WTA Madrid: Roberta Vinci accede agli ottavi di finale. Ora si troverà di fronte proprio Agniezka Radwanska
Roberta Vinci accede agli ottavi di finale nel torneo WTA Premier di Madrid ($5.189.603, terra).
La tennista tarantina ha eliminato al secondo turno la belga Yanina Wickmayer, classe 1989, n.32 del mondo, con il risultato di 61 62 in 59 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Roberta Vinci affronterà proprio Agniezka Radwanska, n.3 del mondo.
Primo set: Roberta strappava il servizio alla belga nel primo game (da 40-15) e poi nel gioco successivo, annullava due pericolose palle break, prima di strappare per altre due volte il servizio alla giocatrice belga (nel quinto ed al settimo game), conquistando la frazione per 6 a 1.
Secondo set: L’azzurra nel quarto gioco, da 15-40, non riusciva a concretizzare ben quattro palle break.
Dal 2 pari però la giocatrice pugliese piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto gioco, da 30-15 ed all’ottavo game, a zero), portando a casa set e match per 6 a 2.
Roberta non ha concesso alcuna palla break nel corso della frazione.
TAG: Vinci, WTA Madrid, WTA Madrid 2012
@ forza galovic (#659879)
No e’ sul campo 3 .. E’ coperto da streaming?
qui c’è la classifica in progress della prossima settimana
http ://www.tennisforum.com/showthread.php?p=20688789#post20688789
super 😛
brava roberta ma con la radwanska deve stare attenta alle smorzate e a non fare la figura di sarita che purtroppo è stata asfaltate 60 61 .
sono sicuro che roberta la potrà mettere in difficolt° forze match in diretta su eurosport alle 11
@ alberto1 (#659749)
E’ questo che la Vinci dovrebbe imparare, che il suo rovescio in back – la sua arma vincente – non e’ sempre il colpo migliore e dovrebbe tentare rovesci piatti e provare vincenti così come fa con il dritto. Con la kanepi pure quando aveva campo aperto faceva back lenti e tagliati! Questa radicale asimmetria tra i due fondamentali e’ stilisticamente interessante, ma svantaggiosa per roberta
Speriamo sia il primo segnale di ripresa e ci regali un’altra stagione
d’oro
l’unica cosa che ha da invidiare alla radwanska è il rovescio in top, che purtroppo col gioco veloce di oggi giorno è un colpo fondamentale, roberta fa già dei miracoli ad essere a quel livello con il solo back, che pure è di gran lunga il migliore del circuito wta
Complimentissimi, bella vittoria.
..ma Yanina da quando è stata fermata x essersi sottratta ad alcuni esami antidoping quante partite ha vinto? È un caso o no che dalla semi agli Us open antecedente a questi non abbia più avuto acuti?
@ mich nl (#659587)
Va in 18^ posizione con 2430 superando la hantuchova!
@ magilla (#659589)
A me risulta 2050 pt, ma puó darsi che mi sbagli
@ mich nl (#659587)
ecco questa é l’unica possibiltà reale di vincere (cacxrella o robe simili…)
@ Rob (#659585)
a me risulta una classifica leggermente diversa specie per i totali dei punti….la errani scende a 1990 punti superata dalla kanepi a 1999
@ Rob (#659585)
e se supera la radwanska in che posizione va? (oh, tutto può essere, magari ad agnieska le viene la cacarella che non le è venuta a Indian Wells… 😛 )
@ gianky pa (#659565)
Con questa vittoria ha 2320 punti e supera la Jankovic attestandosi in 19^ posizione.. La Schiavone, invece, scivola lentamente in 14^ posizione e, se la Ivanovic va in semifinale, sarà numero 15. La Pennetta resta numero 21 e la Errani sempre numero 24 con 2050 punti!
concordo con vince! roberta vinci, giocatrice di talento e ingiustamente un pò snobbata tra gli appassionati di tennis sta ritrovando il suo tennis con stese contro giocatrici da top 20! non ha la regolarità della errani, ma se è in palla – come adesso – potrebbe anche fare lo scherzetto alla radwanska perchè, come ho più volte detto, non ha niente da invidiare a nessuna come tecnica e bel gioco… forza!
Brava!!!
Si sta riprendendo bene, nonostante che alcuni le hanno già celebrato il funerale in anticipo….ora battere la n.3 del mondo sarà dura, ma comunque vada i segnali di ripresa ci sono tutti.
Il raggiungimento degli ottavi le consente di incrementare il totale dei suoi punti??? Ed eventualmente a migliorare la classifica?
Grazie.
grande roberta!!!forse abbiamo trovato una ottima superficie per le tue caratteristiche,poì qui si è pure in altura.cmq per domani ci spero veramente che potresti fare la sorpresa alla radwanska.se giochi a questi livelli ci puoì riuscire!!!
ma è la stessa vinci vista all’estoril?