Mondo Junior: Torneo di Prato. Christian Perinti è in finale. Out Maccari e Prosperi (Domani diretta web sul sito del torneo)
Un gran finale per il 30° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato con semifinali molto belle e combattute. Nel maschile il favorito Torpegaard supera l’italiano Federico Maccari per 7-5 6-7 6-4 dopo più di 3 ore di gara e sul 4-4 l’azzurro comemtte due doppi falli e due errori con il dritto che davano strada al danese.
Mentre nell’altro match Christian Perinti è riescito a spuntarla sull’inglese Hoit per 7-5 1-6 6-0 dimostrando di essere giocatore di carattere pur non al meglio fisicamente per un piccolo problema al ginocchio sinistro.
Al femminile la sfida tra la svizzera Bencic (numero uno) e la serba Jorovic da la vittoria alla numero sette del seeding che dopo aver perso il primo set per 6-3 riesce a vincere la seconda frazione 6-2 e poi dopo non aver sfruttato un match point sul 5-3 riesce a concludere la gara per 7-5. Ora sarà derby con la croata Bernarda Pera che non ha dato chance all’italiana Valeria Prosperi superandola per 6-1 6-0. ” E’ stato un giornata fantastica di sport e abbiamo visto un tennis spettacolare – spiega Guido Nesti, vice-presidente del Tc Prato – avere l’italiano in finale è per noi una soddisfazione ma il tennis che hanno espresso questi atleti è stato di altissimo livello “.
Soprattutto il macth di Perinti è stato seguito da numerosi appassionati che hanno tifato per l’atleta allenato da Gino Bartoli e che fin dall’inizio ha lottato su tutti i punti ( un po’ come il suo idolo Vidal della Juve) e lo aveva promesso che faceva di tutto per arrivare alla finale e così è stato.
La finale femminile si svolgerà alle 11,00 mentre quella maschile avrà inizio alle 14,30 con diretta web collegandosi dal sito www.tennisclubprato.com (oltre ai siti specializzati del tennis). Come ogni anno verranno assegnati diversi riconoscimenti. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Effepi Auto e il Trofeo Aldo Brandi per i vincitori del singolare maschile e femminile. Verrà consegnato al giocatore e alla giocatrice il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il torneo.
Semifinali Maschili
Torpegaard – Maccari 7-5 6-7 6-4
Perinti – Hoyt 7-5 1-6 6-0
Semifinali Femminili
Jorovic – Bencic 3-6 6-2 7-5
Pera – Prosperi 6-1 6-0
TAG: Maccari, Mondo Junior, Perinti
6 commenti
Perinti l’ho visto giocare ieri in semifinale contro Hoyt e mi è piaciuto molto. Buona tecnica, anche se si sposta un pò troppo sul dritto rischiando di lasciare un pò di campo libero, ma soprattutto splendido atteggiamento. Sempre positivo, anche dopo un errore e l’inevitabile urlo di disperazione, subito pronto a giocare (meglio possibile) il punto successivo. Si vedeva che era stanco di tutte queste partite consecutive (peraltro vinte) ma dopo aver perso il 2° set per 6/1 ha trovato la forza di giocare al meglio il 3° e asfaltare letteralmente il pur bravo Inglese. Ha un fisico normale per cui per diventare un bravo professionista dovrà mettere su un bel pò di muscoli ma, secondo me, la stoffa c’è e la volontà anche per cui ritengo sia sulla buona strada.
Completamente diverso il discorso su Maccari che invece ha un gran fisico e quindi tira delle gran botte di dritto e di servizio. Però ha fatto tanti doppi falli e poi riesce a “steccare” una palla su tre anche se riesce comunque a mandarla di là dalla rete (potere delle racchette moderne). Ha un atteggiamento un pochino più da “predestinato” e questo purtroppo è sempre un gravissimo limite (Trevisan insegna).
Perinti ha perso 6/7 0/6
Incredibile flop di Perinti nel tb del 1°set! Avanti 6-0 si è fatto rimontare e ha perso 7-9 il tb!!!!!
Perinti era n.203 prima della vittoria della settimana scorsa a salsomaggiore ora è n.106 e se domani vince dovrebbe diventare n.91 ITF
Grande Christian veramente Bravo!!!!!!!!!!!!
che striscia perinti non si ferma piu’