Niente wild card a Roma per Camila Giorgi. L’azzurra ferma per le prossime due settimane
Apprendiamo dal sito ufficiale di Camila Giorgi che per l’azzurra ci saranno altre due settimane di sosta prima del rientro in campo, previsto per il prossimo 22 maggio nelle qualificazioni del Roland Garros.
Non è stato trovato un accordo con la Federazione per la wild card nel main draw agli Internazionali d’Italia.
Le tre disponibili sono state assegnate a Venus Williams, Alberta Brianti e Karin Knapp. La Giorgi, che non aveva una programmazione alternativa, rimarrà quindi ancora qualche giorno negli Usa, per poi spostarsi in Europa per il suo primo torneo dello slam del 2012.
N. B. Per ottenere la wild card a Roma, la federazione richiedeva la firma di un contratto a lungo termine. Non avendo accettato, niente wild card.
TAG: Giorgi, Italiane, WTA Roma, WTA Roma 2012
Federazione cieca… non ho parole.
Se e’ vera questa cosa del contratto, questo e’ uno dei motivi per cui fatichiamo a sfornare tennisti decenti… come al solito e’ una questione politica, burocratica e lobbistica tipica dell’Italia.
La FIT non riesce a rendersi conto del potenziale indotto che una tennista come Camila puo’ portare al tennis italiano e di conseguenza alla FIT e, per ragioni contrattuali, preferisce dare una wc a una giocatrice “finita” come la Brianti.
Scelte come queste sono prive di qualsivoglia lungimiranza e approccio al marketing.
Voglio vedere se Camila riuscira’ ad esprimere davvero il suo potenziale (entrando nella top 10) che bella figura ci fara’ la FIT… per non parlare della situazione di poter avere una tennista fortissima che non verra’ convocata per la Fed Cup.
Vedremo…
D’accordo sul fatto di poterla ospitare con molto piacere due ma anche tre settimane 😳 😛 😆 ,seriamente parlando(non che quello scritto precedentemente non fosse vero ma non realizzabile almeno a breve ) mi chiedo cosa sarebbero queste pretese contrattuali a lungo termine avanzatagli dalla FIT..ma questi tennisti se vengono aiutati devono avere sì riconoscenza,ma non credo debbano diventare schiavi e comandati a distanza dalla stessa!
Ops… correggo
Ritengo giusta la scelta di Camila di non disputare le qualifiche, brava. E complimenti sia per la maturità dimostrata nel non pretendere nulla all’indomani della splendida vittoria di Dothan (… che poi abbiano pretese i tifosi è un’altra storia), sia per il coraggio di non cedere mai a compromessi, con l’augurio di poter continuare a farlo e non essere costretta a cambiare nazionalità. Brava anche Karin a meritarsi la wc con la bella prestazione dell’Estoril.
Ritengo giusta la scelta di Camila di non disputare le qualifiche, brava. E complimenti sia per la maturità dimostrata nel non pretendere nulla all’indomani della splendida vittoria di Dothan (… che poi abbiano pretese i tifosi è un’altra storia). Con l’augurio di poter continuare a farlo e non essere costretta a cambiare nazionalità. Brava anche Karin a meritarsi la wc con la bella prestazione dell’Estoril.
Se Camila causa mancata WC da parte della Fit non ha programmi x 2 settimane posso ospitarla io! 😳
Giochiamo un pò a tennis, andiamo fuori a cena, la porto a vedere un bel film… 😉
Camila se ti interessa questa programmazione contattami!
p.s. Scherzi a parte cosa significa “contratto a lungo termine”?!
Non è mica un calciatore che firma un quadriennale con il Barcellona?
Cosa prevedeva questo contratto?
già vediamo quanto interesse suscita la Giorgi, per la sua mancata WC a Roma —->80 commenti
quoto tutto quello che hai scritto!!
bravissimo nell’ afferrare perfettamente l’ essenza del concetto…
che politica sto binaghi… la sta spingendo verso l’argentina….
@ fabio (#659989)
Quel qualcuno ero io, non mi tiro certo indietro.
