Australian Open: Roger Federer batte in tre set Andy Roddick ed è in finale. Lo svizzero è ad un passo dal quarto successo a Melbourne
Roger Federer per la quarta volta in carriera approda in finale all’Australian Open ($10,142,240, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione svizzero, autore anche quest’oggi di un’ottima partita, ha eliminato in semifinale l’americano Andy Roddick, con il punteggio di 62 75 75 in 2 ore e 6 minuti di gioco.
Roger con la prima di servizio ha ottenuto l’83% dei punti, il 57% con la seconda. Per lo svizzero ci sono stati anche 16 aces e nessun doppio fallo, 51 i punti vincenti di Roger con soli 15 errori gratuiti.
Numeri impressionanti che indicano Federer come il grande favorito alla vittoria finale dello slam aussie. Ricordiamo che Roger è alla caccia del 14 esimo titolo dello slam (raggiungerebbe in vetta Pete Sampras come numero di slam vinti).
In finale il n.2 del mondo, sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati nella giornata di domani (alle ore 9:30 in Italia), Rafael Nadal contro Fernando Verdasco.
TAG: Australian Open, Federer, Nadal, Roddick, Verdasco
Si qui http://www.atdhe.net/live-tv-2483.html
Che grande Verdasco.
Quoto,è stato mostruoso!Vamos Fernando,che si va in finale 😆
Alla faccia di chi parlava di FantaTennis
mammamia mai visto giocare un tiebreak così!Questo qui è veramente un campione
stento a credere al tie break che ha giocato verdasco non ci credo
si può vedere in streaming? 🙄
verdasco ha fatto un tie break da num 1 ragazzi da non credere
e si va al quinto 😈 inquattro set tre tie breal 👿 questi finiscono 22-20 ma non so per chi perche verdasco mi sta sorprendendo molto…
Verdasco è un grande,se trova continuità entra nei 5,vedrete…Intanto è in campo da oltre 4 ore contro il numero 1 al mondo!
Circa la finale Federer-Nadal,ovvio che non sarà scontatissima,anche a me basta che vinca Roger 😛
che partita clamorosa da parte di entrambi! una volta tanto devo fare i complimenti anche a nadal che certo però potrebbe imparare anche a sorridere ogni tanto (verdasco in occasione di un punto c’è ruiscito riconoscendo il grande colpo dell’avversario…)
magari gli desse una stesama ci credo poco,a ma basta che vinca federer anche 16-14 al quinto 😈 .certo che verdasco non molla onore a lui questanno penso si togliera tante soddisfazzione
ma un antidoping anche per verdasco no?
😯
Tanto prenderà una stesa da Roger,la stessa che ha dato al tuo Del Porco 😆
MOLLA L’OSSO FERNANDO!!!!! 😈 😈 😈 😈
thx..
Onore a Nando ke ce la sta mettendo proprio tutta ma dall’altra parte c’è un muro invalicabile… ora sotto 2-1 mi sa che si scioglie… ma è comprensibile dopo 3 ore di battaglia… cmq grande Verdasco… su Nadal posso dire che non molla un punto e che ha fatto bene a rimanere li palla su palla come suo modo… così si porta a casa il match…
vai verdasco prenota l’aereo x madrid vattene a casa e saluta bene una semifinale di slam che non la rivedrai mai più. grande rafa
certo che si stanno a prendendo a pallata ste due,ma penso che in un modo o nell altr nadal la porti a casa….pero rischia di andare due set a uno……..
e 2 su 3…
Allora ho sbagliato la deduzione…
In ogni caso se ti riferisci al maschile dovrebbe essere domai 31/01 ore 10.45(orario Italiano)
ma io non voglio scommettere.. 😆
me l’hanno chiesto, io non lo so e l’ho chiesto qui..
Nel doppio, più del singolare, devi seguire, visivamente, tutte le partite del torneo, a meno che uno voglia giocare a caso.
Sì ma ha un grande braccio a sorreggerlo, specie nella risposta
scusa perche e mglio di no???sono tornato e nadal sta suddando non poco con verdasco 2-2 al terzo
Meglio non scommettere sul doppio….
