Challenger Roma Garden: Avventura finita per Walter Trusendi
Walter Trusendi è stato eliminato al secondo turno nel torneo challenger di Roma Garden (e30.000 H, terra).
Il tennista toscano si è arreso al qualificato americano Rhyne Williams, classe 1991, n.333 del mondo, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 58 minuti di partita.
Primo set: Trusendi mancava ben sette palle break (tre nel secondo gioco e quattro sull’1 a 5), con il giocatore americano, che dopo aver brekkato Walter nel secondo game (da 40 a 0) e nel sesto gioco (da 40-30), conquistava la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Williams brekkava l’italiano al terzo game e poi nel gioco successivo, annullava sul 30-40 una pericolosa palla break.
Sul 5 a 4 il giocatore americano, dopo aver annullato un altro break point sul 30-40, teneva il servizio ai vantaggi e chiudeva la partita per 6 a 4.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2012, Trusendi
4 commenti
Peccato Wà, già bravo a superare le qualificazioni, dove ha affrontato la prima testa di serie, ed il primo turno. Oggi forse si poteva fare di più, ma se avesse qualche occasione in più potrebbe stabilmente giocare challenger ed anche trovare fiducia, fondamentale per vincere partite come questa.
peccato per un tennista che ha avuto una carriera sotto le sue possibilità .. come molti italiani ma lui specialmente non è nemmeno mai entrato tra i top 200…
Williams dopo l’infortunio quest’anno sta ritornando bene,ci sta la sconfitta.
Fabbiano vince 7-6 4-6 7-5