Al contrario di molti, io non mi sono inventato nulla e non ho fatto congetture basate sul nulla… mi sono riferito a quanto dichiarato in un paio di interviste da Sergio Giorgi (se cercate in rete le potete trovare facilmente) e su quanto dichiarato da Commentucci in Ubitennis. E’ sempre stato puntualizzato che i rapporti erano buoni e che la FIT seguiva con interesse Camila. Sergio Giorgi ha dichiarato (alla fine delle scorso anno) che Camila non avrebbe cambiato nazionalita’ perche’ la FIT e’ l’unica federazione che lo abbia mai aiutato.
Quindi fabio la tua ironia non ha senso e, insisto, chiunque affermi che i rapporti non sono buoni o cita delle fonti che dichiarano questa cosa oppure parla a vanvera.
Questo non toglie che i rapporti possano essersi deteriorati o puo’ essere successo qualcosa nel frattempo, ma dichiarazioni ufficiali non ce ne sono, pertanto il resto e’ tutta fuffa.
@ Julius (#660245)
Questo sicuramente é vero. Però diciamo che se lo può permettere (sia di fare solo i tornei che le piacciono, sia di spendere negli atelier di moda…)
mi fà piacere che qualcuno ha buona memoria….
io ero quello che parlava a vanvera… ovviamente secondo quel saputone depositario della verità di cui non dico il nome altrimenti il mio post verrà censurato!!!
@ gbuttit (#660211)
sì, certo, il mio post era ironico! Però che Venus venga a Roma anche perché ama molto questa città è vero. E che faccia la gioia degli atelier di moda, pure!
certo che la fit non sara’ un granche’….ma anche i tifosi (????) italiani sono abbastanza discutibili per il loro essere distruttivi sempre e comunque!
Sono contento che non l’abbiamo data alla Giorgi. Da oggi in poi tutti progressi che Camila farà saranno uno schiaffo a Binaghi e ai vari….. e non (ieri sera ho assistito ad una scandalosa trasmissione su supertennis in cui giornalisti incompetenti e altri figuri magnificavano la situazione florida del tennis italiano).
Concordo : meglio non aver nulla a che fare con questa gente. Tanto, se è forte, va avanti lo stesso indipendentemente da Roma, La FIT può solo farle male con programmazioni improvvisate tra una pastasciutta e l’altra come dimostra la storia.
ribadisco il mio pensiero che le giovani hanno sicuramente piu forza nelle gambe per giocare le quali di una 32 enne per la quale ogni partita puo risultare pesante data l eta…….poi non è vero che la brianti non combina niente a roma(l anno scorso ha battutto la pavly o la kleybanova se non ricordo male qualificandosi per il secondo turno)e poi potrebbe essere l ultimo anno che gioca questo torneo e mi sembra giusto darle questo premio alla carriera
aggiungiamoci poi che brianti e knapp almeno una semi wta l hanno raggiunta quest anno mentre il mioglior risultato della giorgi è stato battere la petrova che è piu i crisi della schiavone 😕
per quanto riguarda il discorso venus infine era giusto darla anche a lei visto che il suo nome puo dare solo ulteriore lustro al nostro torneo…..quindi la piu sacrificabile era la giorgi che se ci teneva tanto poteva farsi le pre quali come se le sta facendo un ex top 20 come la kleybanova e la stessa burnett
per la prima volta la fit ha agito in maniera giusta
@ Julius (#660072)
Non é che Palmieri si commuove, semplicemente Venus attira più pubblico di Giorgi, Knapp, Brianti ecc… messe insieme (fra l’altro il 99,9% delle persone neanche sa chi sono…).
E poi ci mancherebbe solo che Venus chieda una w.c. e non gliela diano… (e non sono un tifoso di Venus)
@ Nik87 (#660139)
Beh, il mazzo nei tornei americani mi sembra eccessivo! In America ci vive, in tabellone entra quasi sempre senza problemi. Un po’ come se dicessimo che la Knapp si fa il mazzo perché gioca sempre gli ITF in Europa (il che ovviamente non è così).
Il problema wild card sarebbe facilissimo da risolvere. Basterebbe assoluta trasparenza. Ad esempio, basterebbe decidere che delle 3 wc a disposizione nel femminile, due vanno alle italiane meglio piazzate nel ranking e che non rientrano nel MD e la terza, sempre ad esempio, all’under 21 meglio piazzata in classifica a condizione, ad esempio, che sia nelle top 200.
Valgano le classifiche a quindici giorni dall’inizio del torneo.