❓ ❓
DOMANDA..
la finale di DOPPIO MASCHILE si gioca 2su3 o 3su5.. ❓ ❓ ❓
verdasco sta crollando fisicamente..non riesce a tirare la prima
Bravo nadal se l’è andato a guadagnare questo set con un punto clamoroso
Quel punto è stato pazzesco!!
Questo è fantatennis! Nadal si è un pò svegliato… ora vediamo come sarà il morale di entrambi dopo i primi due set…
è stato brevo nadal ha fatto un punto bellissimo..
bravo verdasco ha tenuto un turno di servizio difficile..nadal aveva giocato punti belli
Davvero??? forse non hai notato su che superficie siamo
Io posso capire le antipatie e altre cose, ma pensare che Nadal facesse una passeggiata con il Verdasco di questi A.O. era fantatennis, oppure si è commentato senza aver visto l’incontro con Murray….
In ogni caso il madrileno vale i primi 10 da 3 anni almeno(come gioco), il problema è la zucca…ma sembra che in questo inizio d’anno sia a posto…
GRAZIE..le parole di coloro che si ritengono “esperti” e poi non fanno altro che commentare a sproposito e molto spesso solo accanirsi “lasciano il tempo che trovano”..
Io approfitterei per fare i complimenti ad Alice…
Qualcuno tempo fa le ha detto che non capiva di tennis… vabbè… non rispondo a questo qualcuno, ma Alice sta dimostrando di essere davvero in gamba!!
Analisi perfette e pronostici azzeccati!!
Cmq vedo un Nadal non al top… vedo che subisce lo scambio, non prende iniziativa… in genere è lui a sbattere l’avversario da una parte all’altra con i suoi ganci a uscire, e quando è in difficoltà, nesce dalla situazione con un lungolinea sull’incrocio o un incrociato strettissimo… qui vedo che alza al centro e sbaglia pure…
L’altro giorno un tifoso di Nadal si era esaltato per un passante fatto da oltre la linea esterna del corridoio…
Bhe… per Nadal è sempre stata la normalità, se vi esaltate così, significa che ora è diventato motivo di festeggiamento… sintomo di calo dello spagnolo….
Oppure era l’avversario non così incisivo… e allora spiegato il perchè di quei numeri…
Oggi soffre però… Buon Verdasco, non buon Nadal…
Io approfitterei per fare i complimenti ad Alice…
Qualcuno tempo fa le ha detto che non capiva di tennis… vabbè… non rispondo a questo qualcuno, ma Alice sta dimostrando di essere davvero in gamba!!
Analisi perfette e pronostici azzeccati!!
Cmq
pienamente daccordo se continua a giocare in questo modo..è inacettabile che appunto uno come nadal giochi solo a difendersi daltronte si vedono qui tutti i suoi limiti dai uno come verdasco scende almeno un po a rete lui x niente eppure gioca i doppi x migliorarsi ma….
Grande Verdasco,speriamo regga!
Cmq assurdo che il numero 1 al mondo sia un rematore come Nadal che gioca 3 metri dietro la linea di fondo campo ❗
Che cosa vi avevo detto?eheheeh
verdasco è troppo in forma, poi podarsi anche che perde ma certo chi parlava di nadal 3-0 risultato sicuro non capisce nulla di tennis
e nadal deve cambiare modo perchè se continua a giocare così 3 metri dietro la linea di fondo perde!!!!!!!
ki era ieri che parlava di fantatennis verdasco????ahahhaha io avevo detto ke almeno un set lo strappava 7-6 il primo..il match è equilibrato!!!!
Scusa ma sembra tu non abbia mai visto Verdasco giocare
noooooo nn si può sbagliare su palla break un punto fatto smash smach
Intanto mi è passata davanti in rete una notizia interessante:
“Rafael Nadal attacca, l’agenzia mondiale antidoping risponde. Lo spagnolo, numero 1 del mondo, ha criticato il nuovo Codice mondiale antidoping che prevede per gli atleti l’obbligo di segnalare costantemente la propria posizione per essere sempre reperibili. ”E’ una cosa intollerabile”, ha detto Nadal. La replica dell’agenzia mondiale antidoping (Wada) e’ arrivata attraverso le parole del direttore generale David Howman. ”I requisiti fissati dal codice sono sensati ed equilibrati. Fanno parte delle responsabilita’ degli atleti di massimo livello che devono tutelare l’integrita’ del proprio sport”, dice il dirigente alla Dpa.”
