Dichiarazioni di Gianluigi Quinzi e Simone Bolelli dopo gli incontri del primo turno del torneo di Roma Garden: Quinzi “Mi sono buttato nella mischia, non ho giocato oggi al meglio, ero nervoso, ma riconosco la sua superiorità”. Bolelli “Oggi mi sentivo molto sicuro”
Queste le dichiarazione di Gianluigi Quinzi e di Simone Bolelli alla fine dei loro incontri di primo turno nel torneo challenger di Roma Garden.
Gianluigi Quinzi: “Mi sono buttato nella mischia, non ho giocato oggi al meglio, ero nervoso ma riconosco la sua superiorità. La sconfitta mi sarà da stimolo per il prossimo impegno che sarà ITF di Napoli a Pozzuoli.
Quello che di buono faccio in allenamento devo tradurlo in gara per poter essere sempre più competitivo. Gli avversari riescono a leggere i momenti no con estrema lucidità e picchiano duro.
Infatti oggi il mio rovescio non ha funzionato a dovere, Pashanski cercava gli angoli con precisione e facevo fatica, il mio gioco non è quello di correre io devo prendere sempre l’iniziativa.
Ho imparato molto dagli allenamenti effettuati fianco a fianco con Muller, Gulbis ed i migliori giocatori iscritti al Garden Open, mi sono trovato bene e spero di tornere a giocare in questo accogliente club”.
D:Simone Bolelli tonico e concentrato oggi?
“Si mi sentivo molto sicuro, sono riuscito ad imporre il mio gioco dall’inizio alla fine”.
D: Hai un gioco di gambe alla Cassius Clay?
“Mi sto’ allenando bene soprattutto su questo, sarà il mio valore aggiunto per il futuro”.
D: Il Tuo tennis è spumeggiante?
“Al Garden mi trovo bene e mi piace divertire il pubblico che mi segue sempre con simpatia”
D: Il circuito Challenger è un prezioso serbatoio di punti?
“Mi auguro di ripetere le prestazioni dello scorso anno che mi hanno permesso di acquisire fiducia nel mio gioco e un bel gruzzolo di punti per salire in classifica”.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2012, Gianluigi Quinzi, Quinzi, Simone Bolelli
@ giemme (#659931)
anche io ne sono certo…..in molti ci crediamo, tranne ovviamente il mitico ghisallo che viene fuori solo quando perde, e ci gode pure… 👿
toccante direi…
GQ crescera’, ne sono certo.
bè io oggi giravo un pò per i campi e l’ho visto in allenamento mi sembravano davvero ottimi i colpi (non così leggeri) e c’ha anche un bel fisico (neanche eccessivamente magro alla Seppi per intenderci) che chiaramente si deve ancora assestare. Per cui non mi preoccuperei troppo della stesa di ieri del resto non tutti i top player a 16 anni vincenvano i challenger…probabilmente c’è da lavorare molto sul rovescio che non è proprio naturale come movimento. Il servizio mi è parso molto buono. Prima dell’allenamento ho visto poi un curioso siparietto tra lui che aspettava che il suo campo si liberasse e Pashanski che si era appena ritirato. Gianluigi faceva domande anche tipo “Tu a 16 anni a che posto eri tra i junior e dopo a che posto sei arrivato in classifica?”. Domande da ragazzo di 16 anni che testimoniano da una parte che GQ forse avverte le attese e le aspettative che sono riposte in lui e dall’altra che anche lui è curioso di sapere fin dove può arrivare e si vede che ha voglia di bruciare le tappe…il suo clan di sicuro è ottimista: infatti mentre stava asfaltando il suo partner in allenamento (che purtroppo non ho riconosciuto ma era italiano di certo)un tale ha chiesto all’allenatore spagnolo che lo seguiva se l’anno prossimo lo vedremo al Master Series di Roma. E l’allenatore “Sicuramente!”. E ridevano entrambi. Speriamo che faccia bene a partire dai prossimi future (Pozzuoli) perchè i challenger come ha detto a Pashanski in questo momento sono “off” per lui. Vai GQ! Mi sei stato simpatico a pelle!
Temo che abbiate difficoltà di comprensione dell’italiano. La domanda era chiara e la risposta anche:non ha detto che ha il gioco di gambe alla Clay, ma che ci lavorerà sopra per migliorarlo.
Se poi fate finta di non capire cosa c’è scritto per poter fare delle battute su Bolelli è un altro discorso…..
senza GQ, io direi che gia’ il tuo nickname e’ fantastico 😯
Perfavore redazione, gli “emoticon” sono davvero troppo pochi, non potete aggiungerne altri?
A tuttii commenti:
non ho mai riso cosi’ tanto!
😀
Siete voi la vera forza di questo sito, mica i tecnici.
Tirate fuori qualche battuta su GQ.
Lo confonde con Tsonga!
hai ragione, ecco finalmente abbiamo capito tutti. 😆
be oltre al gruzzolo di punti direi anche un bel gruzzolo di dollari… auauauua
Siete Voi a non aver capito niente!
L’intervistatore si riferisce a Cassius Clay come si muove oggi non quando combatteva,
Da questa angolazione non mi pare cosi male negli spostamenti.
E nemmeno nei colpi …….
http ://www.youtube.com/watch?v=w2HWHWTx1g0
looooooooooooooooooooooooooooool
cassius clay, e io sono obama
Ovviamente era uno scherzo ….. non potevano mica chiedergli del suo “gioco di gambe alla Bud Spencer”.
@ danailo (#659483)
😆 aaah non ho parole
A parte le… di Bolelli (gioco di gambe! ah,ah,ah),questo Quinzi visto dal vivo,com’è?
Probabilmente quello che fa le domande non ha mai visto combattere Cassius Clay. La sua era una danza intorno all’avversario. Si muoveva così velocemente che riusciva a battere anche bestioni il doppio di lui.
Bolelli quando si muove va veramente piangere!!!!!!!!!!!!!!!
Ma le domande erano serie o lo stavano prendendo in giro??gioco di gambe alla cassius clay??gioco spumeggiante??ma se negli spostamenti é una lumaca!!e non è proprio l emblema di gioco frizzante e divertente..quando sta bene è efficace ma servizio e dritto senza variazioni a me non danno l idea di un gioco spumeggiante!mah
non ha capito che il cronista lo preso per il c…..
Valore aggiunto per il futuro ha risposto….
Bolelli e il gioco di gambe alla Cassius Clay credo che sia la comica dell’ anno…