Nel caso qualcuna rinunci, subentra la successiva. Se non ci sono under 21 tra le top 200, la terza wild card va alla terza miglior azzurra esclusa dal MD.
Ho fatto ovviamente solo un esempio, le proposte potrebbero essere molte altre e migliori di questa.
Il punto è che con delle regole precise, nessuno potrebbe lamentarsi.
Ma nessuno vuole legarsi le mani con regole definite ed alla fine si rischia sempre di scontentare qualcuno.
beh la verità scotta si sa
😆
@ gas (#660145)
ahahahahahha…ok…..dopo questo post a te posso fare a meno di risponderti…..buon gas!
con la differenza che la brianti in 32 anni a roma ha sempre fatto ben poco..e la giorgi è agli inizi,largo ai giovani
inoltre la hradeka ha avuto un tabellone non poco fortunato,makarova agli ottavi, e il favore della kvitova sua amica..
@ Nik87 (#660139)
probabilmente è vero …senza estoril la knapp non avrebbe avuto la wc…..ma non mi sorprenderei del fatto che le gratificazioni avvengano grazie a dei risultati ottenuti!
@ biglebowsky (#660130)
mi spiace che tu la pensi cosi’…io dico solo la mia opinione come fanno tutti e la sostengo….puo’ darsi che io abbia torto ma non è detto che tu abbia ragione……riguardo al fatto che la giorgi mi stia sulle palle non è vero…..l’ammiro abbastanza come tennista anche se credo che usi poco la testa…..come persona dal punto di vista sportivo e ovviamente non umano mi piace molto meno …..ma non puo’ starmi sulle palle solo per questo!!!
Ma mi spiegata dove vedete arroganza in una giocatrice che sono 2 anni che si fa il mazzo negli ITF americani per ottenere i punti per sfondare. Vorrei vedere quante WC ha ricevuto in carriera Camila. Per me le dita di una mano sono sufficienti. Non stiamo parlando di Trevisan un po’ di obbiettività.
Riguardo alle WC come ho già detto la FIT si è parata il culo assegnandole in base alla Classifica (vedi Lorenzi al posto di cipolla perchè lo sopravanza di una posizione). Se Karin non avesse fatto semi all’Estoril sarebbe immeritamente rimasta senza WC.
“io dico solo una cosa: questa può diventare ancora mooolto forte, ed infatti non accetta imposizioni e ricatti e andrà avanti per la sua strada col suo team.Quando e se vincerà qualcosa d’importante nessuno la definisca federativamente una tennista italiana, “
@ magilla (#660111)
all’inizio ho provato a discutere con te civilmente, ma mi sono reso conto che il tuo è un atteggiamento preconcetto.
evidentemente sta ragazza ti sta sulle palle.
beh la petrova è in discesa visto che ormai è oltre il 30mo posto….la hradecka è in forte ascesa….se invece hai ragione tu come la hradecka ha beccato un torneo la petrova potrebbe averne sbagliato uno e quindi potrebbe non essere stato merito della giorgia….probabilmente come sempre la verita’ sta in mezzo…..
certo la burnett non ha la classifica della giorgi che cmq non ha quella della brianti…tra l’altro la giorgi questa settimana scendera’ al posto 144 con un bel -15!
che la hradecka valga più della russa lo dici tu..ora perchè la ceca becca un torneo…cmq la burnett non ha certo la classifica della giorgi che è n 129
@ Koko (#660101)
io credo che se un giocatore vuole avere riconoscimenti dalla federazione di cui fa parte deve anche meritarseli….e la giorgi non fa nulla in merito!
@ gas (#660105)
bell’esempio davvero…la burnett ha fatto fuori la hradecka che ora come ora credo valga piu della russa…….ma se ognuno facesse il proprio lavoro rispettando quello altrui senza volere essere tutti tecnici?
@ Koko (#660101)
Il comportamento della Fit è simile a quello della…
@ gas (#660105)
Quindi porta male?
Non facendo nulla per due settimane assorbirà meglio il cambio di fuso orario!
assurdo non dare la wc alla giorgi che quest’anno ha fatto fuori la petrova.
lo scorso anno fu data alla dentoni.
