Masters 1000 – Roma: Paolo Lorenzi si impone su Nikolay Davydenko, ex n.3 del mondo e conquista il secondo turno
Paolo Lorenzi è al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Roma (e2.427.975, terra).
Il tennista toscano, wild card, ha eliminato Nikolay Davydenko, ex n.3 del mondo, ma in grave crisi di risultati nell’ultimo anno, con il punteggio di 63 26 63 in 2 ore e 7 minuti di partita.
Al secondo turno Paolo sfiderà uno tra Gasquet (16) o Melzer.
Primo set: Davydenko in vantaggio per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto game, complici i suoi quattro doppi falli consecutivi dal 15-0.
Sul 3 a 2 Paolo, da 40-15′, si procurava una palla break, ma il russo in qualche modo riusciva a tenere la battuta.
Il break era solo rimandato perchè Lorenzi sul 4 a 3, strappava a 30 il servizio all’ex n.3 del mondo e poi nel game seguente teneva il turno di battuta a 30 (da 0-15), portando a casa il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Nikolay sul 3 a 2, strappava il servizio a 30 a Paolo e poi nel game seguente, da 0-40, annullava tre palle break consecutive all’azzurro, prima di togliere per la seconda consecutiva la battuta a Lorenzi, chiudendo la frazione per 6 a 2.
Terzo set: Paolino brekkava tennista russo nel primo game, da 30-15.
Lorenzi, sul proprio servizio, per due volte arrivava ai vantaggi, ma senza concedere palle break, teneva la battuta (sul 2 a 1 e sul 3 a 2).
L’azzurro poi, sul 5 a 3, brekkava a zero Nikolay e chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Davydenko, Lorenzi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012
io mi soffermei sulla curiosita´di 4 doppi falli consecutivi in un game. Non so se e´mai accadatuto, lo trovo incredibile. A me é´capitato di fare due doppi falli di seguito, dopo la butto di la lentissima per non fare 3 doppi di falli di seguito per la vergogna, ma Davidenko che fa. Tira il terzo e il quarto doppio fallo a tutta la velocita´.
Ci fosse stato un sito di scommesse che avrebbe avuto una quota per tale gesto sarei stato sicuro che il russo lo ha fatto apposta. ma che un ex numero 3 al mondo fa 4 doppi falli di seguito ha dell´incredibile.
NOOOOOOOO Mayer ha battuto Raonic e Nadal ringrazia 👿 😡
mentre a fergana ghedo terzo match sul centrale a partire dalle 10 contro uzakov
domani giocano fogna e schiavo 3 e 4 match sul centrale a partire dalle 12
Peccato che al secondo turno debba incontrare Gasquet o Melzer…l’anno scorso andò bene contro Bellucci perchè il brasiliano era cotto dopo la semi di Madrid e in più Paolino era in super forma. Quest’anno non è in formissima, e comunque spererei in Melzer perchè Gasquet per lui è ingiocabile e per di più l’anno scorso il francese fece benissimo.
bolelli recupera un po’ di credito….cipolla no!!!! : querrey batte kukushkin!
@ Matador7 (#661750)
nella wta sono gia’ usciti lunedi’ scorso….nell’atp non so
Pozzuoli: quinzi vs alejando gonzalez
2011 ovviamente 😀
Wild card ben spesa altro che Bolelli
peccato per checchinato..ma grande paolino…gli italiani a roma sono sempre degli ossi duri..
Roma 2001 ?!?!?
non ancora..escono domani
nel frattempo volandri si avvia a perdere l’ ennesima partita dell anno dopo essere stato avanti di un set e di un break
già usciti i 70 punti di Roma!
Onora al meglio la WC e recupera parzialmente i 70 punti che gli usciranno domani di Roma 2001…Grande Paolo!
Grande Paolino!!!!!!
se a quello spagnolo che commenta Naso sta simpatico si..
non vedo perche non possano stare simpatici e supportare giocatori che non siano della tua nazionalita..
Livescore..
@ MARCO (#661704)
dove la stai seguendo ceccinato-kavcic???
Grande Paolino!!!!!
Alla faccia di chimnon volevadarti la wc!!!!!
grandissimo, a roma si esalta sempre in modo particolare… voglio la rivincita con il galletto dopo la disfatta in terra portoghese
ma perchè quando i nostri vincono bisogna sempre compatire i loro avversari…tu credi che sul livetennis spagnolo ora scriveranno,povero naso che non sfrutta 12 palle break …
Grande Paolinooooo!!!!!
Grande Paolo!
Intanto Cecchinato salva una palla break con un ACE mentre serviva per il set sul 5-4 per poi chiudere il set ai vantaggi 6-4. Dai Marco !
GRANDISSIMO PAOLO LORENZI!!!!!!!!
Grandissimo Paolo, dimostrazione vivente che nel tennis (come nella vita) la voglia, l’applicazione, la volontà pagano e arrivano anche lì dove non arriva il talento.
Poi, lui ha feeling particolare con questo torneo: basti pensare come negli ultimi 3 anni abbia battuto Montanes (allora n.31), Bellucci (n.22) e abbia fatto prendere un grosso spavento per un set e mezzo a sua maestà Rafa Nadal, regalandoci probabilmente uno dei momenti più alti del tennis italiano negli ultimi anni.
Quanto al match una curiosità: sul 2-0 del primo set Davydenko si è brekkato letteralmente da solo con 4 doppi falli (break a 15).
Ora il tabellone sembra non sorridergli ma chissà che quando scenderà in campo non si ricordi che, in fondo, gioca a Roma… 😉
Ecco come si onora una WC!ok davydenko non è più quello di un tempo..ma il talento e il tennis sono sempre gli stessi! quindi mitico PAolino altro tassello importante ad una carriera sempre più importante…e adesso rivincita senza nulla da perdere! e lo gusteremo pure in tv o streaming…FORZA MITICO PAOLINO
aiutatissimo da un davidenko che non e’ + lui ( per me’ e’ la riedizione di Face Off e magari lui si e’ scambiato faccia braccio e gambe con un boris pashanky a caso….) ma paolino ( COME SEMPRE ) RISPONDE PRESENTE!!! bravo paolino.WC ONORATA AL MEGLIO.
Già. Pensa se l’avessero data a cips (serve a 160 km/h come me che sono 4.2) e le ha prese da kukuskin sulla terra.
Per non parlare del….bolognese 😆
E ora….la rivincita con Gasquet!!!
ecco come si usano le wc….vero cips e bolelli?
WC onorata come al solito. Non ci si meravigli se poi lo invitano anche per l’anno prossimo.
miticoooo!
povero davidenko com’e’ridotto giocatore di serie B
Grande Paolino!! Adesso secondo turno difficile ma come l’anno scorso regalaci emozioni!
Grande Paolino!
Bravissimo Paolo!!!