Challenger Roma Garden: Eliminati Simone Vagnozzi e Marco Cecchinato
Marco Cecchinato è stato eliminato al primo turno nel torneo challenger di Roma Garden (e30.000 H, terra).
Il giovane azzurro, classe 1992, wild card è stato battuto dal britannico James Ward, classe 1987, n.143 del mondo, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Nel primo parziale Marco, cedeva il servizio nel corso del sesto gioco e poi sul 3 a 5, dopo aver mancato tre palle break, perdeva la prima frazione per 6 a 3.
Nella seconda frazione Cecchinato avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game.
Sul 2 a 1 l’azzurro, da 40-0, si conquistava una palla break, ma non riusciva a brekkare l’avversario.
Nel quinto gioco, da 30-15, Marco cedeva la battuta, e Ward annullava una palla break sul 3 a 2, prima di chiudere al decimo gioco la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
Eliminato anche Simone Vagnozzi sconfitto dal transalpino Guillaume Rufin, classe 1990, n.151 del mondo, con il punteggio di 76 (1) 62 in 1 ora e 50 minuti di partita.
Simone nel primo set in svantaggio per 2 a 5 (con un solo break), recuperava il break nel corso del nono gioco (a 15) e poi sul 4 a 5, dopo aver annullato due palle set, teneva la battuta, agganciando Rufin sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui Vagnozzi cedeva subito quattro punti consecutivi, per poi perdere il primo set per 7 punti a 1.
L’azzurro nella seconda frazione avanti per 2 a 1 (senza break), mancava nel quarto gioco una palla break sul 30-40 e poi subiva un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco), uscendo di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: Cecchinato, Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2012, Vagnozzi
quinzi eliminato 63 60 secondo set senza storia e senza lotta… è calato tantissimo di testa… il primo game (2°set) infinito a mio avviso ha deciso il resto dell’incontro… da li in poi purtroppo il nulla per GQ…
grossi limiti in difesa del rovescio di Quinzi…
6-3 boris!
Azz da palla break per il 2 1 e servizio a 1 4 sotto in un lampo. Pasha è salito sopra adesso.
Pesta il Pasha….
Ci sono 3 categorie di peso di differenza! Ma GQ gioca con coraggio!!
Lo vedo bene il Quinzo!
@ bernie (#658816)
speriamo in un bel colpo della strega alla prima protesta
Pashanski è un rompiballe in campo… 😯
Quini in campo!!!!
@ tony 71 (#658780)
secondo me è ancora un pò troppo acerbo per questi livelli,dovrebbe fare ancora gavetta con future per poì passare ai challenger.cmq si è ben comportato oggi ha avuto le sue occasioni per breakkarlo più volte
@ marco (#658775)
mmmmh difficile da dire adesso dovra dimostrare di avere attributi eccezzionali
non so forse non sarà un fenomeno ma la carriera di lorenzi la può fare