Perchè mai si sia subito sentito chiamato in causa dovremmo chiederlo a lui. Caro Rafa,a prescindere dai sospetti che si possono avere su determinati giocatori di grande resistenza fisica, ma secondo te i ciclisti sono i + stronz i che sono controllati a iosa (anche in allenamento)e devono solo loro beccarsi le squalifiche?Un ciclista è stato squalificato perchè ha saltato un controllo a sorpresa dicendo che era in messico, poi si è scoperto non era così…e solo x quello lo hanno squalificato… Secondo me questa nnotizia fa riflettere
Tre volte
Simon non ha giocato affatto male x i miei gusti. ricordiamoci che Nadal ha avuto 2 set point contro e nell’ultimo ha avuto una riga che ha fatto schizzar via la palla. Ed è andato in difficoltà con simon perchè è stato il primo vero giocatore a reggergli lo scambio. Se verdasco non avrà timori reverenziali non so come può finire, il ragazzo gioca troppo bene a tennis e rispetto ad altri bombardieri regge molto il caldo ed è rapido nei movimenti. Se va come la vedo io Nadal perderà “almeno” un set…
juanito era solo un piccolo sfottò, sono d’accordo con te il tempo (e il talento) sono dalla sua parte.
fantatennis????impensierire non vuol dire vincere..ma che verdasco possa creargli qualke problema a nadal lo vedo..contro un simon “brutto” non mi è piaciuto x niente lo trovato molto debole al servizio non a caso si è fatto brekkare 2 volte..
Ma Murray è + forte di Nadal sul cemento e Verdasco è uno spagnolo atipico che forse gioca meglio sul veloce che sulla terra!
Aldilà dell’influenza di Murray che c’era anche prima eppure non mi pare abbia avuto problemi a battere Melzer!
Poi ovvio che il favorito resta Nadal!
il futuro è suo,è ancora un pibe 😳 ..tempo al tempo
ah eccolo, 63 60 60 visto la partita???? 😀
vai rafa vendicami juanito e fammi stappare lo spumante
PAURA-PAURA-PAURA-PAURA-PAURA ❗
😥 😥 😥 😥
Sapete che faccio?Ora mi rilasso e non ci penso fino a domani!
Si…fosse facile???
Rafa darà il 100%,non ho dubbi su questo….poi…andrà come deve andare!!
Buona serata a tutti!!
Anzi,prima di lasciarvi…grido propiziatorio:VAMOSSSSSSSSS!!!!!! 😈
MURRAY ha giocato il suo match contro VERDASCO debilitato da uno stato influenzale. Riflettiamo…. come può un giocatore come VERDASCO riuscire a battere un MURRAY al massimo e per di più su una superficie veloce ❓ Figuriamoci cosa può fare contro il n°1 del mondo…. Come fate a riporre tanta fiducia in VERDASCO ❓ Avete visto come gioca NADAL ❓ ❗
Anche il pensiero che potesse battere Murray era fantatennis…
fai come me tifi contro nadal cosi’ non soffri…
anche pensare che verdasco potesse battere murray era fantatennis, chi ci avrebbe scommesso un euro, nessuno, eppure e’ successo, per cui nulla e’ scontato, e poi nadal finora non ha incontrato uno straccio di tennista decente!se lui avesse giocato con quelli con cui ha giocato federer voglio vedere se non perdeva un set…e inoltre anche roddick fino ad oggi non aveva perso un set, abbiamo visto come e’ finita, bisogna vedere chi si incontra…
Uffi….tanta paura per domani!!!!Guarderò il match con il mal di pancia!!!Ma perchè devo soffrire così per il tennis??? 😥
Pensare che VERDASCO possa impensierire NADAL è fantatennis ❗ 😆
Secondo me Verdasco deve cercare di abbreviare gli scambi e possibilmente tenerli sulla diagonale del rovescio che è superiore a quello di Nadal
io mi auguro una finale roger nadal..roger è già pronto x la finale nadal deve ancora superare lo scoglio verdasco vedremo..è sicuramente strafavorito nadal ma attenzione potrà creare qualche problema a nadalone soprattutto al servizio l’ultima volta contro Simon lo visto abbastanza vulnerabile..Verdasco deve giocare su l’uno due altrimenti nadal lo porta fuori giri ma non credo abbia questa capacità (Verdasco)
Si, ha chiamato il fisio per le vesciche, mi ricordo anche che inquadrarono il piede e non aveva un bell’aspetto…
PER REDAZIONE MI SON ACCORTO DI UN ERRORE:
ultimo spanish a sconfiggre NADAL FU FERRERO l’anno scorso a roma. correggetelo voi io non posso.