Qui vedo un evidente concorso di colpa. La Giorgi fa l’Americana disinteressata per tutto l’anno per poi affacciarsi per una improvvisa WC con la fila di più o meno anziane tenniste “clientes” FIT già prenotate. La vicenda Oprandi non ha insegnato nulla? Qui se non ti fai viva durante l’anno sei fuori anche rispetto a tenniste di minor prospettiva e più vecchie. La colpa della FIT è invece quella di non essere acquisitiva con i talenti come i Tedeschi che naturalizzano e inglobano qualsiasi talento possa dare loro lustro anche improbabile come origini (basta vedere la loro nazionale di calcio vero mosaico eterogeneo). La Giorgi andava contattata prima da una Federazione che intenda impostare il rinnovamento del dopo Schia-Penn che sarebbe assai rischioso affidare in esclusiva all’unica di gran livello ma forse troppo spagnoleggiante e poco prodotto tipico nostrano Errani.
Camila è tra le alternates per il main draw di Strasburgo. Le possibilità di entrare sono nulle, ma il fatto che sia segnata tra le alternates vuol dire che, volendo, potrebbe disputare le quali?
@ camilagiorgi.it (#660069)
Significa che Giorgi non accettava, in patto, eventuali “obbligatorie” convocazioni in Fed cup? altrimenti di quali contratti a lungo termine parliamo?
@ camilagiorgi.it (#660069)
CONE NO….C’è LA PRETESA DI FARE QUELLO CHE VUOLE
@ magilla (#660035)
perfettamente d’accordo! più modestia, meno presunzione, tanto lavoro e tanti sacrifici, tanta gavetta partendo “nuovamente” dal basso, e poi i risultati arrivano. come anche la stima dei tifosi.
ragazzi, è inutile discutere. La colpa di tutto non è né della Giorgi, né della FIT. E’ di Venus. Che ormai non gioca quasi più, però, come ha sempre detto, Roma le piace da morire, così come Via Condotti, Fendi, Armani e compagnia cantando. Così va da Palmieri e, come nel film l’uomo che sussurrava ai Cavalli, le dice: Giorgio, please, give me a little wild card for Rome… E lui si commuove, che è di cuore buono, così Camila il Cupolone lo vede solo in tv.. 😉
Per ottenere la wild card a Roma, la federazione richiedeva la firma di un contratto a lungo termine. Non avendo accettato, niente wild card. Non c’è nessuna pretesa da parte di Camila, semplicemente verranno presi altri programmi fino all’inizio del Roland Garros.
@ andy70 (#660054)
non perche’ non ci sono degli immediati ricambi ….l’unico probabile puo fare quello che vuole e pretende cose che non le spettano….
.@ pinkfloyd (#660057)
lei puo vivere dove vuole e tenere la bandiera nel sottoscala….pero’ poi non puo e non deve pretendere nulla…..chiunque per ricevere deve anche dare!
MA POI LA GIORGI SULLA TERRA QUANTO VALE?
E BASTA , SE è COSI BRAVA FA LE QUALI LE SUPERA ED ENTRA IN TABELLONE, FINIAMOLA DI DIFENDERE I GIOVANI QUANDO NON VANNO DIFESI, NON BASTA ESSERE N.120 AL MONDO A 20 PER AVERE UNA WC , SE LI VIZIAMO E LI AIUTIAMO NON LI FACCIAMO CRESCERE, POI NON LAMENTIAMOCI CHE TRANNE QUALCHE EXPLOIT FINISCONO NEL DIMENTICATOIO. BENE DIMOSTRI CHE è BRAVA E HA I COSIDDETTI, FACCIA LE QUALI E LI SUPERI.
veroo! La Brianti noo.. 😯
Quindi, da quanto ho capito io,- la Giorgi- non fa nulla per essere apprezzata dalla FIT (e cioè vivere 365 giorni all’anno in Italia e con la bandiera italiana attaccata al collo 🙂 ) e -la FIT- non fa nulla per farsi “apprezzare” dalla Giorgi (e cioè “regalarle” una WC per il più grande torneo italiano di tennis).
E’ praticamente un rebus già risolto in partenza, allora, preventivamente, sul quale non ci sarebbe nulla da discutere, se questi sono i dati a disposizione.
Un assoluto -muro contro muro- tra “giganti” 😀 allora, dove non vince nessuno e perdono tutti…
Questo è quello che ho capito io di questa storia ridicola (diciamolo pure) e perdonate se le mie sono solo ardite boutade.
