo composto da Hoit-Miocic aveva la meglio sulla coppia Yu-Walendowsky per 3-6 7-6 11-9.
“Ringrazio tutti perché è stata un’edizione speciale e molto bella – spiega Francesco De Luca , presidente del Tc Prato – abbiamo potuto ammirare un grande tennis e c’è stata una grande sportività tra i giocatori. Il pubblico è stato numeroso e partecipe e abbiamo potuto vedere i futuri campioni del tennis mondiale. E’ stato assegnato alla Croazia e alla Danimarca il Trofeo Banca Popolare di Vicenza mentre ai due finalisti è andato il Trofeo Effepi Auto e il Trofeo Aldo Brandi oltre al Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi. << In Toscana abbiamo sempre creduto nel tennis giovanile – spiega Guido Turi, presidente del comitato regionale toscano – e questo torneo è la dimostrazione che i circoli hanno fatto bene a continuare a disputare questa manifestazioni così prestigiose e di alto livello". Il direttore del torneo è stato Antonio Maccioni con referee Sigismondo Favia insieme ai giudici arbitri Alessandro Bartoletti, Gianfranco Gori, gli arbitri di sedia Alessandro Parlini, Stefano Di Ciccio, Vincenzo Doti, Alessandro Atzori e Cremasco oltre allo staff organizzativo che ha visto parte attiva la segreteria del circolo, i maestri e tutti gli addetti ai campi. Risultati:
Maschile
Torpegaard – Perinti 7-6 6-0
Femminile
Pera – Jorovic 6-3 6-1
Doppio maschile:
Hoyt-Miocic b Walendowsky-Yu 3-6 4-6 11-9
Doppio femminile:
Bencic-Jorovic b Mertens-Okuno 6-4 6-7 14-1
TAG: Mondo Junior, Perinti
4 commenti
Come è possibile che continuate a scrivere che Perinti è 203 delle classifiche è una settimana che sono cambiate, ed oggi sono cambiate di nuovo
si ride per non piangere
eh.. e c’è da ridere?
ahahaha giusto gli italiani si fanno rimontare da 6-0 avanti al tiebreak