Non dici una cavolata, ma Rafa era zoppo, bisogna riconoscerlo
Non vorrei scrivere una “cavolata” ma mi sembra che Nadal perse a roma contro J.C. Ferrero nel 2008
Passano gli anni,si moltiplicano i tornei challenger in Italia,cambiano i top player ma nella sfida FEDERER-RODDICK tutto resta immobile ed immutato.Tutto come previsto, con buona pace dei fan dell’ americano che per una volta avevano “osato” sperare nell’ impresa, convinti forse anche dall’ ultimo precedente vinto da RODDICK nel 2008.Nella classifica delle “certezze del tennis” l’ inevitabile cappotto che subisce e subirà in eterno il texano dall’ ex numero 1 occupa sicuramente i primissimi posti.In questa classifica entrano di diritto 2 certezze nostrane: STARACE vincerà sicuramente l’ennesimo challenger di NAPOLI e un italiano a caso verrà squalificato dall’ atp o per aver curato l’ asma o per aver puntato 3 euro su vittoria di SAM QUERREY al R.GARROS.I numeri, a mio avviso, vanno oltre la reale differenza che c’è tra i due.Mi spiego: se diamo retta ad essi infattti (7 sconfitte su sette negli slam e 2 set vinti soltanto per ANDY),sembrerebbe che stessimo parlando del numero 2 che affronta un top 50.Invece i due son stati sempre abbastanza vicini in classifica,ma mai sul campo.Evidentemente l’ americano subisce psicologicamente la superiorità dello svizzero ben oltre l’ inferiorita effettiva del suo tennis.Pazienza, e non possiamo neanche dire “sarà per un altra volta”.
La seconda semifinale mette di fronte due iberici: VERDASCO contro NADAL.E’la prima volta che due spagnoli si affrontano in una semifinale qui a MELBOURNE.MOYA e FERRERO oltre a NADAL son gli unici spagnoli ad esser riusciti ad arrivare fino a questa altezza di tabellone.Spero che non mi andiate in depressione se vi dico che anche BERASTEGUI ha rischiato di trovarsi in questo elenco: RIOS ci ha evitato questa “soffernza” estromettendolo dai quarti appena in tempo.MOYA in finale nel ’97(p. SAMPRAS) è la migliore perstazione per la Spagna.
NADAL-VERDASCO 6-0
NADAL quando incontra i suoi connazionali va in seria difficoltà, bisogna riconoscerlo.Oltre che con il madrileno VERDASCO va in crisi quando incontra ROBREDO (4-0 nei precedenti per NADAL),quando incontra ALMAGRO (3-0 per il numero 1).In realtà è FERRER lo spagnolo che NADAL soffre di più : ci ha perso 3 volte su 9 incontri.FERRER, tra l’ altro è stato l’ultimo conterraneo a infliggere una sconfitta al maiorchino: MASTER CUP 2007 in Cina.
Con VERDASCO al R.GARROS del 2008 ha giocato per quasi 2 ore concedendogli solo 3 giochi, negli ottavi di finale.Gla altri precedenti, terra o veloce che fosse son stati sempre un monologo tranne che in un occasione: ai QUEEN’S del 2006 quando con due tie break NADAL sovvertì le sorti di un incontro che sembrava essersi incanalato verso l’incredibile esito a sorpresa con VERDASCO che aveva vinto il primo set 6-2.E’ la seconda volta consecutiva in uno slam.
NADAL è alla ricerca della sua prima finale a MELBOURNE (l’ottava negli slam) che sarebbe anche la prima in uno slam fuori dal nostro continente.NADAL ha giocato 39 volte con tennisti mancinicoma lui: ha perso solo in 3 occasioni, tra le quali una contro GUCCIONE nel primo turno al torneo di SYDNEY del 2006.Per ritiro, ovviamente.