D’accordo con voi.
forse anch’io avrei dato la wc alla Giorgi a discapito della pur meritevole Brianti. Camila ha 20 anni, la Brianti oltre 30… bisognerebbe guardare anche alle prospettive, però ammetto che non è uno scandalo. Invece non mi trovo d’accordo con chi critica la ragazza ed il suo entourage… quando schiavone pennetta e vinci si ritireranno oltre a Saretta non vedo grandi giocatrici, in federazione dovrebbero curare un po’ di più la Giorgi.
Senza giustificare Camila ed il suo “dolce” accondiscendente babbo (nel senso più Siciliano del termina), la FIT non ne esce a testa alta…ma il fatto che una testa ce l’abbia, non nel senso di un capo, ma di un cervello, è ancora tutto da dimostrare…
Il discorso sul potenziale di una tennista non credo sia concepibile dalle “teste non pensanti” della federazione, non so se ci sia qualcuno di loro sia in grado di valutarlo.
Invece, il discorso sull’accordo non raggiunto mi puzza tanto…perché non ce lo spiegano meglio. Cosa vogliono dire i Giorgiani con questa illazione?
@ biglebowsky (#660040)
assolutamente falso……ti faccio solo l’esempio degli usa che hanno mandato avanti spesso grandi atlete a corto di risultati come la shaugnessy nel passato recente o attualmente la craybas….a madrid questa sett c’è la suarez navarro che non è certo vecchia ma sono gia anni che gioca a certi livelli ma era a corto di risultati da almeno un anno….io e molti altri siamo contenti di premiare una che al tennis italiano ha dato tanto piuttosto che premiare una che al tennis italiano ha dato pochissimo e chissa’ mai se gli dara’ qualcosa di piu’….
Perche nel maschile le wild card sono 4 : volandri, starace , fognini e cipolla mentre nel femminile solo tre : williams, knapp, brianti??
21 Anni e niente WC,un applauso alla F.I.T..
Secondo me siamo alle solite,ovvero il suo entourage non è lo zerbino di padrone Binaghi,così come fu per Bolelli (vedi Pistolesi).
ps
Consiglio alla Giorgi di continuare a non avere nulla a che fare con stà F.I.T.
ma non sarà che la federazione abbia ben compreso le reali intenzioni di questa giorgia? Ipotizziamo che la Fit ha subodorato che questa giorgia voglia davvero rinunciare alla nazionalità italiana, per quale cavolo di motivo le si dovrebbe regalare una WC che per giunta non meriterebbe per una mera questione di classifica?
A proposito di cambi di nazionalità, la oprandi che fine ha fatto? Morto un papa se ne fa un altro.
@ magilla (#660035)
la brianti è atleta degnissima e merita ogni considerazione.
il criterio è stato quello di seguire il ranking e lo accettiamo.
come già stato detto uno dei criteri adottati INVECE IN TUTTO IL MONDO per l’assegnazione delle wc è quello di concederlo a delle promesse che non potendo fare le quali hanno come UNICA possibilità quello di accedere direttamente al main draw.
io credo che quando si ha la top 6 ventenne le si debba concedere questa chance. anche per gli appassionati si crea in questo modo un maggior interesse. personalmente mi sarei visto più volentieri un match della giovane promessa che un match della degnissima veterana che sappiamo tutti quello che può dare e credo molti altri.
simpaticamente tanti saluti
@ sasuzzo (#660036)
ma perche era necessario un’accordo per una wc tra l’altro non meritata?…..forse papi Giorgi ha avanzato delle pretese?
straquoto. Poi, quale sarebbe l’ “accordo” che doveva essere raggiunto tra la federtennis e la Giorgi e non è andato a buon fine? Io sono sempre più convinto che Binaghi punti a poltrone poste più in alto (CONI, ad esempio, o politica se non sportiva), pertanto lecca i piedi a chi è in Italia e gli porta voti piuttosto che una ragazza dal, tennisticamente parlando, poco italiana seppur dal futuro garantito.
