Challenger Praga: Matteo Marrai si arrende al tiebreak del set decisivo
Matteo Marrai esce sconfitto nella sfida di primo turno del torneo challenger di Praga (€85.000, terra) che lo vedeva contrapposto al belga David Goffin, classe 1990 e n.107 del ranking mondiale.
L’azzurro si è arreso al tiebreak del terzo set ed è stato battuto con il punteggio di 36 60 76(5) dopo quasi due ore e trenta minuti di gioco.
Nel primo set l’azzurro prendeva il largo tra il quarto e sesto game quando metteva a segno due break, ne perdeva uno sul 5-1 in suo favore ma alla fine portava a casa la frazione per 6-3. Il secondo set veniva deciso da un lunghissimo secondo game, nel quale, ai vantaggi, Marrai subiva il break. A questo punto Goffin non incontrava ostacoli e vinceva con un perentorio 6-0 il secondo set.
Nel set decisivo, a partire dal sesto gioco, si verificavano quattro break consecutivi e , quindi, un nulla di fatto. Nel decimo gioco, quando l’azzurro serviva indietro per 5-4, Marrai salvava quattro palle break/match e alla fine riusciva a tenere il servizio. Il tiebreak è molto equilibrato ma l’azzurro deve arrendersi quando, sul 6-5 in suo sfavore, subiva il minibreak decisivo che regalava la vittoria a Goffin.
TAG: Challenger Praga, Challenger Praga 2012, Goffin, Marrai
6 commenti
Matteo ha perso 7-6 al terzo contro un avversario che gli è avanti di oltre 150 posizioni nel ranking. Questo è indice che può salire ancora di livello. Peccato che abbia quasi 26 anni. In ogni caso i top 200 è un obiettivo alla sua portata.
In definitiva Marrai sfortunato nel sorteggio ma autore nonostante la sconfitta di un buonissimo match giocato alla pari contro il+forte e talentuoso belga. 😉
😯 Infatti ho visto le foto con maglietta con tanto di teschio sulle maniche con cui ieri ha perso contro Fabbiano!
Ahahah giusto!
REDAZIONE VIOLA ha perso ha Roma Garden da Fabbiano, a Pragra c’era Matteo Marrai. 😉
marrai che viola
Peccato che è Matteo Marrai e non Matteo Viola….