VERDASCO è di gran lunga al suo miglior risultato negli slam, risultato ottenuto nel torneo dove da sempre aveva avuto molte difficoltà ad andare avanti in tabellone.Infatti il madrileno aveva “visto” fino a 2 giorni fa la seconda settimana in tutti i tornei dello slam tranne che in AUSTRALIA dove era arrivato al massimo al secondo turno, scappando subito a VINA DEL MAR dove una pattuglia di italiani in ritirata da MELBOURNE avrebbe cercato di rendergli dura la vita, non riuscendoci chiaramente.
VITAS
Vedrai che NADAL non avrà problemi contro VERDASCO 🙂
Bravo Roger….beati voi,che siete suoi tifosi…stanotte dormirete sogni tranquilli!Io ho ancora domani prima di poter gioire un pochetto di più!
Cmq complimenti a Roger,in formissima!!! 😈
Federer è tornato ai fasti del 2006/2007…altro che giocatore finito come alcuni pensavano…a questo punto è da vedere se Verdasco paghera o meno lo scotto dei 5 e 4 set giocati nelle partite precendenti senza contare che questa volta giochera con quello che è il giocatore piu in forma del torneo insieme allo svizzero ovvero Nadal.Secondo me la finale sara Federer Nadal
il tuo discorso non è bisognoso di nessun commento aggiuntivo, sottoscrivo in pieno
Davvero bella vittoria di Roger, che nella finale(a meno di clamorose sorprese) con Rafa sia una delle loro partite più belle, se non la più bella, con esito preferibilmente in favore dello svizzero, così da raggiungere Pete a quota 14 slam vinti, e tentare il sorpasso a Wimbledon. 😯 😯
No Federer ha superato la fase del complesso d’inferiorità verso Rafa, lo si legge nei suoi occhi. In questo Slam come nei prossimi credo (forse a Parigi avrà più dubbi, è logico), Roger riprenderà ciò che sente essere suo: il suo Wimbledon. Dopodichè acceso di fiducia da una condizione fisica e mentale ottima andrà ad alzare di nuovo il trofeo a Flushing. Per ultimo ma non di minore importanza, c’è anche la prima posizione mondiale, checchè lui dica. Quest’anno sembra attraversato da uno spirito di vittoria, come se avesse una missione da portare avanti. Credo proprio che aiutato da una condizione fisica strepitosa voglia anche dare una bella lezione a tutti quelli che non hanno portato rispetto a quello che è un grande campione e che l’anno scorso sebbene abbia raggiunto risultati enormi, l’hanno declassato alla sezione “campioni sì, ma ordinari”. Hai detto bene Kid, teniamoci stretto Federer, perchè ahimè siamo nella sua seconda parte di carriera. Dopodichè, pallettari, arrotini,vigliacchi che lasciano e non sanno perdere e forse del buon tennis qua e là, ma la magia della quint’essenza di questo sport concentrata, ahivoglia a dire, non l’avremo più. Spero di sbagliarmi naturalmente.
c’è da aggiungere inoltre che roger raggiungendo la finale ha migliorato il risultato dell’anno scorso agli AO e djokovic con il suo quarto di finale perde circa 1600 punti.. altro che sorpassare roger, ora si deve guardare alle spalle, arriva Murray
Spero fortemente che FEDERER dimostri di non avere alcun timore reverenziale nei confronti di NADAL battensdolo in finale 🙂
Siete proprio sicuri che la finale sarà Nadal-Federer?
Verdasco si gioca la partita della vita….
Sinceramente spero vinca Nadal, ma solo affichè Federer gli dia una lezione gratis si bel gioco e di tecnica.
Io per ora mi limito a dare un commeto a questa partita, la finale non è ancora stata decisa, per cui c’è poco da dire, salvo il fatto che di sicuro l’avversario sarà spagnolo e mancino…
Oggi Federer ha dimostrato di essere tornato quello che era, perchè ha vinto gli ultimi 8 set di questo torneo giocado “da Federer”…
E questo mi fa felice più della vittoria di per sè… Altro che giocatore finito, come diceva qualche esperto da queste parti, o che non regge oltre 80 minuti di gioco… Grande Roger!!