@ biglebowsky (#660023)
hai ragione che come ranking non puo fare le Q….mi sono sbagliato…..pero’ non capisco il tuo ragionamento : siccome la brianti che è una giocatrice che è stata nr 61 pochi mesi fa non merita una wc perche di diritto potrebbe fare le qualifiche……mentre la giorgi la meriterebbe come nr 129 ma non alza nemmeno le chiappette per fare delle prequalifiche (cosa che fa una ex top 20 come la kleybanova)…..forse un po meno di arroganza e presunzione le permetterebbe di entrare nelle top 100 molto prima…..non credo che 30 punti per il passaggio di qualifiche l’avrebbero danneggiata…poi magari riusciva a passare pure un turno e punti sarebbero stati 100 e sarebbe salita di quasi 20 posti…insomma …forse dovrebbe prendere esempio di modestia dalla knapp!
@ magilla (#660021)
NON le può fare
@ magilla (#660021)
NON le puòfare
Ne avete trovato un altro che è d’accordo 🙂
Sicuramente l’ordine di Classifica conta…in più una Federazione preferisce dare delle wc a giocatrici che sono italiane tennisticamente parlando a tutti gli effetti od ad una che vive in America,gioca praticamente solo là ed in Italia ci viene molto poco?.
D’accordo…è giovane e promettente però non fa molto per farsi ben volere.
bè, non sempre è la classifica a dover definire un ordine di merito.. ci sono altri fattori come ad esempio potenzialità e possibilità di crescita.
La brianti ha ampiamente superato i trent’anni, il suo potenziale direi che abbiamo fatto in tempo a vederlo, la Giorgi ne ha compiuti da poco venti, deve ancora imparare a giocare ma ha enormi margini di miglioramento.
Dico io, una manciata di posizioni di differenza in classifica fra la 100 e la 130 dev’essere per forza il fattore più importante per l’assegnazione WC?
Sarà anche trasparente come metodo, però rimane altamente discutibile.
Cambiando argomento, possibile che un’atleta di questo livello non abbia una programmazione alternativa a Roma e debba stare ferma due settimane??? Ma come diavolo viene gestita, possibile un dilettantismo del genere?
abbiamo una ragazza italiana di 20 anni, essendo nata il 31/12/1991. in tutto il mondo solo 6 ragazze più giovani di lei hanno una classifica migliore della sua. la ragazza , a dispetto di una gestione che molti (tra cui la FIT) imposterebbero diversamente ha avuto a livello di ranking una crescita costante:
2006/944
2007/833
2008/480
2009/285
2010/244
2011/149
2012/129
ebbene, qualcuno sostiene che non è giusto che camila giorgi ritenga normale ricevere una wc per l’unico torneo master 1000 organizzato dalla sua federazione.
lascio a voi il giudizio se non meritasse una wc, a maggior ragione in considerazione del fatto che era fuori dalle quali, mentre la brianti (ragazza degnissima che le è stata preferita) avrebbe potuto farle.
Scusate l’ignoranzo, ma le wild card per il main draw sono meno per il torneo femminile che per il torneo maschile??
evidentemente 1550 $ le fanno schifo….e di questo non ne puo’ essere responsabile la fit come molti qua dicono….sta ragazza purtroppo non fa molto per farsi amare dal pubblico italiano!
d’accordo con paul, anche se è un peccato.
E comunque visto che il 1° di quali ti da 1550$, un volo, magari solo per lei ci stava….tanto qualcuno che la ospita lo trovava…ahahah 😆 😆 😆
Palmieri a Tennis Club ha chiaramente spiegato che le Wild Card son ostate per merito, ovvero in otrdine di classifica: e in questo ordine Brianti e Knapp (grazie all’ultima brillante prestazione di Estoril) vengono prima della Giorgi.
Anche quando c’è equità e massima trasparenza si fanno polemiche inutili.
Lo stesso è stato fatto nel maschile, in barba a chi pensava che sarebbe stato privilegiato qualcuno più “simpatico” alla Federazione, ma più indietro in classifica.
Un’italiana poi non si capisce perché non debba fare Roma partendo dalle quali, come fanno tutti gil ialtri….
E basta con questa storia del cambiare nazionalità, cos’è il nuovo sport? Se ogni giocatore di ogni sport escluso magari una volta dalla Nazionale cambiasse nazionalità, avremmo il Burundi in finale nei Mondiali di Calcio con Cassano, Balotelli, Torres, Cambiasso, Kakà ….
