WTA Madrid: Risultati Quarti di Finale. Serena Williams stende Maria Sharapova. Avanza anche Victoria Azarenka. Bene la Radwanska. Eliminata la Stosur
Serena Williams e Victoria Azarenka sono in semifinale nel torneo WTA Premier di Madrid ($5.189.603, terra).
Nel primo quarto di finale Victoria si era imposta sulla cinese Na Li, con il risultato di 36 63 63.
Da segnalare che l’Azarenka nella seconda frazione era stata anche sotto di un break (0 a 1 e servizio Na Li), poi nel terzo set avanti per 4 a 0, ha subito il parziale recupero della giocatrice cinese (3-4), prima di aggiudicarsi due game consecutivi e vincere l’incontro per 6 a 3.
Victoria ora sfiderà in semifinale Agniezka Radwanska che ha sconfitto Varvara Lepchenko con un doppio 6 a 4.
A sorpresa è stata eliminata Samantha Stosur dalla ceca Lucie Hradecka, classe 1985, n.105 del mondo, con il risultato di 76 (8) 76 (6) dopo 1 ora e 54 minuti di partita.
Da segnalare che la Stosur nel tiebreak del secondo set ha mancato un set point (sul 6 a 5, ma era alla risposta).
Serena Williams, invece, si è imposta su Maria Sharapova con il netto punteggio di 61 63 in 1 ora e 20 minuti di partita.
La Williams nel primo set, dall’1 pari, piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (sette, compreso il secondo set), aggiudicandosi la frazione per 6 a 1, dopo aver brekkato la Sharapova sul 4 a 1, da 40 a 0.
Nella seconda frazione Serena avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco, ma poi brekkava nuovamente Maria nel quinto game (da 40-30), prima di annullare due palle break sul 3 a 2 e altri due break point sul 4 a 3, per chiudere poi l’incontro con un nuovo break nel nono gioco.
La Willams in semifinale attende proprio la Hradecka.
TAG: Agnieszka Radwanska, Azarenka, Serena Williams, WTA Madrid, WTA Madrid 2012
5 commenti
ciao ciao stosur!!!
non riesco a capire se è piu’ odiosamente antipatica la radwanska o il suo allenatore!!!!
bellissimo l’incontro tra azarenka e li…..molto meno quello tra serena ed una sharapova inguardabile……il primo set della williams è stato quasi perfetto ma con una sharapova che sembrava a fare shopping per le ramblas madrilene…il secondo è stato il festival degli errori da entrambe dove pero’ l’americana li sapeva rimediare con dei servizi micidiali mentre la russa li pagava tutti….credo di aver contato 7 doppi falli per la sharapova solo nel secondo set!
per me le semi saranno azarenka-lepchenko e williams-hradecka….mi piace fare pronostici impossibili…eheheheh
No le semi saranno Vika-Aga (o Lepchenko) e Serena-Hradecka o Stosur
NON GIOCHERà CONTRO AZARENKA MA CONTRO STOSUR O HRADECKA!