Inoltre vorrei far notare che Nadal e Federer hanno ottenuto lo stesso punteggio (6-2 7-5 7-5) con due avversari ben diversi:
Un Simon che prepara tattiche perfette e che talvolta riesce anche a mettere in pratica, ma di sicuro non il Simon di fine anno scorso…
Dall’altra parte un Roddik ritrovato che ha messo in ginocchio tanti tennisti… in questo momento, almeno per queste due partite del francese e dell’americano, la classifica non è del tutto veritiera, e Roger ha fatto meglio di Nadal, senza MAI perdere il servizio…
Buona seconda semifinale a tutti!
Anch’io credo che Fed preferisca incontrare Nadal in finale: penso non abbia ancora digerito le ultime due finali al Roland Garros e Wimbledon..
io non credo abbia una sorta di timore nei suoi confronti, anzi credo che essendo diventato il numero due si sia tolto questo “complesso”. Infatti nell’intervista post match ha dichiarato che spera assolutamente di incontrare nadal. E non credo sia una sorta di scaramanzia ma credo piuttosto che voglia incontrarlo, batterlo e dimostrare a tutti che il più forte e il numero uno non è lo spagnolo…
Certo i numeri di FEDERER sono impressionanti ma quelli di NADAL lo sono altrettanto ❗ A mio parere l’ago della bilancia nella quasi certa finale NADAL-FEDERER pende leggermente a favore del tennista spagnolo. La mia è una considerazione personale e la esprimo nonostante io faccia il tifo per ROGER, ho paura che nel confronto tra i due possa entrare in gioco una sorta di complesso di inferiorità o di timore reverenziale da parte di FEDERER nei confronti di NADAL. Aggiungo che se lo svizzero riesce a liberare la sua mente dai pensieri sopra citati e gioca al massimo delle sue potenzialità ha più possibilità di vincere gli Australian Open rispetto allo spagnolo. La mia considerazione finale è che ROGER FEDERER sia l’essenza del gioco del tennis, nessuno è stato forte come lui, nessuno ha saputo esprimere un gioco cosi’ completo, naturale e meraviglioso da vedere, ne SAMPRAS ne alcun altro tennista. Teniamoci stretto FEDERER e godiamoci ogni sua singola partita finchè gioca come ha giocato in questo slam astraliano ❗
ma uno ke si kiama odio nadal e murray e non ha un nick vero e proprio può mai essere obbiettivo, godiamoci la prossima finale nadal federer e ke vinca il più forte…x me nadal è favorito perchè sta giokando alla grande, ma non scommetterei su nessuno dei due…..faccio finta ke verdasco non esista xk uno di lui contro nadal subito perde la testa!!!
vedo favorito roger in finale…certo che se Verdasco giocasse al massimo potrebbe dargli parecchi patemi
che ragazzi wimbledon ormai è diventata erba battuta è verissimo…gli okki x guardare li abbiamo tutti..allora 2 settimane di tennis quasi 24ore al giorno erba a rete intatta da fondo non esiste quindi giò questo dice. secondo si è perso quella che è sempre stata la tradizione e il rispetto e adattamento a wimbledon cioè quando piove entri e esci dal campo e giochi con il profumo dell’erba umida ove la palla sckizza invece nooooooo mettiamo teloni che si alzano 10 metri serpentine di riscaldamento sotto il prato, tagliamo l’erba più alta e cosi rendendola più lenta!adesso anche il tetto!Questo è Wimbledon???o si è perso qualcosa???