Se poi le wild card qualcuno le vuole in base all’avvenenza delle giocatrici, siamo messi veramente male…… diamola alla Kournikova anche se non gioca più da anni, tanto chissenefrega, l’importante sono le copertine?
@ bao.bab (#660011)
dio mio 🙂 come sono d’accordo con te!!!!
In tutta onesta’ sono abbastanza stufo delle scuse della Giorgi.
Italiana, Argentina o Americana se di lavoro vuoi fare la tennista professionista un torneo come quello di Roma lo devi fare con o senza WC. Il talento presunto della ragazza non puo’ darle alcun diritto. Le WC si danno per merito ed onestamente la Brianti e decisamente piu’ meritevole, se non altro per la professionalita’ dimostrata.
Se poi Camila vuol continuare a giocare i soliti ITF americani con sempre le stesse 20 tenniste e’ liberissima di farlo non si venga poi a dire che e’ colpa della FIT se non viene a giocare un WTA in Europa…
In tutta onesta’ sono abbastanza stufo delle scuse della Giorgi.
Italiana, Argentina o Americana se di lavoro vuoi fare la tennista professionista un torneo come quello di Roma lo devi fare con o senza WC. Il talento presunto della ragazza non puo’ darle alcun diritto. Le WC si danno per merito ed onestamente la Brianti e decisamente piu’ meritevole, se non altro per la professionalita’ dimostrata.
Se poi Camila vuol continuare a giocare i soliti ITF americani con sempre le stesse 20 tenniste e’ liberissima di farlo non si venga poi a dire che e’ colpa della FIT se non viene a giocare un WTA in Europa…
@ magilla (#660009)
Possono essere assegnate solo a delle top 20, se no non possono essere assegnate. Un saluto.
nel torneo femminile sul sito della wta risultano 5 wc , chi sono le altre 2 oltre venus,karin e la brianti?
accordo non trovato cosa significa? cosa ci va di mezzo dietro una wild card?
@ Fla13: Forza Eremin! (#660000)
per le quali non credo avesse bisogno di una wc
la posto qua…non so dove farlo: simpatica intervista a flavia e nel 2013 ci saranno ancora sia lei che francesca!!!
http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2012/05/09/news/pennetta_olimpiadi_infortuni-34780955/?ref=HRLS-7
Ma non gli hanno dato nemmeno una wild card per le quali? O l’ha rifiutata lei?
Binaghi, io dare la wc a Bracciali, e magari a Barazzutti.
scusate, ma perche’ se si parla di un non accordo tra lo staff della giorgi e la fit la colpa è per forza di quest’ultima?…..non mi sembra che ne la giorgi ne suo padre abbiano mai dato un motivo per pensare che non potesse essere anche il contrario….certo che la giorgi fa molto per diventare simpatica agli italiani!!!!!
Tra l’altro è spesso sul sito tennis-warehouse.com dove mettono solo le tenniste carine. Le nostre a parte la Pennetta non le trovi neanche col lanternino. E la bellezza nel tennis è un valore aggiunto ,quantificabile in sponsor, da non trascurare per l’industria italiana della moda sportiva
La williams raccatta wc ovunque e la Brianti è a fine carriera e non ha fatto una stagione esaltante. Solo la Knapp ci sta tutta come wc.
Continuiamo così, facciamoci del male
Mi ricordo che qualcuno,1 mesetto fa in questo sito,scrisse che i rapporti fra il padre e la FIT erano ottimi e chi scriveva il contrario parlava a vanvera:…infatti!
non cambia nazionalita’…
tranquilli tutti.
tra qualche mese Cami nelle 100 e la federazione si mangera’ le mani!!
Peccato se poi dovesse cambiare nazionalita…..grazie la fît ,intanto la sosta e lunga Speriamo bene per le quali di parigi.
ma a chi va la quarta WC ?
@ luk (#659962)
non ha la classifica per le quali!
la fanno pagare alla Giorgi visto che lei li snobba sempre!…. quelli della FIT,fanno le ripicche come i bimbi di 10 anni!!!
La Giorgi è troppo pretenziosa. Dimostri sul campo di valere veramente, non solo a parole. Ci sono giocatrici meglio classificate di lei ed è giusto che prendano le WC. Avrebbe zittito tutti superando le quali, invece così dimostra grande immaturità.
federazione di incompetenti…però poteva fare le quali se avesse voluto