Quasi quasi adesso da quest anno eliminano la trazizione della domenica!Questo non giustifica la sconfitta di Roger ma che le condizioni e il contesto questo è vero
anche due set poteva vincere simon, secondo e terzo, setpoint nel secondo set e palla break su un pezzettino di riga per andare a servire per il terzo set..
nadal a miami non ha mai vinto, ha vinto ad indian wells
Federer favorito.65 % a 35% contro Nadal.Il terreno è dalla sua parte.Nadal pero’deve battere Verdasco(non si batte da solo).Nadal su cemento non ha mai vinto niente.Si ok Miami e qualche torneino.Ma non e’ un test.L’erba su cui ha vinto Wimbledon è erba battuta.Piu’ simile alla terra in questi ultimi 15 anni.Vedo favorito Federer se tiene a bada una forte componente psicologica che con Nadal entra spesso in gioco.Se gioca come sa sin dall’inizio senza ansie vince.Ma i match con Nadal sono belli proprio perche’ ha sempre un po’ di timore.Ma qui come ha sottolineato un’ utente appena sopra c’e’ anche il record di Sampras.Motivazione grossa questa volta.;-)
verdasco strapperà almeno un set a nadal..ne sn sicura..poi se così non fosse anzi verdasco perde in maniera netta sn pronta a scrivere ho toppato!!!ma non mi sbaglio quasi mai..
con un simon “fragilissimo” quasi quasi almeno un set lo poteva perdere..
Mi dispiace attaccarti, ma sei un ipocrita se oggi dici che Nadal vinse a Wimbledon da favorito perchè l’erba era + lenta del solito…sono sicuro che il giorno stesso della partita eri strasicuro che il tuo idolo avrebbe vinto a mani basse e invece….ahahahha…
ma vuoi mettere il talento di verdasco con almagro??? e poi verdasco non ha niente da perdere…
Verdasco non è paragonabile ad Almagro, giocatore molto meno talentuoso, in ogni caso penso che non vedremo il triplo 6-1 inflitto al Almagro.
la finale dell’ultimo wimbledon si giocava sulla terra battute come faceva ad essere favorito federer…cmq il verdasco di prima non e’ quello di adesso…
a si secondo verdasco metterà parekkie difficoltà a nadal..anche perchè molto onestamente non ho visto una grande prestazione contro simon che era al di poco “scandaloso” servizio zero seconda che sembrava una pappina il suo punto di forza e stato sempre il palleggio da fondo non aveva neanke quello..nadal lo visto parekkio vulnerabile al servizio infatti si è fatto brekkare 2 volte che se aveva davanti un giocatore decente al servizio(altro che simon).. quindi non una bella prova x nadal..poi ogni partita e a se ma come sta giocando verdasco vedo un bel match
E certo …. vincerà Rafa …. Vamooooooosssssss !!!
Sarà 1 grandissima finale che aspetto con ansia perchè credo che Verdasco abbia gia raggiunto il massimo di quanto si potesse aspettare vincendo gia gli ultimi 2 matches da sfavorito…eppoi Nadal lo conosce a memoria e l’ha sempre preso a pallate…
Detto ciò vedo Federer leggermente favorito sia per l’obiettivo di raggiungere il record di Sampras quanto per la superficie dove si gioca…
MA ATTENZIONE! anche nell’ultimo Wimbledon era favorito lo svizzero; ricordate come è andata?
VAMOS RAFAAAAAA
Anche Almagro sembrava diverso lo scorso anno, poi perse 61 61 61. Gli spagnoli con Nadal se la fanno sotto più di tutti
al max gli strppa un set non di piu,non ha il gioco per mettere in difficolta nadal
Verdasco lo terrei più in considerazione, mi sembra che si dia per scritta la finale, non ne sarei così sicuro, il madrileno dell’A.O. è diverso dal solito.
e sia finale..aspetto nadal..
Da fondo vince il punto oggi ha anke fatto il doppio degli ace di roddik perfetto!
Mi piace pensare che almeno nello sport non ci siano nemici ma solo avversari e più sara alto il loro valore tanto più grande sarà il merito di chi li vincerà! (troppa retorica? …io lo penso sul serio.)
A parte questo grande Federer. Spero possa vincere anche questo Slam, sarebbe davvero storico. Ma prima bisogna meritarselo fino in fondo e come sappiamo c’è Nadal un grandissimo rivale.
a un passo mica tanto il difficile arriva ora
Aldila’ del tifo vedere giocare Federer e’ sempre uno spettacolo, almeno si puo’ dire che Roddick abbia perso per meriti di Roger, dopo il primo set, molti erano i suoi demeriti.
Grande Roger, ma bravo Roddick in questo in izio di stagione ha perso solo coi due piu’ forti 🙂
grande roger il modo migliore per chiudere il torneo e fare il record di slam controm il acernimo nemico